View Full Version : Programma in Mips (codice binario in istruzione)
ciao ragazzi vorrei una breve spiegazione su questo problema:
Dato un codice binario m immesso da console, il programma deve produrre la
relativa istruzione (assumendo che tale codice corrisponda ad una istruzione
MIPS). Si prenda in esame una lista limitata di istruzioni.
Ad esempio, se immettiamo 0x8fa40000 e 0x27a50004 il programma dovra’
ritornare “lw $a0, 0($sp)” ed “addiu $a1, $sp, 4”.
mi fate un esempio di una traduzione con tutti i passi!?
variabilepippo
17-05-2008, 19:39
mi fate un esempio di una traduzione con tutti i passi!?
Con "esempio di traduzione" intendi il codice del programma che risolve il problema assegnato?
PS. Il titolo del thread non è regolare, deve iniziare con il linguaggio di riferimento indicato tra parentesi quadre.
non intendo il codice del programma quello me lo devo fare da solo...in pratica vorrei capire cosa fa il programma
variabilepippo
17-05-2008, 20:56
non intendo il codice del programma quello me lo devo fare da solo...in pratica vorrei capire cosa fa il programma
Ti stanno chiedendo di realizzare un disassembler, devi effettuare il parsing delle stringhe nel rispetto delle specifiche che definiscono il formato delle varie istruzioni MIPS e comportarti di conseguenza. Nota però che gli esempi sono in esadecimale, mentre il valore immesso è in binario (almeno stando alla richiesta). È il testo integrale dell'esercizio?
Ti stanno chiedendo di realizzare un disassembler, devi effettuare il parsing delle stringhe nel rispetto delle specifiche che definiscono il formato delle varie istruzioni MIPS e comportarti di conseguenza. Nota però che gli esempi sono in esadecimale, mentre il valore immesso è in binario (almeno stando alla richiesta). È il testo integrale dell'esercizio?
bè penso che non era il caso di scrivere quei numeri in binario :D
in ogni caso, nn credo che lui riceverà i dati come stringa.. ma direttamente come "valore".
ok grazie mille...la traccia non è molto precisa a quanto pare
ciao cronox ma per caso studi a L'Aquila? hai il mio stesso progetto:D :D :D :D
per caso studio a L'aquila....anche tu qui?!?chi sei?:D
uno dei due dell'altro gruppo che ha scelto il progetto n°6:D
ma sai che stavo per postare anch'io qui?:fagiano:
errata corrige...adesso siamo diventati in sei...mmmmm perchè il progetto non ce lo facciamo tutti insieme?:cincin:
BlackNet86
30-05-2008, 20:34
Hehehehe alla fine caro cronox hai postato su hw
Io l'avevo pensato tu l'hai fatto :D
non si sa mai qualche suggerimento esterno.....come ho precisato mica volevo il codice....comunque tutti insieme...hmm...poi è uguale a tutti... :mc: :mc: :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.