PDA

View Full Version : Telefono Tele2...ADSL Tiscali...aiuto!!

federico_78
18-05-2008, 02:08
Ciao a tutti!!!
Non sò se questa sia la sezione giusta...eventualmente i mod possono spostare!!

Vi espongo il mio problema:
Attualmenti ho un contratto ADSL flat 7 mega con Tiscali ed un contratto telefonico in preselezione con Tele2 (quindi pago sia Tele2 per le chiamate effettuate che abbonamento Telecom Italia).

Proprio l'altro giorno vengo contattato da un operatore Tele2 che mi dice che sulla mia linea è possibile staccarsi completamente da Telecom (quindi recedere il contratto) per passare in forma completa a Tele2. Mi espongono 2 opzioni e quella a cui sono interessato è 16.90 euro al mese, quindi decido di procedere con l'operazione.
Ovviamente chiedo all'operatore se una volta che avrò chiuso con Telecom potrò continuare ad avere il servizio di ADSL con Tiscali, e l'operatore mi dice con assoluta certezza che non ci sono assolutamente problemi! Dopo ciò gli dico che può portare avanti la pratica...(ancora non ho ricevuto e quindi non ho firmato il nuovo contratto).

Per sicurezza oggi ho mandato una mail e chiamato 2 operatori (per essere più sicuri!) di Tiscali e le risposte che ho ricevuto è quella che se recedo a Telecom NON potrò più avere il servizio di ADSL in quanto Tiscali si appoggia a Telecom!!

A questo punto richiamo nuovamente Tele2 e l'operatrice mi legge una specie di informativa che hanno avuto la quale dice che tutti coloro che hanno come operatore ADSL Wind Infostrada e Tiscali non avranno nessun problema e possono recedere il contratto con la Telecom!!

Non sò che fare...qualcuno di voi si è trovato in questa situazione?
Visto che ancora non ho firmato nessun contratto ed il colloquio con l'operatore è avvenuto 3 giorni fà sono ancora in tempo ad annullare il recesso da Telecom e rimanere tutto come ora? Non vorrei ritrovarmi senza linea ADSL...

Ciao a tutti...scusate se sono stato troppo lungo.... spero di essermi spiegato bene!!!

hellohaka
18-05-2008, 07:23
Se passi totalmente a Tele2 puoi usare solo l'adsl di Tele2 che è la peggiore adsl sul mercato.Quindi ti verrebbe sicuramente staccata l'adsl di Tiscali.
Purtroppo se hai dato il consenso telefonico a procedere ti staccherebbero comunque anche se non firmassi il contratto.
Visto che sono passati solo 3 gg da quando hai dato il consenso puoi far valere il diritto di recesso entro i primi 10 gg tramite raccomandata a+r e ti consiglio di chiamare subito tele2 per bloccare il distacco visto che non sono trascorsi i 10 gg per il recesso.

federico_78
18-05-2008, 15:06
Se passi totalmente a Tele2 puoi usare solo l'adsl di Tele2 che è la peggiore adsl sul mercato.Quindi ti verrebbe sicuramente staccata l'adsl di Tiscali.
Purtroppo se hai dato il consenso telefonico a procedere ti staccherebbero comunque anche se non firmassi il contratto.
Visto che sono passati solo 3 gg da quando hai dato il consenso puoi far valere il diritto di recesso entro i primi 10 gg tramite raccomandata a+r e ti consiglio di chiamare subito tele2 per bloccare il distacco visto che non sono trascorsi i 10 gg per il recesso.

Grazie mille!! A chi devo indirizzare la raccomandata a/r...sul sito non riesco a trovare niente!!!

hellohaka
18-05-2008, 18:10
Ho scritto un imprecisione nel post precedente.I 10 gg per il diritto di recesso dovrebbero partire in teoria dal giorno in cui si riceve il contratto a casa.
Comunque l'indirizzo di tele2 dovrebbe essere questo:

SERVIZIO CLIENTI TELE2 SPA
CASELLA POSTALE 1022
88046 SAN PIETRO LAMETINO (CZ)

Per avere altri pareri è meglio che scrivi nella sezione "Internet e provider"
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9

federico_78
19-05-2008, 01:08
Ho scritto un imprecisione nel post precedente.I 10 gg per il diritto di recesso dovrebbero partire in teoria dal giorno in cui si riceve il contratto a casa.
Comunque l'indirizzo di tele2 dovrebbe essere questo:

SERVIZIO CLIENTI TELE2 SPA
CASELLA POSTALE 1022
88046 SAN PIETRO LAMETINO (CZ)

Per avere altri pareri è meglio che scrivi nella sezione "Internet e provider"
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9

Ti ringrazio molto...proverò l'altra sezione per vedere se qualcuno ha avuto di questi problemi!!

federico_78
20-05-2008, 20:12

Tele2 mi ha detto che è troppo tardi anche se non ho firmato il contratto loro hanno provveduto a staccarmi da telecom.
Ho chiamato la telecom e mi ha confermato che risulta un operazione con un altro operatore e dovrò attendere 12/24 ore per concludere tutto il processo di trasferimento.
Tiscali mi ha confermato che una volta staccato completamente da Telecom non potranno più erogare il servizio...
Allora ho contattato tele2 per sentire se la mia zona era coperta dal loro ADSL e mi ha confermato che c'è il 7 mega.
Come mai dici che Tele2 è la peggior ADSL sul mercato?

ciao!!!

hellohaka
21-05-2008, 06:48
Come mai dici che Tele2 è la peggior ADSL sul mercato?

Perchè ci sono i filtri per bloccare il p2p e in più si naviga a velocità ridicole :doh: .
Vedi per esempio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609220