View Full Version : Wmware Player
gio_hony_doctor
17-05-2008, 20:20
ho installato questo bel programma sul mio windows Xp per emulare kubuntu 7.10 ma non riesco a farlo andare in nessuno modo a schermo pieno.
Qualcuno di voi usa il suddetto programma e riesce a lavorarci a schermo intero?
Cià!
:D
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-05-2008, 07:13
ho installato questo bel programma sul mio windows Xp per emulare kubuntu 7.10 ma non riesco a farlo andare in nessuno modo a schermo pieno.
Qualcuno di voi usa il suddetto programma e riesce a lavorarci a schermo intero?
Cià!
:D
Se ho capito bene che intendi per "schermo pieno", devi impostare la stessa risoluzione video che hai su XP anche sul Kubuntu.
Per dire... se su XP hai 1280*1024 altrettanto devi impostare su kubuntu.
Saluti.
gio_hony_doctor
20-05-2008, 12:48
Se ho capito bene che intendi per "schermo pieno", devi impostare la stessa risoluzione video che hai su XP anche sul Kubuntu.
Per dire... se su XP hai 1280*1024 altrettanto devi impostare su kubuntu.
Saluti.
Grazie per la risposta... ci provo e ti faccio sapere. Anche tu utilizzi wmware player?
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-05-2008, 14:18
Grazie per la risposta... ci provo e ti faccio sapere. Anche tu utilizzi wmware player?
No. Il mio virtualizzatore preferito da quasi un anno è diventato VirtualBox. Poi sono letteralmente costretto ad usare VmWare Server per alcune operazioni in cui è necessario simulare attività di rete un po' più complesse di quelle concesse con VirtualBox o VmWare Player. Quest'ultimo l'ho usato qualche volta (poche) per cui un tantinello conosco pure lui. A mio parere visto l'estrema povertà del player oltre che l'invasività nei confronti del sistema host, faresti bene a valutare anche tu l'opportunità offerta da VirtualBox.
Saluti.
gio_hony_doctor
21-05-2008, 08:43
ti rispondo.. con piacere dicendoti che aumentando le dimensioni del mio SO emulato.. la dimensione ha preso lo schermo intero :D :D
PRoverò con VirtualBox... la mia scelta era ricaduta proprio su wmware player perchè ho notato che l'installazione non è molto invasiva... e per uno come me,, che non ho bisogno di grosse funzionalità.. andava bene.
Cmq, appena posso, proverò VirtualBox e ti farò sapere!
Tks!
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-05-2008, 12:06
ti rispondo.. con piacere dicendoti che aumentando le dimensioni del mio SO emulato.. la dimensione ha preso lo schermo intero :D :D
:cincin:
PRoverò con VirtualBox... la mia scelta era ricaduta proprio su wmware player perchè ho notato che l'installazione non è molto invasiva... e per uno come me,, che non ho bisogno di grosse funzionalità.. andava bene.
Come non invasiva? Se è una delle ultime versioni carica quattro-cinque servizi nel sistema host, oltra a rallentare il caricamento del sistema host a causa delle attività di rete.
Cmq, appena posso, proverò VirtualBox e ti farò sapere!
Buon divertimento. La virtualizzazione all'inizio è uno spasso, poi se ti ci appassioni diventa 'na specie di droga. Non se ne può fare a meno e toglie un sacco di grattacapi permettendoti di provare e sperimentare un po' tutto quello che ti passa per la testa senza temere troppo per l'integrità ed il funzionamento del sistema principale. Unico inconveniente è che ci vuole RAM, più ce né meglio è.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.