View Full Version : Laurea in farmacia finish...che fare dopo???
pretonius
18-05-2008, 01:06
Ormai la mia ragazza è alla fine...:D :D
vorremo aprirci una "parafarmacia" ma ho ancora qualche dubbio!!!
Cosa mi consigliate???Dove posso trovare argomentazioni per l'apertura di nuove farmacie???
Grazie.
Chevelle
18-05-2008, 08:07
Un mio amico lavora come informatore scientifico alla Novartis per oltre 40.000 euro all' anno lordi + auto aziendale (Saab 93).
Jammed_Death
18-05-2008, 08:14
Un mio amico lavora come informatore scientifico alla Novartis per oltre 40.000 euro all' anno lordi + auto aziendale (Saab 93).
conosco un sacco di persone che fanno gli informatori o rappresentanti per società farmaceutiche...non ce n'è uno che sta male :D
Chevelle
18-05-2008, 08:57
Non guadagnano male! Fossi laureato in farmacia, prenderei quella strada. Il problema è farsi assumere :stordita:
La miglior strada per i laureati in farmacia, spesso se privi di fondi per aprirsi una farmacia competitiva, è quella degli informatori scientifici.
Si inizia con la gavetta, non aspettarti subito stipendioni, ma lavorando con costanza è possibile guadagnare abbastanza bene, e con qualche gratificazione (--> auto aziendale )
A me gli informatori scientifici fanno un pò pena però... :fagiano: E non credo che oggi come oggi i nuovi prendano chissà che.
Espinado
19-05-2008, 21:08
i supermercati stanno aprendo parafarmacie e cercano giovani farmacisti, cercate su monster.
Chevelle
20-05-2008, 09:55
A me gli informatori scientifici fanno un pò pena però... :fagiano: E non credo che oggi come oggi i nuovi prendano chissà che.
Oltre 40.000 euro dichiarati nel 2006 ed è del 1977, lavora da 4 anni presso la Novartis. Penso che dipenda molto dall' azienda.
Oltre 40.000 euro dichiarati nel 2006 ed è del 1977, lavora da 4 anni presso la Novartis. Penso che dipenda molto dall' azienda.
Si, anche da che tipo sei. Ma non penso che tutti quelli che vedo passare le giornate ad aspettare fuori degli studi, ad elemosinare di sapere chi ci sia in turno quel giorno e che leccano il culo nei modi più avvilenti siano tutta gente da 40.000€ l'anno a 30 anni. Poi magari mi sbaglio.
40.000€/anno..
sbavv
:cry:
keygarden
22-05-2008, 16:02
:D Eccomi... laureato in CTF ormai 6 anni fà !!!!!
Purtroppo gli sbocchi non sono molti, sono quelli già citati nel 3D......purtroppo l' unica strada che ti permette di guadagnare un pò di € è l' area commerciale vista però a più ampio respiro.
Considera non solo le rappresentanze farmaceutiche ma anche l' industria chimica, io sono nel settore ambientale trattamento acque.
L' informatore non mi ha mai attirato, non sono capace di farmi insultare dai vecchietti che fanno la coda dal dottore per discutere l' ordine di entrata:D :D
Ho amici che lavorano in Fidia o Zambon a 1000- 1200 € al mese:( :(
pretonius
24-05-2008, 14:50
Quindi mi sembra di capire che non ci sono molte alternative...
ma la mia domanda continua ad essere questa..."in base a cosa si decide il numero di farmacie presenti in un comune?"...la "parafamacia può dare ottimi risultati?".
Grazie a tutti
keygarden
25-05-2008, 09:00
Quindi mi sembra di capire che non ci sono molte alternative...
ma la mia domanda continua ad essere questa..."in base a cosa si decide il numero di farmacie presenti in un comune?"...la "parafamacia può dare ottimi risultati?".
Grazie a tutti
Il numero di Farmacie è proporzionale al numero di abitanti del comune.....per le parafarmacie non posso esserti di aiuto.
Mediamente le Farmacie si ereditano e sono " a casta chiusa " più o meno come i Notai; se fai caso certe farmacie storiche espongono all' interno anche l' albero genealogico delle propietà:D :D
Quindi se sei figlio o parente di un farmacista hai diritto (per legge) al subentro dell'attività, dove vi sia perso la linea diretta di ereditarietà esistono delle graduatorie, specialmente per le Farmacie comunali (presenti nelle città più grandi).
Ma se hai studiato Farmacia sono tutte cose che impari......
Puoi comunque lavorare come farmacista dipendente presso una farmacia, lo stipendio anche in questo caso non è alto, 1100-1200 € in funzione della tua esperienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.