View Full Version : Avvistate nuove montagne naturali a Napoli.
bronzodiriace
17-05-2008, 13:17
http://it.youtube.com/watch?v=Mf4qgyP2WYE&feature=user
Senza parole, ragazzi la puzza a Napoli è tremenda.
Non so quale malattia potrebbe diffondersi, qualcosa simile al colera.
Via caracciolo, la strada lungo il mare è inagibile, tutti i cassonetti e l'immondia per strada.
La colpa è della camorra, ma anche di elementi come amministratori et similia che si son mangiato tutto, TUTTO DICO.
E tutti i vari protestanti?
Voglioni vivere con i sacchetti dell'immondizia fuori al balcone?
siamo una vergogna, lo schifo dell'Italia.
Mio dio che città di [Censura].
*sasha ITALIA*
17-05-2008, 13:20
La vergogna d'Italia e dell'Europa. Mi dispiace per i napoletani diligenti
La colpa è della camorra, ma anche di elementi come Bassolino che si è mangiato tutto, TUTTO DICO.
Un presidente della regione affiliato ai clan come i Mallardo.
Quest'ultimi capaci di aprire anche una catena EXPERT.
è un'affermazione di notevole gravità.
non dico che sia falsa ma penso che debba essere in qualche misura dimostrata.
cioè, ci posso credere ma non penso che sia una cosa che si possa affermare pubblicamente con leggerezza.
bronzodiriace
17-05-2008, 13:26
è un'affermazione di notevole gravità.
non dico che sia falsa ma penso che debba essere in qualche misura dimostrata.
cioè, ci posso credere ma non penso che sia una cosa che si possa affermare pubblicamente con leggerezza.
per ora è indagato, ha delle gravissime colpe.
Comunque si editerò.
ma il problema non è editare :)
mi ninteressava sapere se c'era qualcosa di ufficiale ;)
lì a Napoli, fanboy di entrambe le fazioni a parte, viene dato per assodato che sià così come hai scritto?
bronzodiriace
17-05-2008, 13:37
ma guarda le colpe sono da distruibuire alla presenza della camorra, alla mentalità dei Napoletani, pessima, ignorante, restia alla legalità.
Mettici anche la volontà di sperperare mangiare e non investire al meglio quei soldi,costruendo termovalorizzatori et similia.
E' sempre lo stesso discorso, lo stato dove è?
Intanto oggi a Napoli fà molto caldo, non vi dico nemmeno la situazione per strada.
lì a Napoli, fanboy di entrambe le fazioni a parte, viene dato per assodato che sià così come hai scritto?
impostiamo ipotesi e tesi, per assurdo:
se tutti gli alti dirigenti campani non fossero collusi, allora sarebbero degli assoluti incapaci.
una delle due è per forza vera:D
hanno preso a sassate anche i pompieri .. che si arrangino ..;)
[campanilismo mode on]
un detto recita "vedi napoli e poi muori...."
x asfissia xrò. :D
bronzodiriace
17-05-2008, 13:40
Lorekon, purtroppo non è solo la questione immondizia, per la quale si accusa quell'elemento ma per tante altre cose.
Vedi Napolipark,affiliazioni a clan camorristici,le precedenti elezioni.
I discorsi dei Fanboy non mi interessano, oddio in situazioni del genere esistono anche i fanboy?
gigio2005
17-05-2008, 13:41
http://it.youtube.com/watch?v=Mf4qgyP2WYE&feature=user
Senza parole, ragazzi la puzza a Napoli è tremenda.
Non so quale malattia potrebbe diffondersi, qualcosa simile al colera..
allora...una volta per tutte...
il problema non sono le malattie....nessun colera si puo' sprigionare come per magia dai sacchetti della monnezza...
il problema e' la dignita' di una nazione, il vivere in una fogna a cielo aperto, il decoro di un territorio, la civiltà che, si dice, dovrebbero possedere i paesi occidentali....ma questa roba con la civilta' non ha niente a che fare
bronzodiriace
17-05-2008, 13:43
chi protesta deve perire tra i rifiuti.
Voi non avete idea di cosa sia la gentaglia di Napoli.
Ragazzi non esiste persona peggiore della gentaglia di Napoli.
Non potrei nemmeno chiamarli primitivi o altro.
columbia83
17-05-2008, 13:43
Intanto oggi a Napoli fà molto caldo, non vi dico nemmeno la situazione per strada.
Immagino...
bronzodiriace
17-05-2008, 13:44
il problema non sono le malattie....nessun colera si puo' sprigionare come per magia dai sacchetti della monnezza...
il problema e' la dignita' di una nazione, il vivere in una fogna a cielo aperto, il decoro di un territorio, la civiltà che, si dice, dovrebbero possedere i paesi occidentali....ma questa roba con la civilta' non ha niente a che fare
Non sono le malattie?
Ma tu scherzi?
gigio2005
17-05-2008, 13:44
Non sono le malattie?
Ma tu scherzi?
no non scherzo
columbia83
17-05-2008, 13:45
ne sei sicuro? :mbe:
columbia83
17-05-2008, 13:48
Tra l'altro, gigio, non ti dimenticare la diossina sprigionata dai roghi di immondizia.
gigio2005
17-05-2008, 13:48
ne sei sicuro? :mbe:
il vibrio cholerae no vive nei sacchetti della monnezza... bensi' in ambienti acquatici contaminati
gigio2005
17-05-2008, 13:49
Tra l'altro, gigio, non ti dimenticare la diossina sprigionata dai roghi di immondizia.
questo sì
sommojames
17-05-2008, 13:49
L'assenza di malattia e l'igiene van di pari passo. Cmq Napoli si è appena giocata tutte le entrate nel settore turistico per almeno i prossimi 200 anni.
columbia83
17-05-2008, 13:50
il vibrio cholerae no vive nei sacchetti della monnezza... bensi' in ambienti acquatici contaminati
e la diossina che va a contaminare l'acqua?
bronzodiriace
17-05-2008, 13:51
in aggiunta a condizioni igieniche precarie...
Ma, il colera no, è un modo dire.
Ma diossina, topi, insetti e tutto lo schifo che vive intorno all'immondizia può portare comunque a conseguenze non benefiche ;)
Punitore
17-05-2008, 13:52
Quoto
reazione comprensibile ma non giustificata... è brutto essere lo zimbello degli italiani e dell'europa, e reazioni come quella di prendere a sassate i pompieri è di certo sbagliatissima e dimostrazione di una inciviltà radicale, però perdere le staffe è facile :)
sono entrambi problemi... il rischio di qualche malattia (non di certo di enormi epidemie... magari ci scappa qualche morto) è sicuramente maggiore che nelle altre città italiane, ma questo si risolve levando l'immondizia dalle strade (cosa utopica ok, ma possibile). Chi vive a napoli non lo so come si sente... io vivo molto più lontano e sento solo gli echi e le voci dei napoletani (anche qua sul forum) quindi non mi pronuncio sull'argomento dignità ma credo che quella sia molto più difficile da mantenere in quelle zone... :)
chi protesta deve perire tra i rifiuti.
Voi non avete idea di cosa sia la gentaglia di Napoli.
Ragazzi non esiste persona peggiore della gentaglia di Napoli.
Non potrei nemmeno chiamarli primitivi o altro.
mah
quella gentaglia ,è la stessa che vedo nella mia città
ti racconto 1 episodio successo il 9 di maggio,giorno in cui si concludevano i festeggiamenti in onore del santo patrono della mia città.
Ero in compagnia di amici fermo a parlare sulla vecchia muraglia che delimita la città vecchia dal lungomare
sotto di noi ,una delle tante roulotte che vendono patatine e cibo spazzatura
(come definite l'hot dog :D ??)
Il propietario della roulotte,prende il primo dei 3 cesti con dentro la spazzattura in cui gli avventori avevano depositato i resti delle consumazioni,
e comincia a svuotarlo sotto il marciapiede . O_O
inspiegabile! pur di nn portarlo al bidone + vicino preferisce liberarsi in questa maniera della spazzatura.
Non contento,ripete la stessa operazione con il 2ndo bidone.
mentre sta x fare lo stesso col terzo bidone arriva una macchina della polizia
che si ferma proprio di fronte a lui,ma purtroppo nn ce l'ha con lui ,ma con 1 altro venditore ambulante.
Il tizio invece di essere intimorito dall'arivo della polizia ,con aria scocciata inizia la saga della pantomima,effettua tutti i controlli possibili (e inutili) della sua roulotte,insomma perde tempo in attesa che la polizia vada via x liberarsi dei rifiuti.
curiosità;la campana che raccoglie le bottiglie di vetro ,cosi come il bidone nn erano molto distanti dall'ubicazione della sua roulotte.
la gentaglia esiste ovunque,al sud in particolare
sarà lo scarso senso civico
sarà che queste città meridionali nonostante godano di un bel clima ,offrono spesso un'ambiente degradato che nn invoglia al rispetto delle + elementari norme igieniche.
la nota positiva e che le cose stanno cambiando.
10 anni fà le cose erano peggiori.
bronzodiriace
17-05-2008, 14:07
mah
quella gentaglia ,è la stessa che vedo nella mia città
ti racconto 1 episodio successo il 9 di maggio,giorno in cui si concludevano i festeggiamenti in onore del santo patrono della mia città.
Ero in compagnia di amici fermo a parlare sulla vecchia muraglia che delimita la città vecchia dal lungomare
sotto di noi ,una delle tante roulotte che vendono patatine e cibo spazzatura
(come definite l'hot dog :D ??)
Il propietario della roulotte,prende il primo dei 3 cesti con dentro la spazzattura in cui gli avventori avevano depositato i resti delle consumazioni,
e comincia a svuotarlo sotto il marciapiede . O_O
inspiegabile! pur di nn portarlo al bidone + vicino preferisce liberarsi in questa maniera della spazzatura.
Non contento,ripete la stessa operazione con il 2ndo bidone.
mentre sta x fare lo stesso col terzo bidone arriva una macchina della polizia
che si ferma proprio di fronte a lui,ma purtroppo nn ce l'ha con lui ,ma con 1 altro venditore ambulante.
Il tizio invece di essere intimorito dall'arivo della polizia ,con aria scocciata inizia la saga della pantomima,effettua tutti i controlli possibili (e inutili) della sua roulotte,insomma perde tempo in attesa che la polizia vada via x liberarsi dei rifiuti.
curiosità;la campana che raccoglie le bottiglie di vetro ,cosi come il bidone nn erano molto distanti dall'ubicazione della sua roulotte.
la gentaglia esiste ovunque,al sud in particolare
sarà lo scarso senso civico
sarà che queste città meridionali nonostante godano di un bel clima ,offrono spesso un'ambiente degradato che nn invoglia al rispetto delle + elementari norme igieniche.
la nota positiva e che le cose stanno cambiando.
10 anni fà le cose erano peggiori.
contento che da te migliori la situazioni, a Napoli l'escalation è verso il fondo.
gigio2005
17-05-2008, 14:11
hai ragione..e' tutto vero...
ma
la diossina che si sprigiona da un rogo di monnezza e' che contemporaneamente va ad inquinare la falda acquifera e' decisamente trascurabile rispetto alla diossina prodotta da una centrale a carbone, un inceneritore o qualsiasi altra industria che ha a che fare con cloro e materie organiche che esercitino per 50 anni...
tra l'altro il problema diossina non e' tanto la falda, in quanto le diossine sono praticamente insolubili in acqua, ma il trasferimento al bestiame tramite foraggi...e dubito che a napoli vi siano vacche che si nutrono di sacchetti in fiamme :D
*sasha ITALIA*
17-05-2008, 14:13
il colera no ma
Nell’agosto 2004 “The Lancet Oncology”, una tra le prime riviste scientifiche al mondo, ha pubblicato uno studio intitolato “Il triangolo della morte”. L’agghiacciante definizione si riferiva al territorio compreso tra i comuni di Nola, Acerra e Marigliano, nel napoletano, nei quali si muore di tumore con una frequenza molto più alta che nel resto d’Italia. A dimostrarlo sono le statistiche degli ultimi anni: in questa zona abitata da oltre mezzo milione di persone l’indice di mortalità per tumore al fegato, ogni 100 mila abitanti, sfiora il 35.9 per gli uomini e il 20.5 per le donne, rispetto a una media nazionale che è del 14. La mortalità è decisamente più alta che nel resto d’Italia anche per quanto riguarda il cancro alla vescica, al sistema nervoso e alla prostata. L’anomalo indice di mortalità per cancro è conseguenza diretta dello smaltimento illegale dei rifiuti nelle discariche abusive della zona, che in vent’anni hanno sepolto sostanze cancerogene e radioattive che riemergono rientrando nella catena alimentare: dai sali di ammonio ai sali di alluminio, dal piombo ai copertoni che bruciano e sviluppano sostanze cancerogene. Sepolte in questa zona ci sarebbero anche sostanze radioattive provenienti da rifiuti speciali ospedalieri. Il tutto finisce sul territorio e dunque sull’erba dove pascolano le pecore: un vero killer per l’ambiente. Gli effetti tossici sull’uomo sono di 2 tipi: malformazioni fetali fino al mancato sviluppo di un organo, oppure sviluppo di tumori. Gli organi colpiti sono i più sensibili del corpo: vescica, fegato e stomaco, dove c’è maggiore probabilità che la sostanza tossica entri all’interno della cellula. Tra i 20 e i 40 anni il rischio leucemie e linfomi risulta più elevato. C’è anche il pericolo diossina, che si trova in quasi tutte le sostanze che vanno in combustione o che vengono sottoposte a processo di degradazione. La diossina si fa sentire soprattutto sul fronte delle falde acquifere: sono 79 i pozzi artesiani chiusi tra il 2002 ed il 2004 per inquinamento, con danni sia per l’agricoltura sia per gli allevatori. Col passare del tempo la situazione non è migliorata. Il 5 febbraio 2006, molti capi di bestiame sono stati trovati morti avvelenati. Le autopsie effettuate sugli animali hanno indicato la presenza di diossina nel cibo e nell’acqua come causa della morte. Al momento, gli unici studi esistenti sull’argomento sono una relazione tecnica del comune di Acerra, risalente al luglio 2003, nella quale si afferma che il livello di diossina sul territorio è di ben 53 picogrammi per metro quadrato (quattro volte superiore al limite consentito), e una serie di analisi effettuate dall’Istituto Negri di Milano, che mostrano invece un’elevata concentrazione di diossine nel latte ovino locale. Oltre il danno ambientale, c’è anche quello economico: gli elementi inquinanti contenuti nei rifiuti riversati nei corsi d’acqua o occultati nei terreni, rischiano di contaminare sempre più i prodotti agricoli.
http://www.pupia.tv/campania/notizie/000798.html
gigio2005
17-05-2008, 14:18
il colera no ma
l'incidenza maggiore di tumori al fegato in quelle zone e' dovuta all'epidemia di epatite B degli anni 90 (ricordate la vaccinazione obbligatoria?)
beh il focolaio scoppio' proprio ad acerra
Innominato
17-05-2008, 14:34
Ma voi del posto quali cause del problema e quali soluzioni avente in mente? cioè proprio pareri personali.
bronzodiriace
17-05-2008, 14:45
Ma voi del posto quali cause del problema e quali soluzioni avente in mente? cioè proprio pareri personali.
termovalorizzatori, sgominio della camorra sull'affare immondizia,raccolta differenziata massiccia, civilizzare il popolo napoletano
4 passi fondamentali
ah ovviamente levare dalle scatole quegli elementi che non voglio elencare,.
dai su che adesso il prode cavaliere arriva e dall'alto della reggia che lo ospiterà (villa emilio fede e consorte...guarda caso neo eletta...:D )...:sofico: :D :D erigerà un piano anti-monnezza...:D
Scherzi a parte se Napoli è piena di spazzatura, Catania sta al buio, è strapiena di voragini e o strade ristrette, causa manto stradale assolutamente deformato e ogni tanto anche qui (paesini limitrofi) NON raccolgono la spazzatura per qualche gg causa questioni contrattuali...;)
Più che napoli è mezzo meridione del paese ad essere lo schifo d'europa...e per ciò oltre che la malavita (assolutamente radicata) dobbiamo ringraziare loschi figuri politici che non han fatto nulla in più dei loro porci comodi per almeno un trentennio;)
bronzodiriace
17-05-2008, 14:54
dai su che adesso il prode cavaliere arriva e dall'alto della reggia che lo ospiterà (villa emilio fede e consorte...guarda caso neo eletta...:D )...:sofico: :D :D erigerà un piano anti-monnezza...:D
Scherzi a parte se Napoli è piena di spazzatura, Catania sta al buio, è strapiena di voragini e o strade ristrette, causa manto stradale assolutamente deformato e ogni tanto anche qui (paesini limitrofi) NON raccolgono la spazzatura per qualche gg causa questioni contrattuali...;)
Più che napoli è mezzo meridione del paese ad essere lo schifo d'europa...e per ciò oltre che la malavita (assolutamente radicata) dobbiamo ringraziare loschi figuri politici che non han fatto nulla in più dei loro porci comodi per almeno un trentennio;)
le strade di Napoli? :asd:
gigio2005
17-05-2008, 14:58
nell'ordine
eliminazione camorra
ripristino legalita' per le strade della campania
raccolta differenziata porta a porta al 50%
ricerca & sviluppo per nuove tecnologie di smaltimento rifiuti
costruzione di 4-5 inceneritori
Innominato
17-05-2008, 15:11
termovalorizzatori, sgominio della camorra sull'affare immondizia,raccolta differenziata massiccia, civilizzare il popolo napoletano
4 passi fondamentali
ah ovviamente levare dalle scatole quegli elementi che non voglio elencare,.
Ma e tutta la gente che protesta perchè non vuole termovalorizzatori vicino a casa come si fa?
Ma l'esercito che hanno mandato a Napoli che sta a fare lì? E gli operatori ecologici? Non possono metterli davanti a quei cumuli a differenziare non mi sembrano poi così enormi, e volontari no? Magari i disoccupati? Magari non ripuliscono subito ma cacchio 10 quintali al giorno a uomo si differenziano. Sono i mezzi che mancano? Non ci sono i camion per portare via? cosa costano un centinaio di camion allo stato/regione visto che si è in emergenza? Cioè il problema della differenziata dove sta?
Innominato
17-05-2008, 15:15
nell'ordine
eliminazione camorra
Ma ora che voce ha la camorra nei rifiuti? cioè un tempo ok, ma adesso in piena crisi come danneggia la raccolta?
Chiedo tutto per capire il problema, non perchè penso di poterlo risolvere, sia chiaro.
gigio2005
17-05-2008, 15:22
Ma e tutta la gente che protesta perchè non vuole termovalorizzatori vicino a casa come si fa?
Ma l'esercito che hanno mandato a Napoli che sta a fare lì? E gli operatori ecologici? Non possono metterli davanti a quei cumuli a differenziare non mi sembrano poi così enormi, e volontari no? Magari i disoccupati? Magari non ripuliscono subito ma cacchio 10 quintali al giorno a uomo si differenziano. Sono i mezzi che mancano? Non ci sono i camion per portare via? cosa costano un centinaio di camion allo stato/regione visto che si è in emergenza? Cioè il problema della differenziata dove sta?
lol.... mi fai quasi tenerezza :)
Ma ora che voce ha la camorra nei rifiuti? cioè un tempo ok, ma adesso in piena crisi come danneggia la raccolta?
Chiedo tutto per capire il problema, non perchè penso di poterlo risolvere, sia chiaro.
la camorra decide cosa si puo' fare e cosa non si puo' fare
la camorra decide cosa puo' fare e cosa non puo' fare l'operatore ecologico
la camorra decide come e quando costruire l'inceneritore
bronzodiriace
17-05-2008, 15:27
la camorra decide tutto ;)
la cosa incredibile è che a 40km di autostrada (vico equense, costiera sorrentina) fanno la raccolta differenziata porta a porta, e non c'è una sola carta per strada :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Innominato
17-05-2008, 15:35
lol.... mi fai quasi tenerezza :)
la camorra decide cosa si puo' fare e cosa non si puo' fare
la camorra decide cosa puo' fare e cosa non puo' fare l'operatore ecologico
la camorra decide come e quando costruire l'inceneritore
Cioè ipotesi: domani il commissario incaricato chiama tutti gli spazzini e gli dice andate a ripulire napoli, i camorristi dicono fermi tutti e loro si danno malati?
Ma quindi il problema immondizzia è la camorra, e la gente comune non fa niente perchè contro la camorra può intervenire solo lo stato, ma lo stato non si sa perchè non va contro la camorra....
E in percentuale su un milione di napoletani quanti cammorristi ci staranno.
gigio2005
17-05-2008, 15:38
Cioè ipotesi: domani il commissario incaricato chiama tutti gli spazzini e gli dice andate a ripulire napoli, i camorristi dicono fermi tutti e loro si danno malati?
probabile :D
comunque il problema non e' dire agli spazzini ripulite napoli ma:
OK RIPULIAMO...MA NDO LA METTIAMO?
Ma quindi il problema immondizzia è la camorra, e la gente comune non fa niente perchè contro la camorra può intervenire solo lo stato, ma lo stato non si sa perchè non va contro la camorra....
e meraviglioso disquisire con un trevigiano :D
sembra un dialogo tra due pianeti diversi
Killer Application
17-05-2008, 15:45
nell'ordine
eliminazione camorra
raccolta differenziata porta a porta al 50%
ricerca & sviluppo per nuove tecnologie di smaltimento rifiuti
costruzione di 4-5 inceneritori
obiettivi raggiungibili solamente dando poteri di polizia all'esercito in stanziamento fisso per una decina d'anni, con reparti che si alternano ogni 6 mesi per evitare infiltrazioni.
beppegrillo
17-05-2008, 15:48
Gigio,il bello e che fra i due interlocutori, quelli che vengono da marte siamo proprio noi, ahime ;)
bronzodiriace
17-05-2008, 15:56
ti racconto un aneddoto.
Eravamo io, la mia compagna e degli operai che dovevano ristrutturare la facciata di un palazzo.
Sai, ogni tanto passavamo io e lei per vedere lo stato dei lavori.
Un bel giorno, vediamo gli operai fermi che non facevano nulla,c'era anche un vigile.
Mi avvicino agli operai per chiedere sull'accaduto, mi indicano un individuo che aveva fatto bloccare i lavori.
Mi rivolgo prima al vigile e lui mi dice "ma hai pagato"?
Io rispondo, pagato chi?
Vado da questo individuo, lui mi dice "qui ci vogliono due mila euro"
Io gli rispondo "no ma in verità ce ne vogliono 40 mila per la ristrutturazione, questo è l'accordo con l'impresa"
Già sapevo cosa voleva questo tipo.
Lui controbatte "ma tu vuoi stare sicuro?"
Io rispondo "certo,sono sempre sicuro di me stesso"
Lui "ma forse non hai capito bene"
Io rispondo "ho capito benissimo, entra nel palazzo che ti dò l'occorrente"
Entriamo in uno degli appartamenti under construction del palazzo da ristrutturare, io avanti lui dietro. Si siede su una sedia, io vado avanti torno, gli dò da leggere un pezzo di carta.
Nel mentre che legge, spingo la sua testa sul verso terra.
Ora vive come un vegatale paralizzato dalla testa in giù.
Chiamai immediatamente i carabinieri [ho un familiare maresciallo dei carabinieri] vennero sul posto dopo 5 min, chiamarono a sua volta l'ambulanza e se lo portarono.
questa è la camorra ;)
Innominato
17-05-2008, 16:24
ti racconto un aneddoto.
...
questa è la camorra ;)
Io pensavo peggio, cioè dopo la camorra ti avrebbe bruciato il palazzo e sparato un caricatore a te e uno alla tua ragazza.
No perchè vivessi io a Napoli sarei già morto ammazzato penso.
beppegrillo
17-05-2008, 16:29
ti racconto un aneddoto.
Eravamo io, la mia compagna e degli operai che dovevano ristrutturare la facciata di un palazzo.
Un bel giorno, vediamo gli operai fermi che non facevano nulla,c'era anche un vigile.
Mi avvicino agli operai per chiedere sull'accaduto, mi indicano un individuo che aveva fatto bloccare i lavori.
Io rispondo, pagato chi?
Io gli rispondo "no ma in verità ce ne vogliono 40 mila per la ristrutturazione, questo è l'accordo con l'impresa"
Entriamo in uno degli appartamenti under construction del palazzo da ristrutturare, io avanti lui dietro. Si siede su una sedia, io vado avanti torno, gli dò da leggere un pezzo di carta.
Chiamai immediatamente i carabinieri [ho un familiare maresciallo dei carabinieri] vennero sul posto dopo 5 min, chiamarono a sua volta l'ambulanza e se lo portarono.
questa è la camorra ;)
mumble, e tu non hai subito nessuna ripercussione sia penale che non??
gigio2005
17-05-2008, 16:36
ti racconto un aneddoto.
Io rispondo, pagato chi?
questa è la camorra ;)
io invece una volta ho visto un lepronte :sofico:
Sinclair63
17-05-2008, 16:38
la cosa incredibile è che a 40km di autostrada (vico equense, costiera sorrentina) fanno la raccolta differenziata porta a porta, e non c'è una sola carta per strada :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sei sicuro? da quanto ci manchi? :D tutta la penisola sorrentina (tranne sorrento che non so che ne fanno :mbe: ) è piena di montagne di spazzatura, da Vico Equense a Piano di Sorrento ;)
Sinclair63
17-05-2008, 16:38
Edit doppio
Innominato
17-05-2008, 16:54
Il mio comune (di provincia) è sempre tra i primi ricicloni d'italia, raccolta porta a porta da anni, l'unico omicidio che ricordo è uno che ha sparato a sua moglie, zingari non ne abbiamo...
ah il sindaco è di sinistra e non della lega! si sono di un altro pianeta :D
alarico75
17-05-2008, 17:03
Il mio comune (di provincia) è sempre tra i primi ricicloni d'italia, raccolta porta a porta da anni, l'unico omicidio che ricordo è uno che ha sparato a sua moglie, zingari non ne abbiamo...
ah il sindaco è di sinistra e non della lega! si sono di un altro pianeta :D
E te credo, da voi il problema non esiste complimenti per il riciclaggio.
Innominato
17-05-2008, 17:16
E te credo, da voi il problema non esiste complimenti per il riciclaggio.
Con il fatto che più immondizia produci più paghi e se sgarri ti multano e devi pagare, siamo stati costretti dallo stato, prima quando c'erano i cassonetti e solo il senso civico penso che la differenziata fosse sul 40%, quindi non è questione di senso civico, ma di stato che ti cazzia e nessun altro che ha voce, penso.
Sei sicuro? da quanto ci manchi? :D tutta la penisola sorrentina (tranne sorrento che non so che ne fanno :mbe: ) è piena di montagne di spazzatura, da Vico Equense a Piano di Sorrento ;)
ci sono andato la settimana scorsa veramente, ed era tutto abbastanza in ordine (salvo la circolazione sconvolta per i lavori al nuovo edificio del comune) :stordita:
io invece una volta ho visto un lepronte :sofico:
:asd: :asd:
*sasha ITALIA*
17-05-2008, 17:24
ti racconto un aneddoto.
Io rispondo, pagato chi?
questa è la camorra ;)
cioè tu l'hai volutamente paralizzato e vieni pure qui a scriverlo?
Il_Grigio
17-05-2008, 17:26
curioso... a verona è pieno di cartelloni così:
http://annalisaturel.files.wordpress.com/2008/04/napoli1.jpg
:sofico:
si ma solo dopo aver mangiato un lepronte :asd:
noi gli assessori al turismo li chiameremmo "facc è corn", tradotto: faccia da culo :stordita:
Punitore
17-05-2008, 17:36
bellezza natura e paesaggio :D
http://img237.imageshack.us/img237/7903/monnezza2zg4gr8.th.jpg
calore degli abitanti :D
http://img104.imageshack.us/img104/5893/stor469950613150rr5.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=stor469950613150rr5.jpg)
bronzodiriace
17-05-2008, 19:20
mumble, e tu non hai subito nessuna ripercussione sia penale che non??
certo, sono stato portato in questura non appena venuti i carabinieri ed ho subito anche un procedimento penale nei miei riguardi
Il palazzo con relativi appartamenti è stato venduta più di 5 anni fà.
Un mattone in meno sicuramente, visto che case o palazzi non si vendono.
Ma avere un palazzo in una determinata zona, con determinati condomini non sò se mi spiego, ma certe cose è meglio levarsele che tenersele.
bronzodiriace
17-05-2008, 19:21
non l'ho volutamente paralizzato, non c'era nessuna premeditazione ;)
Se ci fosse stata premeditazione non sarei qui a scrivere
paulus69
17-05-2008, 19:24
ah..ecco!
beh....se la diossina(la seconda o terza sostanza più velenosa al mondo dopo il plutonio...)contamina l'acqua...azzera la prolificazione di vibrioni del colera..:O
credo che casi di colera,endemico nella provincia partenopea,non se ne sentirà più parlare per secoli....
bronzodiriace
17-05-2008, 19:30
Senza commento la cartolina esposta poco fà.
Di un fazioso senza mezzi termini.Napoli è pericolosa per i turisti a partire dall'aria irrespirabile per arrivare alla microcriminalità.
Ma io vorrei mostrarvi i treni della "cumana"
Quando ci entri, un degrado, una puzza nauseabonda, vetri neri, carrozze che non vengono mai lavate o disinfettate.
E provate a scendere a Montesanto, ci vorebbe una bomba al napalm.
HolidayEquipe™
17-05-2008, 19:50
vedendo le immagini al tg della gente che rovesciava i cassonetti per strada...
...bloccava il transito ad una ambulanza...tirava pietre ai vigili del fuoco...
mha...
certo, sono stato portato in questura non appena venuti i carabinieri ed ho subito anche un procedimento penale nei miei riguardi
Il palazzo con relativi appartamenti è stato venduta più di 5 anni fà.
Un mattone in meno sicuramente, visto che case o palazzi non si vendono.
Ma avere un palazzo in una determinata zona, con determinati condomini non sò se mi spiego, ma certe cose è meglio levarsele che tenersele.
ma i compari del tipo che hai menato non si sono fatti sentire? l'imprenditore di caserta per aver denunciato il pizzo è stato crivellato di colpi e te invece sei stato lasciato andare così? :mc:
bronzodiriace
17-05-2008, 20:09
ma i compari del tipo che hai menato non si sono fatti sentire? l'imprenditore di caserta per aver denunciato il pizzo è stato crivellato di colpi e te invece sei stato lasciato andare così? :mc:
eccome se non si sono fatti sentire ;)
Tu pensa che la mia compagna mi maledice per quello che ho fatto.
Vive nella paura e nell'ansia, anche se vive ora lontano dal fatto accaduto [sempre a Napoli]
generals
17-05-2008, 21:38
in aggiunta a condizioni igieniche precarie...
Ma, il colera no, è un modo dire.
Ma diossina, topi, insetti e tutto lo schifo che vive intorno all'immondizia può portare comunque a conseguenze non benefiche ;)
Veramente i topi che sono attratti dal cibo=vermi=spazzatura in decomposizione portano proprio il colera....:muro:
gigio2005
18-05-2008, 10:19
Veramente i topi che sono attratti dal cibo=vermi=spazzatura in decomposizione portano proprio il colera....:muro:
resta il fatto che il colera si trasmette solo se bevi acqua contaminata... o mi sbaglio?
resta il fatto che il colera si trasmette solo se bevi acqua contaminata... o mi sbaglio?
Ma ti sei proprio fissato con il colera.
E' ovvio che in questo caso quando si usa il termine 'colera' ci si riferisce ad un milione di malattie che la spazzatura può causare. FINISH
gigio2005
18-05-2008, 11:53
Ma ti sei proprio fissato con il colera.
E' ovvio che in questo caso quando si usa il termine 'colera' ci si riferisce ad un milione di malattie che la spazzatura può causare. FINISH
veramente io ho risposto a post ben precisi :boh:
poi se vogliamo usare termini specifici cosi'....alla sans-façon... ditelo :)
ps: mi elencheresti questo milione di malattie che la spazzatura puo' provocare?
sommojames
18-05-2008, 11:57
veramente io ho risposto a post ben precisi :boh:
poi se vogliamo usare termini specifici cosi'....alla sans-façon... ditelo :)
ps: mi elencheresti questo milione di malattie che la spazzatura puo' provocare?
Suvvia, non c'è bisogno di una laurea in medicina per sapere che la spazzatura per le strade porta malattie.
zerothehero
18-05-2008, 12:41
Oggi domenica ecologica a Napoli. :sofico:
*MATRIX*
18-05-2008, 12:48
http://bp0.blogger.com/_VBgjz392C2E/SC9ISzpwtGI/AAAAAAAAB3Y/yQXFc7WV75Q/s1600/domenica-ecologica.jpg
stavo pensando di cancellare il nome Napoli dalla mia carta d'identità e scrivere GARBAGE CITY
tatrat4d
18-05-2008, 12:55
Confermo, ce ne sono dappertutto!
Spendessero i soldi in cose più importanti.
eh beh...
*MATRIX*
18-05-2008, 12:58
i veronesi spero rispondano così
http://img375.imageshack.us/img375/2505/maggiomonumentiwr5wr3.jpg
Sinclair63
18-05-2008, 19:24
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
killercode
18-05-2008, 19:47
E' una situazione veramente brutta, e sembra senza uscite :( speriamo che qualcuno si stringa le palle, si tappi le orecchie e faccia quello che va fatto senza ascoltare nessuno
zerothehero
18-05-2008, 22:55
tra l'altro il problema diossina non e' tanto la falda, in quanto le diossine sono praticamente insolubili in acqua, ma il trasferimento al bestiame tramite foraggi...e dubito che a napoli vi siano vacche che si nutrono di sacchetti in fiamme :D
Scusa ma la monnezza in putrefazione non produce acido solfidrico e altri composti (nitriti, ammoniaca-ammonio e via dicendo)?
Questo succede già negli acquari (ciclo dell'azoto, a partire dall'ammoniaca/ammonio) con una forte carica organica (e qualora vi sia un ambiente riducente, nel caso dell'acido solfidrico), immagino cosa succede a Napoli con la piogga e tutta la merda in mezzo alle strade di napoli.
Secondo te non costituiscono un problema per la falda?
:D
E poi tra poco c'è l'estate..non oso pensare i nuguli di mosche, vespe e ratti sull'immondizia lasciata marcire al sole.
zerothehero
18-05-2008, 22:58
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E che giustamente i napoletani devono godersi la loro città a piedi, senza l'inquinamento dei tubi di scappamento e delle macchine.
E' con le domeniche ecologiche che si apprezza la vera essenza (in tutti i sensi) della città.
Provare per credere. :D
Credo che il comune di Napoli dovrebbe ricevere un premio per il suo impegno ecologista. :O
zerothehero
18-05-2008, 23:00
http://www.csun.edu/~dorsogna/h2s.pdf
Qua leggo alcune cos relative all'idrogeno solforato e ai possibili danni alla salute.
Qualcuno mi corregga, se ho detto delle castronerie...non sono un chimico. :)
ma l'immondizia non attira le pantegane?
e le pantegane non potrebbero far scoppiare qualche epidemia di peste bubbonica ?
:O
c,l;a,;z,;a
zerothehero
18-05-2008, 23:11
ma l'immondizia non attira le pantegane?
e le pantegane non potrebbero far scoppiare qualche epidemia di peste bubbonica ?
:O
c,l;a,;z,;a
Manca il batterio. :O e poi la peste bubbonica ha letto i cartelloni in cui si dice che Napoli è pulitissima, quindi hanno cambiato bersaglio..che vuoi farci, potenza del marketing :asd:
Manca il batterio. :O e poi la peste bubbonica ha letto i cartelloni in cui si dice che Napoli è pulitissima, quindi hanno cambiato bersaglio..che vuoi farci, potenza del marketing :asd:
magari si spotano a milano a cercare impiego :asd: :asd:
c,;a,;z,;a
gigio2005
18-05-2008, 23:53
Scusa ma la monnezza in putrefazione non produce acido solfidrico e altri composti (nitriti, ammoniaca-ammonio e via dicendo)?
Questo succede già negli acquari (ciclo dell'azoto, a partire dall'ammoniaca/ammonio) con una forte carica organica (e qualora vi sia un ambiente riducente, nel caso dell'acido solfidrico), immagino cosa succede a Napoli con la piogga e tutta la merda in mezzo alle strade di napoli.
Secondo te non costituiscono un problema per la falda?
E poi tra poco c'è l'estate..non oso pensare i nuguli di mosche, vespe e ratti sull'immondizia lasciata marcire al sole.
il principale prodotto della decomposizione anaerobica e' il metano
pur ammettendo che si formi H2S e NH3 le concentrazioni sarebbero talmente basse da non poter assolutamente nuocere all'uomo
per quanto riguarda la falda.... non so se le sostanze organiche naturali in decomposizione possano nuocere alle coltivazioni...visto che comunque il compost viene usato normalmente come concime...
il problema pero' e' che nei sacchetti della monnezza ci finisce un po' di tutto... :boh:
tornando al cardine della questione:
il problema e' 1) di natura civile (sacchetti della monnezza per strada)....
poiche' pago tasse da paese industrializzato occidentale gradirei non vivere in mezzo a miasmi e liquami fetidi
e 2) di natura crimino-sanitaria....
rifiuti pericolosi illegalmente sversati per anni e anni non si sa dove e come
il principale prodotto della decomposizione anaerobica e' il metano
pur ammettendo che si formi H2S e NH3 le concentrazioni sarebbero talmente basse da non poter assolutamente nuocere all'uomo
per quanto riguarda la falda.... non so se le sostanze organiche naturali in decomposizione possano nuocere alle coltivazioni...visto che comunque il compost viene usato normalmente come concime...
il problema pero' e' che nei sacchetti della monnezza ci finisce un po' di tutto... :boh:
tornando al cardine della questione:
il problema e' 1) di natura civile (sacchetti della monnezza per strada)....
poiche' pago tasse da paese industrializzato occidentale gradirei non vivere in mezzo a miasmi e liquami fetidi
e 2) di natura crimino-sanitaria....
rifiuti pericolosi illegalmente sversati per anni e anni non si sa dove e come
Visto che abiti in prossimità delle zone di emergenza, mi puoi spiegare perchè in tutto il territorio circostante nessuno vuole una discarica?
Perchè sinceramente io quando vedo quelle scene apocalittiche alla televisione proprio non me lo spiego...
Ciè non si vogliono i rifiuti ma nemmeno le discariche... Ma dove vogliono che si smaltiscano i rifiuti?? :confused: un pò come volere la botte piena e la moglie ubriaca...
Non capisco poi le scene di intolleranza verso le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Stanno facendo il proprio mestiere, ma perchè dargli contro?
Nella zona in cui vivo ci sono discariche funzionanti, dismesse e persino una centrale nucleare (non attiva) con annesso deposito di scorie nucleari radioattive dove fino a poco tempo fa pompavano l'acqua dal lago per raffreddare il nocciolo.. Eppure nessuno se la prende o si lamenta di inquinamento puzza ecc...
Non capisco da cosa sia dettato l'atteggiamento delle persone che attualmente vivono tra i rifiuti e non vogliono risolvere la propria situazione. Magari sai darmi qualche spiegazione..
Grazie ;)
generals
19-05-2008, 15:20
si è vero ma sul fatto che i topi attirati dai rifiuti portino il colera ne hanno parlato ad una trasmissione qualche giorno fa su Napoli, molto interessante, dal titolo "bellezza e monnezza" e se ne parlò facendo riferimento al colera.
Comunque questo conferma il rischio:
http://www.paginemediche.it/it/schede/malattie-e-condizioni/infettivologia/detail_1057_colera.aspx?c1=41
Colera
Cos'è e come si diffonde - Sintomi - Terapia
Il colera è una malattia a trasmissione oro-fecale, ossia la sua diffusione inizia con l'espulsione dell'agente patogeno attraverso le feci dell'individuo contagiato e termina con l'ingestione da parte di un individuo sano di alimenti o acqua contaminati, ed è causata dal Vibrio cholerae, un batterio che vive nell'acqua.
Questa malattia batterica è particolarmente diffusa nelle zone dove scarseggia la pulizia sia personale, carenza di norme igieniche, sia ambientale, pensiamo ad esempio a zone dove abbondano i rifiuti.
Il vibrione espulso nell'ambiente sopravvive a lungo, fino a 14 giorni quando infetta crostacei; altri alimenti particolarmente soggetti ad essere portatori di questo germe sono i frutti di mare e i pesci (soprattutto se ingeriti crudi o poco cotti), la verdura e la frutta. In tutti questi casi è comunque l'acqua il mezzo di trasmissione originario.
I germi espulsi con le feci, infatti, possono arrivare a contaminare le acque destinate all'irrigazione, e questo determina la contaminazione degli alimenti, o le acque che sfociano poi in mare. In ogni caso è la scarsa o inefficace applicazione dei sistemi di depurazione delle acque a rendere possibile il contagio.
Qualora risultino inefficaci i sistemi di potabilizzazione dell'acqua, la trasmissione avviene anche per ingestione di acqua contaminata appunto o di bevande composte con acqua contaminata.
Più rara ma tuttavia possibile, infine, la trasmissione diretta da un individuo contagiato ad un individuo sano.
zerothehero
19-05-2008, 15:39
Non capisco da cosa sia dettato l'atteggiamento delle persone che attualmente vivono tra i rifiuti e non vogliono risolvere la propria situazione. Magari sai darmi qualche spiegazione..
Grazie ;)
E' che deve essere sempre qualcun altro a sopportare i costi per risolvere il problema.
E poi c'è la cialtronaggine delle amministrazioni locali che fanno a gara con i loro cittadini su chi è più demagogico e populista.
Mi sa che ci vuole la forza pubblica e il genio militare, per risolvere la questione...le pubbliche amministrazioni campane non hanno nè la forza, nè il coraggio per risolvere il problema. :O
E poi c'è la camorra.. cioè i clan familiari campani che dettano legge sullo smaltimento rifiuti.
zerothehero
19-05-2008, 15:41
La puzza di uova marce è l'acido solfidrico..proprio poco non dovrebbe essere. :D
Come è stata la domenica ecologica?
Mordicchio83
19-05-2008, 15:47
Per le pantegane no problem: basta introdurre un predatore quale il cobra dagli occhiali; che verrà poi predato introducendo nel territorio un tot di manguste per le quali serviranno leoni che saranno stoppati da dei bracconieri.
Che problema c'è?
Questo se fossero delle normali pantegane :O ... oggi una m'ha ringhiato :confused:
bronzodiriace
19-05-2008, 16:20
A Napoli, vista la grandezza dei ratti, i gatti scappano ;)
Per le pantegane no problem: basta introdurre un predatore quale il cobra dagli occhiali; che verrà poi predato introducendo nel territorio un tot di manguste per le quali serviranno leoni che saranno stoppati da dei bracconieri.
Che problema c'è?
Infatti,nell'eventualità occorressero, le forze preposte come è solito qui... si occulterebbero :sofico:
Ai nordici chiedo formalmente asilo...anche nido :help:
gigio2005
19-05-2008, 17:12
Visto che abiti in prossimità delle zone di emergenza, mi puoi spiegare perchè in tutto il territorio circostante nessuno vuole una discarica?
Perchè sinceramente io quando vedo quelle scene apocalittiche alla televisione proprio non me lo spiego...
Ciè non si vogliono i rifiuti ma nemmeno le discariche... Ma dove vogliono che si smaltiscano i rifiuti?? :confused: un pò come volere la botte piena e la moglie ubriaca...
Non capisco poi le scene di intolleranza verso le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Stanno facendo il proprio mestiere, ma perchè dargli contro?
Nella zona in cui vivo ci sono discariche funzionanti, dismesse e persino una centrale nucleare (non attiva) con annesso deposito di scorie nucleari radioattive dove fino a poco tempo fa pompavano l'acqua dal lago per raffreddare il nocciolo.. Eppure nessuno se la prende o si lamenta di inquinamento puzza ecc...
Grazie ;)
guarda ormai l'argomento e' trito e ritrito.... ormai solo gli abitanti di urano non conoscono le dinamiche camorristiche che ruotano intorno alla faccenda....
basta fare una ricerchina a mano e troverai sicuramente qualche 3d dove ci sono pagine e pagine di elucubrazioni al riguardo
si è vero ma sul fatto che i topi attirati dai rifiuti portino il colera ne hanno parlato ad una trasmissione qualche giorno fa su Napoli, molto interessante, dal titolo "bellezza e monnezza" e se ne parlò facendo riferimento al colera.
Comunque questo conferma il rischio:
http://www.paginemediche.it/it/schede/malattie-e-condizioni/infettivologia/detail_1057_colera.aspx?c1=41
Colera
Cos'è e come si diffonde - Sintomi - Terapia
Il colera è una malattia a trasmissione oro-fecale, ossia la sua diffusione inizia con l'espulsione dell'agente patogeno attraverso le feci dell'individuo contagiato e termina con l'ingestione da parte di un individuo sano di alimenti o acqua contaminati, ed è causata dal Vibrio cholerae, un batterio che vive nell'acqua.
Questa malattia batterica è particolarmente diffusa nelle zone dove scarseggia la pulizia sia personale, carenza di norme igieniche, sia ambientale, pensiamo ad esempio a zone dove abbondano i rifiuti.
Il vibrione espulso nell'ambiente sopravvive a lungo, fino a 14 giorni quando infetta crostacei; altri alimenti particolarmente soggetti ad essere portatori di questo germe sono i frutti di mare e i pesci (soprattutto se ingeriti crudi o poco cotti), la verdura e la frutta. In tutti questi casi è comunque l'acqua il mezzo di trasmissione originario.
I germi espulsi con le feci, infatti, possono arrivare a contaminare le acque destinate all'irrigazione, e questo determina la contaminazione degli alimenti, o le acque che sfociano poi in mare. In ogni caso è la scarsa o inefficace applicazione dei sistemi di depurazione delle acque a rendere possibile il contagio.
Qualora risultino inefficaci i sistemi di potabilizzazione dell'acqua, la trasmissione avviene anche per ingestione di acqua contaminata appunto o di bevande composte con acqua contaminata.
Più rara ma tuttavia possibile, infine, la trasmissione diretta da un individuo contagiato ad un individuo sano.
mica ti sarai fermato alla parte che hai grassettato? ;)
La puzza di uova marce è l'acido solfidrico..proprio poco non dovrebbe essere. :D
Come è stata la domenica ecologica?
l'acido solfidrico lo produci anche tu quando fai le puzzette....pero' mica se annusi una puzza sbatti per terra?.... oddio dipende dalle puzze :D
Al TG5 hanno intervistato un esperto il quale sosteneva che la spazzatura in strada non costituisce alcun problema sanitario. Inoltre non preoccupa nemmeno la spazzatura bruciata per strada dato che la quantità di diossina sprigionata è paragonabile ad un semplice traffico sostenuto di auto. :O :muro:
gigio2005
19-05-2008, 19:21
Al TG5 hanno intervistato un esperto il quale sosteneva che la spazzatura in strada non costituisce alcun problema sanitario. Inoltre non preoccupa nemmeno la spazzatura bruciata per strada dato che la quantità di diossina sprigionata è paragonabile ad un semplice traffico sostenuto di auto. :O :muro:
cos'e' che ti fa :muro:are?
il problema principale della monnezza (quella per strada...non i rifiuti tossici scersati illegalmente un po' ovunque) e' il degrado e l'indecoro
ti racconto un aneddoto.
Io rispondo, pagato chi?
questa è la camorra ;)
Ma non hai avuto nessuna denuncia poi?:stordita:
Edit: scusa, non ho letto il messaggio precedente.
Hai avuto molto coraggio complimenti, purtroppo non fanno tutti come te nella nostra città.
cos'e' che ti fa :muro:are?
il problema principale della monnezza (quella per strada...non i rifiuti tossici scersati illegalmente un po' ovunque) e' il degrado e l'indecoro
Mi fa incazzare il fatto che venga detto la monnezza bruciata per strada non fa male.
Dovrebbero come minimo fare appelli affinchè la gente non dia fuoco alla spazzatura, anzichè far passare certi messaggi.
ho aperto la finestra 10 minuti fa ed è entrata una bella folata di un olezzo... direi quasi da... putrefazione. e abito al quarto piano :doh:
eccome se non si sono fatti sentire ;)
Tu pensa che la mia compagna mi maledice per quello che ho fatto.
Vive nella paura e nell'ansia, anche se vive ora lontano dal fatto accaduto [sempre a Napoli]
Collaboro con molti colleghi napoletani.
Ci sono due categorie di napoletani (sto generalizzando,si),parlando di un determinato aspetto del loro carattere.
I "bravi 'uaglioni",sgobboni,che ci credono,che si danno da fare,persone serie ed ok,e i "vivi e lascia vivere",che con lo schifo davanti,si girano dall'altra parte.
Differenze che trascendono dal dove,come e quando uno sia cresciuto/nato/vissuto..presumo/temo sia una cosa "genetica"
Questi ultimi,sono loro il problema.
Una cosa del genere,in percentuali differenti da zona a zona ovviamente,fosse successa qui (ma manca un tassello fondamentale,la MAFIA),avrebbe generato una mobilitazione popolare di massa.
E non per tirare sassi ai pompieri.
Supponiamo che,essendo la mafia una cosa molto + grande del singolo," qui al nord",questa emergenza rifiuti sia stata generata dallo stato per sue inefficienze intestine..beh,credimi,non saremmo così messi.
Siete voi "buoni",che non vi piegate,che ci credete,che SAPETE di vivere in un paese e in un posto che,tutto sommato,ha parecchio da offrire.
Puntate i piedi,incazzatevi,ma fatevi sentire.Mi dispiace davvero,ma mi vergogno talmente tanto della vostra situazione (non lo nego,NON mi dispiace),che giuro,se nn avessi un figlio di 6 mesi,verrei come volontario,tecnico,chenesoio,nel caso ci fosse qualcosa di organizzato,per sistemare.
Dovete far leva sulla coscienza di chi HA una coscienza,per cambiare lo stato delle cose,perchè siete davanti ad una cosa molto,molto impegnativa.
Hanno distrutto/inquinato e devastato i luoghi dove vivono,nemmeno gli animali vivono nei pressi delle loro feci.
Inceneritori a norma,discariche a norma,servono infrastrutture ed apparati molto complessi e costosi,e che,soprattutto sono lunghi da costruire.
Non possiamo permetterci questi "treni della fortuna" pieni di monnezza,e men che meno,sono una soluzione.
Ci spero.
Come dice saviano,non serve incazzarsi,serve FARE.
ps: c'è una paesino in romagna,se non ricordo male,che GUADAGNA con un enorme,moderna,discarica.Certo,non fa ne bello,ne figo,ma i bimbi han i libri gratis,tram gratis,producono corrente elettrica,han altri benefit che non ricordo..impossibile vero?
Poi leggo di roba del genere..e boh,centra poco con napoli,ma ragazzi,la terra è viva..
http://www.asianews.it/view.php?l=it&art=7236
per ora..:stordita:
bisognerebbe appenderlo a mo' di manifesto.
http://lampidipensiero.wordpress.com/2008/01/05/emergenza-rifiuti-saviano-dice-tutto/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.