View Full Version : PC con 4GB di RAM: conviene XP a 64bit?
maximumwarp
17-05-2008, 19:18
Sul mio PC di casa ho 4GB di RAM. Fin'ora ho usato Vista Ultimate x64 per sfruttare "appieno" il sistema, anche perchè ho una ATI 2600XT che supporta le DX10. Però a me Vista ha un pò rotto, che dite se installo XP a 64 bit? E' uscito il SP3 anche per questa versione di XP e, se no, mi conviene comunque aspettare che esca il SP3 prima di formattare?
XP 64bit è su un'altro pianeta rispetto alla stabilità di XP 32bit. lo dicono in tanti, che Vista 64bit è molto meglio. io non faccio numero perchè non ho ne il primo ne l'ultimo. rimane il fatto che se si sprecano 500 euri così...
ciao
maximumwarp
17-05-2008, 19:58
XP 64bit è su un'altro pianeta rispetto alla stabilità di XP 32bit. lo dicono in tanti, che Vista 64bit è molto meglio. io non faccio numero perchè non ho ne il primo ne l'ultimo. rimane il fatto che se si sprecano 500 euri così...
ciao
Come pensavo, anch'io non ne ho mai sentito parlare troppo bene, mi sa che resto con Vista...
valmitico
17-05-2008, 20:32
Io invece nn sono daccordo......windows xp a 64 bit (pur essendo ancora sp2) è molto buono e per chi possiede un pc potente come il tuo, con 4 gb di ram, lo può usare benissimo......quando a giugno uscirà l'sp3 anche per questa versione a 64 bit, io ti consiglio di installare automaticamente il pacchetto......quindi per il momento, ti consiglio di usare xp 64bit sp2!
Io invece nn sono daccordo......windows xp a 64 bit (pur essendo ancora sp2) è molto buono e per chi possiede un pc potente come il tuo, con 4 gb di ram, lo può usare benissimo......quando a giugno uscirà l'sp3 anche per questa versione a 64 bit, io ti consiglio di installare automaticamente il pacchetto......quindi per il momento, ti consiglio di usare xp 64bit sp2!
e le DX10 gli vanno a benedire. ^^
maximumwarp
18-05-2008, 08:23
Se il problema sono solo le DX10, allora non mi interessa più di tanto, dato che col PC gioco pochissimo (per non dire mai) e poi da quello che leggo in giro le differenze nei giochi quando girano in DX9.0c rispetto a DX10 sono minime.
Inoltre sembra che molti giochi (tipo Crysis) girino meglio sotto XP che sotto Vista...
il "problema" sono le tue esigenze.
Non capisco perchè vuoi buttare al vento 500 euro (e il fatto che hai un sistema operativo che migliorerà nel tempo).
maximumwarp
18-05-2008, 12:09
il "problema" sono le tue esigenze.
Non capisco perchè vuoi buttare al vento 500 euro (e il fatto che hai un sistema operativo che migliorerà nel tempo).
L'azienda per cui lavoro è abbonata a MSDN, ho svariate licenze per tutti i S.O. Microsoft, quindi non è questione di buttare 500€ è questione di avere un S.O. il più veloce e funzionale possibile...
utilissime le dx10 è pieno di giochi che le sfruttano! :asd:
;)
vai su xp se vuoi stabilità, aggiornalo col sp3 e sei a posto, sul 64bit se ne son sentite di tutti i colori. I 4gb volendo li puoi mettere, solo che te ne vedrà 3, qualcosa
maximumwarp
18-05-2008, 12:47
Ma nessun qui nel forum usa e mi può dare qualche opinione valida su XP x64??? :confused:
L'azienda per cui lavoro è abbonata a MSDN, ho svariate licenze per tutti i S.O. Microsoft, quindi non è questione di buttare 500€ è questione di avere un S.O. il più veloce e funzionale possibile...
beh Vista lo puoi snellire di brutto (aero in primis) ed è funzionale quanto Xp.
l'SP3 per XP 64bit non mi sembra sia ancora uscito, quindi il supporto è ancora lungo. poi ti basta semplicemente provare.... hai tastato Vista 64, tasta Xp 64 e poi decidi, no? ^^
tenendo presente che per quello che penso tu faccia, Vista Ultimate è pesante, perchè è STRAPIENO di servizi. provare una versione già alleggerita tipo le business?
PS.
thread ufficioso di Xp 64bit. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435)
ne leggerai di tutti i colori.
ciao
Io con xp64 non mi sono trovato molto bene... scarso supporto.
Vista 64, se aggiornato con Sp1, mi sembra funzionare molto bene, molto stabile e funzionale.
avuto xp 64bit x una settimana --> formattone!!!!!!!!!!!!
uno schifo...driver instabili......inesistenti........per non parlare dei programmi :muro:
sono tornato a xp 32bit ed ora con SP3
non è che sia tutta una perdita di performance rispetto alle 9.0c :rolleyes:
avuto xp 64bit x una settimana --> formattone!!!!!!!!!!!!
uno schifo...driver instabili......inesistenti........per non parlare dei programmi :muro:
sono tornato a xp 32bit ed ora con SP3
in effetti dava più problemi che altro, io ultimamente sto usando distro a 64bit debian based diciamo che ci sono problemi anche li..
ci sono problemi perchè tutti ragionano ancora a 32bit... bisogna fare un passaggio forzato tutti ai 64, per veder migliorare le cose. ma per un utilizzo casalingo 32bit bastano e avanzano fin troppo.
ci sono problemi perchè tutti ragionano ancora a 32bit... bisogna fare un passaggio forzato tutti ai 64, per veder migliorare le cose. ma per un utilizzo casalingo 32bit bastano e avanzano fin troppo.
ok ma vedere 4gb di RAM mi sarebbe piaciuto molto...ho provato x 64bit ma con risultati catastrofici...mi terrò il mio XP 32bit x mooooooolto tempo :O
quando li usi tutti sti 4Gb? io con 2Gb viaggio perfettamente con qualsiasi software...
quando li usi tutti sti 4Gb? io con 2Gb viaggio perfettamente con qualsiasi software...
quando inizi ad aprire un po' di programmi credimi che servono
quantifica questo "po' di programmi".
io con photoshop, firefox con 10 schede, winamp, utorrent, antivirus, firewall, e qualche altra cosetta, non saturo 2Gb di ram. dipende poi dai file aperti dalle singole apps...
quantifica questo "po' di programmi".
io con photoshop, firefox con 10 schede, winamp, utorrent, antivirus, firewall, e qualche altra cosetta, non saturo 2Gb di ram. dipende poi dai file aperti dalle singole apps...
aggiungici football manager 2008, msn, indesign e illustrator...sono li li a saturarle
aggiungici football manager 2008, msn, indesign e illustrator...sono li li a saturarle
ah tu mentre giochi a footbal manager 2008 alttabbi con photoshop,indesign e illustrator? :asd:
ah tu mentre giochi a footbal manager 2008 alttabbi con photoshop,indesign e illustrator? :asd:
infatti, mi sembra un pò una genialata.
se sto giocando a farcry mica tengo sotto maya.
se apro tutti gli eseguibili esistenti sul mio sistema, non arrivo ad aprirne un quarto, forse anche meno. grazie. parliamo di "condizioni normali d'uso".
ciao
infatti, mi sembra un pò una genialata.
se sto giocando a farcry mica tengo sotto maya.
se apro tutti gli eseguibili esistenti sul mio sistema, non arrivo ad aprirne un quarto, forse anche meno. grazie. parliamo di "condizioni normali d'uso".
ciao
raga x me sono normali...metto football manager in finestra e intanto che macina lavoro con adobe...per me è "uso normale"...ho preso un quad core x qualcosa e ho intenzione di sfruttarlo tutto...e mi è anche capitato di fare anche di convertire in divx un film :ciapet:
....senza nessun tipo di rallentamento :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.