PDA

View Full Version : Domanda su Icone...

done75
18-05-2008, 08:58
come si fa a far venire le iconcine accanto ai preferiti di Internet Explorer...che poi sono le stesse che compaiono durante la navigazione accanto agli indirizzi visitati??

bgpop
18-05-2008, 09:08
Ciao, le icone vengono impostate da chi ha fatto il sito internet.
Ma se vuoi puoi forzare l'icona a tua scelta aprendo il preferito che ti interessa variare con notepad, e aggiungendo le due voci in oggetto nell'area [Defaullt]:

Iconfile=percorso http dell'icona
Iconindex=1 (cambia questo numero se il file che contiene l'icona ne contiene pių di una e non vuoi caricare la prima).

Non so se possa prelevare l'icona (in formato .ICO) anche da un percorso locale, al max per sicurezza uppale su uno spazio web.

done75
18-05-2008, 12:46
Ciao, le icone vengono impostate da chi ha fatto il sito internet.
Ma se vuoi puoi forzare l'icona a tua scelta aprendo il preferito che ti interessa variare con notepad, e aggiungendo le due voci in oggetto nell'area [Defaullt]:

Iconfile=percorso http dell'icona
Iconindex=1 (cambia questo numero se il file che contiene l'icona ne contiene pių di una e non vuoi caricare la prima).

Non so se possa prelevare l'icona (in formato .ICO) anche da un percorso locale, al max per sicurezza uppale su uno spazio web.

grazie per la risposta ma il mio problema č un altro (scusa per la scarsa chiarezza) : io proprio non riesco a vedere nessuna di queste icone...mi compare solo l'icona "e" azzurra di IE ma l'iconcina dei vari siti non la vedo...

done75
19-05-2008, 11:27
allora..nessuna idea su come farmi visualizzare le favicons dei siti visitati?? :rolleyes:

done75
21-05-2008, 10:23
up

pingu79
21-05-2008, 10:26
io proverei a cancellare i files temporanei di explorer, tornare su un sito e ricaricare la pagina.
con firefox hai problemi?

done75
23-05-2008, 11:06
io proverei a cancellare i files temporanei di explorer, tornare su un sito e ricaricare la pagina.
con firefox hai problemi?

ogni settimana pulisco con ccleaner...ma non riesco mai a visualizzare nessuna icona..ho solo le "e" azzurre classiche di IE.

non uso firefox...