View Full Version : amd sempron 2800 si scalda
grifone1900
17-05-2008, 19:05
Salve ragezzi sono nuovo del forum e penso che qui troverò molte cose interessanti il mio primo topic riguarda un processore amd sempron 2800 di un notebook acer 1360 ho il seguente problema quando l'accendo eparte windows (xp sp2) incomincia a divemntare rovente a tal punto che o si blocca o si spenge cosa sapete dirmi?? secondo voi è arrivato?? volevo tentare un aggiornamento del bios ma non mi da tempo idee?? grazie:D
pl[U]s.NOXx
17-05-2008, 22:35
polvere, polvere e ancora polvere :D
togli lo chassis del notebook (son due viti, non rompi niente :) )
e pulisci la ventola in estrazione... è 90% quello ;)
grifone1900
18-05-2008, 11:16
risolto tu a scriverlo io a farlo ed infatti ieri sera è ripartito e sembra funzionare bene grazie lo stesso:D
grifone1900
18-05-2008, 21:21
nuovo problema questa volta per gli esperti il pc parte ma dopo un po si blocca ho scaricato speedfan che mi da la possibilità di clockare il processore e mettendo la minima freguenza 66Hz e massima 78Hz sembra che va significa che il processore è cotto?? che test posso eseguire per sapere se è il processore o la motherboard? l'installazione di windows xp (1 ora circa) va benissimo a windows avviato si blocca come mai?? bios aggiornato o notato che quando attacco l'alimentatore non suo si blocca puo avere qualche influenza?
pl[U]s.NOXx
18-05-2008, 21:39
sicuro che non sia ancora la temperatura??
poi, si blocca in che senso? frezza lo schermo o va in scheramata blu?
potrebbe essere anche la ram, per quanto ne so
grifone1900
18-05-2008, 21:45
non è la temperatura mi da 37° la ram sostituita per blocco intendo che non fa piu niente neanche il mouse prima almeno si riavviava ora rimane solo impallato stavo pensando all'hard disck la spia del caricamento rimane accessa
quello ancora non l'ho cambiato i sintomi di disco rotto però non mi sembrano questi:rolleyes:
pl[U]s.NOXx
18-05-2008, 22:03
no poi non capisco se fosse l'hd perche non da problemi durante l'installazione di xp... cambia portatile, mi dispiace dirtelo ma ormai ha fatto decisamente il suo tempo...:D
grifone1900
18-05-2008, 22:10
se provo a cambiare processore pensi si possa risolvere secondo me si è solo cotto con il fatto che il dissipatore era pieno di polvere ed ha lavorato senza aria
altra nota se windows non è in funzione il pc va benissimo ho incominciato a scaricare aggiornamenti (tutto il sp3) e non si è mai inchiodato come parte win si arresta e l'ho appena formattato!!!
il portatile in questione era di un ragazzo che per disperazione sè lè dato via perche un suo amico hacker lo torturava secondo voi è possibile che questo hacker abbia modificato qualche cosa per dispetto?? ho fatto un aggiornamento del bios in caso di modifiche l'aggiornamento dovrebbe cambiarle?? mi basta una formattazione per togliere tutta la mundezza di quello??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.