View Full Version : Temperature processore
Johnginetto83
18-05-2008, 10:57
Ciao a tutti volevo sapere perchè il mio processore fino ad un mese fa stava a 22, 23 gradi massimo 27 ora è andato a 50 gradi!cmq vi allego un file delle temperature secondo voi sono buone?e anche i voltaggi sono apposto?:D grazie.
E' aumentata anche la temperatura ambiente...sono 25° normalmente quindi la cpu non può stare a 22/23° al massimo 27°; per scrupolo puoi dare una pulita al dissipatore, ma non credo cambi qualcosa.
fastmenu
18-05-2008, 16:27
come temeprature sei nella norma,come ti han detto pulisci il dissi e magari cambia la pasta termica con della artivc silver,oppure cambia dissi,in quanto quello stock fa parecchio schifo..che procio è?
Johnginetto83
18-05-2008, 20:24
Grazie, cmq il dissipatore fa sicuramente schifo è quello originale!Il processore è un intel core duo quad q6600. Ho pulito tutto e cambiato la pasta, ma le temperature sono le stesse!penso proprio che comprerò un nuovo dissipatore!La temperatura della scheda madre comè??buona??
Un ultima cosa cosa vuol dire rilevata intrusione nello chassis che cè nella foto??
fastmenu
18-05-2008, 20:31
Grazie, cmq il dissipatore fa sicuramente schifo è quello originale!Il processore è un intel core duo quad q6600. Ho pulito tutto e cambiato la pasta, ma le temperature sono le stesse!penso proprio che comprerò un nuovo dissipatore!La temperatura della scheda madre comè??buona??grazie.
sicuramente il peggiore dei dissi in vendita sarà sempre meglio di quello stock...
Johnginetto83
18-05-2008, 20:32
OK puoi rispondermi anche alle altre domande???
fastmenu
18-05-2008, 21:41
la temperatura della scheda madre mi pare altina,ma le temperature di everset sono al quanto non reali,quelle controllale da bios,sempre che legga correttamente,inoltre controlla se vi sono versioni aggiornate e aggiorna.l intrusion chassis è una boiata,disabilitatalo dal bios che non serve a nulla...per le temp usa coretemp.
posta la configurazione del pc,vga,mobo,ram,ali,hd,ecc ecc
Johnginetto83
18-05-2008, 21:43
Ok grazie mille. Ma come faccio a disabilitare intrusion chassis?adesso posto anche i componenti...:D
Johnginetto83
18-05-2008, 21:50
Ecco qui i componenti...
fastmenu
18-05-2008, 21:53
Ok grazie mille. Ma come faccio a disabilitare intrusion chassis?adesso posto anche i componenti...:D
sulla mia da jumper,e bios,una bella lettura del manuale non fa male.
Ecco qui i componenti...
bel pc,se non fosse per l ali che non mi piace..
hai fatto qualche ora di test con prime95?
Johnginetto83
18-05-2008, 22:19
no, non so neanche come si fa se puoi illustrarmi...grazie.E poi volevo chiederti visto che sai molte cose io ho un rpoblema che nessuno è riuscito a risolvermi.Io ho dei problemi in game con tutti i giochi!Praticamente mi carica dopo gli ogetti e se tu stai andando ad alta velocità ad esempio con una macchina e deve caricare tante cose velocemente, ti fa delgi scatti non regolari un abbassamento di fps per 1 seocndo!Lo portato in assistenza anche e non sono riusciti a risolvere il problema...:cry: Ho provato altre schede video installando direxct e aggiornamenti ma niente il problema continua!ho cambiato processore e niente, anche le ram e l'hd ma niente!ho parlato con un professore che mi ha detto che è possibile che sia la scheda madre ma non che sia rotta ma che abbia bisogno di forzature nella sdram che nemmeno lui sapeva fare dalla bios figurarsi io!io non so che pensare! tu hai qualche idea:confused: ???grazie.
fastmenu
18-05-2008, 22:50
no, non so neanche come si fa se puoi illustrarmi...grazie.E poi volevo chiederti visto che sai molte cose io ho un rpoblema che nessuno è riuscito a risolvermi.Io ho dei problemi in game con tutti i giochi!Praticamente mi carica dopo gli ogetti e se tu stai andando ad alta velocità ad esempio con una macchina e deve caricare tante cose velocemente, ti fa delgi scatti non regolari un abbassamento di fps per 1 seocndo!Lo portato in assistenza anche e non sono riusciti a risolvere il problema...:cry: Ho provato altre schede video installando direxct e aggiornamenti ma niente il problema continua!ho cambiato processore e niente, anche le ram e l'hd ma niente!ho parlato con un professore che mi ha detto che è possibile che sia la scheda madre ma non che sia rotta ma che abbia bisogno di forzature nella sdram che nemmeno lui sapeva fare dalla bios figurarsi io!io non so che pensare! tu hai qualche idea:confused: ???grazie.
per prime lo trovi facilemente in rete,è free,lo lanci e gli fai fare il torture test blend e lo lasci almeno per 9ore per testarne la stabilità del sistema.
per quanto riguarda il calo vertiginoso di fps le cause potrebbero essere molte,solitamente succede quando la vga è occata troppo sul core,oppure quando questo raggiunge temperature elevate,o magari se usi filtri e impostazioni di qualità troppo elevate per la potenza della vga,e abbassandole ottieni migliori prestazioni.
Usa rivatuner per monitorare le temperature,su questo forum,o in rete trovi delle ottime guide al'uso e configurazione delle molte funzioni del programma,con cui puoi anche ovecloccare la 8800gts e vedere se alzando un pò le prestazioni riesci a risolvere il calo di fps....
Johnginetto83
19-05-2008, 18:54
I test li farò ma non credo che il sistema sia tanto stabile visto che avevo fatto dei test con il programma della nvidia e mi si bloccava il pc e mi si riavviava ma non andava avanti!poi se per favore puoi darmi qualche dritta sulla configurazione della mia vga perchè io ho provato di tutto ma non riesco a capire come devo configurarla!Ho provato a mettere prestazioni massime e non qualità ma il problema me lo da lo stesso!E a overloccarla non ci penso proprio visto che già da solo arriva a 78 gradi!:stordita: Cmq la scheda video mi da lo stesso problema anche da fredda!:( Puoi aiutarmi?Un ultima cosa sento che quando carica dopo degli oggetti il processore lavora tanto!Non credo che sia il processore visto che è un q6600!e poi cosa vuol dire troppo occata sul core?grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.