PDA

View Full Version : SCARPE DA TREKKING MIGLIORI

francistar87
17-05-2008, 14:47
Salve sono al primo anno di geologia, e la settimana prossima andrò a fare un escursione a Piobbico, e vorrei un consiglio sulle scarpe da trekking migliori da comprare..rispondete grazie..

dorzo
17-05-2008, 16:40
Io posso darti il mio personale giudizio : AKU
Ciao

Mario

Mr Hyde
19-05-2008, 08:31
ognuno ha le sue preferenze.. io dico SCARPA sopra a tutte..

ieri ero alla 29^ adunata della fanteria a Massa e come scout siamo stati invitati a partecipare alla sfilata e a portare la campana ( io ero quello col cappellone che spingeva la campana, per chi avesse visto la cosa :sofico: ).. ho preso TANTA pioggia dalle 9.30 praticamente interrottamente fino alle 14, poi tra una cosa e l'altra sono rimasto in giro fino alle 23.. quando me li sono tolti il piede era solo leggermente umido, più per il sudore che per l'acqua.. li ho da 7 anni circa, fatto più chilometri con questi ai piedi che in motorino e vi assicuro che sono ancora praticamente interi.. sono dei SIERRA GTX se non sbaglio, paghi 120€ perchè fineserie di un marrone un pò particolare, colore che ormai è diventato "cuoio" a forza di grasso e usura..

mailand
19-05-2008, 08:46
entrambe ottime, ho avuto scarpe e scarponcini da trekking di entrambe le marche e mi ci sono sempre trovato bene.
oppure anche asolo

JamalWallas
22-05-2008, 17:54
Salve sono al primo anno di geologia, e la settimana prossima andrò a fare un escursione a Piobbico, e vorrei un consiglio sulle scarpe da trekking migliori da comprare..rispondete grazie..

Che tipo di percorso devi affrontare? Fondo su cui camminerai?

windir
23-05-2008, 10:30
poi dipende da che tipo di trekking devi fare, la domanda così è troppo generica.
in genere è preferibile avere l'accoppiata suola vibram e gore tex.

le migliori marche sono tante, La Sportiva, Scarpa, Aku, Meindle.
se vuoi spendere meno e avere comunque un buon prodotto, puoi provare anche le Quechua di Decathlon.

cagnaluia
24-05-2008, 09:40
a me piacciono molto le scarpa, la fattura è ottima.

ripe
24-05-2008, 09:50
poi dipende da che tipo di trekking devi fare, la domanda così è troppo generica.
in genere è preferibile avere l'accoppiata suola vibram e gore tex.

Con queste caratteristiche, se si tratta di trekking medio-impegnativo, ti consiglio i miei Garmont (che a dispetto del nome è un'azienda italianissima)... ormai non ci sono più a catalogo, ma sono tipo questi: http://www.garmont.com/ita/outdoor/prod_det.php?itemid=298&catid=122

Pagati sugli 80 euro, sono impermeabili, durissimi fuori ma morbidi dentro, cavigliera alta il giusto, non pesano molto.

Ne ho provati parecchi prima di arrivare a questa marca, e ora sono veramente soddisfatto! :D

weper83
05-01-2010, 13:32
Buongiorno a tutti, sono interessato a comprare degli scarponcini SCARPA ma, aimè, in questi giorni il sito del produttore non è in grado di dirmi l'unica cosa che mi serve sapere: esistono rivenditori nella zona di BOLOGNA?
Spero mi possiate aiutare.

Grazie mille.

Paolo