View Full Version : 4200+ OC 310 * 10 = 3100 Mhz !!
Shinnok.Exor
18-05-2008, 09:18
Mi aiutate a fare un bell' overclock di questo processore : AMD X2 4200+ Windsor AM2 VID 1.3V ?
Attualmente sto:
- RAM 1 gb 677 S3+;
- RAM 512 mb 533 Kingston;
- RAM singlechannel 533 Mhz 4-4-4-12-2T;
- HT Link mult: 4X;
- Vcore 1.328-1.340;
- FSB: 240 Mhz;
- Multiplier: 11X;
- 240 * 11 = 2640 Mhz;
- PCIE bus : 100 Mhz (PEG Link: fast - sarebbe l' overclock del bus PCIE);
e poi posso alzare il chipset vcore con step di 0.1 da 1.4 a 1.6 V, cpu htlink vcore da 1.20 a 2.0 V step da 0.05
grazie! !
Ti consiglio d'iniziare leggendo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264), la differenza principale con gli am2 é nelle ram (DDR al posto delle DDR2), per dubbi e chiarimenti post lettura... siamo qui.
;) CIAUZ
Ti consiglio d'iniziare leggendo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264), la differenza principale con gli am2 é nelle ram (DDR al posto delle DDR2), per dubbi e chiarimenti post lettura... siamo qui.
;) CIAUZ
quoto...;)
Shinnok.Exor
19-05-2008, 07:46
;) CIAUZ
non ho capito !
forse perchè ha un controller ddr è ottimizzato per le ram ddr e ha problemi per le ddr2 ?!
grazie !:D
non ho capito !
forse perchè ha un controller ddr è ottimizzato per le ram ddr e ha problemi per le ddr2 ?!
grazie !:D
La guida che ti ho linkato é scritta per i sistemi sckt 939 che, escluso le ram, si overclockano con lo stesso procedimento di quelli am2 e leggendola credo che riuscirai da solo a portare il tuo procio al massimo, per ogni dubbio o problema chiedi pure, ma... così in generale dovremmo praticamente riscriverti la guida.
PS
anche le DDR2 si overclockano allo stesso modo, ma cambia il voltaggio e il sistema di calcolare il divisore, cmq per trovare il limite del procio tienile basse... perchè probabilmente é il banco a 533 a limitarti e poi é sistematico trovare il limite d'un componente alla volta.
;) CIAUZ
La guida che ti ho linkato é scritta per i sistemi sckt 939 che, escluso le ram, si overclockano con lo stesso procedimento di quelli am2 e leggendola credo che riuscirai da solo a portare il tuo procio al massimo, per ogni dubbio o problema chiedi pure, ma... così in generale dovremmo praticamente riscriverti la guida.
PS
anche le DDR2 si overclockano allo stesso modo, ma cambia il voltaggio e il sistema di calcolare il divisore, cmq per trovare il limite del procio tienile basse... perchè probabilmente é il banco a 533 a limitarti e poi é sistematico trovare il limite d'un componente alla volta.
;) CIAUZ
ariquoto...;)
ariquoto...;)
Grazie Carissimo... :mano:
ma qualche volta potresti dissentire :ncomment: :blah: ? perchè altrimenti mancano gli argomenti di cui parlare :sbonk: e di conseguenza... le occasioni per brindare :cincin: :hic: :gluglu: :ubriachi:
;) CIAUZ
Grazie Carissimo... :mano:
ma qualche volta potresti dissentire :ncomment: :blah: ? perchè altrimenti mancano gli argomenti di cui parlare :sbonk: e di conseguenza... le occasioni per brindare :cincin: :hic: :gluglu: :ubriachi:
;) CIAUZ
come dice Socrate nel gorgia di Platone... "Dici bene..." Per cui, non posso che assecondarti...;)
Tanto il pretesto pre brindare, lo si trova sempre...
esempio...
Ola iso.. tutto ok?
Sai che ho lo gola lievemte secca..??!
Streghino?
esempio...
Ola iso.. tutto ok?
Sai che ho lo gola lievemte secca..??!
Streghino?
Perdonami, ma conosco a malapena i personaggi che nomini, cmq...
per lo streghino :gluglu: sono d'accordissimooo e...
... scommetto che nn ne dubitavi :asd:
;) CIAUZ
Perdonami, ma conosco a malapena i personaggi che nomini, cmq...
per lo streghino :gluglu: sono d'accordissimooo e...
... scommetto che nn ne dubitavi :asd:
;) CIAUZ
come volevasi dimostrare...:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.