PDA

View Full Version : Problema RAM e Scheda Madre

PaulLevesque
17-05-2008, 15:35
Allora vi espongo il mio problema, ho questa scheda madre http://www.biostar-usa.com/mbdetails.asp?model=p4tse+pro che come potete vedere supporta fino a 4 GB di memoria Ram. Fino a ieri avevo un banco da 1Gb e 2 da 512 tutti DDR400 Mhz, quindi 2 Gb in totale perfettamente funzionanti. Ho trovato in offerta questa ram quindi ho preso un banco in più da 1Gb, il risultato è che il computer non va, nel senso che vengono fuori schermate blu, blocchi ed è quindi inutilizzabile con 3 Gb di RAM.
Il problema è che ho provato tutte le combinazioni possibili e finché metto 2Gb di RAM il computer non da nessun problema, quindi deduco che non sia un problema di compatibilità tra le memorie, per cui a cosa può essere dovuto?
Non posso usare due banchi da 1Gb e due da 512Mb?:confused:
Aiutatemi vi prego grazie!:D

PaulLevesque
17-05-2008, 19:07
Nessuno sa aiutarmi? Non è che per caso ci sono delle impostazioni nel bios che permettono di settare la quantità di RAM massima?

PaulLevesque
18-05-2008, 10:29
Help me!!:(

ARGO
18-05-2008, 11:09
Se ho letto bene, non puoi usare ram doppia faccia se occupi tutti e quattro gli slot.

PaulLevesque
18-05-2008, 11:33
Se ho letto bene, non puoi usare ram doppia faccia se occupi tutti e quattro gli slot.
Praticamente ram che montano chip su entrambi i lati? Ma io ho sempre avuto quelle, quindi il mio limite massimo sarebbe 3Gb doppia faccia lasciando uno slot libero? Mi conviene o è meglio lasciare 2Gb che lavorano in dual channel?

PaulLevesque
18-05-2008, 16:47
In conclusione, meglio 2Gb di RAM in dual channel o 3Gb che non sfruttano il dual channel?:p

PaulLevesque
19-05-2008, 08:42
In conclusione, meglio 2Gb di RAM in dual channel o 3Gb che non sfruttano il dual channel?:p
Nessuno ha avuto il mio stesso problema?