View Full Version : Quanti kilotoni per un'area di 500m?
morpheus85
17-05-2008, 12:45
Mettiamo caso che si voglia distruggere il mostro di cloverfield in un raggio di 500mt, 0.1kilotoni bastano? :confused:
morpheus85
17-05-2008, 13:00
metri quadri se stai parlando di un'area...:O
Giusto ho editato.. cmq pensavo al raggio..
Se ricordo bene la B61 da 0.4 kT vaporizza 500 metri di diametro.. ma forse è il raggio :stordita:
:asd:
morpheus85
17-05-2008, 13:11
Se ricordo bene la B61 da 0.4 kT vaporizza 500 metri di diametro.. ma forse è il raggio :stordita:
:asd:
Ho letto che si calcola la radice cubica della potenza per avere il raggio di pressione (1kton=1km) :confused:
prova questo programmino, qualche dato lo da ma non so se è attendibile..
http://rapidshare.com/files/115556538/fallout.zip.html
apri google earth ... trova l' area51 ... a 20 km trovi una striscia di deserto dove gli USA hanno testato una miriade di atomiche... per ogni cratere è indicata la potenza della bomba . ti basta calcolare il diametro con lo strumeto "righello" di google earth.
chissa come dev' essere salutare per i militari vivere a 20km da un area di test nucleari.. chissa come si divertono anche quelli di Lasvegas
che stanno a soli 80 km :D
apri google earth ... trova l' area51 ... a 20 km trovi una striscia di deserto dove gli USA hanno testato una miriade di atomiche... per ogni cratere è indicata la potenza della bomba . ti basta calcolare il diametro con lo strumeto "righello" di google earth.
chissa come dev' essere salutare per i militari vivere a 20km da un area di test nucleari.. chissa come si divertono anche quelli di Lasvegas
che stanno a soli 80 km :D
Non male come idea :D
Cmq googlando si trovano cartine degli USA che evidenziano la radioattività naturale. E' impressionante il livello raggiunto nel deserto del nevada.
c'è un esperimento in corso da anni:
usa , urss e altre nazioni sanno che l' arrivo della 3° guerra mondiale a suon di atomiche è solo questione di tempo.
sanno che non ci sara bunker che potra salvare la gente dalle radiazioni a tempo indeterminato ( prima o poi bisognera uscire).
ecco allora la genialata:
esporre una enorme fetta di popolazione a discrete dosi radioattive per selezionare negli anni gente in grado di tollerarle .
:D
apparte gli scherzi.. io non capiro mai come fanno certi ricconi di lasvegas a tollerare di avere un poligono di tiro atomico dietro l' angolo..
mah.. io me ne sarei andato a gambe levate .
cmq se dovessere veramente accadere una cosa del genere ... dover eliminare un qualche tipo di minaccia in mezzo a una metropoli come New York o Los Angeles , cercando allo stesso tempo di limitare i danni .. penso che il Nucleare sarebbe l'ultima risorsa che verrebbe messa in campo...
mettete qualche link, come quello delle zone vicine all'area 51 nuclearizzate e quello della radiazione naturale :D
non ho voglia di cercare :D
Mettiamo caso che si voglia distruggere il mostro di cloverfield in un raggio di 500mt, 0.1kilotoni bastano? :confused:
In andrei via di T'Zar, ma non quella depotenziata... :asd:
Sicuramente i 500 mt di raggio li spazzi. :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-05-2008, 13:38
In andrei via di T'Zar, ma non quella depotenziata... :asd:
Sicuramente i 500 mt di raggio li spazzi. :asd:quoto il T'Zar spazza via tutto :sofico:
chissa quante vittime ha fatto e quante ancora ne fara quella bomba .. ( + tutte le altre atomiche ovviamente)
morpheus85
19-05-2008, 14:07
chissa quante vittime ha fatto e quante ancora ne fara quella bomba .. ( + tutte le altre atomiche ovviamente)
La bomba in realtà non aveva alcun scopo militare, visto che un ordigno di tale potenza non aveva specifici usi tattici. Fu sperimentata solo come azione dimostrativa delle capacità tecnologiche dell'allora impero sovietico e del suo leader Nikita Kruscev. La bomba non aveva impieghi pratici visto che era troppo pesante per essere trasportata da un missile balistico e inoltre un aereo che avesse voluto sganciarla su una città del nemico sarebbe stato facilmente abbattuto prima ancora di violare lo spazio aereo nemico.
Probabilmente 0
Probabilmente 0
mi riferivo al fallout nucleare
morpheus85
19-05-2008, 14:44
mi riferivo al fallout nucleare
Fu un' esplosione pulita per il 97% :read:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-05-2008, 14:54
che differenza fa il Fallout di Chernobyl e Hiroshima/Nagasaki? :fagiano:
morpheus85
19-05-2008, 19:32
che differenza fa il Fallout di Chernobyl e Hiroshima/Nagasaki? :fagiano:
La differenza è che Chernobil continuò ad emettere radiazioni costanti nel tempo come se una piccola bomba atomica esplodesse ogni minuto per anni.. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.