View Full Version : Adattori seriale to USB e parallelo to USB
ciao a tutti
per un motivo che non sto qui a dirvi per non annoiarvi, ho la necessità di collegare un modem US Robotics a 56k con porta seriale (RS232) e una stampante con porta parallela ad un pc che ha solo porte USB.
Ho visto che ci sono in commercio adattatori USB-serial e USB-parallel
la mia domanda è: funzionano?!? Se ci attacco la stampante e il modem questi vanno senza problemi?
Considerate che i driver dell'uno e dell'altro per Vista dovrebbero esserci.
Mi date una mano?
grazie
ciao a tutti
per un motivo che non sto qui a dirvi per non annoiarvi, ho la necessità di collegare un modem US Robotics a 56k con porta seriale (RS232) e una stampante con porta parallela ad un pc che ha solo porte USB.
Ho visto che ci sono in commercio adattatori USB-serial e USB-parallel
la mia domanda è: funzionano?!? Se ci attacco la stampante e il modem questi vanno senza problemi?
Considerate che i driver dell'uno e dell'altro per Vista dovrebbero esserci.
Mi date una mano?
grazie
up
up
Avevo provato la stessa cosa col modem UsRobotics 56k... non ha funzionato.
Il driver per la porta parallela funzionava, però poi il modem non si connetteva se non ricordo male.
e infatti la compatibilità non è garantita...
Forse avresti più fortuna installando una scheda PCI con porte seriali o parallele.
dobermann80
18-05-2008, 23:05
Se ti può essere utile io ho comprato un adattatore usb-serial della Digitus
Sulla scatola non c'era scritto che era per windows vista, così sono andato sul sito e ho trovato i driver aggiornati per vista.....
Risultato....funziona benissimo ;)
invece se mettessi una scheda PCI con porte seriali e parallele, avrei la certezza (o quasi) del loro funzionamento (con modem e stampanti)? Ne avete qualcuna da suggerire?!?
invece se mettessi una scheda PCI con porte seriali e parallele, avrei la certezza (o quasi) del loro funzionamento (con modem e stampanti)? Ne avete qualcuna da suggerire?!?
up
Ibrasve81
22-05-2008, 16:48
Io ho un adattatore seriale/parallela a usb della HL.Non riesco a trovare i drivers per Vista...
dobermann80
25-05-2008, 17:27
Ibrasve81 vai qui e vedi se risolvi http://www.hltechnology.com/one_prod.php?pid=2499
ci sono i driver per vista :read:
Ibrasve81
09-06-2008, 11:27
Ho provato i drivers suggeriti da te, ma non vanno bene per il mio modello.Ti ringrazio lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.