View Full Version : Disdetta fastweb 2m ws....passaggio a alice 7m
ciao sono cliente fastweb da 1 anno e 5 mesi...ho una 2 mega wholesales e ho deciso di passare a alice 7 mega
per incominciare cosa devo fare??
aspetto Vs risposte grazie
schizzato
18-05-2008, 09:19
ciao sono cliente fastweb da 1 anno e 5 mesi...ho una 2 mega wholesales e ho deciso di passare a alice 7 mega
per incominciare cosa devo fare??
aspetto Vs risposte grazie
manda una raccomandata a fastweb con disdetta immediata
e poi fai richiesta ad telecom per rientrare ( costa 96+iva )
procediamo punto per punto:
1- scarica una disdetta generica da internet...la compilo (devo allegare anke la fotocopia della carta d'identità?)...e la mando via raccomandata A/R a fastweb...
2- quando arriva la ricevuta della raccomandata prendo il kit (modem,telefono ed ecc.) faccio un pacco e lo mando a fastweb via raccomandata A/R entro 30 gg seno si paga 110€
3- per lo stacco quando bisogna aspettare??
4- ho visto sul sito telecom che se voglio una nuova linea pago 96€ (per i residenti di categoria b l'importo di contributo di attivazione può essere interamente reteizzato in 2 anni senza interessi aggiuntivi 24 x 4€/mese) + 14€ che sarebbe il canone...
5- alice 7 mega costa 19.90€/mese
6- ho visto che telecom ti da la possibilità di avere solo la linea con internet senza il telefono
schizzato
18-05-2008, 09:35
procediamo punto per punto:
1- scarica una disdetta generica da internet...la compilo (devo allegare anke la fotocopia della carta d'identità?)...e la mando via raccomandata A/R a fastweb...
2- quando arriva la ricevuta della raccomandata prendo il kit (modem,telefono ed ecc.) faccio un pacco e lo mando a fastweb via raccomandata A/R entro 30 gg seno si paga 110€
3- per lo stacco quando bisogna aspettare??
4- ho visto sul sito telecom che se voglio una nuova linea pago 96€ (per i residenti di categoria b l'importo di contributo di attivazione può essere interamente reteizzato in 2 anni senza interessi aggiuntivi 24 x 4€/mese) + 14€ che sarebbe il canone...
5- alice 7 mega costa 19.90€/mese
3 meno di 30 gg
4- come faccio a sapere se rietro in questa categoria??
1- la disdetta la posso creare anke io???
6- l'indirizzo per la disdetta è Fastweb Servizi Clienti Ufficio Gestione Contratti Casella Postale 126 20092 Milano Cinisello Balsamo ??
scusate ma dopo aver spedito la raccomandata con la disdetta devo aspettare che loro mi mandino un bolettino postale su cui pagare le 50€ ??
aspetto ankora i punti 4 - 1 - 6...un altra cosa: sulla raccomandata dove sta scritto via/piazza che via devo mettere??? un mio amiko ha detto di mettere direttamente scritto: casella postale 126
schizzato
18-05-2008, 11:22
eccomi scusami.... bene....http://www.topusability.com/disdetta-contratto-fastweb/
vai su qst link.....
ci sn tutte le istruzioni
letto ma non ho capito bene...cmq è sorto un problemino cioè sulla disdetta generica dice: "che è titolare del contratto n°......." devo mettere il mio codice clienti???
Aggiornamento: oggi ho mandato via raccomandata la disdetta a fastweb...nella disdetta ho inserito questo pezzo:Lo scrivente,rimane in attesa di disposizioni scritte per la restituzione degli apparati di proprietà Fastweb. Tale comunicazione dovrà essere inviata allo scrivente presso l'indirizzo di fatturazione,entro e non oltre i 15 gg dalla data di cessazione del servizio,con le indicazioni del punto di consegna più vicino.
Adesso cosa devo fare?? Come faccio a sapere quando non sono + cliente fastweb???
attendo Vs risposte
davide66
20-05-2008, 05:47
Io avrei aspettato il 25/05 :
Importanti novità per la portabilità del numero fisso
3 aprile 2008
Dal 25 maggio entreranno in vigore nuove e più stringenti norme per il cambio gestore nella telefonia fissa. E' stata raggiunta un intesa tra gli operatori e l' Agcom che prevede un tempo massimo per il passaggio di 30 giorni (mantenendo il vecchio numero telefonico), ma normalmente il tutto dovrebbe avvenire in pochi giorni. Altra importante novità è la possibilità di passare da un gestore alternativo a Telecom Italia ad un altro, possibilità finora preclusa: abbandonando, per esempio, Tele2 per passare a Wind si doveva passare da Telecom Italia. Per facilitare il passaggio il cliente deve chiedere e ottenere un codice cliente dal vecchio operatore e comunicarlo al nuovo.
http://www.newsmobile.it/notizia/importanti-novita-portabilita-numero-fisso_1.html
letto ma ormai gia ho mandato disdetta
...come faccio a sapere quando non so + cliente fastweb ??? cosi mi metto in contatto con telecom
aragorn1982
20-05-2008, 14:01
letto ma ormai gia ho mandato disdetta
...come faccio a sapere quando non so + cliente fastweb ??? cosi mi metto in contatto con telecom
Una domanda che può sembrare banale: non ti conveniva contattare prima il CC di Fastweb e di Telecom per chiedere informazioni dettagliate in merito alla disdetta e al passaggio a nuovo operatore? Perchè, guardando i documenti che hai inviato, credo che in questo modo resterai scoperto per un pò di tempo (dal momento della disattivazione Fastweb a quello dell'attivazione Telecom). Immagino che se chiami il CC Fastweb ti dicano anche quando non sarai più loro cliente.
ho la pasienza di aspettare tanto tutto il mese di giugno ho gli esami e sul pc non mi ci metto...in genere una raccomandata quando arriva a destinazione???
faccio passare 25 gg e poi telefono a fastweb per sapere se mi hanno disattivato il loro servizio...
aragorn1982
20-05-2008, 18:10
ho la pasienza di aspettare tanto tutto il mese di giugno ho gli esami e sul pc non mi ci metto...in genere una raccomandata quando arriva a destinazione???
Puoi controllare lo stato della raccomandata da qui: http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
Alfastella
21-05-2008, 09:16
faccio passare 25 gg e poi telefono a fastweb per sapere se mi hanno disattivato il loro servizio...
per esperienza personale ti posso dire:
la cessazione della linea avviene circa 30 giorni dopo la ricezione della raccomandata (tale data la puoi desumere dalla cartolina A/R) da parte di fastweb, il rilascio dopo il pagamento dell'ultima bolletta, pero' prima della cessazione riceverai una telefonata dal c.c. che cerchera' di farti cambiare idea e se non accetterai l'offerta retention allora dal giorno dopo potrai riconsegnare l'hag presso un centro fw della tua zona, dove ti verra' rilasciata una ricevuta.
Il mio consiglio e' quello di aspettare il 26 maggio, e quando verrai contattato dal c.c., di rinunciare alla disdetta, poi di seguito (lo stesso giorno) provvedi al cambio di gestore telefonico, in modo da mantenere il tuo numero di telefono e di non rimanere senza linea telefonica troppo tempo. ;)
Salve a tutti.
Sono un agente commerciale Telecom Italia se avete problemi per rientri in Telecom Allacciamenti nuovi impianti ADSL e tutto quello che riguarda Telecom e Tim potete contattarmi al numero 3392551055 oppure via e-mail su kikkito@alice.it
curerò io stesso le pratiche ed il cliente fino alla fine
Saluti Pascariello Mario
raga il gg 19/05 ho mandato la racc. a/r...oggi 6 giugno vado a vedere su poste italiane ( dove e quando) e guardate un pò:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080606125751_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080606125751_Immagine.JPG)
come è possibile che sta ankora li???
Salve
Sono un agente commerciale Telecom Tim.Se ha bisogno di info per disdetta del gestore può trovare spiegazioni contattandomi presso il mio indirizzo e-mail kikkito@alice.it oppure chiamarmi al 3392551055
raga il gg 19/05 ho mandato la racc. a/r...oggi 6 giugno vado a vedere su poste italiane ( dove e quando) e guardate un pò:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080606125751_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080606125751_Immagine.JPG)
come è possibile che sta ankora li???
ankora oggi sul sito poste italiane dice che sta ankora li...è normale??
ma qualè il tempo di una raccomandata???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.