PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook per connessione umts/hsdpa

nicholas70
18-05-2008, 07:58
Ciao a tutti i ragazzi del forum,e' la prima volta che scrivo,ho trovato il vostro sito molto esauriente..e percio' vi chiedo un consiglio.
Sono alla ricerca di un notebook che possa andare bene per il mio terminale htc 3600 che supporta il modulo umts/hsdpa.
Sono un po' confuso al riguardo perche' facendomi un giretto da mediaworld i commessi mi hanno consigliato che per far girare bene la connessione 3g dell'htc 3600 ci vuole un portatile che abbia un processore da almeno 7000 e una memoria ram da 3.Da euronics invece gli addetti alle vendite mi dicono che non e' necessario un notebook di quella potenza,basterebbe uno anche da 400/500 euro..vi chiedo pertanto un aiuto sull'acquisto in modo da non pentirmene inseguito.Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione..ciao ragazzi:help: :help:

daxino
18-05-2008, 09:10
Ciao a tutti i ragazzi del forum,e' la prima volta che scrivo,ho trovato il vostro sito molto esauriente..e percio' vi chiedo un consiglio.
Sono alla ricerca di un notebook che possa andare bene per il mio terminale htc 3600 che supporta il modulo umts/hsdpa.
Sono un po' confuso al riguardo perche' facendomi un giretto da mediaworld i commessi mi hanno consigliato che per far girare bene la connessione 3g dell'htc 3600 ci vuole un portatile che abbia un processore da almeno 7000 e una memoria ram da 3.Da euronics invece gli addetti alle vendite mi dicono che non e' necessario un notebook di quella potenza,basterebbe uno anche da 400/500 euro..vi chiedo pertanto un aiuto sull'acquisto in modo da non pentirmene inseguito.Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione..ciao ragazzi:help: :help:

Questo terminale si connette al pc tramite usb?

In ogni caso, se l'uso che devi farne è di internet/office, senza giochi, bastano anche 4-500€;)

kellone
18-05-2008, 09:10
Sempre carini i commessi...

Qualsiasi computer anche di qualche anno fa è in grado di gestire il volume massimo di dati (sempre che la copertura e la rete lo garantisca) sviluppato da quelle generazioni di reti.

Ovviamente dipende anche da come vuoi connettere il portatile, in bluetooth, in Wifi ecc....

karames
18-05-2008, 15:59
dai vogliamo i nomi di quei commessi!:D
e che è?nemmeno la connessione fosse un rendering:sofico:
cmq sono concorde anche io che un qualsiasi notebook da 400-500 vada bene, magari se il tuo terminale ha la connessione bluetooth ne cercherei uno che abbia tale modulo x connettersi, così eviti cavi e cavetti;) x il resto confermo che con vecchio notebook con athlonxp 1400mhz e 256mb di ram (vga con memoria condivisa...quindi -32mb!) ho usato tranquillamente le connessioni 3g.quindi vai tranquillo!

nicholas70
18-05-2008, 17:39
..Salve ragazzi,torno adesso a casa ,scusatemi per il ritardo..
dunque i commessi addetti alle vendite di notebook da Mediaworld qui alla Fiumara a Genova allora sono degli aguzz.....!evidentemente hanno una percentuale sulle vendite..in effetti anche a me puzzava un po' visto che vendevano pure un sony con modulo 3g hsdpa integrato (2500 eurozzi)ma con processore e memoria ram altamente inferiore a quello che sostenevano sul mio acquisto.
Sicuramente prendero' un portatile con processore 2dualcore..o come cavolo si scrive (scusatemi)..poi lascio una finestra aperta per aumentare in seguito la memoria a 3/4 megadiram..per il resto posso fare a meno sia della geforce 8500 che del wifi.Il Blutoot se riesco a trovarlo gia' inserito per la cifra che voglio spendere(400/500 euro) bene,se no mi compro una chiavetta usb.
Grazie per le vostre esaurienti risposte,mi avete fatto risparmiare tempo e sopratutto denari..il che di questi tempi non e' poco.Grazie ragazzi!:cincin:

nicholas70
18-05-2008, 17:44
Sempre carini i commessi...

Qualsiasi computer anche di qualche anno fa è in grado di gestire il volume massimo di dati (sempre che la copertura e la rete lo garantisca) sviluppato da quelle generazioni di reti.

Ovviamente dipende anche da come vuoi connettere il portatile, in bluetooth, in Wifi ecc....

Ehi ma sei anche tu di Genova?? cio' fatto caso solo adesso..ma se ti fa piacere vediamoci alla Fiumara un giorno di questi..cosi' sputtaniamo alla grande sti quattro pivelli che si sentono degli dei in terra santa..(i commessi della Mediaworld)..che ne dici?ti mando il mio n.di cell in pvt.ciao