View Full Version : Problema asus p5b?
FabioDerill
17-05-2008, 15:22
Salve a tutti chiedo consiglio a voi perchè io ne so poco...ho comprato un masterizzatore nuovo , pioneer 115d lo devo sostituire con un lg che si collega cn l'hard disk sata..l'unico problema è che quando metto il pioneer tramite l'unica porta ide il computer nn me lo vede proprio...problema di configurazione? grazie anticipati saluti
FabioDerill
18-05-2008, 02:16
nessuno può rispondermi? up
controlla se il jumper dietro al masterizzatore è settato su master altrimenti non te lo vede!
FabioDerill
19-05-2008, 11:13
si è settato su master
:S
mediaplanet
19-05-2008, 11:26
prova a metterlo su sl e vedi un po
Ciao,
scusa, non sono sicuro, ma la tua mb ha forse un controller IDE Jmicron?
Se è così hai verificato che sia abilitato da bios?
FabioDerill
19-05-2008, 17:18
:mc: ma non ho capito bene come configurare il masterizzatore perchè attualmente ho montato l'lg...sul serial ata....:mc:
..non ho capito bene come configurare il masterizzatore..
non devi configurare un bel niente!!
..la tua mb ha forse un controller IDE Jmicron?
Sì!!!! la ta mobo P5B ha nel BIOS il controller IDE Jmicron.Lo devi abilitare (all'interno del suo menu),cosicchè può vedere le periferiche IDE (sull'unica porta IDE disponibile)
FabioDerill
01-06-2008, 15:38
ok montato, il problema é che il controller rileva le periferiche ad ogni avvio, rallentando di il boot...
ogni volta che riavvio devo premere f1 per far partire il pc, così facendo rivela il lettore da solo....nn si può fare niente?:mc:
maxone12
01-06-2008, 15:55
Salve a tutti chiedo consiglio a voi perchè io ne so poco...ho comprato un masterizzatore nuovo , pioneer 115d lo devo sostituire con un lg che si collega cn l'hard disk sata..l'unico problema è che quando metto il pioneer tramite l'unica porta ide il computer nn me lo vede proprio...problema di configurazione? grazie anticipati saluti
ma il tuo nuovo masterizzatore è sata?
FabioDerill
02-06-2008, 00:18
no, se no il problema nn c'era :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.