PDA

View Full Version : [C] Visualizzazione grafica dei risultati

desucar
17-05-2008, 16:02
ciao. E' possibile far visualizzare in qualche modo al C i risultati di una qualsiasi operazione. Cioè se faccio la generazione di una variabile aleatoria guassiana è possibile visualizzarla?
grazie

variabilepippo
17-05-2008, 16:07
Vuoi rappresentare grafici (di funzioni)? Compilatore? Sistema operativo?

desucar
17-05-2008, 16:25
per esempio..se ho un vettore di 1000 elementi che ho ottenuto facendo una generazione di una variabile aleatoria, come faccio per visualizzarlo? cioè in C esiste una specie di plot come in matlab?

variabilepippo
17-05-2008, 16:29
cioè in C esiste una specie di plot come in matlab?

Lo standard del linguaggio C non prevede funzioni per la gestione della grafica, dunque sono state sviluppate nel corso degli anni molte librerie per colmare questa lacuna. Ecco perché ti ho chiesto compilatore/sistema operativo, ogni libreria è compatibile solo con un sottoinsieme dei compialatori esistenti.

desucar
17-05-2008, 16:40
ho capito ..io sto usando devc++ sotto Xp, anche se dovrei usare eclipse ( ma non riesco a configurarlo per bene).intanto grazie per la disponibilità

variabilepippo
17-05-2008, 16:57
Che tipo di applicazione hai creato (Win32 GUI, console, wxWidgets, ...)?

desucar
17-05-2008, 16:59
ho creato un Empty Projet se a questo ti riferisci..

variabilepippo
17-05-2008, 17:44
Se hai creato un progetto vuoto immagino che tu sia davvero alle prime armi con il C (o con il C++), come ti ho detto in C non esiste l'equivalente della funzione plot quindi ti ritroveresti comunque a scrivere un bel po' di righe di codice (a meno di interfacciarti con GnuPlot o di trovare una libreria come la G2 (http://g2.sourceforge.net/) utilizzabile anche da un principiante).

desucar
17-05-2008, 17:50
si in effetti sono alle prime armi e abituato con matlab , dove puoi graficare quello che ti pare con una sola riga di codice, non riuscivo a trovare il modo di farlo con il C. ora vedo un attimo di leggermi qualche guida in rete. grazie

desucar
17-05-2008, 18:02
si,infatti , ma io volevo farli con matlab e C per confrontarli e vedere se mi tornavano le cose.