View Full Version : [C] Visualizzazione grafica dei risultati
ciao. E' possibile far visualizzare in qualche modo al C i risultati di una qualsiasi operazione. Cioè se faccio la generazione di una variabile aleatoria guassiana è possibile visualizzarla?
grazie
variabilepippo
17-05-2008, 16:07
Vuoi rappresentare grafici (di funzioni)? Compilatore? Sistema operativo?
per esempio..se ho un vettore di 1000 elementi che ho ottenuto facendo una generazione di una variabile aleatoria, come faccio per visualizzarlo? cioè in C esiste una specie di plot come in matlab?
variabilepippo
17-05-2008, 16:29
cioè in C esiste una specie di plot come in matlab?
Lo standard del linguaggio C non prevede funzioni per la gestione della grafica, dunque sono state sviluppate nel corso degli anni molte librerie per colmare questa lacuna. Ecco perché ti ho chiesto compilatore/sistema operativo, ogni libreria è compatibile solo con un sottoinsieme dei compialatori esistenti.
ho capito ..io sto usando devc++ sotto Xp, anche se dovrei usare eclipse ( ma non riesco a configurarlo per bene).intanto grazie per la disponibilità
variabilepippo
17-05-2008, 16:57
Che tipo di applicazione hai creato (Win32 GUI, console, wxWidgets, ...)?
ho creato un Empty Projet se a questo ti riferisci..
variabilepippo
17-05-2008, 17:44
Se hai creato un progetto vuoto immagino che tu sia davvero alle prime armi con il C (o con il C++), come ti ho detto in C non esiste l'equivalente della funzione plot quindi ti ritroveresti comunque a scrivere un bel po' di righe di codice (a meno di interfacciarti con GnuPlot o di trovare una libreria come la G2 (http://g2.sourceforge.net/) utilizzabile anche da un principiante).
si in effetti sono alle prime armi e abituato con matlab , dove puoi graficare quello che ti pare con una sola riga di codice, non riuscivo a trovare il modo di farlo con il C. ora vedo un attimo di leggermi qualche guida in rete. grazie
si,infatti , ma io volevo farli con matlab e C per confrontarli e vedere se mi tornavano le cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.