PDA

View Full Version : Parere assemblaggio PC ufficio

klacid85
17-05-2008, 16:07
ciao ragazzi, sono nuovo e volevo complimentarmi con il vostro sito che molte volte mi è stato utile!mi ritrovo a sostituire il pc principale (collegato a altri 2 pc) di un mio amico che ha un ufficio di contabilità che mi ha chiesto il favore di assemblarlo, non ho mai assemblato pc per ufficio ma ho tirato giù qualcosina volevo sapere qualche consiglio da voi che siete il TOP su internet!

processore: q6600 1066 8mb 2.4
scheda madre: asus p5k-vm
ram: a-data 4gb 800mhz pc6400
hd: maxtor 500gb 32mb x 2 (mi consigliate il raid?)
scheda grafica 8400 gs

in totale mi viene 430€ senza case e alimentatore...se potete cosigliarmi anche per quelli e un gruppo di continuità adeguato :read:

Demistificatore
17-05-2008, 16:20
cpu esosa per l'utilizzo...un e7200 basta
anche la ram è esagerata imho...2gb vanno benissimo
un raid 1 per la sicurezza lo potresti fare...2x500gb (o amche meno, tipo 320gb) di HD non maxtor
scheda madre con vga integrata va bene, però a questo punto deve anche supportare il raid...quindi direi una bella gigabyte g33m ds2r
alimentatore corsair 450W (ottima marca)
case antec solo...se lo trovi...è molto silenzioso

klacid85
17-05-2008, 16:26
un raid 1 per la sicurezza lo potresti fare...2x500gb (o amche meno, tipo 320gb) di HD non maxtor
scheda madre con vga integrata va bene, però a questo punto deve anche supportare il raid...quindi direi una bella gigabyte g33m ds2r

il processore l'ho scelto perchè questo pc carica programmi abbastanza pesantucci con molti file utilizzati in una rete lan a cui dovranno essere collegati altri 2 pc, a questo motivo homesso l'asus perchè ha 2 uscite lan come mai 4gb di ram è molta??ma come prezzo che ne dite?

Stev-O
17-05-2008, 19:04
ciao ragazzi, sono nuovo e volevo complimentarmi con il vostro sito che molte volte mi è stato utile!mi ritrovo a sostituire il pc principale (collegato a altri 2 pc) di un mio amico che ha un ufficio di contabilità che mi ha chiesto il favore di assemblarlo, non ho mai assemblato pc per ufficio ma ho tirato giù qualcosina volevo sapere qualche consiglio da voi che siete il TOP su internet!

processore: q6600 1066 8mb 2.4
scheda madre: asus p5k-vm
ram: a-data 4gb 800mhz pc6400
hd: maxtor 500gb 32mb x 2 (mi consigliate il raid?)
scheda grafica 8400 gs

in totale mi viene 430€ senza case e alimentatore...se potete cosigliarmi anche per quelli e un gruppo di continuità adeguato :read:

beh via ormai il q6600 lo trovi a prezzo accessibile
scheda grafica non mi piace troppo: prenderei una xt2400 ati

'hard disk cambia marca prendi uno spinpoint samsung 500 sata2

alimentatore e case già dotati ?

gruppo di continuità di che livello ? attivo o passivo ? che spesa ?

klacid85
17-05-2008, 20:37
beh via ormai il q6600 lo trovi a prezzo accessibile
scheda grafica non mi piace troppo: prenderei una xt2400 ati

'hard disk cambia marca prendi uno spinpoint samsung 500 sata2

alimentatore e case già dotati ?

gruppo di continuità di che livello ? attivo o passivo ? che spesa ?

ma come prezzo che ne dite?si forse la cambierò la scheda grafica..x l'alimentatore volevo sapere quanti W lo devo acquistare..e il gruppo almeno per il salvataggio dell'operazioni in corso non mi serve di grande durata...il pc non rimane sempre acceso quindi non vorrei spendere molto lo voglio comprare solo per dare stabilità alla macchina e in caso di black out mi dia la possibilità di salvare i dati che sto lavorando.........

Stev-O
18-05-2008, 00:03
per un pc si' configurato un 400w avanzerebbe

potresti prendere anche un seasonic 380 o un corsair vx450

dato che entrambi hanno pfc attivo, occorre un ups che generi un'onda sinusale non approssimata: un discreto modello per le necessità descritte è lo zintoa1000, recommended by FreeMan, sul costo di 300 euro