View Full Version : Miglior film targato Marvel
ermejo91
17-05-2008, 13:25
Quale film basato sui personaggi Marvel mi consigliate ???
Credo IronMan che è stato direttamente prodotto da loro, e a quanto pare si vede.
Pεrveяsivo
17-05-2008, 13:41
X-Men (il primo)
*sasha ITALIA*
17-05-2008, 17:22
Iron Man... poi a ruota il primo X-MEN.
morpheus85
17-05-2008, 20:02
Hulk :asd:
morpheus85
17-05-2008, 20:06
Seriamente.. Non conosco i personaggi marvel, ma tra tutti ho trovato ben realizzati Spiderman The Punisher e gli X-men ;)
Iron man devo ancora vederlo.
*sasha ITALIA*
17-05-2008, 20:35
è vero, anche The Punisher è fatto bene
Giant Lizard
17-05-2008, 21:15
Spiderman mi è piaciuto molto. Anche X-Men non è male :)
Transformers e' marvel ???
senno'... boh... mmmhhh...direi iron man...
C,;a,;z,a,;
Hitman47
18-05-2008, 01:24
è vero, anche The Punisher è fatto bene
non bestemmiamo...please...
comunque:
Iron Man
Spider-man 2
X-Men 2
camillozzo
19-05-2008, 17:58
I primi due spiderman, xmen 2 e 1.
Paganetor
19-05-2008, 19:05
hellboy! :read:
Hitman47
19-05-2008, 19:23
hellboy! :read:
è della Dark Horse :read:
fra quelli che ho visto direi
x-men
poi xmen 2
iron man non l 'ho ancora visto
(spider non lo reggo)
fra i peggiori ...
hulk daredevil elektra punisher f4
Dreammaker21
19-05-2008, 21:04
I primi due spiderman, xmen 2 e 1.
Per me sicuramente i primi due spiderman e X-men.
Hitman47 ma davvero ti è piaciuto Iron Man, non trovi che sia deragliato verso la banalità nella seconda parte?
Hitman47
19-05-2008, 23:41
Hitman47 ma davvero ti è piaciuto Iron Man, non trovi che sia deragliato verso la banalità nella seconda parte?
No...assolutamente...l'ho trovato uno dei migliori cinecomic al momento.... http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif
E' abbastanza fedele al personaggio del fumetto e la sua storia è stata abbastanza attualizzata, non snaturalizzandola troppo...
Dreammaker21
20-05-2008, 00:36
No...assolutamente...l'ho trovato uno dei migliori cinecomic al momento.... http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif
E' abbastanza fedele al personaggio del fumetto e la sua storia è stata abbastanza attualizzata, non snaturalizzandola troppo...
Al momento perchè non ce ne sono altri....
Il film parte bene ma poi si perde nella banalità trasformandosi in un clone del Punitore per esempio.
Lui da solo non basta a sollevare un intreccio narrativo che si compone di stereotipi dal cattivone finale, alle battute per stemperare la noia.
Per non parlare della scena di quando torna in Afganistan a "picchiare" i vecchi carcerieri, spinto dal nobile impulso di salvare delle vite.
Almeno in Daredevil (non proprio bello) avevano avuto la sensibilità di non far degenerare il personaggio verso vette di fillantropia inesistenti.
Al momento perchè non ce ne sono altri....
Il film parte bene ma poi si perde nella banalità trasformandosi in un clone del Punitore per esempio.
Lui da solo non basta a sollevare un intreccio narrativo che si compone di stereotipi dal cattivone finale, alle battute per stemperare la noia.
Per non parlare della scena di quando torna in Afganistan a "picchiare" i vecchi carcerieri, spinto dal nobile impulso di salvare delle vite.
Almeno in Daredevil (non proprio bello) avevano avuto la sensibilità di non far degenerare il personaggio verso vette di fillantropia inesistenti.
Più che altro dal rimorso che quelle vite erano minacciate dalle sue stesse armi...
a me sembra un impulso fisiologico per un super eroe.
Clmamlzmla
Hitman47
20-05-2008, 09:30
Ma Tony Stark è così....da sfacciato playboy multimiliardario, diventerà uno sfacciato playboy multimiliardario, ma filantropo....apre gli occhi su quello che facevano alle sue spalle....
thor e spiderman degli anni '70!!!!
Quelli si che erano film!!!!111oneone
Locurtola
20-05-2008, 10:02
Ironman è sicuramente quello che mi è piaciuto di più. Al secondo posto, metterei il primo episodio di Spiderman.
Gli altri non mi hanno particolarmente impressionato, se non in qualche sporadico episodio... A differenza di molti non ho apprezzato la saga degli Xmen: troppa carne al fuoco e trama a dir poco sbrigativa...
Warlock72
20-05-2008, 10:44
Senza dubbio i primi 2 X-Men; i più fedeli, gli unici che siano stati trattati in modo adulto dai produttori e non come filmetti idoti per le masse desiderose di effetti speciali e scenette comiche.
Solo Batman Begins della DC Comics è su quei livelli.
Dreammaker21
20-05-2008, 11:10
Ma Tony Stark è così....da sfacciato playboy multimiliardario, diventerà uno sfacciato playboy multimiliardario, ma filantropo....apre gli occhi su quello che facevano alle sue spalle....
Tony Stark non mi è mai stato descritto come eroe classico semmai come un cinico calcolatore sempre interessato al profitto personale.
camillozzo
20-05-2008, 17:06
Di Iron Man trovo che manchi la presenza di un nemico storico (come ad esempio il Mandarino) che dia un certo spessore alla parte dei combattimenti.
Premetto che non conosco Iron Man dal punto di vista fumettistico a parte qualche parentesi con i Vendicatori, quindi non saprei dire se il suo avversario è tratto dalla serie a fumetti oppure no.
Se vediamo gli altri personaggi:
- Spiderman ha Gobllin, Octopus, l'uomo sabbia, venom;
- Xmen hanno Magneto;
- i F4 hanno Destino;
- Devil ha Bullseye (anche se non è all'altezza di quello fumettistico, in primis per mancanza del costume) e Kingpin
Warlock72
20-05-2008, 17:57
Proprio così, un grande nemico fa ancor più grande il super-eroe che lo combatte.
Silver Surfer ha Galactus, Spidey ha Venom (MA NON questo venom), i F4 il grande Destino, Thor ha Loki...ma Iron Man, come Capitan America ad esempio, deve "accontentarsi" del Mandarino (l'altro del Teschio Rosso).
Insomma, credo che la strada di Iron Man sia indirizzata verso i Vendicatori (quelli li attendo con impazienza, per curiosità più che altro); in merito al film credo che contestualizzare un prodotto nato negli anni '60, in piena guerra fredda, sia difficile ma tutto sommato è andata bene ma indubbiamente si poteva fare di più per evidenziare il conflitto interno di un uomo diviso tra l'essere un super-eroe e un venditore di mine-anti uomo.
Insomma, un pò più serioso.
Iron Man secondo me è stato il più bello...poi spiderman 1 e 2 (il 3° sembrava un melodramma!), xmen1.....
il peggiore è Hulk, dopo metà film mi sono rotto e l ho spento! :stordita:
morpheus85
24-12-2009, 11:01
Iron man ce lo metto.. ieri poi ho rivisto The Punisher che continua a piacermi un sacco, soprattutto perchè non so nulla del fumetto :read:
Rik_Verbrugghe
24-12-2009, 12:06
Assolutamene IRON MAN! :p
patrizio1982
24-12-2009, 12:42
ma Hulk con Edward Norton a me non è dispiaciuto (il primo faceva pena, concordo)
Acid Queen
25-12-2009, 11:04
spawn è caruccio
Murakami
25-12-2009, 11:23
Devil
Rik_Verbrugghe
25-12-2009, 14:37
spawn è caruccio
Ma è della marvel?
E poi il film è davvero una schifezza! :stordita:
Per fortuna è in programma un remake prossimamente. :sperem:
Acid Queen
25-12-2009, 16:55
Ma è della marvel?
E poi il film è davvero una schifezza! :stordita:
Per fortuna è in programma un remake prossimamente. :sperem:
nn è marvel ma il personaggio lo ha creato todd mcfarlen, quindi è come se lo sia :)
Il film, senza troppo a pretendere, si lascia vedere piacevole (in teoria sarebbero tutti delle schifezze tranne il primo xmen e il primo spiderman :D)
killercode
25-12-2009, 17:36
Hanno fatto un film su Spawn? Devo vederlo, anzi no, sicuramente farà schifo come Constantine...meglio non rischiare.
X-men 2. senza ombra di dubbio.
Poi magari Iron men a xmen 1... tutto il resto e'... :Puke:
Acid Queen
25-12-2009, 18:23
Hanno fatto un film su Spawn? Devo vederlo, anzi no, sicuramente farà schifo come Constantine...meglio non rischiare.
no, come constantine nn esiste :D forse "l'ultimo ultras" ma è tutto un altro genere :D
Punitore
25-12-2009, 18:46
A me è piaciuto The Punisher (:asd:)... film un pò cazzone, ma alla fine ben fatto
Rik_Verbrugghe
25-12-2009, 20:16
Non vorrei sembrare "fissato"... :p ma il film su spawn è davvero la cosa peggiore che esiste.
Se vuoi farti del male però guardalo! :fagiano:
come storia il film di spawn lascia molto a desiderare...ma il mantello e le catene nel film le ho sempre trovate fatte bene.
il primo film del punitore mi è piaciuto parecchio (amo ennis alla follia e la storia si "basa" a grandi linee su una sua storia) ma warzone fa veramente pena
Non vorrei sembrare "fissato"... :p ma il film su spawn è davvero la cosa peggiore che esiste.
Se vuoi farti del male però guardalo! :fagiano:
visto il film .. c'è da dire che è stato fatto un pò di anni fa ...
il personaggio a me piace ... .peccato x la storia ecc..c :stordita:
morpheus85
18-12-2011, 21:19
A parte Smith che sembrava the mask :asd: Captain America non era malaccio, ora mi mancano Thor e X-Men L'inizio, il primo hulk mi rifiuto di vederlo :asd: elektra e Daredevil non mi ispirano moltissimo :stordita:
Classifica personale:
The Punisher (il film più adulto tra tutti)
Ironman (spettacolare quasi fino alla fine, peccato)
Blade (adulto anche questo, personaggio fatto molto bene, forse lo apprezzo più di blade 2 perchè meno esagerato)
Spider-Man (storia molta buona, humor equilibrato, ottimo cast)
X-Men (li considero tutti insieme, non saprei valutarli singolarmente, sicuramente il progetto meglio riuscito)
The avenger lo piazzo qua solo perchè quelli di sopra sono emozionalmente più validi e alcuni più adulti, per dire nel punitore e in blade la vendetta è chiara e brutale, in ironman il film si sviluppa progressivamente verso l'alto cosa che si è vista poco negli altri marvel, in spiderman c'è molta interiorità dei personaggi e in xmen c'è la trasposizione fedele di quel mondo senza troppe caxxate.
Daredevil
Captain America (per via della tutina si poteva scadere nel ridicolo ma ha funzionato bene)
Thor
Punisher - Zona di guerra (trash esagerato :D )
Ghost Rider (personaggio particolare, ma tutto sommato anche questo regge bene)
Iron Man 2 (solito problema dei sequel)
Blade II e III (come sopra, ma da rivedere anche se ritengo abbiano l'aria di un secondo e terzo tempo)
I Fantastici Quattro 1 e 2 (carini ma personaggi troppo da bambini)
Spider-Man 2 e 3 (secondo e terzo tempo..)
L'Incredibile Hulk (mi ha lasciato indifferente, personaggio irreale come infatti era..)
thor è orribile, il primo hulk evitalo anche se fosse l'ultimo film della terra, daredevil si salva..elektra mi manca, idem il film su Cap..Xmen l'inizio lo guarderò questa settimana, credo..
ma hai visto a quando risale il thread? :asd::asd:
direi che ormai un'idea se la sarà fatta :D:D
@morpheus
Ti piace tanto riesumare 'sto thread dopo quasi due anni di oblio? E' già la seconda volta :asd::asd:
Potevi almeno aspettare l'uscita di The Avengers della prossima primavera, nonché il nuovo spiderman :asd::asd:
morpheus85
21-12-2011, 09:58
ho preferito riesumare questo invece di aprirne uno nuovo :O
@]Rik`[
che ha di tanto brutto thor? :confused:
Pinball_Wizard
21-12-2011, 10:25
Sono tutti film mediocri e alcuni sono immondi (F4,Hulk il primo,Elektra,spidey 2-3)
Thor a me è piaciuto :fagiano:
X-Men L'inizio secondo me è il migliore della saga :oink:
ho preferito riesumare questo invece di aprirne uno nuovo :O
@]Rik`[
che ha di tanto brutto thor? :confused:
beh costumi a parte
sceneggaiture oscena
recitazione demenziale
3d inutile
nulla e il protagonista è pure fico :p :p
morpheus85
23-12-2011, 17:41
.
morpheus85
23-12-2011, 17:43
Thor a me è piaciuto :fagiano:
X-Men L'inizio secondo me è il migliore della saga :oink:
bene :O
beh costumi a parte
sceneggaiture oscena
recitazione demenziale
3d inutile
nulla e il protagonista è pure fico :p :p
ti riferisci a captain america? :eek:
morpheus85
24-12-2011, 20:08
thor carino :O
bene :O
ti riferisci a captain america? :eek:
no mi riferisco a thor
CA non l'ho ancora visto
morpheus85
28-12-2011, 13:29
daredevil mi ha sorpreso, direi che siamo ai livelli di captain america, forse un pelo sotto, pensavo molto peggio...
ps.ho visto la versione director's cut
che dite, provo con elektra? :stordita:
Elektra fa cagare :D
O meglio, te lo scorderai cinque minuti dopo averlo finito di guardare, non ha niente di interessante...
morpheus85
28-12-2011, 13:52
Elektra fa cagare :D
O meglio, te lo scorderai cinque minuti dopo averlo finito di guardare, non ha niente di interessante...
ho letto la recensione, lascio perdere.. :asd:
morpheus85
28-12-2011, 14:20
e cmq che facciano dirigire ironman3 da nolan.. :asd:
grandemaumila
10-01-2012, 00:06
Iron Man sia il primo che il secondo su tutti!! :)
leonida2992
10-01-2012, 16:25
iron man
Ma solo a me il primo hulk è piaciuto :stordita: ?
Dreammaker21
12-01-2012, 15:05
A parte Spiderman 1 e 2, X-men 2, X-man first class e Blade 1 e 2 , gli altri mi sono sembrati filmetti.
Salvo solo in parte il primo Iron Man e Capitan America perché sopratutto il primo si perdono in una banalità disarmante dopo la prima mezz'ora.
ma sono l'unico che trova Capitan America una boiata colossale (oltre che pallosa)?
ma sono l'unico che trova Capitan America una boiata colossale (oltre che pallosa)?
pure il sottoscritto l'ha trovato brutto...non al livello di thor cmq
Thor mi manca, ma se mi dici che è peggiore di Capitan America me lo risparmio volentieri.
Thor mi manca, ma se mi dici che è peggiore di Capitan America me lo risparmio volentieri.
imho è osceno (e l'ho pure visto al cinema) :muro:
The Pein
14-01-2012, 20:18
imho è osceno (e l'ho pure visto al cinema) :muro:
ma anche no... :)
morpheus85
17-01-2012, 10:38
si può guardare ;)
Thor a me è piaciuto, sicuramente molto di più rispetto a C.America.
si può guardare ;)
si con la <<cura ludivico >>:p :p
Thor è un filmetto comunque divertente e guardabile, mentre C.America....qui andiamo decisamente sull'osceno :fagiano:
Concordo su C. America, non mi è piaciuto per nulla...è stato realizzato male il film e anche l'attore non lo vedo bene nella parte del protagonista.
Il film della Marvel migliore per mè rimane il primo Blade, capolavoro!
The Legend
21-01-2012, 00:48
thor secondo me è di un lento pazzesco ma non decolla mai.
il migliore imho ironman...
captain america mi ha deluso...
poi sono l'unico che ha trovato godibile the punisher ma forse sono un caso raro :sofico:
morpheus85
22-01-2012, 17:23
thor secondo me è di un lento pazzesco ma non decolla mai.
il migliore imho ironman...
captain america mi ha deluso...
poi sono l'unico che ha trovato godibile the punisher ma forse sono un caso raro :sofico:
godibile? :mbe: per me è uno dei migliori anche se centra poco con il fumetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.