PDA

View Full Version : Libero flat, prima e dopo: un incubo !


Voiceover
18-05-2008, 09:44
Ciao a tutti,
mi rendo conto che disavventure possano capitare praticamente con tutti i provider ma quando è troppo è troppo...
spero che il post possa servire a qualcuno di voi.

Sono stato per anni un utente Libero Flat (29.90 al mese), tutto sommato abbastanza contento. Navigavo a 2Mega anziché 4 ma non ho mai avuto intoppi e ad ogni modo erano per sufficienti.

I miei problemi sorgono circa 2 mesi fa.

Dopo una settimana di strani contrattempi, connessione che non va etc., improvvisamente mi ritrovo (senza averlo richiesto) la portante a 7Mega.
Verifico il download: 4 mega pieni ! Bene !!!
Lascia passare 2 settimane in cui tutto funziona a meraviglia e poi decido di chiamare libero: eccoli i guai, stanno arrivando :cry:

Chiedo all'operatore di passare alla nuova flat: costa 19.90 al mese e va a 7Mega (si vabbé si fa per dire). Alla peggio, penso, andrà uguale ad adesso e risparmio 10 Euro al mese...

Iattura, tremenda iattura! Disgrazia in agguato :(

3 giorni dopo mi ritrovo con la NUOVA Flat: download oscillante a seconda dell'ora da 72 a 200 K !!!!!!!!!!! :confused: :cry: :cry:

No, non può essere, chiamo mille volte mi dicono di scrivere, scrivo mille volte, spedisco test e contro test: nessuna risposta.

4 giorni dopo, esausto, chiedo di tornare alla VECCHIA Flat: voglio pagare di più ma avere un' adsl, porca troia ! Nonostante le esitazione dei vari operatori che cercano di farmi stare lì, avviene il passaggio.

Altri 5 giorni e finalmente ritrovo la mia vecchia connessione: 4 mega in download, 600 K in upload... bene mi dico, da qui non mi muovo più ! :)

Tutto è bene quel che finisce bene... col cavolo!!!!!! :muro: :muro:

Lo scorso weekend, rientrato da una gita accendo il pc e... porca paletta scarico a 200 K anziche 4 mega, che c***o è successo in mia assenza? :eek: :confused:

Da allora riesco a raggiungere i 4 mega solo il mattino presto e la velocità media non supera i 3/400 K. :mad:
Esiste solo una soluzione: mandarli a cagare !!!! Domani darò disdetta.

Ora il mio problema è a chi passare: Alice, Fastweb? :confused:
La mia zona non è raggiunta dalla fibra ottica, quindi pensavo che forse alice sia la soluzione migliore, almeno potrò incazzarmi con i gestori della linea e non con degli scarica barile.

Purtroppo però ho visto che la logica non aiuta con i provider.

Avete dei consigli? Confido in voi.

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.

schizzato
18-05-2008, 09:51
Ciao a tutti,
cut

ti consiglio alice... ma prova a verificare se esiste anche tiscali...

Voiceover
18-05-2008, 09:54
Grazie Schizzato, si Tiscali è presente. Ritieni sia migliore di Alice?

schizzato
18-05-2008, 10:01
Grazie Schizzato, si Tiscali è presente. Ritieni sia migliore di Alice?

se e in ull si se no vai verso telecom

Marteen1983
18-05-2008, 12:40
Grazie Schizzato, si Tiscali è presente. Ritieni sia migliore di Alice?

Se non arriva Libero in ULL, è probabile che nemmeno Tiscali lo faccia. Puoi attivare la loro ADSL 20 Mega sul tuo numero?

In caso affermativo, allora valuta di passare a Tiscali. Se invece Telecom è l'unico gestore ad arrivare con le fibre ottiche nella tua centrale, Alice è sempre il male minore.

Lascia perdere Fastweb. :D

Voiceover
18-05-2008, 16:45
Grazie a tutti,
anch'io come Marteen1983 mi trovo nel basso Piemonte.
Per il momento niente ULL, quindi pare che Alice sia il male minore.
Stavo valutando l'offerta tutto incluso che comprende la fonia... incrocio le dita. Domani mando la disdetta a Libero.

Marteen1983
18-05-2008, 18:39
Grazie a tutti,
anch'io come Marteen1983 mi trovo nel basso Piemonte.
Per il momento niente ULL, quindi pare che Alice sia il male minore.
Stavo valutando l'offerta tutto incluso che comprende la fonia... incrocio le dita. Domani mando la disdetta a Libero.

Che zona? Mandami un PVT! :D

Comunque se non hai ULL, fatti la TuttoIncluso di Telecom, assolutamente. Evita qualsiasi gestore che fornisce connettività in Wholesale!