PDA

View Full Version : [PS3/X360] Okami + Devil May Cry 4 = Bayonetta

Pagine : 1 [2]

Gefferson
29-12-2009, 21:12
effettivamente... sul sito di GS dice che è disponibile da domani... del 2010 :D

Gamestop è la cosa peggiore che abbia mai visto in tutta la mia giovane carriera di videogiocatore :O
Io l'ho scoperto dal sito di powergame, un negozietto della mia città, mentre cercavo di reperire un Rock Band 2

filibs
29-12-2009, 21:43
Se qualcuno ce l'ha già posti le prime impressioni perchè sono molto tentato di andarlo a prendere domani.. :D

Gefferson
29-12-2009, 21:47
Se qualcuno ce l'ha già posti le prime impressioni perchè sono molto tentato di andarlo a prendere domani.. :D

Anche io ho dato la news sperando in qualcuno che postasse le sue impressioni. Almeno per avere una buona scusa per comprarlo domani :O
Però sono titubante, dalla demo sono rimasto perplesso, inizio troppo caotico e casuale, mentre seconda parte più carina con interessanti sequenze e mosse. Però c'è darksider, mass effect 2, dante ecc in arrivo.. più acquisti programmati di giochi vecchi, e quelli già in casa da finire......le recensioni lo hanno comunque premiato.

filibs
29-12-2009, 21:55
Stesse tue impressioni dalla demo, vediamo un pò se qualcuno che l'ha provato può toglierci i dubbi..

Necroticism
29-12-2009, 22:23
Stesse tue impressioni dalla demo, vediamo un pò se qualcuno che l'ha provato può toglierci i dubbi..

Io l'ho finito e sono a metà del secondo giro. Garantisco che la sensazione di confusione è solo momentanea, basta fare un pò il callo alla mole di effetti grafici e i combattimenti diventano estremamente tecnici e divertenti, soprattutto quando riesci a tenere una combo dall'inizio alla fine dello scontro (indispensabile per ottenere medaglie di platino). La demo in questo senso non è molto indicativa perchè la prima parte (il campanile che cade) è effettivamente caotica, con il fondale che ruota di continuo e i nemici che passano davanti e dietro al campo di battaglia. Generalmente il gioco è più simile alla seconda parte della demo, sebbene i momenti più folli e spettacolari non manchino... d'altronde è anche molto gratificante per il giocatore riuscire a districarsi anche nelle parti più incasinate.
A mio parere vale la pena di smanettarci un pò sopra perchè è assolutamente il n°1 nel suo genere.

lunaticgate
30-12-2009, 10:18
Ma c'è così questa grande differenza tra le versioni della xbox360 e la ps3??

Da IGN:

Closing Comments
Although Bayonetta has more than a few similarities to Devil May Cry, I wholeheartedly believe that this game is a must-play. Buyers beware, however: the 360 version is vastly superior to the PS3 version on a technical level, so PS3 owners fortunate enough to own a 360 should absolutely avoid the PS3 copy. For more info on the discrepancy between the versions, feel free to read my full review of the disappointing PS3 port.

Xbox 360 - 9.5

PS3 - 8.2

Malek86
30-12-2009, 10:20

Dalla demo, direi proprio di sì.

SimoTheBest
30-12-2009, 10:40
Ma scusate ma il gioco è uscito oggi? Non doveva uscire l'8 Gennaio 2010? Sul sito del gamestop ancora ce quella data. Il gioco appare non disponibile sia sul sito del mediamondo che della fnac...

Qualcuno ha qualche notizia???

SimoTheBest
30-12-2009, 10:44
Mi autorispondo: sul sito del gamestop hanno aggiornato la data di uscita con la data di ogGI.

Appena finisco di lavorare vado a comprarlo subito, speriamo di trovarlo :D

filibs
30-12-2009, 10:55
Allora sono stato in due gamestop e mi hanno detto che si il gioco è uscito oggi ma in pratica gli arriva oggi pomeriggio/stasera quindi se ne parla domani :asd:
Oggi pomeriggio vado in un negozio specializzato che lo dovrebbe avere e lo prendo.

Tommy86
30-12-2009, 12:14

Da IGN:

Closing Comments
Although Bayonetta has more than a few similarities to Devil May Cry, I wholeheartedly believe that this game is a must-play. Buyers beware, however: the 360 version is vastly superior to the PS3 version on a technical level, so PS3 owners fortunate enough to own a 360 should absolutely avoid the PS3 copy. For more info on the discrepancy between the versions, feel free to read my full review of the disappointing PS3 port.

Xbox 360 - 9.5

PS3 - 8.2

azzo spero che non sia così realmente deficitario su ps3 :(

Gefferson
30-12-2009, 13:42
Allora sono stato in due gamestop e mi hanno detto che si il gioco è uscito oggi ma in pratica gli arriva oggi pomeriggio/stasera quindi se ne parla domani :asd:
Oggi pomeriggio vado in un negozio specializzato che lo dovrebbe avere e lo prendo.

Comprato stamattina Gamestop assieme a Rock Band 2. Primo e ultimo acquisto della mia vita in questa catena a meno che non abbia particolari necessità. (vedi Rock Band 2, che ho trovato solo li e dovevo acquistare entro domani)

MarcoM
30-12-2009, 13:43

Da IGN:

Closing Comments

Xbox 360 - 9.5

PS3 - 8.2

Provate entrambe le deno e devo dire che la versione Xbox è davvero un altro pianeta, quindi prendo quella ;)

Gefferson
30-12-2009, 14:03
Provate entrambe le deno e devo dire che la versione Xbox è davvero un altro pianeta, quindi prendo quella ;)

Ormai son abituato a vedere i multy meglio su 360, ma qui la differenza è abissale, non è la sola questione di aliasing e blur che è spesso passabile, hanno toppato parecchio con lo sviluppo di questo titolo. Anche io provate entrambe le demo perchè ritenevo troppo estreme le critiche al gioco su ps3, mi sono dovuto ampiamente ricredere. Logicamente comprato su 360. MarcoM perchè non ci aggiungiamo anche su icsbocs? :D

MarcoM
30-12-2009, 14:13
Ormai son abituato a vedere i multy meglio su 360, ma qui la differenza è abissale, non è la sola questione di aliasing e blur che è spesso passabile, hanno toppato parecchio con lo sviluppo di questo titolo. Anche io provate entrambe le demo perchè ritenevo troppo estreme le critiche al gioco su ps3, mi sono dovuto ampiamente ricredere. Logicamente comprato su 360. MarcoM perchè non ci aggiungiamo anche su icsbocs? :D

Sì, sono d'accordo :D Attualmente ho Xbox 360 acquistata solo per giocare a Forza Motorsprt 3 e Bayonetta (e Mass Effect 2 a fine gennaio...) e non ho nessuno in lista amici. Il mio nick sulla X è marcomer. Il tuo sempre Gefferson?
In genere per i giochi multipiatta, quando differiscono di poco, preferisco sempre la versione PS3, perchè mi è molto più comodo giocare con la PS3 che non con la X (preferisco il dualshock, la nitidezza superiore dell'immagine della PS3, anche se, usualmente, più scalettata) e poi perchè passo poi i giochi a mio nipote che ha solo la PS3. Però in un caso eclatante come Bayonetta, non si può certo negare la superiorità nettissima della versione Xbox. Più che altro dimostra il fatto che il team di sviluppo si è sbattuto veramente pochissimo per effettuare la conversione al formato concorrente... :muro:

Gefferson
30-12-2009, 14:21
Mah.. non si è saputo più niente su quella revisione fatta da un team interno? sarei curioso di vedere.. Comunque ti ho mandato la richiesta di amicizia sul live. marcomer scritto così prorpio vero? Io sono Gefferson85 su entrambe le console, come anche ho in firma :D.
Vedo che ce la intendiamo comunque, forza3, bayonetta e mass effect 2 :O

tecnologico
30-12-2009, 14:44
Sì, sono d'accordo :D Attualmente ho Xbox 360 acquistata solo per giocare a Forza Motorsprt 3 e Bayonetta (e Mass Effect 2 a fine gennaio...) e non ho nessuno in lista amici. Il mio nick sulla X è marcomer. Il tuo sempre Gefferson?
In genere per i giochi multipiatta, quando differiscono di poco, preferisco sempre la versione PS3, perchè mi è molto più comodo giocare con la PS3 che non con la X (preferisco il dualshock, la nitidezza superiore dell'immagine della PS3, anche se, usualmente, più scalettata) e poi perchè passo poi i giochi a mio nipote che ha solo la PS3. Però in un caso eclatante come Bayonetta, non si può certo negare la superiorità nettissima della versione Xbox. Più che altro dimostra il fatto che il team di sviluppo si è sbattuto veramente pochissimo per effettuare la conversione al formato concorrente... :muro:
:confused:

MarcoM
30-12-2009, 16:26
:confused:

Nel senso che l'immagine offerta da Xbox è sempre molto carica di antialising che io, personalmente, non sopporto perchè finisce con l'offuscare troppo l'immagine. PS3, notoriamente, ne fa un uso assai inferiore col risultato che l'immagiine dei giochi PS3, generalmente, è un po' più scalettata rispetto a quella Xbox, ma assai più nitida e io la preferisco nettamente. E' semplicemente un mio gusto personale, mon una critica rivolta alla X.

Necroticism
30-12-2009, 16:26
I Platinum Games hanno realizzato solo la versione 360, quando questa era già praticamente finita hanno passato il tutto a un team interno di Sega che ha effettuato il port su PS3. Hanno avuto pochissimo tempo, quindi non c'è da stupirsi se ci sono differenze così grandi. C'è una patch in lavorazione per la versione PS3 che dovrebbe ridurre i caricamenti, ma per texture e framerate non c'è niente da fare.

Malek86
30-12-2009, 16:36
Nel senso che l'immagine offerta da Xbox è sempre molto carica di antialising che io, personalmente, non sopporto perchè finisce con l'offuscare troppo l'immagine. PS3, notoriamente, ne fa un uso assai inferiore col risultato che l'immagiine dei giochi PS3, generalmente, è un po' più scalettata rispetto a quella Xbox, ma assai più nitida e io la preferisco nettamente. E' semplicemente un mio gusto personale, mon una critica rivolta alla X.

Sei comunque la prima persona che incontro che dice, a parità di tutto il resto, di preferire i giochi con meno antialiasing :stordita: (e che non sia una questione di nostalgia, come quando io dico che preferisco giocare a Quake a 320x200 perchè è l'originale)

*sasha ITALIA*
30-12-2009, 16:38
l'ho provato qualche sera fa, mezzo addormentato.. l'ho trovato orribile

DonCry
30-12-2009, 16:49
Sei comunque la prima persona che incontro che dice, a parità di tutto il resto, di preferire i giochi con meno antialiasing :stordita: (e che non sia una questione di nostalgia, come quando io dico che preferisco giocare a Quake a 320x200 perchè è l'originale)

Pure io è la prima persona che sento dire una cosa del genere.
Stando così allora di tutti i multipiatta che su PS3 utilizzano il QAA dovrebbe preferire la versione 360.

Gefferson
30-12-2009, 16:53
Anche io, poi l'ho rigiocata e ho goduto meglio della seconda parte, sperando di non aver buttato soldi li ho dato fiducia. Comunque nella demo mancano pezzi dello stesso schema. Sul campanile ad esempio sei da solo, nel gioco completo con un'altra tipa.. spero di non aver spoilerato visto che c'è questo video ovunque e che non rivelo nulla di che..
C'è del tearing fastidioso però che non mi ha lasciato molto contento. Provato solo 5 minuti però eh..

Necroticism
30-12-2009, 18:00
In alcune parti c'è un bel pò di tearing (a Vigrid si nota di più), ma per fortuna si limita alle zone di raccordo, nei combattimenti va tutto liscio.

MarcoM
30-12-2009, 18:17

Può anche darsì... (videogioco dal 1980...) :rolleyes:
Il fatto è che i miei poveri e stanchi occhi applicano già di loro un "naturale antialiasing" dovuto all'età ormai veneranda e che sommata a quella dei giochi Xbox, davvero non mi soddisfa per nulla. Viva la nitidezza e chissenefrega delle scalette... :D

MarcoM
30-12-2009, 18:30
Stando così allora di tutti i multipiatta che su PS3 utilizzano il QAA dovrebbe preferire la versione 360.

Questo non o so perchè per Xbox, per ora, ho solo FM3, più molte demo scaricate dal marketplace e questa sensazione di immagine morbida e poco incisiva è comune a tutti i giochi Xbox che ho visto fino ad oggi, addirittura già usando l'interfaccia della X la vedo molto più sfuocata e confusa rispetto alla chiarezza assoluta della XMB della PS3. Pare che abbiano usato antialiasing anche per l'interfaccia grafica... :doh:
Comunque, tornando in topic e lasciando perdere i miei strani gusti in fatto di immagini..., qui da me Bayonetta non è arrivato... :cry:
Continuerò a giocare a quel capolovoro di Dragon Age... :D

X360X
30-12-2009, 19:49
Certo che il demo poteva durare più di 10 secondi :asd:

Oggettivamente grandissimo gioco

Ma chi non ama un gioco alla DMC può anche fare a meno di provarlo (io non sono tra questi :cool: )

Gefferson
30-12-2009, 20:07
Certo che il demo poteva durare più di 10 secondi :asd:

Oggettivamente grandissimo gioco

Ma chi non ama un gioco alla DMC può anche fare a meno di provarlo (io non sono tra questi :cool: )

Lo sto giocando proprio poco, anzi pochissimo, ma da quel poco che posso giudicare oltre a quell'aliasing sul quale mi ha chiarito necroticism, posso dire che rispetto a devil may cry, dove la sensazione di potenza a ogni colpo era più netta, qui è tutto un pò più "leggero"..
Una cosa che non mi mancava di certo era l'ambientazione musicale proprio da sega :rolleyes: che secondo me stona con le azioni del momento.
Però è tutto sommato un bel gioco, le prime combo da imparare sono deliziose, soprattutto è molto bella la rotazione con le pistole.

Gefferson
30-12-2009, 20:32
Questo non o so perchè per Xbox, per ora, ho solo FM3, più molte demo scaricate dal marketplace e questa sensazione di immagine morbida e poco incisiva è comune a tutti i giochi Xbox che ho visto fino ad oggi, addirittura già usando l'interfaccia della X la vedo molto più sfuocata e confusa rispetto alla chiarezza assoluta della XMB della PS3. Pare che abbiano usato antialiasing anche per l'interfaccia grafica... :doh:
Comunque, tornando in topic e lasciando perdere i miei strani gusti in fatto di immagini..., qui da me Bayonetta non è arrivato... :cry:
Continuerò a giocare a quel capolovoro di Dragon Age... :D

Hai collegato la 360 in vga?

filibs
30-12-2009, 21:24
Allora almeno per quanto mi riguarda all' inizio si resta abbastanza spaesati, ci sono una marea di combo a disposizione, io più di 4/5 non ne ricordo :stordita: imporantissimo saper schivare al momento giusto per attivare il sabbat temporale. Una cosa che so non riuscirò a fare mai è il combo interruptus o come si chiama mi risulta molto difficile, per il resto quel poco che ho visto mi è piaciuto, per certi versi mi ricorda molto dmc3..

SimoTheBest
30-12-2009, 21:54
comprato oggi, sono gia al capitolo 9 :D ho smesso di giocarci xke voglio tenermelo un po asd

Il gioco lo trovo davvero ben fatto, a difficoltà normale in alcuni punti risulta cmq abbastanza ostico bisogna farci la mano con il sistema di combattimento sopratutto la schivata.

Le musiche sono stupende mi sono entrate in testa nn posso piu farne a meno :D

Per ora soddisfatto insomma :P

MarcoM
30-12-2009, 22:30
Hai collegato la 360 in vga?

No HDMI su un FullHD come la PS3, ma è proprio l'uscita video della 360 che assai più morbida di quella molto più incisiva della PS3.

X360X
30-12-2009, 23:23
No HDMI su un FullHD come la PS3, ma è proprio l'uscita video della 360 che assai più morbida di quella molto più incisiva della PS3.

A parte che in FullHD entrambe perdono perché i giochi non sono nativi a quella risoluzione, poi la 360 si è sempre detto che scala meglio della PS3 (non ho fatto questi test io per essere precisi), e infine almeno io preferisco VGA a HDMI, ma va a gusti

Gefferson
30-12-2009, 23:38
A parte che in FullHD entrambe perdono perché i giochi non sono nativi a quella risoluzione, poi la 360 si è sempre detto che scala meglio della PS3 (non ho fatto questi test io per essere precisi), e infine almeno io preferisco VGA a HDMI, ma va a gusti

La superiorità di uno (hdmi) nei confronti dell'altro (vga) credo proprio sia indiscussa, poi che a te o altri per qualche motivo piaccia di più il vga è un altro discorso, che come dici tu va a gusti. :) Da quel che diceva marcom mi era sorto spontaneo chiedere quale attacco usasse. I sintomi erano proprio quelli di un attacco vga :p

Malek86
31-12-2009, 00:19
La superiorità di uno (hdmi) nei confronti dell'altro (vga) credo proprio sia indiscussa

No, l'unica cosa indiscussa è che sono praticamente uguali. Poi al massimo può cambiare da un televisore all'altro.

In ogni caso, almeno per Bayonetta, non c'è nemmeno da chiedersi quale versione prendere.

MarcoM
31-12-2009, 08:24
No, l'unica cosa indiscussa è che sono praticamente uguali. Poi al massimo può cambiare da un televisore all'altro.

In ogni caso, almeno per Bayonetta, non c'è nemmeno da chiedersi quale versione prendere.

Beh, sono due tipi di connessione totalmente differenti sia dal punto di vista tecnico (una analogica e l'altra digitale) che per i risultati a schermo.
Su Bayonetta, ovviamente, non si discute. La versione 360 è decisamente migliore, quindi si prende quella (avendo ovviamente a disposizione entrambe le macchine)
Sul discorso scaling Xbox, contro scaling del TV (per i giochi PS3 scala il TV), beh, se si ha la fortuna di avere un TV dotato di ottimo scaler come il mio, le differenze, alla fine, sono davvero risibili, anche se globalmente, come risultato finale a schermo continuo a preferire PS3.

Sunburp
31-12-2009, 09:28
Sul discorso scaling Xbox, contro scaling del TV (per i giochi PS3 scala il TV), beh, se si ha la fortuna di avere un TV dotato di ottimo scaler come il mio, le differenze, alla fine, sono davvero risibili, anche se globalmente, come risultato finale a schermo continuo a preferire PS3.

Questione di gusti, non entro nel dettaglio di Bayonetta, ma per es. io preferisco di gran lunga la 360, sul mio sony. Credo che prendendo 100 persone ognuno dirà la sua sull'argomento. :D

Pecio84
31-12-2009, 10:18
Beh, sono due tipi di connessione totalmente differenti sia dal punto di vista tecnico (una analogica e l'altra digitale) che per i risultati a schermo.
Su Bayonetta, ovviamente, non si discute. La versione 360 è decisamente migliore, quindi si prende quella (avendo ovviamente a disposizione entrambe le macchine)

Io ho un hdready e quindi non mi pongo il problema dello scaler :D

Anche io di norma preferisco Ps3 su quasi tutto, ma Bayonetta l'ho preso ieri per x360, visto che è uno di quei giochi dove la differenza a schermo si nota :D

Un oretta di gioco, e lo sto già amando :D

*sasha ITALIA*
31-12-2009, 10:36

verissimo, l'upscaling dei giochi 360 è nettamente migliore di quello PS3..

ShadowThrone
31-12-2009, 11:52
preso ieri sera, ma fino a domenica... nisba... :muro:

Gefferson
31-12-2009, 12:45

Non vorrei tornare su una discussione trita e ritrita e soprattutto non voglio creare "una guerra sul tema", ma a me sembra proprio che l'unica cosa indiscussa comprovata sia che l'hdmi è nettamente superiore al vga. Ci sono delle foto tratte da test ufficiali proprio nel thread dell'xbox monitor hdtv ecc se non sbaglio, come si trovano comunque anche in rete. Da ogni televisore la differenza può risultare più o meno marcata. Sul mio ed altri televisori presi a test è estremamente più marcata, ma senza basarci sulla resa visiva dei televisori, i test sono fatti catturando l'immagine dall'uscita della console come si fa pre i giochi ps3 vs 360 no? Comunque fine ot, ho tirato fuori questo discorso per curiosità dopo l'intervento di MarcoM.
Bayonetta su 360 a occhi chiusi..

Nami Nami
02-01-2010, 10:48
Ragazzi , ma tutti i costumi segreti che dovrebbero essere presenti nel gioco , come si sbloccano ?
Terminando il gioco ?Ottendendo determinati voti nei capitoli ?
Qualcuno sa qualcosa ?

Necroticism
02-01-2010, 14:47
Ragazzi , ma tutti i costumi segreti che dovrebbero essere presenti nel gioco , come si sbloccano ?
Terminando il gioco ?Ottendendo determinati voti nei capitoli ?
Qualcuno sa qualcosa ?

Li compri nel negozio di Rodin. Inizialmente hai solo quelli relativi alle armi (sono indicati come "profumi" nella descrizione), una volta finito il gioco ti dà la possibilità di comprare anche gli altri.

berger81
02-01-2010, 15:05
Appena preso, son gia al 7 capitolo, difficolta abbastanza elevata a livello normal in certi posti si suda un po, ma nel complesso ottimo game, ho notato solo una cosa che mi ha dato alquanto fastidio, (versione 360) nn cè il vertical sync, e quiondi quando si fa un panning di uno scenario, si vede l' odioso effetto tearing.

Pecio84
02-01-2010, 16:09
Appena preso, son gia al 7 capitolo, difficolta abbastanza elevata a livello normal in certi posti si suda un po, ma nel complesso ottimo game, ho notato solo una cosa che mi ha dato alquanto fastidio, (versione 360) nn cè il vertical sync, e quiondi quando si fa un panning di uno scenario, si vede l' odioso effetto tearing.

Non volevo dirlo, sai mai qualcuno se la prende, ma è veramente indecente il tearing che c'è (parlo di x360, non ho visto il gioco su ps3, se non i 10 minuti di demo)

Manco su Heavenly Sword era così indecoroso. Ho provato risoluzione ottimale, 720p, ma non c'è soluzione...qualcuno sa come almeno ridurlo un minimo? E' ESTREMAMENTE fastidioso

DonCry
02-01-2010, 17:38
Non volevo dirlo, sai mai qualcuno se la prende, ma è veramente indecente il tearing che c'è (parlo di x360, non ho visto il gioco su ps3, se non i 10 minuti di demo)

Manco su Heavenly Sword era così indecoroso. Ho provato risoluzione ottimale, 720p, ma non c'è soluzione...qualcuno sa come almeno ridurlo un minimo? E' ESTREMAMENTE fastidioso

Non credo ci sia un modo per ridurre il tearing, a meno che non sia un difetto del motore grafico (vedi resident evil 5).

Non ho ancora il gioco sottomano (passerò a prenderlo piu tardi) ma dalla comparazione di DF veniva sì menzionata la presenza di tearing, ma era tutt'altro che esagerata (a giudicare anche dai video).
Tra l'altro nell'articolo si dice che il tearing della versione ps3 sia molto peggio, quindi se su 360 è davvero terribile come dite mi immagino allora l'altra versione.

Comunque stanotte proverò il gioco e vediamo, speriamo bene.

berger81
02-01-2010, 19:47
si ma il bello sai qualè?
Che nella demo per 360 il tearing nn cèra, mentre nella demo di ps3 si.
Ora uno si puo immaginare che nn ci sia neanke nel game finale, invece l' hanno peggiorato, ma lol.
Cmq sia rimane un ottimo gioco e se nn avesse avuto quel effetto, sarebbe stato un must

X360X
02-01-2010, 19:52
si ma il bello sai qualè?
Che nella demo per 360 il tearing nn cèra, mentre nella demo di ps3 si.
Ora uno si puo immaginare che nn ci sia neanke nel game finale, invece l' hanno peggiorato, ma lol.
Cmq sia rimane un ottimo gioco e se nn avesse avuto quel effetto, sarebbe stato un must

Mi pareva strano che voi l'avevate notato e io niente di niente

E' davvero odioso come effetto, spero non sia così accentuato come dite

Gefferson
03-01-2010, 01:38
Nella demo mancavano anche altre cose però.. Per esempio:
Effetti di luce incompleti ,
Assaggio di storia molto incompleto,
Era vecchiotta la demo magari? Probabilmente non è stato implementato il vsync visto che il problema tearing è nato a prodotto finito, quando gli effetti grafici sono stati completati
Ipotizzo in modo praticamente ignorante ne....

Pecio84
03-01-2010, 09:06
Mi pareva strano che voi l'avevate notato e io niente di niente

E' davvero odioso come effetto, spero non sia così accentuato come dite

Dipende dalle parti, spesso è irrisorio o assente, si fatica a percepirlo, e non dà particolari fastidi.

Ci sono zone invece dove per secondi interi sembra di stare in split screen, con un effetto veramente molto fastidioso.

Io la demo xbox non l'ho provata, la demo ps3 aveva un pò di tearing, ma mai così esagerato come il gioco completo versione x360, anche se poi magari nel gioco finale sta combinato ancora peggio, visto quanto è qualitativamente inferiore...

Quindi nessun consiglio per ridurre sto fastidiosissimo problema? Mi ricordavo che su RE5 mettendo 720p si migliorava un pò la cosa, qui niente?

Malek86
03-01-2010, 09:52
Quindi nessun consiglio per ridurre sto fastidiosissimo problema? Mi ricordavo che su RE5 mettendo 720p si migliorava un pò la cosa, qui niente?

Veramente, potresti provare tu stesso, così poi ci dici anche a noi se funziona :fagiano:

Pecio84
03-01-2010, 10:07
Veramente, potresti provare tu stesso, così poi ci dici anche a noi se funziona :fagiano:

Ho provato 720p e risoluzione ottimale, poi a mettere modalità gioco, ma non ho notato alcun cambiamento...non sono un esperto, non saprei che altri "trucchetti" provare :sofico:

Malek86
03-01-2010, 10:31
Ho provato 720p e risoluzione ottimale, poi a mettere modalità gioco, ma non ho notato alcun cambiamento...non sono un esperto, non saprei che altri "trucchetti" provare :sofico:

Il bello delle console rispetto al PC, è che non devi perdere tempo a configurarle...

... è quello che mi dicono sempre, no?

Suppongo che ci siano vantaggi e svantaggi :O :D

Fosse stato un gioco per PC, avresti potuto semplicemente abbassare un po' il dettaglio e attivare il Vsync.

-=Krynn=-
03-01-2010, 11:16
Comprato ieri pomeriggio, ci ho giocato un po' stamattina, ho fatto i primi 4 capitoli.

La prima parola che mi viene in mente è ASSURDO, gradirei sapere cosa si sono fumati i game designer prima di scrivere questo gioco..specie le scene di intermezzo...

Sul combattimento nulla da eccepire al momento, ci sto giocando a difficoltà normale e mi sembra bello tosto, con un sacco di combo (cheovviamente non mi riescono) e mosse strane, con effetti visivi a volontà

Arrivato a Vigrid volevo piangere dalla tonnellata di tearing che c'era..pace...

Gefferson
03-01-2010, 12:42
La versione ps3 finale, potrà anche avere magari meno tearing ma è un gioco da ps2 a momenti..
Speriamo qui che gli sviluppatori percepiscano il malumore dell'utenza e si adoperino per una patch. Io non ho provato perchè con la console "mi oppongo a configurazioni" ma da come ho sentito non è come re5 che basta mettere 720p per risolvere il problema tearing.

filibs
03-01-2010, 12:53
Io sto in vga a 1440x900 e tutto questo tearing non lo vedo. :stordita:

Gefferson
03-01-2010, 13:08
Io sto in vga a 1440x900 e tutto questo tearing non lo vedo. :stordita:

La tua è una risolizione piuttosto particolare, magari non difetta.
Io a 1080p ce ne ho 1 pò di tearing. Però è giocabilissimo, il difetto è presente nelle fasi movimentate dei filmati e nello spostamento veloce della telecamera in ampi spazi aperti (vedi città di Vigrid). E' noioso più che altro.

berger81
03-01-2010, 13:30
Ieri sera sessione importante di ben 9 ore di gioco
dalle 21 alle 6 am
E chiaramente sono all epilogo, devo ancora premere start per vedere cosa mi aspetta come gran finale, cmq devo dire che è un gran gioco, rovinato per il tearing, ma cmq godibilissimo.
Livello di difficoltà finalemte QUASI da hardcore gamer, cosa che apprezzo, perche quando batti un boss finalmente esulti e nn lo fai QUASI MAI CON SCIOLTEZZA (apparte in alcuni casi). Ottimi i save point , il gioco pur essendo abbastanza difficile nn è mai frustrante.

direi come voto personale 9/10 sarebbe stato 10 solo se nn avesse avuto il tearing.

Sicuramente mikami & co
ci daranno un seguito......................

pando811
03-01-2010, 13:52
Ieri sera sessione importante di ben 9 ore di gioco
dalle 21 alle 6 am

dormito bene immagino :asd:

berger81
03-01-2010, 13:54
infatti son sveglio da poco, cmq a suon di giocarci , mi son pure sognato il suo culo..............

Tommy86
03-01-2010, 15:46
infatti son sveglio da poco, cmq a suon di giocarci , mi son pure sognato il suo culo..............

io ti consiglierei una bella boccata d'aria per riprendere contatto col mondo vivente :asd:

berger81
03-01-2010, 16:28
ottimo il tuo consiglio solo che gioco a 4 giochi in croce l' anno e quando lo faccio, per 2-3gg resto incatenato a casa gli altri 340 giorni li passo fin troppo fuori casa e anche fuori dall italia, sicche quanto a mondo "vivente" e buono ogni tanto stare a casa a distruggere joypad.:D

berger81
03-01-2010, 23:57
appena polverizzato, che dire dall' ultimo boss mi aspettavo una maggiore cattiveria, me lo son bevuto come un crodino.
Cmq sia mantengo quanto detto sopra ottimo game buona la storia buono l' audio, ottimo sistema di controllo.
Speriamo in un seguito che, da come finisce ci sta tutto.

DjLode
04-01-2010, 09:48
Sono piuttosto OT ma vi faccio una domanda. Ad uno a cui Bayonetta sta piacendo da matti, consigliereste Devil May Cry 4? Al primo sto giocando a facile (voglio che non sia una sfida troppo impegnativa), il secondo com'è in rapporto? Datemi una mano!

X360X
04-01-2010, 09:51
Sono piuttosto OT ma vi faccio una domanda. Ad uno a cui Bayonetta sta piacendo da matti, consigliereste Devil May Cry 4? Al primo sto giocando a facile (voglio che non sia una sfida troppo impegnativa), il secondo com'è in rapporto? Datemi una mano!

Certo che se ti piace Bayonetta ti consiglio Devil May Cry, il primo è il migliore, il 3 e il 4 sono belli, il 2 fai conto non sia mai esistito :asd:

-=Krynn=-
04-01-2010, 10:16
Certo che se ti piace Bayonetta ti consiglio Devil May Cry, il primo è il migliore, il 3 e il 4 sono belli, il 2 fai conto non sia mai esistito :asd:

quoto la risposta

Poi...che armi usate in Bayonetta? andate di pugno normale o utilizzate la spada che prendete relativamente all'inizio? 2 o 3 missione non ricordo di preciso..

E che differenza c'è fra le 2?

berger81
04-01-2010, 11:17
devil may cry 1-3-4 da giocare assolutamente. Il primo capitolo se lo vuoi ti consiglio di prenderlo jap perche la versione pal era ridicola, 50hz e velocita di gioco dimezzata.

ShadowThrone
04-01-2010, 14:04
'sto gioco rulla... cmq sto a Vigrid e il tearing non lo avverto... :mbe:

-=Krynn=-
04-01-2010, 15:19

come fai a non avvertirlo lo sai solo te...

Necroticism
04-01-2010, 15:28
quoto la risposta

Poi...che armi usate in Bayonetta? andate di pugno normale o utilizzate la spada che prendete relativamente all'inizio? 2 o 3 missione non ricordo di preciso..

E che differenza c'è fra le 2?

La differenza è che ogni arma ha il suo set di combo, quindi con le pistole equipaggiate ottieni mosse diverse rispetto alla spada. Alcune combo sono uguali o cambia solo leggermente la rappresentazione grafica, altre sono ottenibili solo con una certa arma. La spada ha delle combo molto rapide, mentre con le pistole sei un pò più lento (però puoi utilizzare gli attacchi della chioma malefica anche con le mani, mentre con la spada ti devi limitare a quelli legati ai piedi).

DonCry
04-01-2010, 17:46

idem, sto poco dopo aver incontrato i primi mostri a forma di ruota che si infuocano e di tearing non ce n'è.
Sto in component a 720p.

-=Krynn=-
04-01-2010, 17:50
La differenza è che ogni arma ha il suo set di combo, quindi con le pistole equipaggiate ottieni mosse diverse rispetto alla spada. Alcune combo sono uguali o cambia solo leggermente la rappresentazione grafica, altre sono ottenibili solo con una certa arma. La spada ha delle combo molto rapide, mentre con le pistole sei un pò più lento (però puoi utilizzare gli attacchi della chioma malefica anche con le mani, mentre con la spada ti devi limitare a quelli legati ai piedi).

a livello di danni cambia qualcosa o fanno tutti lo stesso danno?

Cioè, se premo Y una volta sola, fo lo stesso danno sia sferrando il pugno che usando la spada?

Dural
04-01-2010, 18:00
Finito oggi, veramente un signor gioco: stiloso, ironico, tecnicamente eccellente ed assolutamente giocabile.

Una volta finito si sbloccano i modelli 3D da vedere "con calma" ed è incredibile constatare di quante minuzie, spesso animate, sono composti i personaggi, soprattutto i boss. Se poi si tiene conto che il tutto gira a 60 fps...

Sarà anche un pò a rischio "femmina stereotipata" ma trovo Bayonetta uno dei personaggi più cool di questa gen, e contribuisce non poco ad elevare ulteriormente l'appeal del gioco.

Sarà dura per Kratos e soci fare meglio, staremo a vedere..

Necroticism
04-01-2010, 20:27
a livello di danni cambia qualcosa o fanno tutti lo stesso danno?

Cioè, se premo Y una volta sola, fo lo stesso danno sia sferrando il pugno che usando la spada?

Bella domanda... a me pare di no, nel senso che un colpo singolo di spada mi pare meno potente, ma in compenso ne puoi infilare molti in pochi istanti, motivo per cui ho usato molto la spada nel primo giro (ora sto giocherellando con altre armi). Dovrei fare qualche prova per essere sicuro, di certo ho notato che le rose d'onice fanno più danno delle pistole sparando da vicino e meno sparando da lontano, mentre a livello di combo corpo a corpo sono tali e quali.

DonCry
05-01-2010, 09:37
Rettifico il mio precedente post, sono andato piu avanti ieri sera ed effettivamente il tearing c'è, ed è anche pesantuccio in effetti :(

Peccato perchè fino a questo punto il gioco era pressochè perfetto :stordita:

Nami Nami
05-01-2010, 10:11
Io lo sto giocando ad Hard....adesso inizia a darmi qualche problemuccio...effettivamente il pensiero dei boss piu' avanti mi preoccupa non poco....soprattuto quello finale.........ma alla fine ce la farò....in fondo non è piu' difficile del livello DANTE DEVE MORIRE di DMC !!!

-=Krynn=-
05-01-2010, 13:48
Rettifico il mio precedente post, sono andato piu avanti ieri sera ed effettivamente il tearing c'è, ed è anche pesantuccio in effetti :(

Peccato perchè fino a questo punto il gioco era pressochè perfetto :stordita:

Il tearing devo dire che è presente solo nei primi capitoli a Vigrid (3-4), dopo non ne ho notato alcuno....

BioMech07
06-01-2010, 22:35
ma vale la pena spenderci 59€?

Claus89
07-01-2010, 01:20
be consigliato o no? meglio darksieders?

Dural
07-01-2010, 07:35
Se piace il genere DMC è consigliatissimo, al momento di meglio nn c'é (per quello che leggo Darksiders ha molta più componente di esplorazione ma il sistema di combattimento nn è neanche paragonabile a quello di Bayonetta).

Magari aspettate di trovarlo usato. In ogni caso merita, è un bello spettacolo anche per gli occhi (nn solo la protagonista ovviamente :D )

Nightingale
07-01-2010, 09:46
Bene bene... io ho scoperto da relativamente poco DMC4, e mi è piaciuto un sacco. Sono una schiappa e ne prendo tante, ma mi piace. Quando ho letto di questo Bayonetta, l'ho messo subito in wishlist! Assieme a Darkriders.

Avrei due domande: una riguarda l'edizione limitata di Bayonetta: c'è? Si trova ancora? La seconda, l'acquisto del gioco su negozi come shopto e play: avrebbero la lingua italiana? Grazie mille! :)

Necroticism
07-01-2010, 10:55
Per l'italiano no problem, c'era perfino nell'edizione giapponese. Per la LE non saprei...

Essen
07-01-2010, 11:25
Per l'italiano no problem, c'era perfino nell'edizione giapponese. Per la LE non saprei...

Sei sicuro? Proprio la lingua intendi o solo i sottotitoli?
Un amico mi chiede appunto lumi sulla versione Uk del gioco, per capire se la può comprare o meno (lui non sa quasi nulla d'inglese e necessiterebbe del parlato italiano).
Grcias ;)

Endy.

Necroticism
07-01-2010, 13:12
Testi e sottotitoli in italiano, il parlato è solo in inglese. Io ho l'edizione giapponese e l'italiano c'è, mi pare assurdo che lo levino dalla versione PAL (è evidente che hanno usato un solo master per tutto il mondo cambiando solo il blocco regionale), per essere sicuri al 100% ci vorrebbe qualcuno con la PAL-UK.

Nami Nami
07-01-2010, 13:21
Finito ieri sera il livello Hard !!! ^______^
Non è poi cosi hard.....molto piu' difficile DMC4 !!!

Adesso proverò la difficoltà infinita......poi vi saprò dire !!!

Nightingale
07-01-2010, 14:02
Testi e sottotitoli in italiano, il parlato è solo in inglese. Io ho l'edizione giapponese e l'italiano c'è, mi pare assurdo che lo levino dalla versione PAL (è evidente che hanno usato un solo master per tutto il mondo cambiando solo il blocco regionale), per essere sicuri al 100% ci vorrebbe qualcuno con la PAL-UK.

Ok, grazie... Provo ad aspettare per sicurezza una conferma da qualcuno che ha preso la versione UK.
Se non sento nulla, poco male, ci provo io e vi faccio sapere; col testo scritto me la cavucchio, mentre col parlato in inglese non ci capisco proprio nulla. :)

Apple80
08-01-2010, 10:22
voto per il thread ufficiale !!!

dai su gente. voglio sapere se merita l'acquisto. :D

Hitman47
08-01-2010, 11:18
Ok, grazie... Provo ad aspettare per sicurezza una conferma da qualcuno che ha preso la versione UK.
Se non sento nulla, poco male, ci provo io e vi faccio sapere; col testo scritto me la cavucchio, mentre col parlato in inglese non ci capisco proprio nulla. :)

anche la USA è multilingua....
esiste una sola versione per tutto il mondo.....se poi lo è la jappa....

Nightingale
08-01-2010, 11:21
anche la USA è multilingua....
esiste una sola versione per tutto il mondo.....se poi lo è la jappa....

Sì, in effetti era già stato detto. :)

Allora porto a galla un altro dubbio: dove si può acquistare la Limited? Sapete che non la trovo in vendita presso nessuno store?

Hitman47
08-01-2010, 11:23
aggiungo che la versione Asia e USA sono Region Free....quindi lo sarà anche la PAL....

per quanto riguarda la limited....credo un qualsiasi negozio Uk (o comunque estero)....tipo play.com...

Nightingale
08-01-2010, 11:29
aggiungo che la versione Asia e USA sono Region Free....quindi lo sarà anche la PAL....

per quanto riguarda la limited....credo un qualsiasi negozio Uk (o comunque estero)....tipo play.com...

Play c'è l'ha in elenco, ma non è acquistabile: non ha prezzo, e non la fa infatti mettere nel carrello. Non riporta nessuna dicitura come esaurito o simili. Boh.

Amazon non ce l'ha, shopto nemmeno. Sto guardando i negozi nella discussione ufficiale in rilievo, qua in sezione.

Claus89
09-01-2010, 01:43
comprato ieri che dire ......PSICADELICO!!!!MALATO e perverso , insomma originale ! Gameplay molto coinvolgente e vario , Bayonetta é tra i migliori pg mai creati , supera a livello di stile il suo predecessore Dante , graficamente nella norma , ma é la caratterizzazione globale infusa in ogni piccolo dettaglio che crea insieme all'esagerazione del resto un connubio artistico di assoluto livello.

Claus89
09-01-2010, 23:05
troppo figo senza parole:eek:

Claus89
11-01-2010, 22:48
we ma nessuno lo gioca?:D :mbe: :confused:

Nami Nami
12-01-2010, 10:13
Io l' ho già finito a tutti i livelli di difficoltà !

Mi mancano da completare solo 4 Alfheim e poi ho raggiunto i tanto sognati 1000/1000 !!!!

Gioco STUPENDO !! Lo amo alla follia !!!Quasi quasi la prox volta che c'è una fiera , faccio il cosplay da Bayonetta......peccato solo che le mie gambe sono decisamente piu' corte.....:(

Necroticism
12-01-2010, 10:53
Puoi sempre provare a prendere il platino in tutti i capitoli (non tutti i versi) per sbloccare Jeanne come personaggio giocabile. Oppure puoi raccogliere dieci milioni di aureole per combattere contro Rodin e sbloccare un'altra arma (non ricordo quale)

Schummacherr
12-01-2010, 11:17
Ci sto giocando ora..è la prima volta che gioco ad un gioco del genere..

ma è una figata...malato,perverso..frenetico..

solo che sono un po' pippa..però è divertente :D

unica cosa che non mi piace: ci sono TROPPE sequenze video..

-=Krynn=-
12-01-2010, 11:54
Puoi sempre provare a prendere il platino in tutti i capitoli (non tutti i versi) per sbloccare Jeanne come personaggio giocabile. Oppure puoi raccogliere dieci milioni di aureole per combattere contro Rodin e sbloccare un'altra arma (non ricordo quale)

Fammi capire..
Devo raccogliere 10 milioni di areole senza spenderle? E poi che fo? vado nel negozio di Rodin?

Io sono quasi alla fine, nel capitolo quando cavalchi il missile...purtroppo è da una settimana che non ho praticamente tempo per giocarci.....

Gefferson
12-01-2010, 11:58
Fammi capire..
Devo raccogliere 10 milioni di areole senza spenderle? E poi che fo? vado nel negozio di Rodin?

Io sono quasi alla fine, nel capitolo quando cavalchi il missile...purtroppo è da una settimana che non ho praticamente tempo per giocarci.....

mmm sento puzza di spoiler :cry:
mi fai venire voglia di arrivarci, ma il tempo per giocare per me è poco purtroppo..:D

Necroticism
12-01-2010, 13:10
Fammi capire..

Non so di preciso come funzioni perchè non l'ho ancora fatto, ma ci sono dei punti nel gioco dove è possibile raccogliere una marea di aureole con un trucchetto, quindi non ci vuole una vita per metterle insieme. Se cerchi sul tubo ci sono dei video che mostrano come fare.

Sono al tuo stesso capitolo, ma a Difficile :D ma come al solito ho troppi giochi aperti in contemporanea :fagiano:

edit: dimenticavo, se le sequenze animate rompono le palle basta premere LT+RT+back per saltarle istantaneamente

maxdgr
12-01-2010, 13:33
com'è la versione ps3:confused: :confused: :confused:

MarcoM
12-01-2010, 14:27
com'è la versione ps3:confused: :confused: :confused:
Decisamente inferiore a quella Xbox :muro:

Claus89
12-01-2010, 14:49
Ci sto giocando ora..è la prima volta che gioco ad un gioco del genere..

ma è una figata...malato,perverso..frenetico..

solo che sono un po' pippa..però è divertente :D

unica cosa che non mi piace: ci sono TROPPE sequenze video..

comprati Metal gear solid 4 :asd:

Schummacherr
12-01-2010, 15:08
comprati Metal gear solid 4 :asd:

gioco su 360 quindi niente MGS :P

Apple80
12-01-2010, 20:53
ciao a tutti. torno appena ora dal finale di Darksiders.

Domani voglio partire con bayonetta. mi sapete dire se è tutto solo combattimento o c'è un po' d'esplorazione ?

Apple80
12-01-2010, 20:54
Decisamente inferiore a quella Xbox :muro:

inferiore su che aspetto ?

ShadowThrone
12-01-2010, 21:41
inferiore su che aspetto ?

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-bayonetta-demo-a-confronto

Apple80
12-01-2010, 22:38
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-bayonetta-demo-a-confronto

alla faccia che differenza. sembra l'aa di 10 anni fà.

Necroticism
13-01-2010, 08:20
ciao a tutti. torno appena ora dal finale di Darksiders.

Domani voglio partire con bayonetta. mi sapete dire se è tutto solo combattimento o c'è un po' d'esplorazione ?

Solo Sante Mazzate, enigmi zero. C'è un pochino di esplorazione se vuoi trovare i livelli bonus nascosti, ma è un aspetto marginale.

Nami Nami
15-01-2010, 09:22
Allora :

Finito in tutte le modalità ;
Sbloccato tutti i personaggi ;(Jeanne e finito i capitoli perduti)
Sbloccato tutti gli accessori ;(sbloccati tutti gli obiettivi + preso tutti i corvi)

Mi manca solo l' ultima arma , quella che si prende per il completamento di 100 capitoli a difficoltà Normale o superiore (mentre ho sconfitto Rodin e preso i bracciali paradisiaci !!).

Che bel gioco......^_______^

Schummacherr
15-01-2010, 09:24
A leggervi mi vien da piangere...io prendo solo trofei di pietra in modalità normale :rotfl:

ma come mi diverto :D

Nightingale
15-01-2010, 09:55
Allora :

Sbloccato tutti gli accessori ;(sbloccati tutti gli obiettivi + preso tutti i corvi)

Mi manca solo l' ultima arma , quella che si prende per il completamento di 100 capitoli a difficoltà Normale o superiore (mentre ho sconfitto Rodin e preso i bracciali paradisiaci !!).

Sei un mostro!! :eek:

Io ancora non ho giocato, se non alla demo, ma lo ritengo un gioco non proprio facilissimo, soprattutto se innalzato alla difficoltà massima.

Complimenti davvero, per questo full 100%! :cincin:

trvdario
15-01-2010, 10:21
Sei un mostro!! :eek:

Io ancora non ho giocato, se non alla demo, ma lo ritengo un gioco non proprio facilissimo, soprattutto se innalzato alla difficoltà massima.

Complimenti davvero, per questo full 100%! :cincin:

Concordo lei è un mostro...........:Prrr:

@Nami: visto che lo hai finito me lo vendi?..........:O

Apple80
15-01-2010, 21:28
Allora :

quante ore di gioco per fare tutto cio' ?

-=Krynn=-
16-01-2010, 13:02
Allora :

Ma te quando muori coem ti comporti? usi l'opzione per continuare oppure ricarichi l'intero livello per prendere trofei più alti?

Tommy86
16-01-2010, 19:20
Allora :

ma che sei un mostro? :eek: :eek:

complimenti in pochissimo tempo hai già finito il gioco :ave:

ora aspettiamo il tuo cosplay ;)

Nami Nami
18-01-2010, 10:29
quante ore di gioco per fare tutto cio' ?

Sono a 46 ore di gioco circa !!!

Ovviamente "mostro" va inteso come mostro di bravura.... ^__^

Adesso sto giocando con Little Zero...voglio vedere se quando lo finisci ti sblocca qualche cosa di particolare.....

Cmq gioco geniale , se lo giochi con Jeanne , cambiano sia i filmati che i nomi delle armi.... ^_^

raffounz
18-01-2010, 11:50
Allora :

Mamma mia che risultati O_O. Io nonostante vengo da tutti i devil May Cry portati fino all'assurda difficoltà Dante must die, trovo ancora un po' di difficoltà a nn continuare mai... sbaglio o i mostri hanno poca voglia di droppare le erbe curative (l'equivalente delle orb verdi di DMC)???

-=Krynn=-
18-01-2010, 12:42
l'ho notato anch'io.....

Necroticism
18-01-2010, 13:02
E' vero, ma penso sia per bilanciare il fatto che si possono avere i lecca lecca verdi usando l'alchimia, comprandoli da Rodin e alla fine dell'Angel Attack. Peccato che usarli faccia calare la valutazione quindi alla fine è una scelta di design: piuttosto che rendere il gioco difficile da finire l'hanno reso difficile da finire con punteggi alti.

A proposito di lecca lecca: in molte scene di intermezzo si vede Bayonetta mangarli... ebbene, se durante una di queste scene premete sul pad il tasto dello stesso colore del lecca lecca (verde/rosso/giallo) poi ve ne ritroverete uno nell'inventario aggratis (quanto si deve essere spanati per implementare una cosa del genere??).

Nami Nami
18-01-2010, 15:46
Io lo trovo decisamente piu' facile di DMC !!

Qui il trucco sta tutto nel trovare il giusto equilibrio tra oggetti , armi e accessori !

Ogni livello di difficoltà , anche se all' apparenza sembrerebbe tutto uguale ,richiede combinazioni diverse di equipaggiamenti...così come certi tipi di nemici subiscono molto piu' di altri determinate combo ...

Una volta messo a fuoco il tutto , ricordarsi di essere veloci , precisi , NON DIMENTICARSI nessun verso (anche se a volte richiede di dover tornare indietro per un bel pò !!) , e il gioco è fatto !!!

A parte Padre Rodin , e i capitoli perduti....li , alcuni oggetti non li puoi usare...ma alla fin fine sono fattibili.....

Che altro dire....questa piccola ragazza dalle mani secche , ve le sta dando anche stavolta...e la mia gamertag adesso è arrivata a 42600 !!! ^___^

Nightingale
18-01-2010, 16:38
e la mia gamertag adesso è arrivata a 42600 !!! ^___^

:ave: :ave:

Hòmura
18-01-2010, 20:01
Io lo trovo decisamente piu' facile di DMC !!

Qui il trucco sta tutto nel trovare il giusto equilibrio tra oggetti , armi e accessori !

Ogni livello di difficoltà , anche se all' apparenza sembrerebbe tutto uguale ,richiede combinazioni diverse di equipaggiamenti...così come certi tipi di nemici subiscono molto piu' di altri determinate combo ...

Una volta messo a fuoco il tutto , ricordarsi di essere veloci , precisi , NON DIMENTICARSI nessun verso (anche se a volte richiede di dover tornare indietro per un bel pò !!) , e il gioco è fatto !!!

A parte Padre Rodin , e i capitoli perduti....li , alcuni oggetti non li puoi usare...ma alla fin fine sono fattibili.....

Che altro dire....questa piccola ragazza dalle mani secche , ve le sta dando anche stavolta...e la mia gamertag adesso è arrivata a 42600 !!! ^___^

Accidenti complimenti :eek: ...tu dici di essere una piccola ragazza ma in questo caso son io che mi sento piccolopiccolo...praticamente mi asfalti :O :O

Claus89
18-01-2010, 22:50
lo sto spizzicando tra un round a Tekken 6 e un capitolo di Uncharted 2:fagiano: , credo meriti più attenzioni sto capolavoro action:O appena finisco le diatribe di Nathan mi ci butto:eek:

Nami Nami
19-01-2010, 08:50
E adesso lo voglio finire con Little Zero....voglio vedere se anche lui ha dei "costumi" segreti da sbloccare !!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

Eheheheh.....grazie per i complimenti !!!

Adesso ci vorrebbe che le MS , mettesse il costume di Bayonetta per l' avatar....me lo prenderei subito !!!E pensare che avevano proposto di mettere dei premi per gli avatar al raggiungimento dei 1000/1000 sui giochi....ma che aspettano a farlo ????!!!

Nightingale
19-01-2010, 09:24
Adesso ci vorrebbe che le MS , mettesse il costume di Bayonetta per l' avatar....me lo prenderei subito !!!E pensare che avevano proposto di mettere dei premi per gli avatar al raggiungimento dei 1000/1000 sui giochi....ma che aspettano a farlo ????!!!

Concordo... al momento ho trovato i premi solo per Halo 3, tramite Waypoint. Ho sbloccato il casco di ODST, la maglietta, ed il robottino volante (che non ricordo come si chiama). Sarebbe molto carino se espandessero la cosa su altri titoli.

-=Krynn=-
19-01-2010, 13:44
io di accessori uso sempre gli stessi due: quello per creare la copia di te stessa e la luna di moha qualcosa (quella che ti fa da scudo se sposti la levetta nel verso giusto)

Ce ne sono di meglio?

raffounz
28-01-2010, 08:32
io di accessori uso sempre gli stessi due: quello per creare la copia di te stessa e la luna di moha qualcosa (quella che ti fa da scudo se sposti la levetta nel verso giusto)

Ce ne sono di meglio?

Finito il gioco in 9h senza mai utilizzarne uno di questi... ora mi tocca di prendere le due arme che mi mancano (frusta e pattini) e sbloccare un po' di robe... ma raga la patch per l'installazione esce oggi anche in ita?

Cmq rinominiamola Baronetta, perchè è troppo una donna di classe :) :sofico:

abellodenonna
28-01-2010, 08:39
Boh....L'ho ancora giocato per poco tempo ma non mi stà piacendo ...
Troppo confusionario....troppo 'ammassato'....

:banned:

Necroticism
28-01-2010, 08:45
A parte la luna, il rosario è molto utile contro i nemici immuni al witch time e a difficoltà infinite climax. Tutti gli altri sono divertenti ma non particolarmente utili (ma non li ho ancora sbloccati tutti).

raffounz
28-01-2010, 09:54
Boh....L'ho ancora giocato per poco tempo ma non mi stà piacendo ...
Troppo confusionario....troppo 'ammassato'....

:banned:

Dopo 2-3 capitoli inizi ad entrare nel meccanismo del gioco... all'inizio anche io nn riuscivo a raccapezzarmi anche se venivo da anni di dmc... fidati :)

EDIT Caricamenti sulla mia 60GB dimezzati almeno con l'installazione... spettacoloooooooooooooooooo

lukesh
29-01-2010, 11:48
per ps3 dovrebbe essere uscita la patch che riduce i caricamenti e permette l'istall su hd.

se qualcuno può commentare gli effettivi benefici... :stordita:

raffounz
29-01-2010, 15:12
per ps3 dovrebbe essere uscita la patch che riduce i caricamenti e permette l'istall su hd.

se qualcuno può commentare gli effettivi benefici... :stordita:

PS3 60GB, patchato e installato ieri... onestamente non c'è paragone, almeno dimezzati i tempi di caricamento...

lukesh
29-01-2010, 15:18
PS3 60GB, patchato e installato ieri... onestamente non c'è paragone, almeno dimezzati i tempi di caricamento...

ok grazie, meno male che sony c'ha messo una pezza.

allora un pensiero + in là ce lo faccio

Nightingale
29-01-2010, 15:35
Comprato ora ora da ShopTo... dice che era in offerta. :D Mi son fidato... :sofico:

Claus89
31-01-2010, 13:51
hohohohohho risolti tutti i problemi di caricamento che affliggevano il gioco PS3:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ORA BAYONETTA può volareeeee!!!!:sofico:

Claus89
01-02-2010, 14:20
ma quanto è tosta Jeanne:eek: maledettaaaaa!!!!:oink:

raffounz
01-02-2010, 17:11
ma quanto è tosta Jeanne:eek: maledettaaaaa!!!!:oink:

A Napoli tosta sta per "è una figa" o giù di lì XD... Concordo cmq :)

Claus89
01-02-2010, 17:33
A Napoli tosta sta per "è una figa" o giù di lì XD... Concordo cmq :)

lol, cmq mi ha fatto sudare è non poco:mc: come combo e pattern è tra i più "intelligenti" boss mai creati, veramente imprevedibile a volte e con 2 combo ben piazzatte ti scassa letteralmente in 2 :sofico:

Nightingale
10-02-2010, 09:57
Davvero bello questo Bayonetta... Sono all'undicesimo capitolo, me lo sto divorando, anche se con non poche difficoltà! :asd:

Alcuni passaggi li ho dovuti ripetere ennemila volte!! :muro:

Vorrei finirlo anche in Difficile, ma la vedo dura! Forse con qualche accessorio la vita si semplifica? Io non ne ho acquistato nemmeno uno per ora... costano 100k, e ne ho appena 200k...

Avete dei consigli su come sprendere? :D

Nightingale
10-02-2010, 10:02
...NON DIMENTICARSI nessun verso (anche se a volte richiede di dover tornare indietro per un bel pò !!) , e il gioco è fatto!!!^___^

Che cosa intendi con questo? Perché dovrebbe essere possibile dimenticarsi alcuni versi?

Io ho notato che quando completo un capitolo, nella videta riassuntiva (dove ottengo anche il trofeo, solitamente di pietra LOL) vedo le medaglie prese in alto, ed alcune non ci sono! :) Io pensavo che si sbloccassero coi livelli di difficoltà più elevati, mi sbaglio?

Mi manca solo l' ultima arma , quella che si prende per il completamento di 100 capitoli a difficoltà Normale o superiore.

Da qualche parte c'è un contatore dove si vede quanti capitoli si è completato? O si deve andare avanti alla cieca? :)

wdonnebirranvidia
10-02-2010, 10:14
presi ieri usati sia bayonetta che darksiders ps3.
Bayonetta già istallato su HD e giusto provato.
Considerando che ho fatto tutti i ninja gaiden e i devil may cry
questo sembra avere una meccanica di gioco differente.
confermo per quel poco che ho visto, l'istallazione rende il gioco
molto piu' veloce.

Appena finisco god of war 2 e brutal legend mi ci butto a capofitto.

Mav80
11-02-2010, 09:27
Finito ieri Dead Space
Iniziato ieri Bayonetta :D
'mazza se è jappo sto gioco....spero che non peggiori andando avanti :D
Cmq (ho giocato una mezzoretta) mi sembra un bel gioco,devo ancora capire bene i comandi,le combo e le magie...soprattutto le magie...per ora ho quella della bara ma non ho capito come e quando si fa....
Ho visto anche dei video dove si vede la scarpa con il tacco gigante,come si fa a farla?ma è una magia pure quella?

Necroticism
11-02-2010, 10:54
Che cosa intendi con questo? Perché dovrebbe essere possibile dimenticarsi alcuni versi?

Io ho notato che quando completo un capitolo, nella videta riassuntiva (dove ottengo anche il trofeo, solitamente di pietra LOL) vedo le medaglie prese in alto, ed alcune non ci sono! :) Io pensavo che si sbloccassero coi livelli di difficoltà più elevati, mi sbaglio?

No, le medaglie mancanti si riferiscono a versi che non hai giocato oppure ai portali di Alfheim (che sono dei livelli bonus nascosti). Per i versi, di solito devi tornare indietro in zone già visitate per attivarli. Ad es. nel primo livello, dopo lo scontro con gli angeli nella piazzetta, torna indietro alla stanza dell'ascensore per giocare un verso nascosto. Per gli Alfheim o devi tornare indietro oppure devi frugare in tutti gli angoli per trovarli.

Per gli accessori, prima di consiglierei di comprare tutte le tecniche, in particolare la schivata in aria e la trasformazione in pipistrelli. Se li hai già, la luce di Selene rende il gioco decisamente più facile (troppo facile secondo me), il rosario è utile contro i nemici immuni al witch time e la luna di Mahaqualcosa introduce un sistema di parry (non semplice da usare ma molto divertente). Lo sguardo del dolore ti può servire per caricare in fretta la barra della magia e raccogliere tante aureole, ma rende i nemici più rapidi e cattivi (perchè li prende in giro in automatico). Gli altri sono lì solo per spasso.

Finito ieri Dead Space
Iniziato ieri Bayonetta :D
'mazza se è jappo sto gioco....spero che non peggiori andando avanti :D

Non fa altro che peggiorare :D

Cmq (ho giocato una mezzoretta) mi sembra un bel gioco,devo ancora capire bene i comandi,le combo e le magie...soprattutto le magie...per ora ho quella della bara ma non ho capito come e quando si fa....
Ho visto anche dei video dove si vede la scarpa con il tacco gigante,come si fa a farla?ma è una magia pure quella?

Se per "bara" intendi la vergine di Norimberga, è un torture attack, lo puoi fare quando la barra della magia è piena avvicinandoti a un nemico e premendo Y+B (quale esegui dipende dal nemico e dalla posizione, ce ne sono un sacco). La scarpona e la manona partono in automatico alla fine delle combo se hai un pò di magia nella barra, se vuoi far pratica premi back nella schermata di caricamento per rimanere lì finchè vuoi a provarle.

Mav80
11-02-2010, 13:48
Se per "bara" intendi la vergine di Norimberga, è un torture attack, lo puoi fare quando la barra della magia è piena avvicinandoti a un nemico e premendo Y+B (quale esegui dipende dal nemico e dalla posizione, ce ne sono un sacco). La scarpona e la manona partono in automatico alla fine delle combo se hai un pò di magia nella barra, se vuoi far pratica premi back nella schermata di caricamento per rimanere lì finchè vuoi a provarle.

Ti ringrazio,è già tutto un pò più chiaro :D
Ma ce ne sono altri tipi di torture attack?

Necroticism
11-02-2010, 20:39
Sì, ce ne sono tanti. Quale eseguire è scelto in automatico, dipende dal nemico e dalla posizione in cui sei (davanti a lui, dietro, in aria, ecc.), tranne i boss e i mini-boss che non li hanno perchè si eliminano con l'apoteosi. Aspetta di vedere il torture attack di Joy... :O

Nightingale
12-02-2010, 11:20
No, le medaglie mancanti si riferiscono a versi che non hai giocato oppure ai portali di Alfheim (che sono dei livelli bonus nascosti). Per i versi, di solito devi tornare indietro in zone già visitate per attivarli. Ad es. nel primo livello, dopo lo scontro con gli angeli nella piazzetta, torna indietro alla stanza dell'ascensore per giocare un verso nascosto. Per gli Alfheim o devi tornare indietro oppure devi frugare in tutti gli angoli per trovarli.

Per gli accessori, prima di consiglierei di comprare tutte le tecniche, in particolare la schivata in aria e la trasformazione in pipistrelli. Se li hai già, la luce di Selene rende il gioco decisamente più facile (troppo facile secondo me), il rosario è utile contro i nemici immuni al witch time e la luna di Mahaqualcosa introduce un sistema di parry (non semplice da usare ma molto divertente). Lo sguardo del dolore ti può servire per caricare in fretta la barra della magia e raccogliere tante aureole, ma rende i nemici più rapidi e cattivi (perchè li prende in giro in automatico). Gli altri sono lì solo per spasso.

Grazie mille per le dritte... ;)

Ieri sono arrivato all'Epilogo, ma vista l'ora non sono riuscito a completarlo... il capitolo 15 mi ha fatto letteralmente impazzire. :muro:

lukesh
12-02-2010, 19:42
gente su zavvi solo per oggi costa 20 euri :eek:

Nightingale
13-02-2010, 08:18
gente su zavvi solo per oggi costa 20 euri :eek:

Assolutamente da prendere per quella cifra! :)

L'ho finito ieri sera... riconfermo il mio giudizio iper positivo. Uno dei giochi che più mi ha divertito negli ultimi tempi.

Come al mio solito, non c'ho capito una mazza nella storia. :fagiano:

Continuerò sicuramente a giocarlo, in quanto non ho acquistato ancora nessun accessorio, ma ho seri dubbi che riuscirò a finirlo a livello Difficile. Non avete idea della fatica che ho fatto per completare gli ultimi capitoli. Solo nelle ultime fasi, e nello scontro con i Glory and Grace immuni al Witch Time, il gioco è divenuto frustrante. Molto probabilmente per una incompetenza del sottoscritto.

Ad ogni modo, Bayonetta è un personaggio che ho adorato: carismatico, divertente, e sexy, che non guasta mai! :asd:

Claus89
13-02-2010, 16:14

L'ho finito ieri sera... riconfermo il mio giudizio iper positivo. Uno dei giochi che più mi ha divertito negli ultimi tempi.

Continuerò sicuramente a giocarlo, in quanto non ho acquistato ancora nessun accessorio, ma ho seri dubbi che riuscirò a finirlo a livello Difficile. Non avete idea della fatica che ho fatto per completare gli ultimi capitoli. Solo nelle ultime fasi, e nello scontro con i Glory and Grace immuni al Witch Time, il gioco è divenuto frustrante. Molto probabilmente per una incompetenza del sottoscritto.

Ad ogni modo, Bayonetta è un personaggio che ho adorato: carismatico, divertente, e sexy, che non guasta mai! :asd:

quoto i contenuti sono molti e finalemente anche a gioco finito hai la voglia di rigiocarlo:D magari con la skin streghetta porchetta:oink: :sofico:

Necroticism
14-02-2010, 14:59

Tieni conto che se lo rigiochi a Difficile ti porti dietro tutte le tecniche e gli accessori che hai preso, non riparti da zero, e puoi scegliere liberamente quali livelli affrontare e quali saltare. D'altro canto il gioco cambia un pò perchè molti nemici sono sostituiti da altri più potenti e guadagnano nuovi attacchi che a Normale non usano. La curva della difficoltà è studiata con grande attenzione: prima il gioco ti dà il witch time (a Normale), poi piano piano ti spinge a usarlo sempre di meno (a Difficile ci sono molti più nemici immuni al WT) e infine ti dà la modalità Infinite Climax dove il WT è sempre disattivato e devi sfruttare al meglio gli accessori e il combo interruptus.

Nightingale
15-02-2010, 10:17
Tieni conto che se lo rigiochi a Difficile ti porti dietro tutte le tecniche e gli accessori che hai preso, non riparti da zero, e puoi scegliere liberamente quali livelli affrontare e quali saltare. D'altro canto il gioco cambia un pò perchè molti nemici sono sostituiti da altri più potenti e guadagnano nuovi attacchi che a Normale non usano.

Sì sì, infatti è bellissimo continuare a giocarlo portando avanti i progressi ottenuti per il personaggio (gli halos, le tecniche, le armi e così via).

E per i nemici è proprio come dici tu, nella parte quotata... Io per ora ho rifatto il primo ed il secondo capitolo, diciamo abbastanza bene (morendo sempre un po' di volte eh...).
Quello che invece non riesco a fare, è completare il Vestibolo!! :muro: A causa della sezione (l'ultima) in cui si devono fare tre Attacchi Torturanti entro il tempo limite, ed i nemici che prima erano dei banalotti polli armati, ora sono solo e soltanto Grace and Glory, alias il mio incubo! :help:

http://www.i-xbox.it/wp-content/uploads/2009/09/bayonetta-grace-and-glory-enemy-artwork.jpg

Non riesco, ieri mi sono innervosito così tanto che alla fine ho mollato... :Prrr:

A parte che fanno un male boia, e se ti prendono bene lasciano quasi a zero l'energia. E, peggio ancora, non riesco ad attaccarli in modo tale da far salire "il mana", e quindi effettuare l'attacco torturante... :doh:
Ho il forte sospetto che dovrei usare il Combo Interruptus, poiché è impossibile effettuare una serie di attacchi di fila senza essere colpiti dai gemelli satanici, ed effettuare combo complete rimanendo illesi è l'unico modo per aumentare il mana... ne deduco, che sia pertanto "obbligatorio" usare il combo interruptus per "evadere" i loro attacchi e continuare/completare la combo, così da far salire il mana.

Bene... il problema è farlo... :asd:

E qua si vede quanto sono schiappa con questi giochi... arh arh arh. :fagiano:

Necroticism
15-02-2010, 13:10
So che molti hanno avuto dei problemi in quel punto, io devo essere stato fortunato perchè mi è uscito al primo colpo :D comunque non è necessario usare il combo interruptus, la barra della magia si carica anche con la taunt e andando in witch time. Io continuavo a schivare --> witch time --> combo fino a quando la barra era piena e poi sparavo subito il torture attack. Il problema è che devi fare il "percorso netto" perchè quando ti colpiscono la barra si svuota. L'unica è impararsi bene i pattern dei due stronzoni, a ben vedere sono molto veloci a muoversi ma i loro attacchi sono tutti piuttosto lenti e telefonati.
Poi beh... io l'ho finito a Difficile ma solo ed esclusivamente con premi di pietra, e crepando almeno 10-15 volte a capitolo :D ora sto giocando a infinite climax e lì mi hanno fatto un culo a capanna perfino nel livello del cimitero :D

Nightingale
15-02-2010, 13:49
Poi beh... io l'ho finito a Difficile ma solo ed esclusivamente con premi di pietra, e crepando almeno 10-15 volte a capitolo :D ora sto giocando a infinite climax e lì mi hanno fatto un culo a capanna perfino nel livello del cimitero :D

LOOOL! :D

Dai dai dai... via, mi consoli. :asd:

...comunque non è necessario usare il combo interruptus, la barra della magia si carica anche con la taunt e andando in witch time. Io continuavo a schivare --> witch time --> combo fino a quando la barra era piena e poi sparavo subito il torture attack. Il problema è che devi fare il "percorso netto" perchè quando ti colpiscono la barra si svuota. L'unica è impararsi bene i pattern dei due stronzoni, a ben vedere sono molto veloci a muoversi ma i loro attacchi sono tutti piuttosto lenti e telefonati.

Ecco, ma la taunt sarebbe la "presa di giro"? Tasto RB del pad xbox?

In effetti sì, ho visto che anche entrando in WT si carica la magia. Solo che non faccio il percorso netto... arh arh. Mi chiappano sempre, anche se sgrilleto come un pazzo per schivare. :stordita:

Grazie per i consigli eh... ;)

Ah, ma che armi avevi equipaggiato, te lo ricordi mica?

Mav80
15-02-2010, 13:54
Sto continuando anche io a giocarci,sono a circa 3 ore di gioco, e devo dire che più vado avanti e più mi piace :cool:

Mav80
16-02-2010, 07:56
Ieri altro pezzettino,ho finito il blocco dei primi quattro mondi...
Sto notando una cosa...non è che siamo molto facile eh :D

Dural
16-02-2010, 09:13
Infatti il gioco non in sé non è facile, e chi sostiene il contrario mente sapendo di mentire.

Secondo me la difficoltà é stata ben tarata :O

Nami Nami
16-02-2010, 12:35
Il gioco è facile !!! ^_____^

Cmq , per tagliare la testa al toro (soprattutto nella difficoltà climax ), il pezzo delle torture nel vestibolo lo risolvete mangiano i lecca lecca viola !!!

Fate la scorta....e problema risolto !! ^_____^

Se ritenete difficile il gioco , aspettate di combattere Padre Rodin....è troppo maledettamente forte !!!Oltre al fatto che lo si combatte in modalità climax senza WT !!!Lui è veramente fuori scala nella difficoltà....non so neanche io come ho fatto a batterlo ( e cmq ci avrò provato per 2 ore di seguito !!!)

Necroticism
16-02-2010, 12:37
LOOOL! :D
Ecco, ma la taunt sarebbe la "presa di giro"? Tasto RB del pad xbox?

In effetti sì, ho visto che anche entrando in WT si carica la magia. Solo che non faccio il percorso netto... arh arh. Mi chiappano sempre, anche se sgrilleto come un pazzo per schivare. :stordita:

Grazie per i consigli eh... ;)

Ah, ma che armi avevi equipaggiato, te lo ricordi mica?

La taunt si fa con LB, per le armi non ricordo ma con G&G di solito uso la spada o gli artigli. La spada perchè è rapida e permette di infilare molti colpi in poco tempo, gli artigli perchè fanno un sacco di danno (soprattutto in versione fuoco). Ma in quel punto in particolare conta più schivare bene, quindi un'arma vale l'altra.

Nightingale
16-02-2010, 14:35
La taunt si fa con LB, per le armi non ricordo ma con G&G di solito uso la spada o gli artigli. La spada perchè è rapida e permette di infilare molti colpi in poco tempo, gli artigli perchè fanno un sacco di danno (soprattutto in versione fuoco). Ma in quel punto in particolare conta più schivare bene, quindi un'arma vale l'altra.

Ottimo! Grazie ancora... ti terrò aggiornato. Stasera ho la moglie fuori casa per cena, penso che riproverò... :asd:

-=Krynn=-
16-02-2010, 20:38
Sì sì, infatti è bellissimo continuare a giocarlo portando avanti i progressi ottenuti per il personaggio (gli halos, le tecniche, le armi e così via).

E per i nemici è proprio come dici tu, nella parte quotata... Io per ora ho rifatto il primo ed il secondo capitolo, diciamo abbastanza bene (morendo sempre un po' di volte eh...).
Quello che invece non riesco a fare, è completare il Vestibolo!! :muro: A causa della sezione (l'ultima) in cui si devono fare tre Attacchi Torturanti entro il tempo limite, ed i nemici che prima erano dei banalotti polli armati, ora sono solo e soltanto Grace and Glory, alias il mio incubo! :help:

:

Anche io odio quei 2, sono il mio punto debole:muro: :muro:

Comunque io ho risolto il vestibolo usando il lecca lecca che ti rende invulnerabile..ovviamente a livello difficile:D

Mav80
18-02-2010, 08:05
Ieri sono ho finito il capitolo 11 convinto che fosse l'ultimo :D
Appena trovo del tempo mi farò l'ultimo blocco di capitoli...

Slai
18-02-2010, 09:09
raga nel negozio del nigga pelato negli accessori c'è roba che costa un botto, ma c'è un modo per guadagnare un bel pò ?

Nightingale
18-02-2010, 10:14
:winner: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa!!! :winner:

:asd: Wellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :asd:

Senza usare leccalecca o intrugli vari.... ce l'ho fatta dopo aver scoperto che gli artigli cambiano "colore" (fuoco/ghiaccio) ruotando lo stick e premendo il pugno! E con la variante ghiaccio, sono riuscito ad infilare bene alcune combo, quelle facili anche di Combo Interruptus. Schivando bene ho accumulato un po' di mana... ho cercato di varie un po' le mosse... insomma, alla fine è venuto anche il terzo Attacco Torturante... aleeeeeeeeeee!

Ma il punteggio combo, è tanto più alto quanto più sono varie le mosse che si fanno? Il moltiplicatore si interrompe se si viene colpiti, o se non si colpisce un avversario per un toto di tempo (come per il moltiplicatore nel drift, LOL)?

Comunque, bella sfida... Le prossime bestemmie garantite saranno per Gracious and Glorious.... :fagiano:

Mav80
18-02-2010, 10:16
.... ce l'ho fatta dopo aver scoperto che gli artigli cambiano "colore" (fuoco/ghiaccio) ruotando lo stick e premendo il pugno!

No,scusa,spiega? :fagiano:

Nightingale
18-02-2010, 10:26
No,scusa,spiega? :fagiano:

Allora, mi sa che la mia è la scoperta dell'acqua calda eh, pero' avendo sempre equipaggiato la spada/pistole, gli artigli non li avevo usati molto.

Hai presente la mossa con cui si entra in Bullet Climax? Rotazione dello stick sinistro (mi pare...), e pressione del tasto CALCIO, per farla sparare dai piedi con possibilità di mirare, oppure col PUGNO, per farla sparare, sempre mirando dalle mani? Te lo fa fare anche nel tutorial in Vestibolo, quando arrivano gli angioletti testa di cherubino... :) Ecco, se lo fai con i Druga equipaggiati alle mani (e non ho capito come metterli ai piedi) cambiano colore. :) Diventanto alternativamente rosso-fuoco e blu-ghiaccio. Dove i blu, almeno a me, paiono più rapidi.

Mav80
18-02-2010, 10:35
Allora, mi sa che la mia è la scoperta dell'acqua calda eh, pero' avendo sempre equipaggiato la spada/pistole, gli artigli non li avevo usati molto.

Hai presente la mossa con cui si entra in Bullet Climax? Rotazione dello stick sinistro (mi pare...), e pressione del tasto CALCIO, per farla sparare dai piedi con possibilità di mirare, oppure col PUGNO, per farla sparare, sempre mirando dalle mani? Te lo fa fare anche nel tutorial in Vestibolo, quando arrivano gli angioletti testa di cherubino... :) Ecco, se lo fai con i Druga equipaggiati alle mani (e non ho capito come metterli ai piedi) cambiano colore. :) Diventanto alternativamente rosso-fuoco e blu-ghiaccio. Dove i blu, almeno a me, paiono più rapidi.

Ma dai? :fagiano:
Stasera provo :D

Necroticism
18-02-2010, 10:46
Esatto, la versione elettrica è più rapida, quella infuocata più potente. Cambia anche l'effetto che ottieni tenendo premuto il tasto dopo ogni colpo (elettrica crea un'esplosione che spinge via il nemico, infuocata lascia una mina che esplode a contatto). Un'altra cosa carina: se equipaggi sui piedi la versione infuocata puoi camminare sulla lava senza farti male :D

Nightingale
18-02-2010, 10:48
Ma dai? :fagiano:
Stasera provo :D

;) Bellissimo Bayonetta... :asd:

Ho ordinato la Guida di Future Press da Play.com, Collector Edition... In attesa di ulteriore disponibilità. Dopo aver visto il trailer pubblicitario, ho fatto subito l'acquisto! :D

http://www.youtube.com/watch?v=Ch1U73QXTsY

Stylish. Controlled. Perfection...

Troppa la spocchia! :asd:

Speriamo arrivino. :)

Esatto, la versione elettrica è più rapida, quella infuocata più potente. Cambia anche l'effetto che ottieni tenendo premuto il tasto dopo ogni colpo (elettrica crea un'esplosione che spinge via il nemico, infuocata lascia una mina che esplode a contatto). Un'altra cosa carina: se equipaggi sui piedi la versione infuocata puoi camminare sulla lava senza farti male :D

Giusto! Non ghiaccio, ma elettrica.. è vero. Solo che, a memoria, mi è venuto in mente il contrasto fuoco/cghiaccio. :)

Che forte la cosa dei Druga versione fuoco ai piedi! :D :D Ma, come si fa a metterli ai piedi? Devo comprare la versione alt. nel negozio di Rodin?

Mav80
18-02-2010, 11:06
;) Bellissimo Bayonetta... :asd:

Ho ordinato la Guida di Future Press da Play.com, Collector Edition... In attesa di ulteriore disponibilità. Dopo aver visto il trailer pubblicitario, ho fatto subito l'acquisto! :D

http://www.youtube.com/watch?v=Ch1U73QXTsY

Stylish. Controlled. Perfection...

Troppa la spocchia! :asd:

Speriamo arrivino. :)

Sticazzi...certe robe del trailer io neanche le ho mai viste :asd:
Ma quanti cuori spezzati ha trovato per avere 2 barre di energia???:eek:
Io ho sbloccato 2 aumenti della barra e sono al capitolo 11,mi sono perso qualcosa? :fagiano:

Necroticism
18-02-2010, 12:56
Giusto! Non ghiaccio, ma elettrica.. è vero. Solo che, a memoria, mi è venuto in mente il contrasto fuoco/cghiaccio. :)

Che forte la cosa dei Druga versione fuoco ai piedi! :D :D Ma, come si fa a metterli ai piedi? Devo comprare la versione alt. nel negozio di Rodin?

No, basta che non siano selezionate sulle mani e puoi metterle ai piedi. La versione alternativa è uguale a quella normale, serve solo per poter mettere Durga su mani e piedi contemporaneamente (vale per tutte le versioni "alternative").

-=Krynn=-
18-02-2010, 15:58

Per metterli ai piedi devi avere le mani occupate da altro (come la spada). Puoi comprare la versione alternativa da Rodin, 129k mi pare....

Poi puoi usarli contemporaneamente su mani e piedi.

Nemmeno io sapevo questa cosa del cambio, ho sempre usato la spada e gli artigli ai piedi :eek: :eek:

EDIT: ho appena visto il video, ma quante cazzo di armi si portano dietro?

Io sapevo che massimo puoi cambiare modalità 2 volte no? Quindi max hai 4 possibili armi a disposizione, ma in quel filmato pare che siano molte di più

Mav80
24-02-2010, 09:47
Finito ieri
Gran bel gioco
Personalmente in base ai miei guisti lo trovo un pò troppo giappo e caciarone....e se devo essere sincero pure un pò troppo lunghetto per il suo genere (non so voi ma io non andando piano ci ho impiegato 16 ore)
Cmq sia sono opinioni personali,rimane il fatto che il gioco è bello,molto originale,il migliore nel suo genere per questa generazione
Le ambientazioni e lo stile sono molto ricercati,le battaglie con i boss quanto di più epico ci possa essere
Insomma tralasciando le fisse personali meno di 9 a un gioco del genere non me la sento di darglielo.

Ps: pensavo fosse moooolto più volgare...mi ha sorpreso in positivo :)

pizzapazza
24-02-2010, 11:05
Appena preso!!!
Non appena concludo Mass effect 2 mi ci dedicherò anima e corpo!!!:D

Necrophagist
02-04-2010, 18:55
Ci sto giocando da 2 giorni. Spettacolare oltre ogni limite. Davvero meraviglioso. E pensare che devil may cry mi ha sempre fatto CAGARE.

Le mosse speciali sono delle figate impressionanti, le combo sono MILIARDI.

Lei poi è una gnocca assurda. :oink:

raffounz
06-04-2010, 15:06
Finito ieri
Gran bel gioco
Personalmente in base ai miei guisti lo trovo un pò troppo giappo e caciarone....e se devo essere sincero pure un pò troppo lunghetto per il suo genere (non so voi ma io non andando piano ci ho impiegato 16 ore)
Cmq sia sono opinioni personali,rimane il fatto che il gioco è bello,molto originale,il migliore nel suo genere per questa generazione
Le ambientazioni e lo stile sono molto ricercati,le battaglie con i boss quanto di più epico ci possa essere
Insomma tralasciando le fisse personali meno di 9 a un gioco del genere non me la sento di darglielo.

Ps: pensavo fosse moooolto più volgare...mi ha sorpreso in positivo :)

Azz 16 ore :O io al primo playtrhought ce ne ho messe 7 =_= vero che non ho preso una mazza di accessori o bonus, però 16 ore mi sembrano troppe...

WaywardPine
09-05-2010, 15:04
Premesso che non ho mai giocato a Devil May Cry, mentre Ninja Gaiden 2 è uno dei miei giochi preferiti... Ho appena giocato la demo ed è davvero fantastica! Domani se riesco passo a prenderlo! Il sistema di combattimento sembra studiato benissimo, l'ambientazione è davvero bella e la grafica stupenda, soprattutto le animazioni.

Se ho capito bene dalla demo, si hanno sempre due armi tra cui scegliere, spada e pistole, ma durante i combattimenti si possono raccogliere le armi dei nemici e usarle finchè non si consumano, giusto? Che tipo di upgrade ci sono proseguendo nel gioco?

Claus89
09-05-2010, 15:05
qui in germania già lo vendono a 30 euro nuovo :asd:

WaywardPine
09-05-2010, 15:11
qui in germania già lo vendono a 30 euro nuovo :asd:

In Italia da Gamestop 40€, sembra meritarli tutti. :)

Claus89
09-05-2010, 15:19
In Italia da Gamestop 40€, sembra meritarli tutti. :)

io ne ho spesi 70 e per un action game così profondo pure 100 euro ci darei...;)

Storia pazza ma alla fin fine interessante e funzionale allo stile psicadelico del gioco....

Protagonista carismatica quanto il suo azzeccato combat system...nemici dal design eccellente e vario e livelli altrettando vari e ricchi di azione...

Pegasus84
09-05-2010, 15:32
Qualcuno mi sa dire com'è Devil May Cry 4? Varrebbe la pena prenderlo? O è meglio Darksiders?

Claus89
09-05-2010, 15:39
Qualcuno mi sa dire com'è Devil May Cry 4? Varrebbe la pena prenderlo? O è meglio Darksiders?

devil may cry 4 è un buon action game, dopo metà gioco quando usi dante il combat system diventa più profondo ma il gameplay sotanzialemente rimane uguale....

Darksiders per quanto lo stile esagerato e fumettoso non lo digerisca, a livello di varieta totale è molto meglio...però preferisco lo stile jappo di bayonetta e devil...

Qualcuno ha provato Nier?

lo criticano per cose superflue...sarei curioso di giudizi da utenti:stordita:

Necroticism
09-05-2010, 19:32
Premesso che non ho mai giocato a Devil May Cry, mentre Ninja Gaiden 2 è uno dei miei giochi preferiti... Ho appena giocato la demo ed è davvero fantastica! Domani se riesco passo a prenderlo! Il sistema di combattimento sembra studiato benissimo, l'ambientazione è davvero bella e la grafica stupenda, soprattutto le animazioni.

Se ho capito bene dalla demo, si hanno sempre due armi tra cui scegliere, spada e pistole, ma durante i combattimenti si possono raccogliere le armi dei nemici e usarle finchè non si consumano, giusto? Che tipo di upgrade ci sono proseguendo nel gioco?

Le armi non hanno upgrade, nel corso del gioco ne puoi trovare altre (alcune sono nascoste) e puoi comprare mosse aggiuntive nel classico negozio. Ci sono anche armi speciali che si sbloccano finendo il gioco.

Riguardo a DMC4 direi che è buono ma non eccezionale. Compralo solo dopo Bayonetta, che gli rompe le ossa sotto tutti gli aspetti (grafica a parte).

Callaghan22
10-05-2010, 16:00
Gioco stratosferico,quasi quasi mi compro la mia prima guida ufficiale.

pando811
10-05-2010, 16:17
Gioco stratosferico,quasi quasi mi compro la mia prima guida ufficiale.

a facile sono tutti bravi :asd: ma quale guida che l'hai finito :O

Callaghan22
10-05-2010, 16:22
a facile sono tutti bravi :asd: ma quale guida che l'hai finito :O

Ancora con sto facile?:asd:
L'ho finito a normale ora vado di difficile e poi di comecazzosichiamaladifficoltà massima,ma che te lo dico a fare:O
La guida è interessante perchè sto gioco è davvero pieno di piccolezze,non a caso è di 400 pagine.
Completarlo al 100% può essere divertente a differenza di tanti altri giochi dove devi sparare ai piccioni.
E non è un'accusa a gta ma a tutti i giochi che mettono collezionabili idioti.

pando811
10-05-2010, 16:30
Ancora con sto facile?:asd:
L'ho finito a normale ora vado di difficile e poi di comecazzosichiamaladifficoltà massima,ma che te lo dico a fare:O
La guida è interessante perchè sto gioco è davvero pieno di piccolezze,non a caso è di 400 pagine.
Completarlo al 100% può essere divertente a differenza di tanti altri giochi dove devi sparare ai piccioni.
E non è un'accusa a gta ma a tutti i giochi che mettono collezionabili idioti.

400 pagine :asd: neanche la guida di fallout ha tutte quelle pagine :asd: facile rulez :O

Iron Pablo
22-07-2010, 14:02
Ordinato or ora per 15 Sterline compresa la spedizione da Shopto...
Spero di non pentirmene!
Sulla PS2 avevo amato oltre ogni limite GoW e GoW2...
Se questo è un action con un sacco di gente da spazzare via... Adorerò anche questo!!!! :D

Callaghan22
22-07-2010, 16:18
Nel frattempo ho finito il secondo giro a difficile e sbloccato l'ultimo livello.
Solo che ora non mi va di riniziarlo la terza volta e credo che aspetterò,magari comprando prima la guida ufficiale per completarlo per bene(che poi la limited della guida è una figata pazzesca).

pieraptor
28-07-2010, 18:05
ciao ragazzi,
anche io finalmente l'ho preso!

a livello "normale" non è assolutamente una passaggiata!

Vi pongo 2 domande!
1 - come è possibile fare più soldi?
2 - è possibile salvare prima di un boss? (perchè quando vado a ricominciare una nuova partita parte sempre dall'inizio del capitolo!

grazie
P.

Callaghan22
28-07-2010, 22:03
ciao ragazzi,
anche io finalmente l'ho preso!

a livello "normale" non è assolutamente una passaggiata!

Vi pongo 2 domande!
1 - come è possibile fare più soldi?
2 - è possibile salvare prima di un boss? (perchè quando vado a ricominciare una nuova partita parte sempre dall'inizio del capitolo!

grazie
P.

Se ti sembra tosto a normale vedrai gli altri due livelli:D
Per gli anelli che io sappia non ci sono modi ma ho letto che esistono dei trucchi oppure quando lo finirai ti potrai giocare l'ultimo boss quante volte vuoi e te ne dà molti,cosa utile solo se vorrai rigiocarlo.
Non ho tanto capito il discorso del salvataggio,se fai continua lui parte dall'ultimo checkpoint.O tu vuoi rigiocare solo il boss?

pieraptor
30-07-2010, 10:40
Il punto è proprio questo. Ogni volta che riaccendo la play, e faccio continua, comincia dall'inizio del capitolo e non dall'ultimo checkpoint.
Mentre se premo continua dopo essere morta, continua dall'ultimo checkpoint!

Strano vero?

può essere che non ho una connessione ad internet?

Jeegsephirot
30-07-2010, 10:45
Il punto è proprio questo. Ogni volta che riaccendo la play, e faccio continua, comincia dall'inizio del capitolo e non dall'ultimo checkpoint.
Mentre se premo continua dopo essere morta, continua dall'ultimo checkpoint!

Strano vero?

può essere che non ho una connessione ad internet?

no, non è strano è proprio cosi :D Anche giochi come DMC e RE5 funzionano cosi

Callaghan22
30-07-2010, 11:03
no, non è strano è proprio cosi :D Anche giochi come DMC e RE5 funzionano cosi

Allora mi starò confondendo io,forse perchè ogni volta che gioco non riesco a non finire un capitolo:D

Necroticism
30-07-2010, 11:06
Se non ricordo male il sistema di salvataggio è un pò contorto: se dalla schermata di morte decidi di non continuare, ti riporta al menu di selezione dei livelli (quello con la mappa) e da lì puoi solo selezionare un capitolo, che quindi riparte da capo. Se però eri a metà livello, lui sovrascrive il tuo save con l'inizio del livello corrispondente. Se invece dal gioco metti in pausa e torni al menu principale (quello con new game, ecc.) nel tuo save rimane l'ultimo checkpoint, quindi se la volta successiva sceglierai "continua" ripartirai dal checkpoint e non dall'inizio del capitolo.

Callaghan22
30-07-2010, 11:10
A me pare di ricordare che se spegnevo la console brutalmente dopo un checkpoint facendo continua alla riaccensione ripartivo da lì.
Anzi ora che ricordo uno scontro con Jane in cui spensi ne sono ancora più sicuro.

Necroticism
30-07-2010, 11:29
A me pare di ricordare che se spegnevo la console brutalmente dopo un checkpoint facendo continua alla riaccensione ripartivo da lì.
Anzi ora che ricordo uno scontro con Jane in cui spensi ne sono ancora più sicuro.

Certo, perchè non tornavi alla schermata della mappa. Se torni alla mappa perdi il checkpoint.

pieraptor
30-07-2010, 12:19
Bene!
Almeno adesso quando deciderò di giocare per 10 minuti potrò farlo, senza preoccuparmi di dover per forza finire il capitolo.

Grazie
P.

Iron Pablo
05-08-2010, 08:15
Ho appena finito il 3° capitolo...
Che CAPOLAVORO questo gioco!
Coinvolgente al 110%!

P.S. Ma Bayonetta quanto è baldracca?!?! :asd:

Necroticism
05-08-2010, 08:33
Ma che dici, è una donna di classe :D

http://i36.tinypic.com/t69jqw.jpg

(buona scusa per postare questa immagine perchè è semplicemente geniale)

Iron Pablo
05-08-2010, 13:11
Ma che dici, è una donna di classe :D

http://i36.tinypic.com/t69jqw.jpg

(buona scusa per postare questa immagine perchè è semplicemente geniale)

Ahpperò... :D

Tommy86
31-08-2010, 12:41
mi è arrivato form uk proprio oggi

diamine oggi non vedrò l'ora di uscirmene dall'ufficio sapendo cosa mi aspetta a casa :D

Tommy86
17-09-2010, 13:18
nessun più ci gioca a bayonetta? :mbe:

io ho finito il gioco in modalità normale, ora obiettivo finirlo in 3 ore (già so le imprecazioni che mi partiranno per farcela :D )
e poi devo fare anche i portali afe.. quelli là insomma per ottenere i cuori

poi con qualche bell'accessorio sarò pronto per la modalità difficile :D

Callaghan22
17-09-2010, 13:21

io ho finito il gioco in modalità normale, ora obiettivo finirlo in 3 ore (già so le imprecazioni che mi partiranno per farcela :D )

Io l'ho già finito due volte,ma sono solo in pausa,appena ho un pò di tempo e voglia me lo rigioco la terza.
Perchè l'obiettivo di finirlo in tre ore?Te lo sei dato tu?

Jeegsephirot
17-09-2010, 13:25

fino a qualche settimana fa ero ancora alle prese nel cercare di fare i 1000/1000, ma mi sono fermato al 740 o 780 (ora non ricordo). Purtroppo mi sono arrivati nuovi giochi e l'ho accantonato, ma conto di riprenderlo appena ho tempo.

Callaghan22
17-09-2010, 13:29
Vorrei prendere la guida ufficiale prima di giocarmelo ancora.

Tommy86
17-09-2010, 15:44
Io l'ho già finito due volte,ma sono solo in pausa,appena ho un pò di tempo e voglia me lo rigioco la terza.
Perchè l'obiettivo di finirlo in tre ore?Te lo sei dato tu?

no serve a sbloccare la possibilità di acquista il bracciale del tempo che consente di attivare il witch time ogni volta lo si vuole a costo però di magia

utile per combo devastanti sui boss ed ottenere gli halo ;)

Callaghan22
04-04-2011, 10:40
Ho finalmente trovato la limited della guida ufficiale ad un prezzo umano.

Brightblade
16-10-2011, 09:35
Ho iniziato questo gioco settimana scorsa, niente male sono alla fine del quinto capitolo, meglio di quanto pensassi, anche se continuo a morire brutalmente come un nubbo e prendere trofei di pietra :stordita: Comunque nel complesso mi piace.

Brightblade
17-10-2011, 09:25
Se qualcuno dovesse passare da queste parti, mi puo' dire se andando avanti aumenta il numero di anelli (o aureole, o quello che sono) che si riescono ad accumulare? Perche', nel gates of hell, accessori, armi e quant'altro hanno prezzi assurdi, per ora sono riuscito a comprarmi 4 tecniche e basta. Vorrei capire se sono sfigato io e non riesco a combattere ad un livello tale da accumulare grana a sufficienza, o se per ora e' normale (quinto capitolo) e piu' avanti se ne otterranno di piu'.

Necroticism
17-10-2011, 09:44
Se qualcuno dovesse passare da queste parti, mi puo' dire se andando avanti aumenta il numero di anelli (o aureole, o quello che sono) che si riescono ad accumulare? Perche', nel gates of hell, accessori, armi e quant'altro hanno prezzi assurdi, per ora sono riuscito a comprarmi 4 tecniche e basta. Vorrei capire se sono sfigato io e non riesco a combattere ad un livello tale da accumulare grana a sufficienza, o se per ora e' normale (quinto capitolo) e piu' avanti se ne otterranno di piu'.

E' normale, al primo giro non avai mai abbastanza aureole per comprare tutto. Il gioco è pensato per essere rigiocato n volte (magari alzando la difficoltà), e ad ogni giro scoprirai qualcosa di nuovo che ti eri perso (ci sono armi aggiuntive da sbloccare che difficilmente troverai subito).

All'inizio ti consiglierei di comprare tutte le tecniche e poi di passare alle armi / accessori. Se non ricordo male io ero riuscito a prenderne un paio prima di finire il gioco, le altre le comprerai in seguito. Se il gioco ti sembra troppo difficile compra quella che ti attiva il witch time in automatico quando vieni colpito (ora non ricordo il nome), se no vai a piacere, nessuna è comunque indispensabile, servono solo a rendere il gioco più vario. Considera che alzando la difficoltà otterrai più aureole negli scontri, e quindi farai soldi più in fretta.

Brightblade
17-10-2011, 09:51
Perfetto grazie. Per il momento mi sembra abbastanza impegnativo, ma non proibitivo, anche se ci sono alcuni scontri dai quali esco provato fisicamente, in senso letterale :sofico: Ieri ero arrivato a combattere il secondo scontro con Jeanne (nel livello dopo aver massacrato Fortitudo nel'arena), mi ha sconfitto e non avendo piu' tempo per giocare ho scelto di non continuare, solo che ora devo rifare il livello dall'inizio... ma e' normale? Speravo di partire dall'ultimo checkpoint :stordita:

edit. Ho letto ora il tuo post sui salvataggi nella pagina precedente.

Brightblade
30-10-2011, 16:18
Veramente delirante sto gioco, sono arrivato in una scalinata stretta dell'atto 6 in cui bisogna affrontare in sequenza due coppie di Grace & Glory e sto iniziando a non capire più una fava e smashare a caso tra attacchi e schivata sperando che prima o poi mi entri il witch time. Caos allo stato puro.

Necroticism
31-10-2011, 12:05
Veramente delirante sto gioco, sono arrivato in una scalinata stretta dell'atto 6 in cui bisogna affrontare in sequenza due coppie di Grace & Glory e sto iniziando a non capire più una fava e smashare a caso tra attacchi e schivata sperando che prima o poi mi entri il witch time. Caos allo stato puro.

Pigiare tasti a caso è l'ultima cosa che dovresti fare contro G&G :asd: per semplificarti la vita puoi usare l'oggetto di cui parlavo prima (Bracelet of Time) oppure l'Evil Harvest Rosary, che crea delle bombe ogni volta che schivi. In alternativa c'è sempre Durga (gli artiglioni), alla fine delle sue combo tieni premuto il pulsante per lasciare in giro delle sfere esplosive, molto spesso G&G ci finiranno contro.

Brightblade
31-10-2011, 12:53
Pigiare tasti a caso è l'ultima cosa che dovresti fare contro G&G :asd: per semplificarti la vita puoi usare l'oggetto di cui parlavo prima (Bracelet of Time) oppure l'Evil Harvest Rosary, che crea delle bombe ogni volta che schivi. In alternativa c'è sempre Durga (gli artiglioni), alla fine delle sue combo tieni premuto il pulsante per lasciare in giro delle sfere esplosive, molto spesso G&G ci finiranno contro.

Il fatto e' che negli scontri in campo aperto contro quei due cercavo di usare un minimo di testa e di strategia, ma in quella sezione in particolare, su un terreno cosi' ristretto che oltretutto non mi permetteva di tenere entrambi nel campo visivo, li ho potuti sconfiggere solo spegnendo completamente il cervello e entrando in modalita' "berserk" :asd: E il pad ringrazia :asd:

Ora devo iniziare l'atto numero 8, dopo aver sconfitto Temperanza. Ma piu' avanti, dopo aver acquisito tecniche e armi varie, potro' rigiocare gli atti precedenti per migliorare i voti? Perche' prima o poi vorrei mettermi li' a lavare l'onta dei trofei di pietra che ho incassato :stordita:

Necroticism
31-10-2011, 19:05
Certo, dalla schermata della mappa puoi selezionare il capitolo che vuoi e rigiocarlo.

Brightblade
05-11-2011, 17:44
All'alba dell'11esimo capitolo son riuscito finalmente a prendere il mio primo trofeo non di pietra, contro il boss Iustitia. Nel capitolo precedente invece stavo andando bene senza morire nè usare ogetti, ma ad uncerto punto ho incontrato la versione più caxxuta di G&G e sarò morto una 20ina di volte :rolleyes: Veramente umiliante :doh:

Brightblade
20-11-2011, 17:50
Sono all'epilogo, veramente devastante sto gioco, dopo ogni capitolo devo prendermi una pausa perchè mi mette addosso uno stress incredibile.
Ma dopo averlo finito, se mi rigioco i capitoli per trovare oggetti vari e accumulare abbastanza aureole da comprarmi di tutto di più, poi gli oggetti e le tecniche che compro me li porterò dietro anche ai livelli di difficoltà più elevati? Ammesso che decida di affrontarli...

Necroticism
20-11-2011, 23:39
Sono all'epilogo, veramente devastante sto gioco, dopo ogni capitolo devo prendermi una pausa perchè mi mette addosso uno stress incredibile.
Ma dopo averlo finito, se mi rigioco i capitoli per trovare oggetti vari e accumulare abbastanza aureole da comprarmi di tutto di più, poi gli oggetti e le tecniche che compro me li porterò dietro anche ai livelli di difficoltà più elevati? Ammesso che decida di affrontarli...

Quando selezioni i livelli per rigiocarli puoi anche cambiare il livello di difficoltà, quindi sì, puoi tenerti tutto quello che hai comprato. Se invece cominci una nuova partita ovviamente ripartirai da 0.

Brightblade
21-11-2011, 08:44
Quando selezioni i livelli per rigiocarli puoi anche cambiare il livello di difficoltà, quindi sì, puoi tenerti tutto quello che hai comprato. Se invece cominci una nuova partita ovviamente ripartirai da 0.

OK grazie. Ieri sera poi l'ho finito, ogni volta che pensavo di poter mollare il pad e godermi la sequenza finale, saltava sempre fuori qualche scena interattiva e dovevo riprenderlo al volo :asd:

Quindi per poter giocare i capitoli sbloccati scegliendo la difficolta' e mantenere il tutto, mi pare di capire che debba necessariamente caricare il save che mi ha chiesto di creare al termine del gioco e ripartire da quello.

Pinball_Wizard
21-11-2011, 10:21
esatto...
Prima o poi dovrò riprenderlo per finirlo a Difficile e a Climax :eek:

Brightblade
21-11-2011, 10:30
esatto...
Prima o poi dovrò riprenderlo per finirlo a Difficile e a Climax :eek:

Io per ora mi accontentero' di provare a ottenere gli achievements fattibili a difficolta' normale e lavare l'onta dei trofei di pietra che ho incassato :asd: Visto i nervi tesi che mi ha provocato anche a difficolta' normale, per il momento alle difficolta' piu' elevate non ci penso :mc:

Pinball_Wizard
21-11-2011, 10:37
Io per ora mi accontentero' di provare a ottenere gli achievements fattibili a difficolta' normale e lavare l'onta dei trofei di pietra che ho incassato :asd: Visto i nervi tesi che mi ha provocato anche a difficolta' normale, per il momento alle difficolta' piu' elevate non ci penso :mc:

Devi battere il ferro finchè è caldo...usa LT Kilgore e la vita ti sorriderà :asd:

Ma un bel tread per gli Hack n Slash?

Necroticism
21-11-2011, 10:42
Ad occhio e croce ti direi che prendere il pure platinum in tutti i capitoli è decisamente più difficile che finire il gioco ad hard.

Dovrei riprenderlo anch'io, dato che mi manca da finire il non stop infinite climax e i portali Alfheim. :D

Brightblade
21-11-2011, 10:43
Devi battere il ferro finchè è caldo...usa LT Kilgore e la vita ti sorriderà :asd:

Ma un bel tread per gli Hack n Slash?

In generale sono andato via piuttosto liscio (anche se stressato), il maggior numero di morti le ho incassate contro Grace and Glory e controparte piu' c@zzuta, negli scontri con Jeanne e infine negli odiosissimi quicktime events che compaiono all'improvviso e in cui si ha un millisecondo per capire che tasto premere :muro:

Pinball_Wizard
21-11-2011, 10:49
Io ora sono in fase Farming Halo per prendere tutti gli oggetti da Rodin, poi partirò per finire il Livello Difficile, e a platinare il facile e il normale.
Per i Portali mi manca quello di Stay In The Air che necessita di una combo lunghissima -.- , più un altro paio.

Per ora sono su Castlevania anche se mi stà annoiando da morire rispetto a Bayonetta.
Forse è uno dei più noiosi Hack n Slash che abbia giocato a questa Gen.
Salvo pure Dante's Inferno, pensate un po'.

lukesh
21-11-2011, 10:52
Castlevania all'inizio è un pò noioso poi sale ;)

Pinball_Wizard
21-11-2011, 10:55
Castlevania all'inizio è un pò noioso poi sale ;)

Sperum...
Vedrò di riprendere in mano Bayo...almeno lei ha fascino :oink:

Brightblade
21-11-2011, 20:08
Io ora sono in fase Farming Halo

Ma c'è un punto preciso in cui farmare halo relativamente in poco tempo? Adesso avrei anche tempo di mettermi qui a fare una partita, ma non riesco a trovare le forze per affrontare sto inferno, mi sa che opterò per un tranquillo telefilm :asd:

Brightblade
22-11-2011, 18:52
Il nervoso... sto rifacendo tutti i capitoli a normale per trovare ogni cosa e completare il completabile, ma mi son già incartato al secondo portale, quello in cui bisogna far fuori il Beloved con un numero limitato di colpi, rimane sempre con un tot di energia per la quale gli ultimi 2 colpi non bastano. Ma serve un equipment particolare? Io vado di spada in mano più Durga ai piedi.

EDIT. Ce l'ho fatta, un bel :fuck: al Beloved.

nighteyes
23-11-2011, 07:33
Io ora sono in fase Farming Halo per prendere tutti gli oggetti da Rodin, poi partirò per finire il Livello Difficile, e a platinare il facile e il normale.
Per i Portali mi manca quello di Stay In The Air che necessita di una combo lunghissima -.- , più un altro paio.

Per ora sono su Castlevania anche se mi stà annoiando da morire rispetto a Bayonetta.
Forse è uno dei più noiosi Hack n Slash che abbia giocato a questa Gen.
Salvo pure Dante's Inferno, pensate un po'.
L'ho platinato l'anno scorso, ma se non mi ricordo male, per il portale 'Stay in the air'
conviene usare la frusta. Con quella agganci il nemico e salti quando è vicino a te, così rimani in aria. Continui così per il prossimo nemico per tutto il tempo necessario.
Una volta preso il ritmo è facile.

Brightblade
23-11-2011, 07:57
L'ho platinato l'anno scorso...

Azzo complimenti, io ho la versione x360, per il momento sono a 27 achievements su 50. Ma per platinarlo (o per i 1000/1000 sulla x360) c'e' anche un achievement che richiede di ottenere tutte medaglie di platino? Perche' rispetto al primo giro, ora invece dei trofei di pietra sto prendendo trofei d'oro, ma non mi ci vedo proprio a riuscire a prendere tutte medaglie di platino :mc:

nighteyes
23-11-2011, 08:24
Azzo complimenti, io ho la versione x360, per il momento sono a 27 achievements su 50. Ma per platinarlo (o per i 1000/1000 sulla x360) c'e' anche un achievement che richiede di ottenere tutte medaglie di platino? Perche' rispetto al primo giro, ora invece dei trofei di pietra sto prendendo trofei d'oro, ma non mi ci vedo proprio a riuscire a prendere tutte medaglie di platino :mc:

No, niente trofei per le medaglie di platino... altrimenti starei ancora giocando :sofico:

Ecco una lista dei trofei tralasciando quelli della storia...

* devi completare il gioco a difficoltà normale, difficile e modalità non-stop infinity climax (in quest'ultima non c'è Witch time),
* riuscire a entrare in Witch time 10 volte consecutive,
* difendere Cereza nel capitolo del primo incontro (il 6? non ricordo) quando sei fuori dal corpo senza che Cereza riceva danni,
* trovare e sconfiggere tutti i portali,
* congelare 20 nemici con Odette,
* evitare il treno all'inizio del capitolo 2,
* ottenere sette dischi angelici,
* prendere una medaglia di platino nel verso 1 e nel verso 2 del capitolo 14 (ti conviene farlo alla difficoltà minima),
* distruggere tutti i tentacoli nella sequenza di caduta del capitolo 9,
* trovare tutte le pagine del diario di Antonio,
* trovare tutte le tombe delle streghe,
* comprare tutte le tecniche,
* senza mettere piede a terra afferrare 10 nemici di seguito con Kulshedra (se segui il mio consiglio precedente per il portale è facile),
* uccidere 20 nemici usando solo il Iai-Jutsu della spada,
* eseguire 20 schivate usando il Dodge Offset,
* provocare e sconfiggere 5 nemici,
* parare e contrattaccare tre attacchi consecutivi con la Moon of Mahaa-Kalaa equipaggiata,
* parare e contrattaccare 10 attacchi con la Moon of Mahaa-Kalaa equipaggiata,
* evitare 10 attacchi con la Moon of Mahaa-Kalaa equipaggiata,
* uccidere un nemico saltandoci sopra,
* creare 20 pozioni,
* vincere 10 medaglie di platino in 10 battaglie diverse,
* eseguire 50 attacchi tortura.

Per alcuni, se non hai voglia di spendere giorni di gioco e non sei bravissimo con le combo, ti conviene andare a difficoltà minima.
I portali ti conviene farli a difficoltà normale.
Ogni volta che completi il gioco a un livello di difficoltà, si sblocca il successivo.

Brightblade
23-11-2011, 08:36
OK grazie, diversi li ho gia' ottenuti, gli unici che prevedo mi faranno sclerare (a parte finirlo a difficile e climax) sono quelli legati ai versi del capitolo 14 e al capitolo 9, mi sa che li faro' a difficolta' facile o molto facile.

nighteyes
23-11-2011, 08:52
OK grazie, diversi li ho gia' ottenuti, gli unici che prevedo mi faranno sclerare (a parte finirlo a difficile e climax) sono quelli legati ai versi del capitolo 14 e al capitolo 9, mi sa che li faro' a difficolta' facile o molto facile.

Quello del capitolo 9 non è tanto difficile. Il problema èrallentare la caduta, ma usando la spada ogni tanto, rallenti la caduta perché Bayonetta si ferma per il tempo del colpo. Così riesci a mirare al tentacolo che si trova sotto di te.

Non occorre che tu
ottenga i due platino uno di seguito all'altro nei versi 1 e 2 del capitolo 14. Questo facilita un po' le cose.

Pinball_Wizard
23-11-2011, 08:52
L'ho platinato l'anno scorso, ma se non mi ricordo male, per il portale 'Stay in the air'
conviene usare la frusta. Con quella agganci il nemico e salti quando è vicino a te, così rimani in aria. Continui così per il prossimo nemico per tutto il tempo necessario.
Una volta preso il ritmo è facile.

Oggi ci guardo, comunque il portale con la frusta l'ho già fatto, quello che dico io è un altro.

Brightblade
26-11-2011, 12:11
Proseguo nella ricerca di oggetti e portali, per la prima volta mi ritrovo con un gruzzolo di 150000 aureole, qual'è secondo voi l'accessorio nel quale è meglio investire per primo? Pensavo alla luna di maka-qualcosa, ma mi mancano ancora 50000 aureole, conviene accumularne abbastanza per quello o c'è qualche altro accessorio a cui dare la precedenza?

Oggi ci guardo, comunque il portale con la frusta l'ho già fatto, quello che dico io è un altro.

Ho fatto 2 portali in cui bisogna stare sospesi e li ho superati entrambi usando la frusta, spero non ce ne sia davvero uno in cui bisogna infilare una combo chilometrica in aria :stordita:
Comunque durante questo secondo giro sto prendendo medaglie d'oro contro G&G (e ho fatto anche il portale in cui bisogna sconfiggerli con un numero limitato di colpi) e medaglie di platino contro Jeanne, cose che fino a qualche giorno fa mi sembravano impensabili.

nighteyes
27-11-2011, 18:20
Proseguo nella ricerca di oggetti e portali, per la prima volta mi ritrovo con un gruzzolo di 150000 aureole, qual'è secondo voi l'accessorio nel quale è meglio investire per primo? Pensavo alla luna di maka-qualcosa, ma mi mancano ancora 50000 aureole, conviene accumularne abbastanza per quello o c'è qualche altro accessorio a cui dare la precedenza?
Per farmare tante anime in fretta, puoi usare...
la combo chiamata Kilgore glitch (anche se non credo che sia un glitch). In pratica, ai piedi equipaggi in un set Durga e nell'altro Kilgore (scegli tu cosa mettere nelle mani).
Esegui la combo PPPPK con Durga ai piedi e subito dopo cambi set. Dovrebbe sparare un bel po' di missili, facendo tantissimi danni e tante aureole.

Se vuoi un consiglio, finisci il gioco a difficoltà normale in meno di tre ore per sbloccare un accessorio utile.
Poi raccogli tutte le lacrime di sangue (101) per un accessorio molto utile.

Brightblade
27-11-2011, 19:52
Hmm, non so se son pronto per la speedrun... comunque nel frattempo ho completato tutto il completabile a difficoltà normale, sono a 42 achievements, dovrebbero esser rimasti fuori solo quelli che presuppongono necessariamente di finirlo alle difficoltà superiori. Provo a cimentarmi e poi vedo se sia magari il caso di seguire il tuo consiglio, in ogni caso grazie per la dritta su come acumulare aureole in fretta.

EDIT. Fatti ieri sera i primi 5 capitoli a difficile, pensavo peggio, paradossalmente la parte che ho trovato piu' difficile e' stata

nel vestibolo, quella in cui bisogna fare 3 torture attack ai G&G che continuano a spawnare e il witch time e' disabilitato, son dovuto ricorrere ai lecca lecca viola per riempire 3 volte la barra della magia.

Brightblade
28-11-2011, 20:29
Dio mio

sto cercando di prendere il fottuto corvo nel portale di Alfheim in cui bisogna fare 7 torture attack, ma è una tortura nel vero senso della parola, saran 3/4 d'ora che ci sto provando, la frustrazione sta iniziando a subentrare al divertimento a sto punto.

Niente, lo ritenterò quando avrò quell'accesorio che ricarica il doppio della magia perchè ora come ora è veramente infernale.

Brightblade
30-11-2011, 07:13
Mi restano gli ultimi 3 capitoli a difficile, poi l'unico achievement mancante per "millarlo" sara' finirlo ad infinite climax (detto nulla...). Ho scoperto essere utilissima la luna di wakawaka ( :asd: ), in uno scontro con Gracious & Glorious in cui il witch time era disabilitato, dopo un po' che pigliavo mazzate sulle gengive ho iniziato a contrattaccare come un disperato con quell'accessorio e riuscivo praticamente sempre a spezzare le loro combo e caricarli di mazzate a mia volta. Credo che a difficolta' NSIC abusero' la parata/contrattacco e il combo interruptus.

EDIT. Finito ora a difficile, alla fine dei conti l'ho fatto in 3h e 25, a saperlo avrei tentato la speedrun a normal.

EDIT: E anche questo è andato

http://s7.postimage.org/3ljeamlsn/Bayonetta.jpg (http://postimage.org/image/3ljeamlsn/)