View Full Version : Telecom o Infostrada? Ecco la mia bolletta... Si accettano consigli di ogni genere!
luigi.nero
17-05-2008, 13:09
BOLLETTA (Ogni 2 mesi)
Costi per consumi
Locali - 3 euro
A cellulari - 7 euro
Totale - 10 euro
Costo per abbonamento
Linea telefonica (canone telecom) - 24 euro
Internet (Flat) - 20 euro
Totale - 44 euro
Costo per noleggi
Noleggi apparecchi telefonici - 5 euro
Altri addebiti/accrediti
Spese di spedizione conto telecom italia - 0,5 euro
Arrotondamenti - 0,5 euro
Calcolo totale da pagare
Imponibile in addebito - 59 euro
IVA in addebito - 12 euro
Totale da Pagare - 70 euro :mad:
1) In base alla mia bolletta cosa mi consigliate?. Devo mettere l'ADSL illimitata 7 mega (unica disponibile) e togliere la FLAT internet 56k e quindi vorrei vedere se mi conviene conservare telecom come operatore oppure passare a infostrada o a qualche altro distributore.
2) Mi ha telefonato un distributore della infostrada e mi ha detto che da oggi non si paga più il canone telecom. Se passo a infostrada la mia bolletta sarebbe identica senza canone telecom (42euro/2mesi circa)?
3) Perché nella mia bolletta non ci sono scritte le tariffe (cent. di euro/minuto)? Come posso fare un confronto tra le due compagnie? Chi conosce queste tariffe e può aiutarmi?
4) Posso togliere i costi per noleggio?
5) Qualcuno con infostrada mi scrive qui sotto un esempio della fattura che riceve ogni 2 mesi?
6) Perché se attivo l'ADSL tramite operatore ho solo 1 mese gratis mentre se faccio tutto tramite web ho ben 3 mesi gratuiti?
7) E' vero che se non metto l'ADSL ora potrei non avere più la possibilità di metterla in futuro?
Grazie
luigi.nero
17-05-2008, 17:48
up!
Predator_ISR
17-05-2008, 17:55
BOLLETTA (Ogni 2 mesi)
Costi per consumi
Locali - 3 euro
A cellulari - 7 euro
Totale - 10 euro
Costo per abbonamento
Linea telefonica (canone telecom) - 24 euro
Internet (Flat) - 20 euro
Totale - 44 euro
Costo per noleggi
Noleggi apparecchi telefonici - 5 euro
Altri addebiti/accrediti
Spese di spedizione conto telecom italia - 0,5 euro
Arrotondamenti - 0,5 euro
Calcolo totale da pagare
Imponibile in addebito - 59 euro
IVA in addebito - 12 euro
Totale da Pagare - 70 euro :mad:
1) In base alla mia bolletta cosa mi consigliate?. Devo mettere l'ADSL illimitata 7 mega (unica disponibile) e togliere la FLAT internet 56k e quindi vorrei vedere se mi conviene conservare telecom come operatore oppure passare a infostrada o a qualche altro distributore.
2) Mi ha telefonato un distributore della infostrada e mi ha detto che da oggi non si paga più il canone telecom. Se passo a infostrada la mia bolletta sarebbe identica senza canone telecom (42euro/2mesi circa)?
3) Perché nella mia bolletta non ci sono scritte le tariffe (cent. di euro/minuto)? Come posso fare un confronto tra le due compagnie? Chi conosce queste tariffe e può aiutarmi?
4) Posso togliere i costi per noleggio?
5) Qualcuno con infostrada mi scrive qui sotto un esempio della fattura che riceve ogni 2 mesi?
6) Perché se attivo l'ADSL tramite operatore ho solo 1 mese gratis mentre se faccio tutto tramite web ho ben 3 mesi gratuiti?
7) E' vero che se non metto l'ADSL ora potrei non avere più la possibilità di metterla in futuro?
Grazie
Provo a risponderti io, ma ti premetto che uso telecom.
1. Con l'adsl flat a7 mega raddoppi il costo da 20 a bimestre passi a 20 a mese.
2.Non lo so, uso telecom.
3. io uso anche per la fonia (telefono) una tariffa flat.
4. si con telecom io ho scritto, e anni fa riconsegnato il telefono.
5. posso dirti cosa mi costa telecom 30 a bimestre di traffico voce e 40 a bimestre di adsl 7 mega piu' canone insomma 94 euro.
6. le promozioni che offrono su internet possono essere diverse da quelle che offrono quando ti chiamano a casa, e' una loro politica aziendale.
7. mi sembra una leggenda metropolitana.
gabrybo82
18-05-2008, 21:08
Ciao ti rispondo alla domande mancante...
2) Con Infostrada è vero che non si paga il canone Telecom
Se prendi Infostrada Tutto incluso paghi 40 €/mese (20€ per i primi 3 mesi) con adsl flat 8 MB e telefonate gratis verso i telefoni fissi in tutta Italia
Se telefoni poco prendi Absolute Adsl, 15 €/mese con adsl flat 8 MB e le telefonate a minuti
luigi.nero
20-05-2008, 09:36
Ho ancora altre domande:
Se metto l'adsl telecom (7 mega é la velocità teorica massima) spendo 70-12*2+20*2=86 euro? 43 euro/mese?
Se non si paga più il canone telecom e passassi a infostrada, supponendo che telefonare con infostrada costi uguale, non dovrei pagare 70(attuale bolletta)-24*1.2(canone telecom)-12*2(=20*1.2 internet)+20*2(adsl infostrada)=58 euro? 29 euro/mese?
Quali sono le tariffe telecom e di infostrada per telefonare: urbale, interurbane, verso cellulari, ecc... ecc...?
Perché parlate di 8 mega che il mio limite sono i 7 mega?
Perché parlate di 15 euro/mese quando a me é stato detto che arriverei a spendere in ogni caso 20 euro/mese?
P.S.:5 euro di telefonate, 20 euro di adsl, dovrei pagare solo 25 euro al mese c@zzo!
Predator_ISR
20-05-2008, 10:11
Ho ancora altre domande:
Se metto l'adsl telecom (7 mega é la velocità teorica massima) spendo 70-12*2+20*2=86 euro? 43 euro/mese?
Se non si paga più il canone telecom e passassi a infostrada, supponendo che telefonare con infostrada costi uguale, non dovrei pagare 70(attuale bolletta)-24*1.2(canone telecom)-12*2(=20*1.2 internet)+20*2(adsl infostrada)=58 euro? 29 euro/mese?
Quali sono le tariffe telecom e di infostrada per telefonare: urbale, interurbane, verso cellulari, ecc... ecc...?
Perché parlate di 8 mega che il mio limite sono i 7 mega?
Perché parlate di 15 euro/mese quando a me é stato detto che arriverei a spendere in ogni caso 20 euro/mese?
P.S.:5 euro di telefonate, 20 euro di adsl, dovrei pagare solo 25 euro al mese c@zzo!
Non capisco che calcoli hai fatto: se leggi cosa ti ho scritto circa telecom dovresti avere: canone telecom 24 euro a bimestre (bimestre = due mesi quindi: 14 euro mese); traffico voce (telefonate) illimitate sia in quantita' che in durata, verso fissi :15 euro mese; ADSL flat a 7 mega :20 euro mese, totale mensile : 49 euro (14 + 15 + 20); se vuoi puoi chiedere "alice tuttincluso" a 33,95 euro mese, in questo caso ogni mese spendi : 47,95 euro (14 + 33,95).
Poi dovresti leggerti cosa ti ha scritto l'altro utente, che ti ha elencato costi e caratteristiche del contratto con infostrada, dove io capisco che la linea adsl ha una velocita' max di 8 mega contro i 7 max di telecom, dove non paghi il canone telecom ma hanno una diversa fatturazione. Alla fine del suo post ti ha detto che un altro gestore "absolute adsl" offre l'adsl flat con velocita' di 8 mega (credo anche in questo caso massima) e chiede 15 euro a mese. Ha aggiunto che il traffico voce viene contabilizzato ( e quindi pagato) a consumo (infatti parla di costo a minuti), tuttavia non ha specificato se devi continuare a pagare il canone a telecom.
Credo sia chiaro.
ciao e buona giornata
luigi.nero
20-05-2008, 11:26
NON MI INTERESSANO LE TELEFONATE ILLIMITATE!
Vorrei sapere se devo pagare il canone telecom con infostrada mettendo una flat ADSL e in tal caso quanto arriverei a spendere?
Vorrei inoltre sapere ste benedette tariffe telecom e infostrada!
Grazie mille
Predator_ISR
20-05-2008, 12:26
NON MI INTERESSANO LE TELEFONATE ILLIMITATE!
Vorrei sapere se devo pagare il canone telecom con infostrada mettendo una flat ADSL e in tal caso quanto arriverei a spendere?
Vorrei inoltre sapere ste benedette tariffe telecom e infostrada!
Grazie mille
A parte che non mi sono limitato a leggerti e interpretarti quanto gia scritto che non si limita al solo traffico voce, percui il tono a voce alta per cortesia mettilo da parte, qua credo che siamo disposti a darti chiarimenti, ognuno per la parte che crede di conoscere, pero' te un'occhiata su www.187.it e magari anche sul sito di infostrada non riesci a darla?
gabrybo82
20-05-2008, 20:14
Qui trovi tutti i piani tariffari di Telecom:
http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?channelId=-536887609&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874&TRCK=HP187_Offerta-Tariffe
Qui invece quelli di infostrada:
http://www.infostrada.it/it/adsl/
Te lo consiglio anch'io...se davvero vuoi un supporto da me o da altri qui dentro...modera un tantino i termini..
Ciao
hellohaka
21-05-2008, 07:12
Hai verificato se sei coperto dalla rete Infostrada?
Comunque un consiglio che ti do è quello di verificare se sei coperto dalla rete di Tiscali.Se sei coperto infatti potresti abbonarti a Tiscali Voce 8 mega che al costo di 28.95 euro mensili ti da adsl flat 8 mega più il telefono e non paghi più il canone telecom.I dettagli dell'offerta e la verifica della copertura li trovi qui http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/voce8mega/
luigi.nero
21-05-2008, 09:48
Scusate, avete ragione! Mi ha mollato la ragazza dopo 4 anni di fidanzamento e sono a pezzi...:cry: Scusate :(
Grazie mille
luigi.nero
21-05-2008, 10:14
L'offerta migliore sembra essere la seguente:
ABSOLUTE ADSL
Caratteristiche del contratto
-----------------------------
Con 14,57 euro/mese Telecom Italia ti da solo la linea telefonica!
Con Infostrada navighi senza limiti GRATIS con l'ADSL fino a 8 Mega.
Con Infostrada telefoni in tutta Italia (locali e nazionali) a 0 cent/min. e 12 cent. alla risposta.
Non paghi più il canone Telecom e mantieni il tuo numero di telefono.
Abbonamento mensile: in promozione a 14,57 euro (invece di 29,95 euro) fino al 2009.
Contributo di attivazione: gratuito.
E se non hai ancora il telefono puoi richiedere Absolute ADSL su una nuova linea telefonica Infostrada.
Inserendo il mio numero di telefono salta fuori questa opzione:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!
In promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni in tutta Italia a 0 euro/cent. al minuto (12 centesimi alla risposta), senza cambiare il numero di telefono! Dopo i primi tre mesi pagherai 34,95 euro al mese.
Nell'abbonamento è compreso anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.
PROBLEMI, PAURE e ANGOSCE:
1) Pago 12 centesimi alla risposta quindi se ricevessi 2 telefonate al giorno spenderei compunque 7 euro/mese mentre attualmente con telecom pago 10 euro ogni 2 mesi di traffico in generale. Inoltre non si parla delle telefonate ai cellulari che sinceramente sono sempre le più costose! Mah...
2) Sembra che sia obbligato a prendere il loro modem. Il noleggio sarà compreso nelle 34.95 euro?
3) Continueranno ad arrivarmi fatture dalla telecom?
4) Attualmente con la FLAT telecom 56k (12 euro/mese) pago 70 euro ogni due mesi e non chiamo in tutta italia a 0 cent/euro. Mah...
Voi che dite?
Io sono un poco perplesso...
hellohaka
21-05-2008, 11:02
Visto che non sei coperto dalla rete Infostrada ti consiglio di lasciar perdere la loro adsl perchè l'adsl di Infostrada che si appoggia su rete telecom ha i filtri per il p2p e inoltre si hanno problemi di velocità di navigazione.
Ti consiglio di metterti Alice ADSL 7 mega che ti viene 19.95 euro al mese e di restare in Telecom.In questo modo spenderesti 35 euro al mese ( 15 euro di canone + 20 euro per l'adsl) più il costo delle telefonate.
luigi.nero
21-05-2008, 12:08
Thanks! :)
Senza P2P non farei neppure l'abbonamento!!! :D :D :D
Predator_ISR
21-05-2008, 16:01
L'offerta migliore sembra essere la seguente:
ABSOLUTE ADSL
Caratteristiche del contratto
Con 14,57 euro/mese Telecom Italia ti da solo la linea telefonica!
Con Infostrada navighi senza limiti GRATIS con l'ADSL fino a 8 Mega.
Con Infostrada telefoni in tutta Italia (locali e nazionali) a 0 cent/min. e 12 cent. alla risposta.
Non paghi più il canone Telecom e mantieni il tuo numero di telefono.
Abbonamento mensile: in promozione a 14,57 euro (invece di 29,95 euro) fino al 2009.
Contributo di attivazione: gratuito.
E se non hai ancora il telefono puoi richiedere Absolute ADSL su una nuova linea telefonica Infostrada.
Inserendo il mio numero di telefono salta fuori questa opzione:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!
In promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni in tutta Italia a 0 euro/cent. al minuto (12 centesimi alla risposta), senza cambiare il numero di telefono! Dopo i primi tre mesi pagherai 34,95 euro al mese.
Nell'abbonamento è compreso anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.
PROBLEMI, PAURE e ANGOSCE:
1) Pago 12 centesimi alla risposta quindi se ricevessi 2 telefonate al giorno spenderei compunque 7 euro/mese mentre attualmente con telecom pago 10 euro ogni 2 mesi di traffico in generale. Inoltre non si parla delle telefonate ai cellulari che sinceramente sono sempre le più costose! Mah...
2) Sembra che sia obbligato a prendere il loro modem. Il noleggio sarà compreso nelle 34.95 euro?
3) Continueranno ad arrivarmi fatture dalla telecom?
4) Attualmente con la FLAT telecom 56k (12 euro/mese) pago 70 euro ogni due mesi e non chiamo in tutta italia a 0 cent/euro. Mah...
Voi che dite?
Io sono un poco perplesso...
Forse fai un po di confusione: il costo dello scatto alla risposta (che questo gestore contabilizza in 12 centesimi) s'intende cosa paghi quando tu generi la telefonata e non quando la ricevi.
gabrybo82
21-05-2008, 20:59
Se è pre questo i filtri ci sono anche sulla adsl Infostrada in ULL (ce l'ho, con contratto Tutto incluso) ma un sistema c'è.
Non so se posso scriverlo qui, ma c'è un sistema per utilizzare il file sharing con Infostrada...
hellohaka
22-05-2008, 08:13
Se è pre questo i filtri ci sono anche sulla adsl Infostrada in ULL (ce l'ho, con contratto Tutto incluso) ma un sistema c'è.
Io sapevo che i filtri non c'erano sulle ADSL in ULL tranne in alcune zone critiche.
gabrybo82
22-05-2008, 20:53
Eh, a quanto pare invece ce li hanno infilati...
E non credo di essere in una zona critica, visto che sono a Bologna, a poca distanza dal centro...
Littleflo
26-05-2008, 23:46
Non so se posso scriverlo qui, ma c'è un sistema per utilizzare il file sharing con Infostrada...
e' possibile conoscere il sistema..... Io ho da anni Tutto incluso e sono contenta. Oltre al resto ho anche due ore gratis al mese verso cellulari wind. Mi piacerebbe però velocizzare il p2p e possibile un suggerimento?
Grazie
Littleflo
gabrybo82
27-05-2008, 20:43
Bè, visto che scriverlo qui non sembra un problema per nessuno, scriviamo...
E' una soluzione abbastanza semplice.
Basta impostare all'interno di Emule la porta TCP a 1775 e la porta UDP a 1756, avendo cura di abilitare queste porte nel firewall, se necessario (in caso di firewall integrato nel router certamente, ma anche qualche firewall software sotto Windows vuole così).
Queste porte con Infostrada sono libere da filtri.
Con questa configurazione (e parecchie cose in lista) ho toccato i 300 KB/s...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.