PDA

View Full Version : Firewall Test: quali i siti migliori?


Ignorante Informatico
18-05-2008, 00:18
Ciao a Tutti :)

Desidero porvi il seguente quesito: oltre ai rinomati GRC e PC Flank, quali sono i siti che offrono degli ottimi test per mettere a dura prova il proprio firewall?


TIA ;)

xcdegasp
18-05-2008, 12:44
basterebbe il solo pcflanck.com perchè in esso oltre a testare le porte aperte/chiuse/stealth sia in modo generico che ben selezionate offre la possibilità di oservare grossolonamente come si comporta con minacce che agiscono dall'interno :)
e in questo i leaktests http://www.pcflank.com/leaktests_info.htm offrono un buon esempio, da prendere con le pinze, ma ci si fa una piccola idea..

se si volesse già avere una serie di risultati con cui confrontare i propri per capire se si è in difetto con le impostazioni allora vengono utilissime le prove di www.matousec.com :p

Ignorante Informatico
19-05-2008, 21:30
Grazie mille, xcdegasp ;)

xcdegasp
19-05-2008, 23:34
di nulla :p

Ignorante Informatico
14-03-2009, 17:22
Riesumo la discussione per chiedere se, dallo scorso maggio ad oggi, sono nati altri servizi atti allo scopo :)


(a proposito, PC Flank è ancora attivo?)

Romagnolo1973
14-03-2009, 20:18
Riesumo la discussione per chiedere se, dallo scorso maggio ad oggi, sono nati altri servizi atti allo scopo :)


(a proposito, PC Flank è ancora attivo?)

http://www.auditmypc.com/firewall-test.asp

Questo non è male, semplice e molto più veloce di pcflank, a me non dispiace poi se metti il tuo IP ti fa vedere pure la cartina di casa tua :D molto simpatico, veloce e utile

Abraços parceiro