PDA

View Full Version : riconoscimento masterizzatore

wacom
14-12-2001, 17:10
cari amici eccomi ancora qui con un'altro problema da sottoporre alla vostra attenzione.
Ho da poco rinnovato la mia macchina che ora appare così composta:Mobo - MSI 6528- Cpu Pentium IV 1,4 Ghz - Ram 512 Mb - svideo Geforce2 MX400 64 Mb - CD Teac -Masterizzatore Matshita - Hd IBM 40 GB ata/100 7200 RPM - Hd Quantum 6 Gb
oltre ad altre periferiche collegate.
Il problema é questo.
Accendendo la macchina, a volte non riesco a "vedere" il masterizzatore e sono così costretto a riavviare, entrare nel Bios e far fare il riconoscimento automatico del masterizzatore (che tra l'altro é indicato nello stesso Bios). Fatto questo riavvio e tutto torna a posto. Preciso che ho da poco installato il nuovo sistema op. XP e devo dire tra l'altro che funziona bene (almeno é stabile)prima però con il 98 quanto sopra non accadeva.
Qulacuno saprebbe indicarmi il perché di questo inconveniente e sopprattutto come risolverlo?

Grazie a tutti saluti.

Mistral PaolinuX
14-12-2001, 18:02
Ciao !

Una cosa: ma non ti vede il cd-writer al BIOS o nel SO ? Se il probolema è a livello di BIOS, aggiornalo... magari basta... o sposta il cd-writer su un'altro canale. Se invece è una questione di SO... potrebbe essere un bug... prova con la ricerca... ho visto dei thread al riguardo.

wacom
14-12-2001, 18:07
Grazie per la risposta. Volevo comunicarti che il masterizzatore, dal Bios viene riconosciuto, é dal sistema operativo che a volte non viene cosa ne dici?

Mistral PaolinuX
15-12-2001, 13:12
Ciao !

Allora, non conosco benissimo il tuo cd-writer... ma mi sembra di aver letto un thread a riguardo qui... prova con una ricerca... e vedi se ci sono aggiornamenti del fw del cd-writer da fare...