View Full Version : Nokia E61i [Official Thread]
Marcowlg
17-05-2008, 19:49
http://www.unwiredview.com/wp-content/uploads/2007/02/nokia-e61i-mobile-e-mail-device-eseries.jpg
Nokia E61i (http://www.business.nokia.it/A4390311) [Nokia Business]
Non mi dilungo sulle specifiche tecniche, presenti nel link sopra.
Piuttosto, mi soffermo sul contenuto della confezione, che comprende:
* Nokia E61i
* Batteria Nokia BP-4L
* Caricabatterie da viaggio Nokia AC-4
* Auricolare Nokia HS-5
* Cavo di connessione Nokia CA-53
Niente microsd, che sono supportate fino a 2gb. (fortuna che ce l'avevo già :D )
Piccola mia personale recensione:
Comprato a "scatola chiusa", nel senso che avevo visto dal vivo solo il predecessore e61, è stata una piacevole sorpresa. Vengo da un Eten x500+, e la differenza a livello di dimensioni non si sente poi tanto.
Trovo avvantaggiato il nokia, in quanto più fine, si porta anche più agevolmente in tasca.
Soddisfacente l'assemblaggio, anche se ho notato un leggero scricchiolio nella parte posteriore sinistra della cover, vicino ai tasti volume.
Una volta acceso mi sono impressionato per il display, anche se il mio vecchio palmare aveva una risoluzione di 640x480pixel, non sfigura affatto con i "soli" 320x240, vantaggio del nokia è la visibilità anche con la luce del sole molto forte.
La tastiera qwerty è qualcosa di semplicemente divino. Una volta che ci si abitua (almeno io :°D) si iniziano a scrivere sms che sembrano romanzi.
Per quanto riguarda il firmware, il mio ERA brandizzato tim. Ho installato però l'ultima versione del firmware (2.0633.65.01) no brand. Nessuna nota in particolare, si configura da solo per mms e navigazione, l'unica cosa che ho notato, in seguito ad un reset, non ha riconfigurato il numero del centro messaggi (sms) e ho dovuto cercarlo a mano
(scheda vodafone, il numero è +393492000200)
(scheda tim, il numero è +393359609600)
(scheda wind, il numero è +393205858500)
(scheda tre, il numero è +393916263333)
Altre informazioni le posso aggiungere senza problemi a richiesta.
Text-to-Speech ITALIANO
Da QUI (http://europe.nokia.com/A4286225) potete scaricare i file necessari ad installare la voce in italiano.
FAQ:
- Wifi: Nessuna risposta dal gateway
Se cercando di connettervi ad una rete wifi impostata correttamente visualizzate sempre il messaggio "Nessuna risposta dal gateway", disabilitate il risparmio energetico nelle impostazioni avanzate della wlan.
(il percorso esatto è: Menu>Strumenti>Impostazioni>Connessione>Lan senza fili; da qui Opzioni>Impostazioni Avanzate> Rispondete si al simpatico messaggio che comparirà e poi disattivate il risparmio energetico.
- Come resettare il telefono:
. Normal Reset [telefono in stand-by, premere: *#7780#]
Ripristina soltanto i file della rom, non cancella la memoria interna.
. Deep Reset [telefono in stand-by, premere: *#7370#][codice di protezione di default: 12345]
Formattazione completa, cancella tutti i dati dalla memoria interna.
. Hard Reset [telefono spento, tenere premuti contemporaneamente i tasti: asterisco, tasto 3 e tasto verde mentre si accende il telefono, una volta acceso attendere pochi istanti e rilasciarli, se fatto correttamente verrà chiesto di impostare data e ora]
Formattazione completa, ripristina tutti i file di default, e pialla completamente la memoria interna.
Marcowlg
17-05-2008, 19:49
I programmi che ho installato:
X-plore (http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore), file manager, supporta anche i file rar in lettura.
CorePlayer, player audio/video, uno tra i più completi.
Solution, programma di matematica, disegna funzioni, calcola derivate, ecc.
cClock, screensaver che visualizza data, ora, giorno della settimana, stato della batteria, notifiche a tutto schermo, abbandonerete per sempre il classico screensaver nokia che non si vede manco col microscopio.
JbakTaskMan, taskmanager molto completo, da provare.
MSI Blueplayer, consente di sentire in stereo la musica su cuffie stereo bluetooth, in quanto il nostro e61i NON supporta nativamente il protocollo ad2p.
MemoryUp, programma che libera la ram.
SuperGoBoy, emulatore gameboy e gameboy color, per non annoiarsi :D
HandyWi (http://www.handywi.com/home.html), programma per rilevare le reti wifi.
Opera, non credo abbia bisogno di presentazioni.
TomTom, idem come sopra :D.
Autolock, blocca automaticamente la tastiera dopo un intervallo definito dall'utente.
Shazam iD, stupendo programma che individua il titolo di una canzone che gli farete "ascoltare" (necessita di connessione ad internet, anche wifi).
Sms Scheduler, spettacolare programma che invia sms a un numero da voi definito ad un orario e un giorno scelto da voi (DIVINO per i compleanni, ho fatto un figurone l'altro giorno mandando gli auguri ad una ragazza a mezzanotte spaccata mentre dormivo come un maiale, ma non diteglielo :D).
PhonePilot, segreteria telefonica, potete impostarlo in modo che risponda e registri la chiamata per poi riascoltarla quando meglio credete, molto comodo.
LCG Jukebox, lettore di file audio, per ora il migliore che abbia provato.
mConnection (http://mobile-inform.com/content/view/47/36/), programma che serve per monitorare il traffico dati del telefono.
Zilloboch
18-05-2008, 13:39
Ottimo!
bello ora devo scappare ma qnd ho un po più di tempo ci do un occhio per bene! ;)
ancora bravo che hai raccolto l'invito! :D
Zilloboch
18-05-2008, 16:40
ragazzi che ne dite di fare una raccolta con tutti i migliori prg free e non, e magari anche un link..!?
qui (http://www.symbian-freeware.com/) un ottimo inizio
Zilloboch
20-05-2008, 15:12
ragazzi mi suggerite un bel programma per gestire le mail?!! :D
e magari anche un antivirus free
Marcowlg
20-05-2008, 17:05
per le email, profimail.
come av kaspersky mobile direi.
p.s. figo un thread a 2 :asd:
Zilloboch
20-05-2008, 18:18
...
p.s. figo un thread a 2 :asd:
:sofico:
two is meglio che one :sbonk:
ciao ragazzi, dato che si sono mi ci metto anche io... alla fine non c'è 2 senza 3...
mi sapete consigliare un programma o un sito per fare un tema per questo telefono e magari anche qualche posto dove prendere qualche icona seria?
Marcowlg
20-05-2008, 18:47
puoi crearli direttamente dal cell con le immagini salvate con
Theme DIY, per le icone francamente non so dirti.
io da un pò ho adottato la soluzione tutti temi e aspetto grafico di default a vantaggio di un minimo in più di prestazioni ;)
se trovo qualcosa comunque ti dico.
Zilloboch
20-05-2008, 19:02
puoi crearli direttamente dal cell con le immagini salvate con
Theme DIY, per le icone francamente non so dirti.
io da un pò ho adottato la soluzione tutti temi e aspetto grafico di default a vantaggio di un minimo in più di prestazioni ;)
se trovo qualcosa comunque ti dico.
cioè usi sempre lo stesso tema squallido del symbian 3d edition?! :eek:
Marcowlg
20-05-2008, 19:10
cioè usi sempre lo stesso tema squallido del symbian 3d edition?! :eek:
si, ed è stato bellissimo quando le mie amiche mi han preso il tel nuovo tutto convinte, l'han guardato, dopo mezz'ora per sbloccare la tastiera "ma che tema di merda hai?" :asd:
ah, ti ho aggiunto su msn ;)
Zilloboch
20-05-2008, 21:48
:D si si ho visto grazie
cmq io con frin ho un problemino...ogni msg che arriva il cell vibra e suona
anche se nella impostazioni la vibro è off
:mbe:
parla di un profilo generale...ma nn capisco :fagiano:
Zilloboch
25-05-2008, 23:48
allora..cercando cercando e provando provando sto avendo qlc problema nel trovare temi e giochi apposta per il nostro schermo :cry:
sul nostro telefono sono tutti deformati a causa della dimensione dello schermo.ma qlc apposta per E61i!?!?!? :mad:
Marcowlg
26-05-2008, 06:19
super go boy ;)
risolvi tutti i problemi di giochi :D
Zilloboch
26-05-2008, 21:36
ma è minuscolo...e poi quello tutte le rom che ho provato non fungevano bene.
ho provato pure mame,ma non mi hanno convinto.
e per i temi che mi sai dire? prima di usare il base del symbian ne hai provati altri?
Marcowlg
26-05-2008, 21:43
francamente non ne ho provato altri, non ne sento davvero la necessità.
ti dico solo che ho provato a mettere come sfondo l'avatar che ho su msn (una m3 e36 :°D) e son tornato allo sfondo di default perchè non si leggeva niente e mi irritava...
strano che non ti vada bene super go boy, io sto fondendo il cell a scuola con pokemon oro :°D
per altri giochi dovresti vedere se c'è qualcosa in java magari..
Zilloboch
26-05-2008, 22:26
http://www.skebby.it/
direi ottimo :D
Zilloboch
26-05-2008, 22:58
qlc programma per associare ai tasti diverse applicazioni esiste?
SalgerKlesk
27-05-2008, 08:09
qlc programma per associare ai tasti diverse applicazioni esiste?
intendi alle lettere o ai tasti funzione? perchè per i secondi c'è la voce da qualche parte nelle impostazioni per la prima non saprei.
Zilloboch
27-05-2008, 16:54
intendi alle lettere o ai tasti funzione? perchè per i secondi c'è la voce da qualche parte nelle impostazioni per la prima non saprei.
si si, altri tasti,perchè i soliti non mi bastano :D
oppure anche una combinazione che risulterebbe più comodo prevenendo il lancio di qlc applicazione involontariamente
Zilloboch
29-05-2008, 16:00
Sto 3d non parte :(
SalgerKlesk
30-05-2008, 00:03
non parte perchè alla fin fine è un telefono vecchio e fra poco usciranno i rimpiazzi
Marcowlg
30-05-2008, 15:44
non parte perchè alla fin fine è un telefono vecchio e fra poco usciranno i rimpiazzi
ho già visto l'e71, ma non sento ancora la necessità di cambiare il mio :asd:
lo sapevo che non sarebbe decollato, ma almeno è un punto di riferimento :°D
SalgerKlesk
30-05-2008, 16:36
ho già visto l'e71, ma non sento ancora la necessità di cambiare il mio :asd:
lo sapevo che non sarebbe decollato, ma almeno è un punto di riferimento :°D
io mesi fa lo volevo prendere ma nonostante sia sottile è troppo grande da tenere in tasca. l'e71 dovrebbe risolvere questo problema visto che è parecchio più piccolo, in ogni caso ormai ho deciso per l'iphone per la comodità in lettore e navigazione, altrimenti di sicuro sarei andato sull'e71.
Marcowlg
30-05-2008, 17:16
senza tastiera?
io vengo da un x500+, mai più un cell senza la tastiera fisica...
io in tasca non lo sento quasi... avrò le tasche più grandi delle tue? :asd:
seriamente, non lo trovo poi tanto enorme.
SalgerKlesk
30-05-2008, 17:55
senza tastiera?
ho già provato ad avere telefoni grandi pensando "massì che sarà mai" salvo poi venderli sconfortato. hai avuto un x500 quindi windows mobile... concordo sul fatto che win mobile senza tastiera fisica è doloroso. :D
comunque ottimo telefono che portata ha per il wifi? prende bene? l'e61i dico
Marcowlg
30-05-2008, 19:40
ho già provato ad avere telefoni grandi pensando "massì che sarà mai" salvo poi venderli sconfortato. hai avuto un x500 quindi windows mobile... concordo sul fatto che win mobile senza tastiera fisica è doloroso. :D
comunque ottimo telefono che portata ha per il wifi? prende bene? l'e61i dico
test precisi non ne ho ancora fatto, qualche volta lo uso in camera col router che ho (sempre in camera), va più che bene, se ti interessa però provo in altre stanze per vedere un pò la portata...
per win mobile, boh, non mi soddisfa, tolto lo sfizio mi rompeva e basta, non che con altri sia diverso, ma almeno se mi stufo di smanettare col symbian le funzioni classiche per ora credo le faccia meglio (chiamate e messaggistica intendo)
Zilloboch
30-05-2008, 23:02
senza tastiera?
idem con patate!! e non credevo! :eek:
Zilloboch
30-05-2008, 23:04
test precisi non ne ho ancora fatto, qualche volta lo uso in camera col router che ho (sempre in camera), va più che bene, se ti interessa però provo in altre stanze per vedere un pò la portata...
per win mobile, boh, non mi soddisfa, tolto lo sfizio mi rompeva e basta, non che con altri sia diverso, ma almeno se mi stufo di smanettare col symbian le funzioni classiche per ora credo le faccia meglio (chiamate e messaggistica intendo)
io ha appena dato via per qst un htc s710,penoso sia in chiamate fatte/ricevute che win moblie...per non parlare della lentezza poi,nokia è sempre nokia c'è poco da fare :O
SalgerKlesk
31-05-2008, 02:07
ma infatti secondo me symbian > winmobile e anche di parecchio
guarda non affannarti per la wireless, la mia era semplice curiosità visto che mi piace essere sempre aggiornato su tutti i telefoni
Marcowlg
31-05-2008, 14:11
questi giorni, provo, il router è in casa, non mi costa nulla ;)
Zilloboch
02-06-2008, 17:41
ciao a tutti,sono tornato oggi da un we dedicato all'escursionismo in trentino,ed ovviamente mi sono portato dietro il mio gioiellino( :D ).
Ho provato Nokia sport tracker e devo dire che è veramente uno spettacolo :eek:
veramente utile,oltre a tracciare il percorso visualizzabile successivamente su google earth, fornisce un aserie infinita di dati comodissimi, a partire dalla distanza percorsa, fino a grafici vari di ogni tipo. Molto completo! :)
ciao a tutti, avrei qualche domanda da farvi su questo smartphone, spero possiate rispondermi :D
Allora, intanto sto vagliando anche l'ipotesi blackberry 8310, secondo voi quale è meglio? (lo so classica domanda stupida :D )
Poi le domande che più mi interessano sono le seguenti
- ho visto che questo smartphone si trova praticamente solo brandizzato tim, mi chiedo, esiste un modo per flashargli il firmware ufficiale nokia e quindi andare a togliere quello tim e anche quel fastidiosissimo screensaver iTim che compare ogni volta che accendi e spegni il telefono? se si potesse fare comodamente a casa con il mio pc sarebbe meglio, senza dover andare necessariamente in un centro nokia
- ho notato, usando un pò quello del mio collega che quando si vuole impostare un'immagine come sfondo del desktop questa non viene messa a tutto schermo, anche se la sua risoluzione è ben maggiore dei 320x240 pixel del display, ma rimane una specie di riquadrino con l'immaginecon tutto il resto del tema sotto
- a proposito di temi, dove è possibile scaricarne qualcuno per questo telefono, ho visto che non ce ne sono molti come per i vari serie N ed affini
grazie a tutti per le risposte :D
Marcowlg
05-06-2008, 10:53
ciao a tutti, avrei qualche domanda da farvi su questo smartphone, spero possiate rispondermi :D
Allora, intanto sto vagliando anche l'ipotesi blackberry 8310, secondo voi quale è meglio? (lo so classica domanda stupida :D )
Poi le domande che più mi interessano sono le seguenti
- ho visto che questo smartphone si trova praticamente solo brandizzato tim, mi chiedo, esiste un modo per flashargli il firmware ufficiale nokia e quindi andare a togliere quello tim e anche quel fastidiosissimo screensaver iTim che compare ogni volta che accendi e spegni il telefono? se si potesse fare comodamente a casa con il mio pc sarebbe meglio, senza dover andare necessariamente in un centro nokia
- ho notato, usando un pò quello del mio collega che quando si vuole impostare un'immagine come sfondo del desktop questa non viene messa a tutto schermo, anche se la sua risoluzione è ben maggiore dei 320x240 pixel del display, ma rimane una specie di riquadrino con l'immaginecon tutto il resto del tema sotto
- a proposito di temi, dove è possibile scaricarne qualcuno per questo telefono, ho visto che non ce ne sono molti come per i vari serie N ed affini
grazie a tutti per le risposte :D
allora: io l'ho sbrandizzato subito a casa, non è difficile. il logo tim l'ho visto solo una volta :°D
-lo sfondo anchea me compare in un "riquadro", ma ho quello di default e quindi non mi interessa :asd:
-temi ce ne sono, bisogna cercare non su siti italiani però..
allora: io l'ho sbrandizzato subito a casa, non è difficile. il logo tim l'ho visto solo una volta :°D
-lo sfondo anchea me compare in un "riquadro", ma ho quello di default e quindi non mi interessa :asd:
-temi ce ne sono, bisogna cercare non su siti italiani però..
grazie mille per le risposte, potresti dirmi come fare a sbrandizzarlo, perchè anche il mio collega è molto propenso :D
hai una guida o qualcosa del genere o puoi spiegarmi passo passo cosa devo fare e se servono programmi particolari?
grazie ancora :D :D
Ciao, io ho il e61, ho il problema che non riesco ad installare nessun tema, e ne ho provati decine da diversi siti, mi dice sempre certificato scaduto...come posso fare?
ti rispondo io, lo abbiamo appena fatto col mio collega
allora, vai in Menù->Strumenti->Gest. Applicazioni->Opzioni->Impostazioni
e selezioni Installazione Completa e Verifica in linea certificato a disattivato
Dovrebbe funzionare
Zilloboch
05-06-2008, 13:15
Ciao, io ho il e61, ho il problema che non riesco ad installare nessun tema, e ne ho provati decine da diversi siti, mi dice sempre certificato scaduto...come posso fare?
oppeure potrebbe pure essere la data,dai giù un anno per volta finchè non funge :D
Marcowlg
05-06-2008, 13:43
grazie mille per le risposte, potresti dirmi come fare a sbrandizzarlo, perchè anche il mio collega è molto propenso :D
hai una guida o qualcosa del genere o puoi spiegarmi passo passo cosa devo fare e se servono programmi particolari?
grazie ancora :D :D
aggiungimi su msn che ti spiego ;)
Zilloboch
11-06-2008, 19:16
niente di nuovo da segnalare?!
Ciao complimenti x tutte le informazioni ke mi hai e ci hai dato...utilissime...vorrei kiederti un altro paio di kose...
1 Potresti stilare una lista di programmi e di gioki compatibili kon il nostro nokia?e al loro fianko scrivere a kosa servono?logikamente oltre a quelli ke ci hai già accennato...
2 Il mio cell qnd provo a connettermi tramite wifi mi dice nessuna risposta dal gateway ho provato kon la tua soluzione ma nn è cambiato nulla...ho un router pgilips snb 6500 collegato al modem alice classiko rotondo...
3 Ho installato dei gioki ke vanno bene kon l'n95 partono ma lo schermo è spostato pratikamente o nn riesko ad andare avanti in quanto mi dice premi 5 x konfermare e quando lo premo nn fa nulla,oppure kon altri riesko a giokare ma è kome se una parte dello schermo del gioko ci manka si può risolvere???
alcuni programmi dell'n95 funzionano sul nostro nokia?
4 Infine ho un nokia brandizzato tim kome faccio a sbrandizzarlo???è possibile vedere il firmware ke ho?e kome???
5 Ultima kosa non riesko a formattare la memory card dal cell kome posso fare???vorrei formattarla xkè ho cancellato dal pc tutto ciò ke c'era komprese le cartelle...adesso ho rimesso il tutto e nella galleria ci sono regolarmente...quando vado in modi d'uso però,provo a selezionare una suoneria ma non mi da quelle ke ho nella memory...
Aspetto delle risposte anke tramite email se è possibile... venas86@libero.it
La ringrazio anticipatamente e mi scusi del disturbo...!!!
Una MICROSD TRANS FLASH T FLASH 4GB potrebbe andare bene?quale memory è migliore?nn solo riguardanti i giga anke kome marca...poi è possibile un programma ke velocizzi il cell?grazie
JamalWallas
19-06-2008, 21:02
Ho scordato la password della microSD, idee su come recuperarla?
MONDOJOSE
25-06-2008, 16:44
Ciao a tutti! Sono nuovo sia del forum che come possessore di questo MITICO cell!Vorrei rispondere a tutte le questioni da voi scritte in precedenza...ma ne ricordo a malapena 2 :D
Per i temi potete farli voi cambiando TUTTO a vostro piacimento tramite questo sito http://www0.ownskin.com/index basta che vi iscriviate, altrimenti potete scaricare quelli fatti da altri utenti, o utilizzarli come "base" per creare il vostro!
Per i giochi...bè io ho fatto tutta la settimana alla ricerca di giochi, e ne ho trovato una vagonata!! Molti sono java (e di tutto rispetto) altri, e non per secondi, sono gli emulatori Vnes Picodrive Vsun Vboy e Emame (ho provato solo i primi 2 e sono una cosa impressionante!!) e per ultimo..(rullo di tamburi) la piattaforma N-gage!!! Fanc...o a NOKIA e le sue restrizioni!! Vi dico che è fenomenale!! La supporta benissimo, 0 scarrellamenti, 0 pixel strani di adattamento schermo, 0 problemi al sound, durante il gioco è perfetto, solo nella schermata N-gage si hanno problemi con l'adattamento allo schermo( nella scelta del gioco etc etc) il brutto di quest'ultimo (sempre grazie a NOKIA) è che non si possono giocare i giochi "old school" come "the sims con zio paesano" :cry: ma non credo durerà molto questa restrizione, confido anche su di voi!;) .Piuttosto a questo punto vorrei lasciarvi una marea di link per questi file da me elencati,ma non ho voglia di andarli a copiare :Prrr: per cui se mi contattate tramite email(mondopro@live.it non accetto contatti nuovi su messenger, contattatemi prima tramite email!!!) sarò felice di darvi tutto, anche perchè a giorni farò "E61i MONDO-pack" e lo metterò anche sul mulo! Sarei molto interessato a sbrandizzarlo, per gli aggiornamenti, se si può fare a casa...anche di più:D se siete cosi gentili da spiegarmi l'occorrente?! Ci sentiamo presto! Ciao a tutti!!!
MONDOJOSE
28-06-2008, 19:34
Ciao a tutti! Ma questo "posto" è ancora "frequentato" da qualcuno? Non ho visto nuovi post dopo il mio!!!! Comunque..ho trovato il tempo per aggiungere dei file e delle immagini al thread, ma è un legno!!!! Per i file avevo qualche dubbio li potessi inserire direttamente qui, ma per le immagini!!!Ho fatto degli screenshot dal cell (giochi,App) e non me li fa inserire perchè troppo grandi!!!! Ma si può? Voglio dire, è troppo piccolo il peso delle immagini che si possono caricare!! Qualcuno sa darmi una mano? Bye!!
Zilloboch
29-06-2008, 12:02
ciao!
a qnt pare non è frequentato da molte persone.
io cmq ogni tanto continuo a darci un occhio!! :p
MONDOJOSE
30-06-2008, 02:28
Allora metto questo!!! :D
"Speciale Marvel Heroes"
http://www.nokiasymbianthemes.com/wp-content/uploads/uploads/MobileGames/Hands.On.Mobile.Fantastic.4.Silver.Surfer.320x240.v1.0.4.S60v3.J2ME.Retail_BiNPDA@www.nokiasymbianthemes.com.rar http://www.nokiasymbianthemes.com/wp-content/uploads/uploads/MobileGames/X-men_Mind_Maze_N95@www.nokiasymbianthemes.com.rar
Buona partita!
Zilloboch
30-06-2008, 20:12
Allora metto questo!!! :D
"Speciale Marvel Heroes"
http://www.nokiasymbianthemes.com/wp-content/uploads/uploads/MobileGames/Hands.On.Mobile.Fantastic.4.Silver.Surfer.320x240.v1.0.4.S60v3.J2ME.Retail_BiNPDA@www.nokiasymbianthemes.com.rar http://www.nokiasymbianthemes.com/wp-content/uploads/uploads/MobileGames/X-men_Mind_Maze_N95@www.nokiasymbianthemes.com.rar
Buona partita!
ma che risoluzione hanno? 240 x 320?,si vedono a tutto schermo?
MONDOJOSE
01-07-2008, 02:33
Certo!! La risoluzione è 320X240, e si giocano anche bene (visto la nostra tastiera) :) provali e mi dirai!
lorystorm90
15-07-2008, 14:10
3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783475)
Quale pensate sia un giusto prezzo per un usato? Perchè mi sa che ormai non vale granchè prenderlo nuovo, ho visto in un paio di negozi (MW e Unieuro) e sono fuori a prezzi sui 250/260€. Che nè dite?
nel mentre un saluto a tutti!
allora, mi sto per accaparrare un bel E61i. fin qui tutto ok, penso sia proprio un gran bel telefono. problema, il precedente proprietario mi ha detto che l'audio in conversazione è davvero molto basso, a livello di inutilizzo in ambienti aperti. voi ne sapete nulla? intanto grazie a tutti
P.S. l'E61I nuovo si trova sui 220, quindi pper un buon usato non spenderei più di 150 €
lorystorm90
30-07-2008, 16:50
Finalmente mi è arrivato l' E61i che ho comprato da un tizio più di una settimana fa. Pagato 180€ spedito, però NUOVO (24 mesi di garanzia) e con cusodia originale Nokia.
Sto cominciando ora a installargli su un bel pò di roba e mi sembra davvero un gran bel tel :D
Molti dicevano che è parecchio lento, ma abituato al 6600 mi sembra una scheggia XD comunque con anche 3/4 applicazioni in esecuzione si riesce tranquillamente a fare tutto.
Se avete consigli dite pure ;)
Zilloboch
30-07-2008, 17:46
io lo trovo molto lento con parecchia roba installata,ad aprire menù e cartelle ci mette una vita, ma io non ho fretta e con quello che offre è uno spettacolo,gran telefono.
Per non parlare della qwerty poi!
lorystorm90
30-07-2008, 18:00
Io lo stò riempiendo per bene e sembra rispondere benissimo.
Magari é anche per il tema, ho provato a metterne uno piuttosto pesante e ho visto che fà più fatica. Con il tema Nokia originale va che é una meraviglia. Comunque neanche a me interessa poi molto la velocità.
Con la qwerty ci sto prendendo la mano ora (indovinate con cosa sto scrivendo :p) comincio a viaggiare niente male, ancora qualche giorno e dovrei arrivare ad almeno il 70% del pc.
So che il post è morto ma voglio comunque provare a chiedere se qualcuno ha avuto esperienza nell'utilizzo di cuffie stereo tramite adattatore (ad-46 da aquistare separatamente). Domando perche devo ancora comprare l'adattatore e la scheda di memoria, visto che mi hanno (no so se purtroppo o perfortuna) appena regalato questo grosso smartphone sono indeciso sul da farsi. Fra l'altro cercando ingiro per il web ho letto che alcuni utenti lamentano una scarsa qualita audio e addirittura fastidiosi suoni fra una traccia e l'altra. Pero nei siti dove ho letto, i post erano vecchi e non si capiva se i discorsi erano riferiti all' e61 o all'e61i.
Grazie
JamalWallas
02-08-2008, 20:29
So che il post è morto ma voglio comunque provare a chiedere se qualcuno ha avuto esperienza nell'utilizzo di cuffie stereo tramite adattatore (ad-46 da aquistare separatamente). Domando perche devo ancora comprare l'adattatore e la scheda di memoria, visto che mi hanno (no so se purtroppo o perfortuna) appena regalato questo grosso smartphone sono indeciso sul da farsi. Fra l'altro cercando ingiro per il web ho letto che alcuni utenti lamentano una scarsa qualita audio e addirittura fastidiosi suoni fra una traccia e l'altra. Pero nei siti dove ho letto, i post erano vecchi e non si capiva se i discorsi erano riferiti all' e61 o all'e61i.
Grazie
Io ho l'adattatore per le cuffie stereo, quello con jack standard, come per ogni apparecchio audio, gli auricolari sono decisivi per dare un buon giudizio, diciamo che personalmente lo trovo in linea con l'ipod come qualità... :)
Ok, grazie, comunque le cuffie le ho buone, sono un paio di denon in-ear e non saranno sicuramente loro il collo di bottiglia. Quindi la qualita è ipod-like e non fa strani rumori quando va da una traccia all'altra? evidentemente nel blog dove leggevo, parlavano dell'e61 liscio oppure di un firmware vecchio dell'e61i.. vabe compro l'adattatore e vi faccio sapere, comprero l' ad-46 originale a scanso di equivoci.
Max The Habbiat
03-08-2008, 22:02
Ciao a tutti.
Ho appena scoperto questo forum sul mitico E61i...
L' ho preso da poco, usato ma praticamente nuovo a 150 € e lo trovo davvero fantastico.:D
Finalmente una tastiera degna del nome.
Ho subito installato il Tom Tom Navigator 6: va che è un piacere.
Per i temi ho cominciato a farli da solo con Carbide ui (vers. 3.210) che trovate qui:"http://www.forum.nokia.com". E' un po' ostico, ma con un poco di pratica si ottengono buoni risultati.
Sto seriamente pensando di pensionare il mio ottimo 6630 per questo E61i.
Mi dite quali sono i difetti di questo telefono?
In particolare vorrei sapere se il wifi funzioni bene.
E poi, è giusto ipotizzare che il prezzo non cali notevolmente (ora si trova a poco meno di 250€) nonostante l'arrivo dell'E71?
lorystorm90
04-08-2008, 10:09
Sto seriamente pensando di pensionare il mio ottimo 6630 per questo E61i.
Mi dite quali sono i difetti di questo telefono?
In particolare vorrei sapere se il wifi funzioni bene.
E poi, è giusto ipotizzare che il prezzo non cali notevolmente (ora si trova a poco meno di 250€) nonostante l'arrivo dell'E71?
Io sono da poco passato dal 6600 all' E61i, al momento sono MOLTO soddisfatto.
Come difetto si potrebbe dire la larghezza, fai conto che è 1cm più largo del tuo 6630, ma più sottile.
Molti come difetto principale dicono che sia piuttosto lento, io personalmente abituato al 6600 questo mi sembra una scheggia, per non appesantirlo troppo conviene mettere il tema originale nokia, suddividere i vari programmi per cartelle (se no ci mette qualche sec ad aprire la cartella) e non installare applicazioni che partono all' avvio e rimangono in background.
Per il resto non mi sembra di aver trovato altri difetti, anche se a prima vista può sembrare delicato vista la larghezza e l' altezza è invece molto resistente.
Il wifi funziona egregiamente, nel mio caso prende un 15/20 % meno del pc, sinceramente pensavo peggio, invece per essere uno smartphone è davvero ottimo.
Il prezzo a mio parere non calerà più di così (al max 200€) anche perchè è un tel di categoria business e comunque l' hw costa.
Secondo me se non lo vuoi per forza nuovo puoi anche prenderlo semi nuovo (usato per qualche mese), e lo paghi sui 150€.
Alla fine con meno di un N73 ma hai un cell (esclusa la fotocamera) migliore in tutto.
Se ti serve un terminale non dedicato alla multimedialità (fotocamera, lettore mp3) questa è per me la scelta giusta.
A parte la fotocamera che è grosso modo come quella dell N70 anche per vedere dei video il display è ottimo.
Il wifi funziona egregiamente, nel mio caso prende un 15/20 % meno del pc, sinceramente pensavo peggio, invece per essere uno smartphone è davvero ottimo.
Grazie per la risposta :)
Cosa intendi per "prende un 15/20 % meno del pc"?
Che il segnale è più debole o che fa fatica a rilevare le reti?
lorystorm90
04-08-2008, 11:25
Grazie per la risposta :)
Cosa intendi per "prende un 15/20 % meno del pc"?
Che il segnale è più debole o che fa fatica a rilevare le reti?
Si, che se il PC prende al 90% il tel prende intorno al 75%, come reti nè rileva quante il pc, magari il pc nè vede qualcuna ma debolissima a cui comunque non riuscirebbe a collegarsi decentemente.
E' un pò macchinosa la configurazione del punto di accesso ma come su tutti i symbian, non avendo il DHCP bisogna dare l' IP manualmente se no si connette alla rete ma non ti fa collegare a internet.
Comunque ripeto, ho provato anche l' N95 ed è identica la configurazione.
Per la navigazione anche grazie all' ampio display è sicuramente meglio che con l N95.
Anche per l' installazione di applicazioni con certificati non firmati o scaduti bisogna smanettare un pò (come tutti i symbian) ma una volta capito ci si installa di tutto.
Se hai altre domande chiedi pure ;)
ciao a tutti, il telefono ha la possibilià della lettura automatica e vocale dei messaggi.
lorystorm90
04-08-2008, 12:56
ciao a tutti, il telefono ha la possibilià della lettura automatica e vocale dei messaggi.
Già, anche se il sintetizzatore ha una pronuncia americana e non si capisce granchè l' Italiano..
Già, anche se il sintetizzatore ha una pronuncia americana e non si capisce granchè l' Italiano..
come si attiva? non riesco ad utilizzare la lettura vocale degli sms!!!
lorystorm90
04-08-2008, 20:47
come si attiva? non riesco ad utilizzare la lettura vocale degli sms!!!
Ufficio -> Lett. msgg.. ma l' italiano non si capisce molto.
Si, che se il PC prende al 90% il tel prende intorno al 75%, come reti nè rileva quante il pc, magari il pc nè vede qualcuna ma debolissima a cui comunque non riuscirebbe a collegarsi decentemente.
E' un pò macchinosa la configurazione del punto di accesso ma come su tutti i symbian, non avendo il DHCP bisogna dare l' IP manualmente se no si connette alla rete ma non ti fa collegare a internet.
Comunque ripeto, ho provato anche l' N95 ed è identica la configurazione.
Per la navigazione anche grazie all' ampio display è sicuramente meglio che con l N95.
Anche per l' installazione di applicazioni con certificati non firmati o scaduti bisogna smanettare un pò (come tutti i symbian) ma una volta capito ci si installa di tutto.
Se hai altre domande chiedi pure ;)
e come si configura?
JamalWallas
06-08-2008, 11:48
e come si configura?
Credo che l'utente si stia sbagliando, è il router nel tuo caso che deve avere il DHCP attivo, in alternativa devi dare l'IP manualmente al telefono...:)
Credo che l'utente si stia sbagliando, è il router nel tuo caso che deve avere il DHCP attivo, in alternativa devi dare l'IP manualmente al telefono...:)
nono risolto ^^
Da ieri sono entrato anche io nel club :yeah:
Prime impressioni ottime, lo schermo è spettacolare, così come la tastiera, wifi ok.
Se anche la batteria si conferma all'altezza penso di aver fatto un grande acquisto.
Ora vado a installarci un pò di robetta :D
lorystorm90
20-08-2008, 10:01
Da ieri sono entrato anche io nel club :yeah:
Prime impressioni ottime, lo schermo è spettacolare, così come la tastiera, wifi ok.
Se anche la batteria si conferma all'altezza penso di aver fatto un grande acquisto.
Ora vado a installarci un pò di robetta :D
Dovrai smadonnare un pò con i certificati, comunque se cerchi bene risolvi definitivamente il problema.
Zilloboch
21-08-2008, 10:39
nion ci posso credere :eek: :eek:
è rinato il post :D :D
lorystorm90
21-08-2008, 13:53
nion ci posso credere :eek: :eek:
è rinato il post :D :D
così pare ;)
Beh faccio qualche domanda allora :D
1) Ho letto in giro che il tasto email del brand Tim non si può personalizzare senza ricorrere ad una sbrandizzazione, è vero?
2) Esiste un modo per vedere le web tv in streaming?
3) La cover è bellissima, ma si riempie di ditate, voi ve ne fregate, la pulite ogni tanto o utilizzate una custodia?
:)
lorystorm90
21-08-2008, 16:06
1) Ho letto in giro che il tasto email del brand Tim non si può personalizzare senza ricorrere ad una sbrandizzazione, è vero?
3) La cover è bellissima, ma si riempie di ditate, voi ve ne fregate, la pulite ogni tanto o utilizzate una custodia?
1) A quanto nè so è vero. Spero che qualcuno mi contraddica.
2) Si, ricordo che anche la tim faceva un' offerta del genere in UMTS.
[googoleggiando ho trovato un programma "10Live" per BBC, CNN... proverò]
3) Insieme al tel mi hanno mandato la custodia originale ma non l ho mai utilizzata, praticamente me ne frego ;)
Salve ragazzi come va? Sono orientato anche io all'acquisto di questo cell...Se qualcuno fa una visita al mio topic che trovate in questa sezione(consiglio cellulare/palmare economico) ve ne sarei grato...
dove posso trovare i temi adatti alla risoluzione del telefono?
Zilloboch
27-08-2008, 00:29
1)purtroppo si
2)nn so
3)come con tutti i telefoni che ho avuto un mio calzino di qnd ero piccolo! :)
dove posso trovare i temi adatti alla risoluzione del telefono?
ownskin,te li puoi anche fare da te,ma ti consiglio di usare lo standard nokia anche se orribile,gli altri rallentano abbastanza il cell :(
LEONARDO4076
27-08-2008, 07:39
Salve ragazzi ho appena acquistato un Nokia E61i, dovrei riceverlo domani. Quali sono i lati negativi del fatto che è brandizzato TIM? Leggo in giro che questo comporta delle scocciature, ma non riesco a capire quali sono.
lorystorm90
27-08-2008, 14:24
Salve ragazzi ho appena acquistato un Nokia E61i, dovrei riceverlo domani. Quali sono i lati negativi del fatto che è brandizzato TIM? Leggo in giro che questo comporta delle scocciature, ma non riesco a capire quali sono.
A dire il vero neanche molte rispetto ad altri telefoni.
Hai qualche icona nel menu (alice, serivizi..), screen di chiusura e qualche impostazione iniziale che si può comunque modificare.
Più che altro il FW brand Tim è parecchio che non viene aggiornato rispetto al no-brand.
LEONARDO4076
27-08-2008, 17:30
A dire il vero neanche molte rispetto ad altri telefoni.
Hai qualche icona nel menu (alice, serivizi..), screen di chiusura e qualche impostazione iniziale che si può comunque modificare.
Più che altro il FW brand Tim è parecchio che non viene aggiornato rispetto al no-brand.
Ciao e grazie mille dell'esauriente risposta! Il firmware nobrand è molto più efficiente rispetto a quello TIM? Dopo quello che mi hai detto ho visto che il firmware dei nokia e61i con brand tim è il 2.*****... mentre i no brand sono al 3.****... spero però che non sia così diverso.
Salve, dopo aver seguiito questo post, posso scrivere anche io da possessore...è un grande cellulare...comunque volevo chiedere due cose: chi ha un bel file zip con prog e giochi da dare per mail...2 raga non c'è modo per installare i giochi nella corretta visuizzazione e non tagliati.(ho installato frozen bubble) per questo vi vingrazio, xpero di incotrarvil.....ditemi voi....
devo decidere tra il nokia E61i e il recente Nokia E66 legati ad una tariffa business. Avete qualche indicazione per la scelta tra i 2 terminali?
Marcowlg
16-09-2008, 17:09
devo decidere tra il nokia E61i e il recente Nokia E66 legati ad una tariffa business. Avete qualche indicazione per la scelta tra i 2 terminali?
come caratteristiche ti direi e66, come praticità (dovuta al fatto che mi sono abituato alla qwerty) direi e61i. dipende essenzialmente dall'uso che ne farai, secondo me.
se poi riesci a farti l'e71 direi che incorpora le caratteristiche migliori di entrambi i modelli che hai citato.
thedoors
17-09-2008, 08:01
ciao
io ho un E61 (quasi uguale dai...)
avrei un paio di domande:
ma per usare Skebby.. basta registrarsi sul loro sito o bisogna avere un account sui vari vodafone/wind/ecc.ecc??
Che software devo usare per vedere film o ascoltare mp3 ad alto volume?? Io sto usando le mie cuffie del 6680 e devo dire che non sento nulla!!!!! Se sono in metro non sento nemmeno le voci del divx da quanto si sente basso!!
come caratteristiche ti direi e66, come praticità (dovuta al fatto che mi sono abituato alla qwerty) direi e61i. dipende essenzialmente dall'uso che ne farai, secondo me.
se poi riesci a farti l'e71 direi che incorpora le caratteristiche migliori di entrambi i modelli che hai citato.
quali caratteristiche ha in piu' l'E71?
Marcowlg
17-09-2008, 14:35
gps integrato (che non è poco)
bluetooth 2.0 (quindi supporta l'ad2p)
poi fotocamera da 3.2mp (certo, non penso sia importante ma c'è)
hsdpa
più piccolo dell'e61i (l'ho visto dal vivo l'altro giorno, è davvero compatto e tremendamente BELLO)
ha il t9
poi non ricordo :°D
gps integrato (che non è poco)
bluetooth 2.0 (quindi supporta l'ad2p)
poi fotocamera da 3.2mp (certo, non penso sia importante ma c'è)
hsdpa
più piccolo dell'e61i (l'ho visto dal vivo l'altro giorno, è davvero compatto e tremendamente BELLO)
ha il t9
poi non ricordo :°D
-per il gps si puo' sopperire con un collegamento esterno?
-il bluetooth con uno spinotto usb si risolve;
-hsdpa?..sarebbe?
thedoors
18-09-2008, 07:25
-hsdpa?..sarebbe?
Il tipo di connessione alla rete.. molto più veloce della classica 3G.
Marcowlg
18-09-2008, 13:30
-per il gps si puo' sopperire con un collegamento esterno?
si, certo ma integrato è decisamente più agevole.
fenice85
20-09-2008, 15:44
ragassuoli ma nn ho capito una cosa....l'E61i...ha o nn ha il GPS integrato??
no perchè leggo dai vari siti le caratteristiche...c'è chi dice si...c'è chi dice no (come direbbe vasco :D )
vorrei avere da voi luminari una risposta definitiva!
cmq sn anche io entrato nel clube devo dire che mi trovo da dio!!!!
Marcowlg
20-09-2008, 16:06
ragassuoli ma nn ho capito una cosa....l'E61i...ha o nn ha il GPS integrato??
no perchè leggo dai vari siti le caratteristiche...c'è chi dice si...c'è chi dice no (come direbbe vasco :D )
vorrei avere da voi luminari una risposta definitiva!
cmq sn anche io entrato nel clube devo dire che mi trovo da dio!!!!
NON ha il gps integrato, l'hanno "aggiunto" nel successore, l'e71
fenice85
20-09-2008, 16:18
e mediamente cosa costa l'accessorio? è un bluethoot vero?
un'altra domanda sui costi...mediamente qual'è il prezzo di una scheda di memoria da 2gb??
Marcowlg
20-09-2008, 20:43
e mediamente cosa costa l'accessorio? è un bluethoot vero?
un'altra domanda sui costi...mediamente qual'è il prezzo di una scheda di memoria da 2gb??
boh, uno senza pretese 30€ circa, si è bluetooth.
la sd da 2gb sono massimo 15€
Zilloboch
20-09-2008, 23:34
boh, uno senza pretese 30€ circa, si è bluetooth.
la sd da 2gb sono massimo 15€
si, la micro sd anche meno :)
thedoors
21-09-2008, 11:32
ragazzi io sul mio e61 riesco a convertire divx con Super.. e ascolto mp3.. ma in tutti i casi l'audio è sempre basso!! Sulla metropolitana non riesco ad ascoltare nulla. Ho provato a cambiare cuffie.. ma nulla!!
Marcowlg
21-09-2008, 16:17
prova ad aumentare il volume degli mp3 con qualche programma apposito..
thedoors
22-09-2008, 07:33
..ok..
ma lo fa anche sul vostro cell??
Marcowlg
22-09-2008, 15:01
..ok..
ma lo fa anche sul vostro cell??
con l'auricolare mono di serie anche io non trovo il volume sufficiente...
fenice85
27-09-2008, 12:42
avevo ancora qualche couriosità: sn connesso alla rete wireless di casa mia col cell, è possibile usare in qualche modo usare la connessione per le chiamate attraverso internet?
JamalWallas
27-09-2008, 13:38
avevo ancora qualche couriosità: sn connesso alla rete wireless di casa mia col cell, è possibile usare in qualche modo usare la connessione per le chiamate attraverso internet?
Con fring puoi usare l'account skype...
thedoors
27-09-2008, 20:30
con l'auricolare mono di serie anche io non trovo il volume sufficiente...
io uso gli stereo, provate 3 cuffie diverse, ho lasciato perdere. va bene solo per usarlo in luoghi silenziosi.. altrimenti il volume è troppo basso!
fenice85
18-10-2008, 22:09
Una domanda....qundo navigo su internet, di default vengono salvati tutti i file temporanei sulla memoria del telofono che, tra messaggi e mp3, è quasi sempre satura....c'è un opzione che permetta di salvare il tutto sulla memory stick? Facendo cosìo migliorerebbe la fluidità della connessione (nb non intendo la velocità)
lorinait
19-10-2008, 16:18
Ciao a tutti, faccio una domanda da pivella incompetente come sono.
Ho appena ricevuto un nokia e61i con la promozione della tim, insieme al blackberry curve, in realtà io avevo scelto il blackberry ma se l'è gibbato mio fratello e mi ha "rifilato" questo...ad ogni modo, volevo connettermi con il cell alla rete wifi di casa, ho alice.
Ho rilevato la rete,
Sono andata in strumenti, impostazioni, connessione, lan senza fili, opzioni, impostazioni avanzate, ed ho tolto il risparmio energetico. Poi ho fatto strumenti, impostazioni, connessione, punti di accesso, ho selezionato "alice", e nella schermata che mi è apparsa ho lasciato modalità rete wlan infrastruttura e modalità di protezione wlan wpa/wpa2, in quanto il portatile l'ho configurato ben così!
Poi ho cliccato du impostazioni di prot.wlan, e nella schermata che mi è apparsa ho messo:
- wpa/wpa2: chiave precondivisa
- come chiave ho messo quella lunghissima, messa per connettere il portatile
- in "solo modalità wpa2" ho lasciato "disattiva".
Quando provo a connettermi dice che nn trova la rete...ergo, c'è qualcosa che nn va!
Sapete aiutarmi?
Ciao a tutti,
mi "intrometto" nella discussione.
Ho la possibilità offerta da TIM di scegliere alcuni telefoni cellulari, la mia attenzione è rivolta al E61i e al E51.
A livello di caratteristiche ho capito che quest'ultimo è più recente, processore più veloce e UMTS Hi speed....per il resto mi sembrano simili.
Il vantaggio da parte del E61i a parità di caratteristiche credo siano l'utilizzo della tastiera e lo schermo più grande.
Per quanto riguarda gli ingombri e il peso(fermo restando che sono un impressione personale) come vi trovate?
Grazie e saluti
Marco
Marcowlg
29-10-2008, 20:23
mi trovo bene, entra senza alcun problema nella tasca dei jeans, e non è pesante.
Zilloboch
29-10-2008, 22:09
mi trovo bene, entra senza alcun problema nella tasca dei jeans, e non è pesante.
sembra solo più scomodo, ma alla fine è un gioiello ;) è sottilille rispetto a tutti gli smartphone nokia
lorystorm90
30-10-2008, 20:01
Anche io mi trovo benissimo, è si un pò largo rispetto agli altri ma niente di fastidioso. L' E51 a me sembra davvero troppo piccolo il display, per il resto come dici tu è pressochè uguale a parte HSDPA e più RAM..
Locurtola
05-11-2008, 11:34
Ciao a tutti, sto valutando di sostituire il mio 6680 perchè un pò lento nell'utilizzo quotidiano...
Pensavo ad un E51 per la trasportabilità, ma ho scoperto l'E61i ed a fronte della comodità d'uso potrei scegliere anche qualcosa di cosi grande.
Cosa mi consigliate? La mancanza dell'HSDPA si sente tanto?
L'E71 sarebbe il top, ma purtroppo costa ancora una fortuna...
Marcowlg
06-11-2008, 11:40
Ciao a tutti, sto valutando di sostituire il mio 6680 perchè un pò lento nell'utilizzo quotidiano...
Pensavo ad un E51 per la trasportabilità, ma ho scoperto l'E61i ed a fronte della comodità d'uso potrei scegliere anche qualcosa di cosi grande.
Cosa mi consigliate? La mancanza dell'HSDPA si sente tanto?
L'E71 sarebbe il top, ma purtroppo costa ancora una fortuna...
l'e71 lo sto seriamente puntando, forse per la fine dell'anno ce la faccio, si sta assestando sui 300...
per l'HSDPA dipende da quello che vuoi farci tu, a me personlamente non serve ;)
Locurtola
06-11-2008, 11:54
l'e71 lo sto seriamente puntando, forse per la fine dell'anno ce la faccio, si sta assestando sui 300...
per l'HSDPA dipende da quello che vuoi farci tu, a me personlamente non serve ;)
Mi sa che faccio la pazzia e punto direttamente a quello anche io... Tra l'altro la Wind me lo darebbe pagando una quota mensile accettabile... Solo che non mi fa impazzire l'idea di doverlo pagare in 24 mesi. Quasi quasi mi butto e lo compro nobrand da Mediaworld...
Zilloboch
06-11-2008, 18:16
confermo che è un gran bel giocattolino...ho avuto modo di averlo in mano da comet ed è veramente uno spettacolo, meno ingombrante e decisamente più bello, sarà il mio prossimo cell sicuramente
lorystorm90
07-11-2008, 14:59
Effettivamente adesso conviene andare per l' E71, parlano bene anche del E63, dicono che sia un E71 economico, staremo a vedere.
Quando va sotto i 300€ se riesco a piazzare il mio E61i anche io sicuramente punto l' E71 ;)
Locurtola
07-11-2008, 15:14
Effettivamente adesso conviene andare per l' E71, parlano bene anche del E63, dicono che sia un E71 economico, staremo a vedere.
Quando va sotto i 300€ se riesco a piazzare il mio E61i anche io sicuramente punto l' E71 ;)
Dopo qualche giorno di indecisione (volevo spendere meno) l'ho preso anche io... Devo dire che è splendido!
lorystorm90
07-11-2008, 17:54
Dopo qualche giorno di indecisione (volevo spendere meno) l'ho preso anche io... Devo dire che è splendido!
immagino ;) Tanto per sapere, quanto l hai pagato?
Locurtola
07-11-2008, 20:43
immagino ;) Tanto per sapere, quanto l hai pagato?
369 da Mediaworld, ma l'hanno allo stesso prezzo anche da Euronics...
Ciao a tutti
Qualche settimana fa il telefono mi è caduto e lo schermo non si accendeva piu' (il resto sembrava andare, tant'è che sono anche riuscito afare un backup). Ho ordinato lo schermo sostitutivo su ebay (23 euro compresa spedizione e cacciaviti) e in 10 minuti l'ho sostituito.
Se a qualcuno interessa l'ho messo sul mio blog (http://www.acquadro.it/?p=28).
Spero di aver fatto una cosa utile.... :D
Zilloboch
26-11-2008, 09:41
Ciao a tutti
Qualche settimana fa il telefono mi è caduto e lo schermo non si accendeva piu' (il resto sembrava andare, tant'è che sono anche riuscito afare un backup). Ho ordinato lo schermo sostitutivo su ebay (23 euro compresa spedizione e cacciaviti) e in 10 minuti l'ho sostituito.
Se a qualcuno interessa l'ho messo sul mio blog (http://www.acquadro.it/?p=28).
Spero di aver fatto una cosa utile.... :D
certo! grazie! ;)
Fabiuz86
26-11-2008, 18:42
ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con il mio e61i, praticamente senza motivo apparente si freeza lo schermo, rimane bianco e si blocca... secondo voi è risolvibile con un deep reset?
Marcowlg
30-11-2008, 17:40
ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con il mio e61i, praticamente senza motivo apparente si freeza lo schermo, rimane bianco e si blocca... secondo voi è risolvibile con un deep reset?
un pò difficile dirlo così... può darsi che comunque risolvi, magari è qualche programma che è andato a farsi friggere... il firmware è l'ultimo?
Una serie di eventi ha fatto sì che, alcuni mesi fa, mi arrivasse un E61 (senza i) usato a prezzo zero.
Purtroppo, la batteria ha vissuto tempi migliori, e sono costretto a ricaricarla quotidianamente.
Ho provato a cercare la batteria di ricambio: la Nokia originale si trova (a fatica) a 50 €, neuro più neuro meno.
In un negozio di cinesi ho trovato un batteria di ricambio non originale. Prezzo superconveniente: solo 10 neuri. Stavo per comprarala, ma il prezzo troppo basso mi ha fatto sospettare. E infatti, la batteria del cinese era da soli 700 mAh, invece dei 1500 della batteria originale.
Domanda: qualcuno conosce un negozio a Milano o primo hinterland che abbia la batteria per l' E61 a prezzo umano ?
Marcowlg
14-01-2009, 21:42
Una serie di eventi ha fatto sì che, alcuni mesi fa, mi arrivasse un E61 (senza i) usato a prezzo zero.
Purtroppo, la batteria ha vissuto tempi migliori, e sono costretto a ricaricarla quotidianamente.
Ho provato a cercare la batteria di ricambio: la Nokia originale si trova (a fatica) a 50 €, neuro più neuro meno.
In un negozio di cinesi ho trovato un batteria di ricambio non originale. Prezzo superconveniente: solo 10 neuri. Stavo per comprarala, ma il prezzo troppo basso mi ha fatto sospettare. E infatti, la batteria del cinese era da soli 700 mAh, invece dei 1500 della batteria originale.
Domanda: qualcuno conosce un negozio a Milano o primo hinterland che abbia la batteria per l' E61 a prezzo umano ?
se non ti serve urgente ordinatela sulla baia...
lorystorm90
16-01-2009, 22:18
In negozio il prezzo per l' originale nokia è quello.
Su eBay originali le trovi a 25/30€, costa parecchio originale appunto perchè è più potente della media.
DIFFIDA assolutamente da quelle porcate cinesi, finisce che la compri nuova e dura meno di quella vecchia, ciuccia non poco questo telefono.
Fai conto che con un uso neanche troppo intensivo anche la mia che ha 4 mesi di vita non dura più di un giorno.
TheDarkProphet
16-01-2009, 23:07
In negozio il prezzo per l' originale nokia è quello.
Su eBay originali le trovi a 25/30€, costa parecchio originale appunto perchè è più potente della media.
DIFFIDA assolutamente da quelle porcate cinesi, finisce che la compri nuova e dura meno di quella vecchia, ciuccia non poco questo telefono.
Fai conto che con un uso neanche troppo intensivo anche la mia che ha 4 mesi di vita non dura più di un giorno.
C'è qualcosa che non va nella tua batteria, allora. La mia di mesi ne ha 14 e con un uso intensivo tira due giorni pieni (BT sempre acceso, mezz'ora d navigazione wifi al giorno, mezz'ora di giochini al giorno per le pause al cesso, un film al giorno visto con core player la sera quando sono a letto, sms e chiamate a gogo).
Se lo uso solo per chiamate ed sms di fa 4-5 giorni
d!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.