View Full Version : [TH speriamo non ciclico] lcd da 19" in su per non stancare la vista
Salve,
vado avanti da 3 anni con un Philips 170S di cui sinceramente m'inizio a stancare, tra l'altro noto che spesso mi affatica la vista per cui chiedo a voi che ne sapete a pacchi (la leccatina ogni tanto ci vuole :D) cosa mi consigliate per lavorare, vedere film e navigare? (quindi niente giochi, non m'interessa dei tempi di reazione) Non vorrei spendere moltissimo ma per la mia vista un investimento devo farlo...
ah, mi sarebbero comodissimi 2 ingressi (tipo 1dvi+1vga)
grazie mille (è indifferente se wide o meno)
innanzitutto grazie mille ;) però io ora sto usando un 17" 1280x1024, prendere un 19" con la stessa risoluzione non la vedo molto sensata, vorrei più spazio ;)
hai da consigliarmi inoltre un modello meno "high-end" magari non eizo nel caso non arrivassi con il budget ?
innanzitutto grazie mille ;) però io ora sto usando un 17" 1280x1024, prendere un 19" con la stessa risoluzione non la vedo molto sensata, vorrei più spazio ;)
hai da consigliarmi inoltre un modello meno "high-end" magari non eizo nel caso non arrivassi con il budget ?
Guarda, anche se prendi cose "meno nobili" nn risparmi molto, poi se usavi quella risoluzione su un 17, spero tu abbia avuto conseguenze di vista:p
Se vouoi qualcosa di "riposante" ti devi prendere un monitor che nn monti un pannello Tn, ovvero S-pva, Mva, ips etc
che ne pensi dell'Eizo S2031W 1680x1050 20" o del NEC 2070NX 20" 1600x1200?
hai proprio ragione, in questi ultimi anni ho avuto un abbassamento della vista forse proprio a causa di questo maledetto monitor, in ogni modo, con un budget di 500€ e il bisogno di una risoluzione sicuramente superiore ai 1280x1024 tu che prenderesti?
bye e mille grazie :)
che ne pensi dell'Eizo S2031W 1680x1050 20" o del NEC 2070NX 20" 1600x1200?
hai proprio ragione, in questi ultimi anni ho avuto un abbassamento della vista forse proprio a causa di questo maledetto monitor, in ogni modo, con un budget di 500€ e il bisogno di una risoluzione sicuramente superiore ai 1280x1024 tu che prenderesti?
bye e mille grazie :)
Il nec è un Ips è un buon monitor, mentre l'eizo è un s-pva che è leggermente meglio, certo sono comunque ben superiori ai classici 20-22 che vedi al supermercato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.