View Full Version : Le ronde a Padova? Le fanno gli immigrati.
FastFreddy
17-05-2008, 12:57
http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=14006
Padova: Dopo le 'ronde padane' arriva la 'ronda degli stranieri'
Debutta questa sera la prima ronda promossa da cittadini stranieri. Accade a Padova dove "un gruppo di stranieri onesti ha deciso di dare il proprio contributo per ripulire la citta''', come haspiega Mohamed Hamed, conduttore televisivo di nazionalita' egiziana che ha raccolto attorno a se' alcuni leader delle comunita' straniere locali per dare vita a un presidio del territorio. L'idea e' nata la settimana scorsa durante una puntata del programma ''Speciale immigrati'', che Hamed conduce da anni sull'emittente La8.
;) Ma sicuramente saranno razzisti e xenofobi anche loro....
trallallero
17-05-2008, 13:03
fanno bene!
sono sicuramente i primi interessati a ripulire la città da quelle tdc che infangano il nome anche di quelli onesti ;)
il problema forse c'è se cominciano a ripulire la città anche dai delinquenti italiani ...
PS: ma ... secondo le statistiche l'Italia non era sicurissima ? :asd:
Chevelle
17-05-2008, 13:03
Fanno benissimo.
Se fossi un immigrato onesto, mi farebbero girare altamente i c*******i essere visto come un delinquente. Piena solidarietà
trallallero
17-05-2008, 13:04
Fanno benissimo
si, però se ci pensi bene è un duro colpo per le forze dell'ordine italiane :rolleyes:
Almeno fanno capire che non sono cm il resto della teppaglia:rolleyes:
^TiGeRShArK^
17-05-2008, 13:41
si, però se ci pensi bene è un duro colpo per le forze dell'ordine italiane :rolleyes:
..e non solo..
a quando i cacciatori di taglie e i pistoleri solitari? :rolleyes:
Devono essere le forze dell'ordine a tutelarci.
non certo degli improvvisati rondisti.
Certo, che ora sono curioso di vedere quanto saranno + forti la polizia e i cc dopo che durante i passati 5 anni di Ilvio si sono visti perfino ridurre il budget...
si, però se ci pensi bene è un duro colpo per le forze dell'ordine italiane :rolleyes:
Preoccupazioni inutili...
Mordicchio83
17-05-2008, 15:57
A me le ronde come concetto non mi piacciono, così come non mi piace la giustizia fai da te (tipo campi rom bruciati a Ponticelli).
Però se le fanno è ovvio che anche lì hanno raggiunto il limite di sopportazione. Sono indice di sofferenza. Direi che lo Stato ha fallito un pò dappertutto e non solo qui giù in Terronia :fagiano:
..e non solo..
a quando i cacciatori di taglie e i pistoleri solitari? :rolleyes:
Devono essere le forze dell'ordine a tutelarci.
non certo degli improvvisati rondisti.
Certo, che ora sono curioso di vedere quanto saranno + forti la polizia e i cc dopo che durante i passati 5 anni di Ilvio si sono visti perfino ridurre il budget...
Che Prodi avra' prontamente ripristinato immagino... o no ?
Washakie
17-05-2008, 16:23
Che Prodi avra' prontamente ripristinato immagino... o no ?
Sì sì, infatti in tema di sicurezza col governo Prodi si sono fatti enormi passi avanti
PS: se non fosse chiaro sono sarcastico...
Ero contrario prima alle ronde e sono contrario adesso. Che a farle siano Iitaliani o chicchessia.
La sicurezza deve essere agrantita dalle FdO, non da più o meno improvvisati volontari.
Chi sono questi signori?
Cosa fanno?
Chi li ha scelti?
Che poteri hanno?
Chi mi assicura che non ci siano teste calde?
Che formazione hanno fatto?
No no. In Italia per fortuna ci sono le FdO e sono loro preposti a questo lavoro.
Probabilmente per aiutare maggiormente le FdO servirebbe un maggiore senso civico, ad esempio non girarsi dall'altra parte quando si assiste ad un crimine/reato e abbassare un po' il livello di menefreghismo ed egoismo di tutti quanti.
si, però se ci pensi bene è un duro colpo per le forze dell'ordine italiane :rolleyes:
Se il sistema a monte fa acqua da tutte le parti, anche se le forze dell'ordine si impegnassero, il tutto verrebbe vanificato da qualche clausola, una firma e una bella stretta di mano:D :D
In Ita va tutto alla rovescia...e intanto oggi sul tg locale ho visto CAToRCI DEL MARE PROVENIENTI DALLA LIBIA INSOZZARE IL PORTO DI LAMPEDUSA (oggi ne sono arrivati 370....) ammassati, mezzi affondati, etc...insomma uno schifo in quella che è l'ultimo baluardo o punto di accesso (dipende da dove la si osserva ) al paese Italia.
Se davvero gli immigratii volenterosi farebbero "ripulisti" da soli forse però si griderebbe alla presa di autorità da parte di soggetti non appartenenti allo Stato e non ligii alle regole del medesimo...un pò ingarbugliata in vero...:asd:
Tuttavia è il segnale di come NON siamo in grado di garantire la sicurezza e il rispetto all'interno della comunity ITALIANA.
^TiGeRShArK^
17-05-2008, 16:42
Che Prodi avra' prontamente ripristinato immagino... o no ?
ovvio :)
dovresti saperlo, Marco, che di solito non scrivo cazzate.
Tanto per quotare un utente ovviamente comunista:
cosi al volo mi ricordo che le forze armate con prodi non sono più dovute andare a chiedere la carità....
poi mi ricordo finalmente una vera lotta all' evasione fiscale, mi ricordo il risanamento delle finanze statali, mi ricordo che non ci sono state leggi ad personam....ah quante me ne ricordo!!
e tanto per citare un pò di dati + oggettivi:
- sblocco del turn-over delle forze dell’ordine per assumere circa 4.500 unità. Per il contratto stanziati 200 milioni, e soldi per coprire integrativi, straordinari ecc.
- Fondo di 100 milioni per gli investimenti nell’ammodernamento dei mezzi, infrastrutture e tecnologie.
e, guarda un pò la coincidenza, è esattamente la stessa cifra che qualcuno ha fatto sborsare al governo Prodi per mantenere ancora un pò Alitalia dopo che sempre lo stesso individuo ha fatto fallire DEFINITIVAMENTE la trattativa con i francesi :)
DonaldDuck
17-05-2008, 18:31
http://www.wikio.it/article/55874003
Sindacato Polizia COISP Napoli - Sicurezza: c'è bisogno di assunzioni... anzi, no!!!! - Comunicato stampa
Comunicato Stampa 6 maggio 2008
IL 13 E IL 14 APRILE GLI ITALIANI SONO STATI CHIAMATI DI NUOVO ALLE URNE, DOPO 18 MESI DI MALDESTRI TENTATIVI DI GOVERNARE IL NOSTRO BELPAESE, IL GOVERNO PRODI E’ ANDATO A CASA NEL MODO MENO ONOREVOLE POSSIBILE E SENZA POTER AFFERMARE DI AVER CONCLUSO UNA PARENTESI FELICE PER IL POPOLO E SOPRATTUTTO PER I GIOVANI ITALIANI ULTIMA ED UNICA SPERANZA DI QUESTO PAESE.
SE OGGI USCISSIMO DI CASA E FERMASSIMO IL PRIMO O LA PRIMA CITTADINA CHE CI CAPITASSE A TIRO E LE CHIEDESSIMO CHE COSA SI ASPETTA DAL NUOVO ESECUTIVO AVREMMO CON OGNI PROBABILITA’ DUE RISPOSTE:
• LAVORO PER I GIOVANI
• SICUREZZA NELLE STRADE
SEMBRA STRANO MA MAI COME IN QUESTI 18 MESI QUESTE DUE ESIGENZE, AVVERTITE DAI CITTADINI, SI SONO INTRECCIATE IN UN DRAMMATICO QUANTO TRAGICOMICO TEATRINO; MA ANDIAMO PER ORDINE.
DAL 2001 al 2003 , MIGLIAIA DI GIOVANI HANNO PARTECIPANO A DIVERSI CONCORSI BANDITI DAL MINISTERO DELLA DIFESA E DELL’INTERNO PER ACCEDERE COME VOLONTARIO IN FERMA BREVE NELLE FORZE ARMATE CON LA PROSPETTIVA DELLA SUCCESSIVA IMMISSIONE NELLE FORZE DI POLIZIA.
QUESTI RAGAZZI HANNO INDOSSATO L’UNIFORME DELL’ESERCITO, DELLA MARINA, DELL’AERONAUTICA, SONO DIVENTATI FUCILIERI SCELTI, INCURSORI, TIRATORI SCELTI, MISSILISTI, AEROSOCCORRITORI, RADARISTI ED HANNO PARTECIPATO A TUTTE LE PIU’ IMPEGNATIVE MISSIONI DI PACE E DI GUERRA IN IRAQ, IN AFGHANISTAN, IN BOSNIA, IN KOSSOVO, IN LIBANO.
IL LORO SOGNO E’ QUELLO DI ENTRARE A FAR PARTE DELLE FORZE DI POLIZIA.
E’ VERO, I BANDI di CONCORSO PREVEDEVANO CHE SOLO SONO I VINCITORI DEI RISPETTIVI CONCORSO POTESSERO TRANSITARE NELLE FORZE DI POLIZIA MA NEI 5 ANNI DEL GOVERNO BERLUSCONI, ATTRAVERSO CONCORSI STRAORDINARI E AMPLIAMENTI DELLE GRADUATORIE, CHE SODDISFACEVANO LE ESIGENZEE DELLE FORZE DI POLIZIA, TUTTI QUESTI GIOVANI REALIZZAVANO, DOPO ANNI AL SERVIZIO DEL PAESE, IL LORO SOGNO DI ENTRARE A FAR PARTE DELLE FORZE DI POLIZIA.
MA NEL 2007 IL LORO SOGNO DIVENTA UN INCUBO, MIGLIAIA DI RAGAZZI ARRIVANO ALLA FINE DEI 3 ANNI DI DURO SERVIZIO E ALLA RICHIESTA DI TRASNSITARE NELLE FORZE DI PPOLIZIA IL GOVERNO PRODI RISPONDE CON UNA RIGIDA CHIUSURA DELLA GRADUATORIA AI SOLI IDONEI VINCITORI DI CONCORSO.
PER MIGLIAIA DI RAGAZZI DOPO BEN TRE ANNI DI SERVIZIO AL PAESE RIMANE UNA STRETTA DI MANO E UN GRAZIE PER QUELLO CHE HANNO FATTO .
MA NON FINISCE COSI’ PERCHE’ DI QUESTI RAGAZZI SOLO UNA PARTE RIESCONO AD ESSERE IMMESSI NEI RUOLI DELLE FORZE DI POLIZIA PERCHE’ IL MINISTERO ADDUCENDO MOTIVI FINANZIARI, A DICEMBRE TAGLIA ANCORA LA GRADUATORIA E MANDA A CASA CENTINAIA DI MILITARI VINCITORI DI CONCORSO!!!!
MA NON E’ FINITA ANCORA PER QUESTI POVERI GIOVANI , INFATTI COME OGNI ITALICA STORIA DI DIRITTI E RICONOSCIMENTI PER I NOSTRI SOLDATI, DOPO OGNI DANNO ARRIVA ANCHE LA FATIDICA BEFFA!!!!
INFATTI IN BASE AD UNA LEGGE DEL 2004 I CONCORSI NELLE FORZE DI POLIZIA VENGONO RISERVATI AD UNA NUOVA FIGURA DI VOLONTARIO, IL VFP1 OVVERO IL VOLONTARIO IN FERMA PREFISSATA DI UN ANNO E COSI’ , VENGONO BANDITI DEI CONCORSI PER VFP1 DA AVVIARE ALLE CARRIERE INIZIALI NELLE FORZE DI POLIZIA.
IN SOLDONI IL VOLONTARIO CHE FINO AD OGGI AVEVA SERVITO IN ARMI LA PATRIA PER BEN TRE ANNI VIENE MANDATO A CASA DAL GOVERNO PRODI, IL VOLONTARIO CHE INVECE SERVE IN ARMI LA PATRIA PER UN SOLO ANNO ACCEDE ALLE FORZE DI POLIZIA E, SE NECESSARIO, PUO’ PARTECIPARE UNA VOLTA ALL’ANNO A SPECIFICI CONCORSI FINO ALL’ETA’ DI 30 ANNI E LA SPESA PUBBLICA CHE IL GOVERNO PRODI HA CERCATO DI RISANARE CON TAGLI E TAGLI VA A FARSI BENEDIRE PERCHE’ SI SA CHE I CONCORSI COSTANO.
RIASSUMENDO SE IN ITALIA FAI TRE ANNI DI SERVIZIO MILITARE VOLONTARIO SUPERANDO BEN DUE SELEZIONI, INIZIO E FINE FERMA, CONSEGUI MOLTEPLICI INCARICHI DI COMBATTIMENTO E RISCHI LA PELLE IN TUTTE LE GUERRE TRAVESTITE DA MISSIONI DI PACE NON HAI LA POSSIBILITA’ DI INDOSSARE L’UNIFORME SE NO IN VIRTU’ DELL’UNICA POSSIBILITA’ DATA DAL CONCORSO DI APPARTENENZA PERCHE’ SECONDO IL GOVERNO (PRODI) NON CI SONO SOLDI; SE INVECE FAI APPENA 6 MESI DI SERVIZIO, IL GOVERNO TI DA LA POSSIBILITA’ DI ENTRARE NELLE FORZE di POLIZIA FINO AL 30’ ANNO DI ETA’ AUMENTANDO LA SPESA PUBBLICA E NON RISPARMIANDO IL DENARO CHE POTEVA ESSERE IMPIEGATO PER ASSUMERE PERSONALE GIA’ IDONEO E PRONTO AD ESSERE INCORPORATE.
I CITTADINI HANNO BISOGNO DI SICUREZZA, OGNI GIORNO, GRAZIE ANCHE ALL’INDULTO, SUBISCONO RAPINE, SPACCIO DI DROGA, SCIPPI E VIOLENZE DI OGNI GENERE, IL GOVERNO ARRUOLA A MALAPENA POCHISSIME CENTIANAI DI GIOVANI NELLE FORZE DI POLIZIA PERCHE’ SOSTIENE CHE NON HA SOLDI, LASCIA A CASA CENTIANIA VINCITORI DI CONCORSO E MIGLIAIA DI IDONIEI NON VINCITORI E PROPRIO PERCHE’ IL GOVERNO NON HA FONDI CHE COSA FA?...MA CERTAMENTE… BANDISCE UN ALTRO CONCORSO CON ALTRI COSTI E PONENDO IN ESSERE ALTRI PROBLEMI PER L’ASSUNZIONE DI ALTRI UOMINI NELLE FORZE DI POLIZIA.
OGNI PRINCIPIO E’ STATO QUINDI VISTO VIOLATO:
1. IL DIRITTO DEI I VFB AD INDOSSARE L’UNIFORME DELLE FORZE DI POLIZIA;
2. IL DIRITTO DEI CITTADINI AD AVERE PIU’ FORZE DELL’ORDINE NELLE STRADE PER LA PROPRIA SICUREZZA;
3. IL DIRITTO PER LE CASSE DELLO STATO A NON SOSTENERE SPESE INUTILI (E’ FUORI DI DUBBIO CHE ARRUOLARE RAGAZZI GIA’ SELEZIONATI, COSTI MENO DELLO SVOLGIMENTO DI UN CONCORSO EX NOVO.
L’UNICA SPERANZA DI QUESTI VFB E’ IL NUOVO GOVERNO CHE, DA SEMPRE VICINO AL PROBLEMA SICUREZZA E ALLE FORZE DI POLIZIA , SI SPERA POSSA PROCEDERE AL COMPLETO INCORPORAMENTO DI TUTTI I RAGAZZI (TRA IDONEI VINCITORI E IDONEI NON VINCITORI) FORNENDO UNA RISPOSTA IMMEDIATA AL BISOGNO DI SICUREZZA DEI CITTADINI.
LA SEGRETERIA PROVINCIALE
mt_iceman
17-05-2008, 18:37
come dice gad lerner, è solo un problema inventato dalla xenofobia dilagante. questa è la dimostrazione:O
del resto come sempre si è detto, non si tratta di un problema "italiano vs extracomunitario" ma di "persone per bene vs delinquenti" ;)
profondo rispetto per queste persone, che essendo lavoratori e cittadini onesti prima di tutto, non si fermano alle apparenze e ai luoghi comuni di razzzismo e xenofobia ma difendono gli interessi dei cittadini italiani che corrispondono ovviamente anche ai loro.
Spectrum7glr
17-05-2008, 19:46
A me le ronde come concetto non mi piacciono, così come non mi piace la giustizia fai da te (tipo campi rom bruciati a Ponticelli).
Però se le fanno è ovvio che anche lì hanno raggiunto il limite di sopportazione. Sono indice di sofferenza. Direi che lo Stato ha fallito un pò dappertutto e non solo qui giù in Terronia :fagiano:
non confondiamo le ronde dei cittadini con i delinquenti che tirano molotov ai campi rom...nessuna ronda è autorizzata a fare uso della forza: sono volontari che pattugliano il territorio e che aiutano le forze dell'ordine segnlando situazioni sospette.
Chi pensa a ronde formate da gente con i forconi in mano o non ha capito nulla o è in malafede....e se un cittadino durante una di queste ronde si facesse prendere la mano e credendo di essere un charles bronson "de noartri"commettesse violenza automaticamente commetterebbe un illecito...la legge rimane la stessa. Per tutti.
Un plauso all'iniziativa...dimostra che le persone oneste non hanno come unica opzione praticabile quella dell'indignazione o del corteo (che tanto piace alla sinistra: facciamoci una passeggiata, magari con le fiaccole che fa più figo, e domani il mondo sarà migliore...e magari nvitiamo un premio nobel...eh già il mondo domani sarà un posto migliore grazie a loro :rolleyes: ).
http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=14006
;) Ma sicuramente saranno razzisti e xenofobi anche loro....
infatti.
e magari anche leghisti.
:O :O :O
Fanno male sia quelle straniere che quelle padane la giustizia non deve essere messa in mano ai cittadini !
FastFreddy
17-05-2008, 19:56
Fanno male sia quelle straniere che quelle padane la giustizia non deve essere messa in mano ai cittadini !
Ma mica vanno a fare i giustizieri della notte, silimitano a passeggiare per la città segnalando fatit anomali nel caso ne incontrassero, francamente non vedo proprio cosa ci sia di sbagliato in ciò... Non mi pare proprio che vadano a sovrapporsi alle fdo.
Mordicchio83
17-05-2008, 20:50
non confondiamo le ronde dei cittadini con i delinquenti che tirano molotov ai campi rom...nessuna ronda è autorizzata a fare uso della forza: sono volontari che pattugliano il territorio e che aiutano le forze dell'ordine segnlando situazioni sospette.
Chi pensa a ronde formate da gente con i forconi in mano o non ha capito nulla o è in malafede....e se un cittadino durante una di queste ronde si facesse prendere la mano e credendo di essere un charles bronson "de noartri"commettesse violenza automaticamente commetterebbe un illecito...la legge rimane la stessa. Per tutti.
Un plauso all'iniziativa...dimostra che le persone oneste non hanno come unica opzione praticabile quella dell'indignazione o del corteo (che tanto piace alla sinistra: facciamoci una passeggiata, magari con le fiaccole che fa più figo, e domani il mondo sarà migliore...e magari nvitiamo un premio nobel...eh già il mondo domani sarà un posto migliore grazie a loro :rolleyes: ).
Lo so che queste persone con la loro presenza dovrebbero tendere a disincentivare gli episodi criminosi, ma chi ti garantisce che in una situazione del genere qualcuno non si faccia prendere la mano? Chi fa le ronde comincia ad entrare attivamente nella logica della difesa: al tg fecero vedere che in un paesino (non ricordo il nome) la gente del posto provvedeva anche a formare posti di blocco con le auto all'ingresso/uscita del paese... e se il malvivente passa di lì secondo te nessuno gli salta a dosso? Nessuno nessuno? Ecco questo è un esempio di ronda un attimino più "attiva".
Il rischio che qualcuno interpreti la cosa a modo suo e che si spinga oltre c'è... tra l'altro l'hai messo anche tu nelle ipotesi ;) .
Insomma, non puoi garantire nulla, nè puoi prenderti la responsabilità di dire che è tutta gente a posto, perchè non le conosci ;)
Innominato
17-05-2008, 21:45
Lo so che queste persone con la loro presenza dovrebbero tendere a disincentivare gli episodi criminosi, ma chi ti garantisce che in una situazione del genere qualcuno non si faccia prendere la mano? Chi fa le ronde comincia ad entrare attivamente nella logica della difesa: al tg fecero vedere che in un paesino (non ricordo il nome) la gente del posto provvedeva anche a formare posti di blocco con le auto all'ingresso/uscita del paese... e se il malvivente passa di lì secondo te nessuno gli salta a dosso? Nessuno nessuno? Ecco questo è un esempio di ronda un attimino più "attiva".
Il rischio che qualcuno interpreti la cosa a modo suo e che si spinga oltre c'è... tra l'altro l'hai messo anche tu nelle ipotesi ;) .
Insomma, non puoi garantire nulla, nè puoi prenderti la responsabilità di dire che è tutta gente a posto, perchè non le conosci ;)
Ma teoricamente se i malviventi iniziassero a prenderle all'ingresso di ogni paese, non è che cambiano vita?
Hitman04
17-05-2008, 22:47
Ma scusate, pensate veramente che servano a qualcosa?
Se uno vuole rubare aspetta che passino quei quattro pagliacci e poi commette il crimine...
Chevelle
17-05-2008, 22:54
si, però se ci pensi bene è un duro colpo per le forze dell'ordine italiane :rolleyes:
A me basta che venga finalmente introdotta la certezza della pena. Sto aspettando da anni e fin' ora nessun risultato...
Mordicchio83
18-05-2008, 11:13
Ma teoricamente se i malviventi iniziassero a prenderle all'ingresso di ogni paese, non è che cambiano vita?
Cambiare vita? Non credo.... al massimo cambiano zona ;)
Le ronde di per se non sono illegali, credo, ma il rischio che degenerino in qualcosa di pericoloso c'è
Innominato
18-05-2008, 11:19
Le ronde di per se non sono illegali, credo, ma il rischio che degenerino in qualcosa di pericoloso c'è
Mah, per me fa meglio uno che aiuta una donna scippata, che uno che fa finta di non aver visto e si gira.
Mordicchio83
18-05-2008, 11:25
Mah, per me fa meglio uno che aiuta una donna scippata, che uno che fa finta di non aver visto e si gira.
Ovvio, ma ti pare lo stesso concetto? :)
Se trovi qualcuno in pericolo e non l'aiuti (com'è capitato nel caso anche di quella ragazzina molestata in una metro a Milano, mi sembra) dovresti solo vergognarti.
Ma non puoi metterti ad andare in giro per le strade a fare il giustiziere. Tra l'altro chi fa le ronde teoricamente dovrebbe solo allertare le forze dell'ordine in caso di crimini e non agire in prima persona.
La differenza può sembrare sottile, ma credimi, non lo è ;)
indelebile
18-05-2008, 11:47
http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=14006
;) Ma sicuramente saranno razzisti e xenofobi anche loro....
Se conoscessi Mohamed e la realtà veneta capiresti che è una provocazione per far vedere che gli stranieri non sono il male e che son stufi di essere indicati come il male e capiscono la ricerca di sicurezza dei cittadini
strano vero? :doh:
FastFreddy
18-05-2008, 11:48
Se conoscessi Mohamed e la realtà veneta capiresti che è una provocazione per far vedere che gli stranieri non sono il male e che son stufi di essere indicati come il male e capiscono la ricerca di sicurezza dei cittadini
strano vero? :doh:
No, per nulla...
io sto in provincia di PD,
nordafricani e romeni ce ne son nolti:
TUTTI integrati, tutti che lavorano e non rompono le balle... giusto in centri maggiori come cittadella, castelfranco si trova UN locale dove ciambellano davanti una quindicina di fancazzisti 24 h su 24 dalle facce poco raccomandabili...
i rimanenti immigrati son a lavorare, a curarsi l'appartamento e la famigli acome ogni altro cittadino.
nei pressi delle stazioni FFSS delle città venete invece si raduna un casba di gentaglia che definire DELINQUENTI e FANCAZZISTI è dire solo la verità:
stiamo parlando di FORSE due-tre migliaia di DELINQUENTI in tutto il veneto a fronte di MOLTISSIMI altri immigrati che son persone per bene ed integrate.
OVVIO che siano questi per bene i primi a farsi girare i maroni visto che ci rimettono in primis a causa dei connazzionali delinquenti.
trallallero
18-05-2008, 12:39
Ma mica vanno a fare i giustizieri della notte, silimitano a passeggiare per la città segnalando fatit anomali nel caso ne incontrassero, francamente non vedo proprio cosa ci sia di sbagliato in ciò... Non mi pare proprio che vadano a sovrapporsi alle fdo.
non ancora ...
Se davvero gli immigratii volenterosi farebbero "ripulisti" da soli forse però si griderebbe alla presa di autorità da parte di soggetti non appartenenti allo Stato e non ligii alle regole del medesimo...un pò ingarbugliata in vero...:asd:
Tuttavia è il segnale di come NON siamo in grado di garantire la sicurezza e il rispetto all'interno della comunity ITALIANA.
appunto, ma le tasse per questo servizio vengono pagate
PS: ti prego! quel farebbero ... http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif
Preoccupazioni inutili...
insomma ... ti ricordi cosa ha anticipato il famoso ventennio ? :fiufiu:
Ma mica vanno a fare i giustizieri della notte, si limitano a passeggiare per la città segnalando fatti anomali nel caso ne incontrassero, francamente non vedo proprio cosa ci sia di sbagliato in ciò... Non mi pare proprio che vadano a sovrapporsi alle fdo.
Praticamente il "senso civico" quando si organizza, viene chiamato "fare le ronde".
già, ma mica come fino ad ora che li scacciava da qua e si radunavano là... poi da là li si cacciava e tornavano qua...
una cosa RIDICOLA-
chiunque abbia parlato con qualcono delle FdO sa che si sentono impotenti, visto che quelli che beccano oggi si fanno tre giorni a spese dello stato e posdomani son già a delinquere di nuovo...
se le ronde MEGLIO SE COMPOSTE DA IMMIGRATI PER BENE posson fare materialmente poco o nulla, è pur vero che COME SI FA CON GLI ANIMALI marcare il "territorio" con una presenza positiva alla lunga disencentiva le presenze negative.
non basta certamente,ma è gratis ed è già qualcosa
specialmente aiuta tutti gli onesti italiani e immigrati che siano a a far fronte comune -COLLETTIVITA' VERA- contro i delinqeunti.
chissà che il naziskin trovandosi fianco a fianco con il nord africano a fare di ronda ad un quartiere arrivi a capire che la diversità fra le persone la fa solo le azioni compiute e non il censo o la lingua madre.
non ancora ...
appunto, ma le tasse per questo servizio vengono pagate
PS: ti prego! quel farebbero ... http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif
insomma ... ti ricordi cosa ha anticipato il famoso ventennio ? :fiufiu:
Se si vuole evitare le ronde lo stato non ha da fare quello per cui viene pagato e alla mancanza del quale le ronde cercano di porre rimedio. Se si vogliono evitare brutte ripetizioni bisogna risolvere a monte, alla causa di certi comportamenti.
Se conoscessi Mohamed e la realtà veneta capiresti che è una provocazione per far vedere che gli stranieri non sono il male e che son stufi di essere indicati come il male e capiscono la ricerca di sicurezza dei cittadini
strano vero? :doh:
toh, letto stamane :O
Domenica 18 Maggio 2008
LA STORIA. La dottoressa Silvia Ayon, nicaraguense, dirigente della ong ProgettoMondo Mlal
«Io, straniera umiliata fra il silenzio di tutti»
«Aggredita a parole sul bus: lascia il posto a noi italiani»
«La prima volta ho pensato a un errore. La seconda a una coincidenza fortuita, al fatto di aver incontrato una donna isterica nel giorno sbagliato.
Ma oggi…, oggi era difficile non capire che quel signore anziano ce l’aveva proprio con me. Che sebbene l’autobus fosse mezzo vuoto, e i posti a sedere tanti, lui voleva il "mio" posto. Perché era il posto che a suo parere spettava solo a un italiano di qui. Quindi a lui. Io insomma non "dovevo" salire su quell’autobus, "occupare" un posto. Ancora tremo dalla rabbia che sentivo crescere in me. Mi vergognavo nel provare un sentimento cattivo per un signore anziano. Ho provato a zittirlo, a chiedergli rispetto per una donna, una signora, una professionista… Inutile, l’uomo continuava a urlare che noi stranieri dobbiamo andarcene, smettere di rubare il lavoro agli altri, sparire».
Silvia Elena Ayon, nata in Nicaragua 44 anni fa, una laurea e una specializzazione in Economia urbana, dopo tanti anni a Firenze vive a Peschiera con il marito, veneto originario di Rovigo, e un figlio che frequenta la terza elementare.
Venerdì mattina era arrivata in città con il treno. Poi alle 9.30 è salita sull’autobus 12 per raggiungere il suo ufficio allo Stadio. Dal luglio 2007 è coordinatrice dell’ufficio Progettazione dell’organismo di cooperazione internazionale ProgettoMondo Mlal. Scrive progetti per Unione europea, Ministero degli Esteri e altri organismi internazionali della cooperazione allo sviluppo.
Silvia Ayon è una donna tutta d’un pezzo. Detesta solo il pensiero remoto di apparire debole, o che qualcuno possa non riconoscerle il massimo dell’efficienza e della preparazione.
È un osso duro. «Ma non oggi», dice in un sussurro. E si capisce che se la prende con se stessa. Perché questa volta quel che è successo non l’ha trovata preparata. Per lavoro si occupa di temi legati a quello dei diritti umani. Ma nel suo lavoro le violazioni accadono in Paesi lontani, dove il cammino per la democrazia è ancora lungo, in America latina o Africa, i due continenti dove l’Ong veronese ha in fase di realizzazione per conto di finanziatori pubblici e privati 41 progetti, per 21 milioni di euro.
Anche per questo, ciò che sta accadendo da qualche settimana le pare perfino incredibile. «Peschiera. Tornavo a casa. Una signora seduta di fronte a me comincia a parlar male degli stranieri. Si sa, è un po’ il tema del momento. Ma la donna parla rivolgendosi a me, mi fissa con aria di sfida. Vuole che io abbia una reazione. Ma io sono stanca, e poi il discorso non mi interessa, il dibattito sui mass media è diventato stucchevole anche per me. Ma la donna incalza. Mi indica agli altri come esemplare di "quegli extracomunitari che vengono a vivere in Italia e credono di poter fare ciò che vogliono".
«Mercoledì, alle 9.30 circa, sono invece sull’autobus a Verona, linea 11. Sono di spalle e sento un colpo dietro alla nuca. L’autobus è affollato e mi sposto il possibile. Ma ecco che arriva un colpo di gomito tra le scapole, perdo il respiro per un attimo. Mi volto sorpresa, è una donna della mia età che mi sibila: "Hai capito sì o no che devi spostarti?" La guardo allibita. Penso a un’incomprensione, un momento sbagliato. Poi passa un altro giorno ed ecco che mi ricapita. Questa volta sulla linea 12. Un autobus a quell’ora praticamente vuoto. Quell’uomo sui 70 anni si avvicina a me che guardo altrove e a bassa voce dice qualcosa che non capisco. Scusi?
Levati - mi dice - qui mi siedo io. E io, ingenua, penso di indicargli un altro posto poco più in là. Ma lui non vuole che "io" occupi quel posto. Mi sento gelare. Mi trovo a gridare contro di lui. Sento in me un inizio di violenza che non conosco.
«Ma cosa sta accadendo? Io non voglio che questo capiti a me. Non voglio che capiti a Verona. Siamo così felici a Peschiera. Mio figlio è così contento di essere italiano. Ma l’aspetto forse più spaventoso è la facilità con cui l’uomo mi ha trattato così. E il silenzio nell’autobus. Improvvisamente scopro una cosa terribile: che tutto questo è già normalità. È possibile che questo accada senza che nessuno fiati. Ma non per paura. Per pigrizia, per assuefazione».
«Mi chiedo: che sta succedendo a Verona? Oggi è toccato "persino a me" ma ogni giorno in treno vedo qualcosa di simile. Un controllore che strattona un nero perché a suo dire (poi si scoprirà che non è vero) non ha timbrato il biglietto. Se fosse stato un veronese? Due mesi fa ero con mio figlio di 8 anni. Italiano nell’aspetto e nelle generalità. Ci indicano come "stranieri". Mi sento morire. Ma stranieri a cosa?»
toh, letto stamane :O
forse é solo un sintomo del fatto che non se ne puo' più, no?
forse é solo un sintomo del fatto che non se ne puo' più, no?
e quindi prendersela con chiunque capiti a tiro? :confused:
e quindi prendersela con chiunque capiti a tiro? :confused:
Quello no. Pero' e' un sintomo di un malessere che non va ignorato da parte dello stato e continuare a dire al cittadino che e' solo razzista e che in realta' le cose vanno bene non fara' che peggiorare la situazione.
Che poi e' curioso notare che gli stranieri che commettono crimini sono dei casi particolari, pero' basta che un imbecille si comporti da razzista con un immigrato che immediatamente una intera citta' diventa un covo di razzismo e xenofobia :mbe:.
^TiGeRShArK^
18-05-2008, 16:33
Quello no. Pero' e' un sintomo di un malessere che non va ignorato da parte dello stato e continuare a dire al cittadino che e' solo razzista e che in realta' le cose vanno bene non fara' che peggiorare la situazione.
Che poi e' curioso notare che gli stranieri che commettono crimini sono dei casi particolari, pero' basta che un imbecille si comporti da razzista con un immigrato che immediatamente una intera citta' diventa un covo di razzismo e xenofobia :mbe:.
beh..
è anche la città dove degli imbecilli neo-nazisti si mettono ad uccidere una persona senza alcun motivo, dove i vari fascistelli di turno (magari figli di immigrati essi stessi) ce l'hanno a morte con gli stranieri.
Il tutto esacerbato da quel martellamento mediatico sul "dagli all'extracomunitario" che viviamo ogni giorno.
Solidarietà completa a Silvia.
beh..
è anche la città dove degli imbecilli neo-nazisti si mettono ad uccidere una persona senza alcun motivo, dove i vari fascistelli di turno (magari figli di immigrati essi stessi) ce l'hanno a morte con gli stranieri.
.
ma piantala con ste cazzate, se uno é un delinquente che sia fascista o comunista non cambia nulla
^TiGeRShArK^
18-05-2008, 20:47
ma piantala con ste cazzate, se uno é un delinquente che sia fascista o comunista non cambia nulla
ovvio che no.
Ma il neo-nazifascismo è improntato all'odio e alla xenofobia.
O vogliamo negare anche questo? :rolleyes:
^TiGeRShArK^
18-05-2008, 20:48
Ti prego, stop a queste cazzate
Nel senso che ho dimenticato di citare i *civilissimi* cori da stadio della tifoseria veronese? :fagiano:
DonaldDuck
18-05-2008, 20:55
Nel senso che ho dimenticato di citare i *civilissimi* cori da stadio della tifoseria veronese? :fagiano:
:blah:
beh..
è anche la città dove degli imbecilli neo-nazisti si mettono ad uccidere una persona senza alcun motivo, dove i vari fascistelli di turno (magari figli di immigrati essi stessi) ce l'hanno a morte con gli stranieri.
Il tutto esacerbato da quel martellamento mediatico sul "dagli all'extracomunitario" che viviamo ogni giorno.
Solidarietà completa a Silvia.
Mah, ma non si puo' neanche additare un evento come emblema della norma. Ad esempio non si lanciano molotov contro gli accampamenti ne', e questo e' probabilmente ancora piu' importante, tali gesti non vengono applauditi in strada dai cittadini...
O vogliamo negare anche questo? :rolleyes:
sei tu che stai a negare che gli immigrati o, meglio, certi immigrati non sono un problema...forse stando a RC la visione di quanto succede al nord non ti é molto chiara.
-kurgan-
18-05-2008, 23:00
al tg fecero vedere che in un paesino (non ricordo il nome) la gente del posto provvedeva anche a formare posti di blocco con le auto all'ingresso/uscita del paese...
ecco, io ad un posto di blocco di quel tipo rischierei di litigare piuttosto pesantemente.. non esiste proprio che dei cittadini comuni controllino chi sono e dove vado :rolleyes:
Mordicchio83
18-05-2008, 23:08
ecco, io ad un posto di blocco di quel tipo rischierei di litigare piuttosto pesantemente.. non esiste proprio che dei cittadini comuni controllino chi sono e dove vado :rolleyes:
No, scusa... non l'ho spiegato bene. Accade che, se qualche malvivente, ad esempio ruba, c'è un passaparola tra i cittadini tramite cellulari e quant'altro e si provvede al momento a formare un posto di blocco all'ingresso/uscita del paese (ma questo perchè il paesino è piccolo, quindi bloccano la strada principale ed è fatta).
E' chiaro però che c'è azione, la situazione non è apparentemente calma come in una ronda... qualcuno potrebbe nella fretta fare qualche stupidaggine. Ecco perchè dico che sarebbe meglio evitare queste forme di autodifesa "di massa" :D
-kurgan-
18-05-2008, 23:23
No, scusa... non l'ho spiegato bene. Accade che, se qualche malvivente, ad esempio ruba, c'è un passaparola tra i cittadini tramite cellulari e quant'altro e si provvede al momento a formare un posto di blocco all'ingresso/uscita del paese (ma questo perchè il paesino è piccolo, quindi bloccano la strada principale ed è fatta).
E' chiaro però che c'è azione, la situazione non è apparentemente calma come in una ronda... qualcuno potrebbe nella fretta fare qualche stupidaggine. Ecco perchè dico che sarebbe meglio evitare queste forme di autodifesa "di massa" :D
io ad esempio qualche stupidaggine la farei (che poi stupidaggine non è, semplicemente credo che ci litigherei).. non mi interessa se c'è stata una rapina e questi sono in preda al panico.. non mi farei fermare a controllare lo stesso da dei cittadini comuni. Se mi ferma la polizia ok, ma gli altri proprio no ;)
io sto in provincia di PD,
nordafricani e romeni ce ne son nolti:
TUTTI integrati, tutti che lavorano e non rompono le balle... giusto in centri maggiori come cittadella, castelfranco si trova UN locale dove ciambellano davanti una quindicina di fancazzisti 24 h su 24 dalle facce poco raccomandabili...
i rimanenti immigrati son a lavorare, a curarsi l'appartamento e la famigli acome ogni altro cittadino.
nei pressi delle stazioni FFSS delle città venete invece si raduna un casba di gentaglia che definire DELINQUENTI e FANCAZZISTI è dire solo la verità:
stiamo parlando di FORSE due-tre migliaia di DELINQUENTI in tutto il veneto a fronte di MOLTISSIMI altri immigrati che son persone per bene ed integrate.
OVVIO che siano questi per bene i primi a farsi girare i maroni visto che ci rimettono in primis a causa dei connazzionali delinquenti.
esatto e questo succede in tutta italia, il prooblema è che i nullafacenti non vengono rimandati a casa per vari motivi di buonismo e un immigrato onesto alla fine viene additato.
La ronda non serve a nulla contro la criminalità, ma fa capire che i cittadini onesti immigrati compresi ne hanno le "scatole piene" di un governo che permette che ci siano certi tipi in giro . . . .
ecco, io ad un posto di blocco di quel tipo rischierei di litigare piuttosto pesantemente.. non esiste proprio che dei cittadini comuni controllino chi sono e dove vado :rolleyes:
guarda che se giri per le città o paesi vieni letteralmente filmato quando passi davanti alla case,banche,negozi,industrie,.. moltissime case hanno installato le telecamere anche che riprendono le strade come deterrente contro furti vari, ti controllano lo stesso anche se non ti fermano !
Innominato
19-05-2008, 08:23
Ma non puoi metterti ad andare in giro per le strade a fare il giustiziere. Tra l'altro chi fa le ronde teoricamente dovrebbe solo allertare le forze dell'ordine in caso di crimini e non agire in prima persona.
La differenza può sembrare sottile, ma credimi, non lo è ;)
Si ho capito ma il fatto è che le ronde del genere ci sono da un bel pò negli ultimi tempi e non mi pare abbiano mai portato a nulla di catastrofico, anche perchè alle volte ci sono anche signore che lo fanno, e sono a piedi, non girano su moto o cavalli con spranghe e molotov, e non puoi dire "non ancora" perchè non nascono per quello e che degenerino così i primi a non volerlo sono gli stessi che ne fanno parte, se ci sono esagitati è solo colpa loro, non di chi ha pensato che impegnandosi più attivamente possa servire anche in minima parte. Poi si vedrà, ma io non mi fascerei la testa ora, e non penso che le forze dell'ordine permettano ai "rondaioli" di essere sceriffi, (Gentilini a parte che fa anche lui ronde per la città :D) Cioè i carabinieri e la polizia non incentivano in nessun modo questo ronde, e tanto meno chiudono un occhio se qualcuno abusa della situazione, non è così dai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.