PDA

View Full Version : geforce 7600 gt agp rotta?

Nfsse
17-05-2008, 12:30
Salve,
ho comperato su internet una geforce 7600 gt agp per aggiornare il mio computer, un p4 2,8 con 1gb di ram e agp 4x.
Installo la scheda dimenticandomi di collegare il cavo di alimentazione supplementare e accendo il computer. Sembra funzionare tutto bene fino a che dopo qualche minuto il sistema si blocca, riavvio e poco dopo si blocca nuovamente. Pensando sia colpa dei drivers li reinstallo ma il computer si blocca ancora, fino a che alla fine non si accende più. Provo ora a collegare l'alimentatore ma nulla: schermo nero fin dall'inizio. Con la mia vecchia geforce3 invece funziona tutto bene.
Vorrei sapere se secondo voi:
la scheda è deceduta?
devo prendermela con me stesso e la mia ignoranza (l'ho danneggiata io?):muro: :doh:
devo prendermela con chi me l'ha venduta (aveva già problemi?)
grazie

Nfsse
17-05-2008, 18:30
..leggendo il post sull'amperaggio dell'alimentatore pare che le schede si scaldino se sottoalimentate.. devo dedurre che l'ho fatta bruciare io.. d'altronde i sintomi sono quelli purtroppo.. :(
allora non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità, cioè se ne prendo un'altra e non faccio cavolate dovrebbe funzionare, no?

Mazda RX8
18-05-2008, 09:47
ke ali hai?

Nfsse
18-05-2008, 14:46
tanto per non sbagliare ecco...
62400
mi sa che non è molto potente..
qual'è la scheda video migliore che ci posso montare?
che alimentatore serve al min per la 7600gt?
grazie

Ryoga85
18-05-2008, 14:58
..leggendo il post sull'amperaggio dell'alimentatore pare che le schede si scaldino se sottoalimentate.. devo dedurre che l'ho fatta bruciare io.. d'altronde i sintomi sono quelli purtroppo.. :(
allora non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità, cioè se ne prendo un'altra e non faccio cavolate dovrebbe funzionare, no?

Da quello che so io non si dovrebbe brucuale la scheda se l'alimentatore non ce la fa, cmq dagli amperaggio che ho visto nella fato ce la dovrebbe fare eccome, sinsomma è una 7600gt non una 8800gt ^_^

Nfsse
18-05-2008, 15:09
:confused:
l'ho provata su un altro computer un po' più recente e mi da ugualmente "no signal" sul monitor.. secondo voi è rotta?
Cioè mi sembra strano di averla rotta per non aver collegato l'alimentatore.. altro di sbagliato non mi sembra di aver fatto, comunque la prima volta che l'ho collegata funzionava.
Siccome devo dare un feedback su ebay vorrei capire se l'ho danneggiata io o no.

Mazda RX8
18-05-2008, 20:28
:confused:
l'ho provata su un altro computer un po' più recente e mi da ugualmente "no signal" sul monitor.. secondo voi è rotta?
Cioè mi sembra strano di averla rotta per non aver collegato l'alimentatore.. altro di sbagliato non mi sembra di aver fatto, comunque la prima volta che l'ho collegata funzionava.
Siccome devo dare un feedback su ebay vorrei capire se l'ho danneggiata io o no.

è remota la possibilità, ma qndo l'ali è troppo scarso (come quello tuo) può fare danneggiare la sk video...

Nfsse
18-05-2008, 21:27
diciamo che non lo avevo proprio collegato l'alimentatore.. :muro:
cmq dici che il mio non è abbastanza potente se ne prendo un'altra?
che alimentatore serve al minimo per una scheda come quella?
o alternativamente quale sarebbe la migliore che posso montare tenendo l'ali che ho già?
grazie mille

Mazda RX8
19-05-2008, 14:12
diciamo che non lo avevo proprio collegato l'alimentatore.. :muro:
cmq dici che il mio non è abbastanza potente se ne prendo un'altra?
che alimentatore serve al minimo per una scheda come quella?
o alternativamente quale sarebbe la migliore che posso montare tenendo l'ali che ho già?
grazie mille

cambia ali, LC POWER 550WATT

Nfsse
06-06-2008, 13:50
..avete mica idea se la scheda si possa in qualche modo riparare?

Mazda RX8
06-06-2008, 13:57
..avete mica idea se la scheda si possa in qualche modo riparare?

non credo, almeno che non si sa quale componente si è rotto (quasi impossibile)

Nfsse
06-06-2008, 14:04
ok, grazie