View Full Version : Grave
oggi nell'avviare il mio pc alla prima partizione dove è installato wi me ho avuto questa sorpresa (invalid sistem disk replace the disk,and then press any key).cosa molto strana perchè nella seconda partizione c'è xp che si avvia senza problemi .
qualcuno sa spiegarmi cosa è successo ?
e come posso fare per riparare?
a me iniziò a fare così ogni tanto, riavviavo e funzionava, poi dopo un paio di mesi è morto del tutto l'hard disk.
fatti un bel backup per sicurezza
:)
pensi che si è rotto l'hd ?
non lo so, ma anche a me non lo riconosceva come 'disco valido'.
a volte bastava riavviare , altre dovevo fare più tentativi.
poi un giorno a iniziato a gracchiare ed è morto... :(
di più non so dirti, so solo che mi dava lo stesso errore tuo.
buonafortuna ;)
Prova a fare uno scandisk approfondito del'hd in questione.
Comunque ho avuto anch'io un problema simile (su un portatile), la cosa col tempo è peggiorata e ho dovuto far sostituire l'hd (in garanzia per fortuna:) )
Percaso la partizione su cui è installato XP è ntfs?
Se è così xp continua a funzionare perché è partizionato in un modo migliore (NTFS appunto), ma non contare che funzioni in eterno.
Ciao
P.S. Fai un backup di tutti i dati che ti servono, mi raccomando
Joe Foker
14-12-2001, 23:01
in questo modo mi salutò il mio primo hd, un glorioso 20mb su 286.......pace all'anima sua!
conti1968
15-12-2001, 01:11
Pure a me hanno fatto 2 hd...Dopo un fulmine pero'..Il bello è che dopo un paio di esperimenti il primari master si è riavviato un paio di volte dopo di che...Pure lui al creatore..Solo pero' non ho mai capito come mai ha funzionato ancora per un paio di volte..??Bhoì??
Ciuzzz
Originariamente inviato da maxus
[B]sempre con un quantum?
sì era un quantum da 15 gb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.