View Full Version : SCARPE DA TREKKING MIGLIORI
francistar87
17-05-2008, 14:47
Salve sono al primo anno di geologia, e la settimana prossima andrò a fare un escursione a Piobbico, e vorrei un consiglio sulle scarpe da trekking migliori da comprare..rispondete grazie..
Io posso darti il mio personale giudizio : AKU
Ciao
Mario
ognuno ha le sue preferenze.. io dico SCARPA sopra a tutte..
ieri ero alla 29^ adunata della fanteria a Massa e come scout siamo stati invitati a partecipare alla sfilata e a portare la campana ( io ero quello col cappellone che spingeva la campana, per chi avesse visto la cosa :sofico: ).. ho preso TANTA pioggia dalle 9.30 praticamente interrottamente fino alle 14, poi tra una cosa e l'altra sono rimasto in giro fino alle 23.. quando me li sono tolti il piede era solo leggermente umido, più per il sudore che per l'acqua.. li ho da 7 anni circa, fatto più chilometri con questi ai piedi che in motorino e vi assicuro che sono ancora praticamente interi.. sono dei SIERRA GTX se non sbaglio, paghi 120€ perchè fineserie di un marrone un pò particolare, colore che ormai è diventato "cuoio" a forza di grasso e usura..
entrambe ottime, ho avuto scarpe e scarponcini da trekking di entrambe le marche e mi ci sono sempre trovato bene.
oppure anche asolo
JamalWallas
22-05-2008, 17:54
Salve sono al primo anno di geologia, e la settimana prossima andrò a fare un escursione a Piobbico, e vorrei un consiglio sulle scarpe da trekking migliori da comprare..rispondete grazie..
Che tipo di percorso devi affrontare? Fondo su cui camminerai?
poi dipende da che tipo di trekking devi fare, la domanda così è troppo generica.
in genere è preferibile avere l'accoppiata suola vibram e gore tex.
le migliori marche sono tante, La Sportiva, Scarpa, Aku, Meindle.
se vuoi spendere meno e avere comunque un buon prodotto, puoi provare anche le Quechua di Decathlon.
cagnaluia
24-05-2008, 09:40
a me piacciono molto le scarpa, la fattura è ottima.
poi dipende da che tipo di trekking devi fare, la domanda così è troppo generica.
in genere è preferibile avere l'accoppiata suola vibram e gore tex.
Con queste caratteristiche, se si tratta di trekking medio-impegnativo, ti consiglio i miei Garmont (che a dispetto del nome è un'azienda italianissima)... ormai non ci sono più a catalogo, ma sono tipo questi: http://www.garmont.com/ita/outdoor/prod_det.php?itemid=298&catid=122
Pagati sugli 80 euro, sono impermeabili, durissimi fuori ma morbidi dentro, cavigliera alta il giusto, non pesano molto.
Ne ho provati parecchi prima di arrivare a questa marca, e ora sono veramente soddisfatto! :D
Buongiorno a tutti, sono interessato a comprare degli scarponcini SCARPA ma, aimè, in questi giorni il sito del produttore non è in grado di dirmi l'unica cosa che mi serve sapere: esistono rivenditori nella zona di BOLOGNA?
Spero mi possiate aiutare.
Grazie mille.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.