PDA

View Full Version : Piccoli problemini su Xp Pro sp2 che vorrei risolvere da tempo!

Drakan
17-05-2008, 14:47
ciao a tutti, è da tempo che ho due problemini sul mio sistema, ma data la loro poca importanza e dato il fatto che il tempo per scrivere non mi avanza spesso ho sempre lasciato correre... anche perchè a mio avviso non dovrebbero compromettere la stabilità del sistema, almeno spero!

1- i due computerini della connessione alla rete nella barra delle applicazioni mi sono spariti!
Attenzione! non mi riferisco ai computerini relativi alla connessione LAN, quelli li ho volutamente disabilitati io! quello che invece io vorrei visualizzare è l'icona dei due pc relativa però allo stato del mio router! non so come mai ma una volta in risorse di rete visualizzvo un icona che diceva qualcosa come gateway internet o simile... ora non più e di conseguenza non vedo nemmeno i due computerini!
mi era stato detto che era un bug o forse un worm... è così?
come rimedio?

2- alla chiusura di windows sento sempre un suono come "tun" prima del suono di chiusura standard, come se venisse "killata" un' applicazione in malo modo! come posso risolverlo questo?
può essere che sia il mio nod antivirus? effetivamente "cerca" il floppy prima di chiudere...

aspetto suggerimenti!
grazie a tutti e buon week!
ciao!

HastuR
18-05-2008, 03:49
mmmh quello che so per aver testato è che nod da un bel pò di problemini...
prova intanto a disinstallarlo e sostituirlo con altri più validi!per questo puoi fare ricerche anche nel forum!

arkoss
18-05-2008, 10:27
per il primo problema forse ti so rispondere :p

se usi windows firewall devi accertarti che nelle eccezioni ci sia la spunta su framework UPnP, di conseguenza quando sarai connesso troverai nelle risorse di rete la voce gateway e cliccando con il tasto destro - proprietà se non c'è già metti la spunta per visualizzare i 2 computerini di stato nell'area di notifica ;)

per la seconda non ti saprei dire mi spiace :(

Drakan
19-05-2008, 18:05
per il primo problema forse ti so rispondere :p

se usi windows firewall devi accertarti che nelle eccezioni ci sia la spunta su framework UPnP, di conseguenza quando sarai connesso troverai nelle risorse di rete la voce gateway e cliccando con il tasto destro - proprietà se non c'è già metti la spunta per visualizzare i 2 computerini di stato nell'area di notifica ;)

per la seconda non ti saprei dire mi spiace :(

mi ero dimenticato di scriverlo ma windows firewall è disabilitato... e non uso nemmeno altri tipi di firewall...

mmmh quello che so per aver testato è che nod da un bel pò di problemini...
prova intanto a disinstallarlo e sostituirlo con altri più validi!per questo puoi fare ricerche anche nel forum!

mah... a me nod soddisfa abbastanza... è leggero è protegge discretamente per quello che richiede...