View Full Version : Consglio router wireless aziendale
Ciao,
dovrei prendere per la mia azienda un buon router che abbia le seguenti caratteristiche:
- Switch gigabit lan
- Draft N
- Firewall, WP2, ACL MAC
Finora abbiamo utilizzato un DLink , ma è pessimo dal punto di vista della stabilità del segnale e non sono mai usciti firmware.
Mi è stato espressamente chiesto di non acquistare più i Dlink.
Detto ciò, che cosa posso prendere?
grazie
Harry_Callahan
18-05-2008, 10:26
Ciao,
dovrei prendere per la mia azienda un buon router che abbia le seguenti caratteristiche:
- Switch gigabit lan
- Draft N
- Firewall, WP2, ACL MAC
Finora abbiamo utilizzato un DLink , ma è pessimo dal punto di vista della stabilità del segnale e non sono mai usciti firmware.
Mi è stato espressamente chiesto di non acquistare più i Dlink.
Detto ciò, che cosa posso prendere?
grazie
direi di postare qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
pegasolabs
18-05-2008, 10:33
fedo ti interessa con o senza modem integrato?
Cerchi router comunque di fascia soho o di gamma più alta?
Così valutiamo meglio come collocare la tua richiesta ;)
Ilpastore
18-05-2008, 20:12
fedo ti interessa con o senza modem integrato?
Cerchi router comunque di fascia soho o di gamma più alta?
Così valutiamo meglio come collocare la tua richiesta ;)
Sinceramente non ne ho trovato nessuno che abbia gli RJ45 a 1000....
Che ci dovresti fare?
Secondo me è meglio se prendi un router N normale (nel senso, con swtich 100mbps.. tipo questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834PN) ed uno switch a 1000 a parte!
pegasolabs
19-05-2008, 00:00
Sinceramente non ne ho trovato nessuno che abbia gli RJ45 a 1000....Senza modem ce n'è qualcuno, anche se il tuo discorso sullo switch GbE separato mi trova d'accordissimo.
Tutto sta a capire che genere di prodotto cerca (anche se personalmente sul draft n resto scettico)
Vi do ulteriori info.. non posto nell'altro thread perchè mi serve senza modem integrato: lo devo connettere ad un HAG Fastweb fibra.
Le porte gigabit in effetti non mi occorrono.. bastano le 100 mbit.
Come classe di prodotto mi và bene un SOHO entro i 200 euri per intenderci, ma che comunque sia di serie business almeno per le configurazioni della sicurezza.
E' importante che il segnale sia stabile, anche se un pò a discapito delle prestazioni.
Al momento usiamo un D-link DI-724GU che fa veramente pena.
thank you
P.S. chiedo al MOD se può correggere l'errore di battitura nel titolo..
pegasolabs
19-05-2008, 21:14
C'è il thread anche per i router senza modem:
Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446)
Dal momento che 200 euro è un pò sopra la fascia soho per un senza modem, ti lascio aperto il thread, ma se qualcuno volesse rispondere sarebbe preferibile che vi spostaste in quello dei consigli in modo che questi possano essere utili anche ad altri.
senti, ho postato di là... secondo me qui si può chiudere.
ciao
pegasolabs
19-05-2008, 21:23
Ok ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.