View Full Version : ma che fine hanno fatto gli sbarchi di clandestini in Italia?
nekromantik
17-05-2008, 11:23
Ho sentito con piacere l'altro giorno in TV (da parte di un esponente del governo, Castelli) che nell'ultima settimana non c'erano stati sbarchi di clandestini in Italia e che tutto faceva presagire un prosieguo di quella situazione quasi a ostentare una situazione di assoluta calma piatta a questo proposito. Effettivamente nei TG italiani non ho più sentito servizi in merito che denunciassero tragedie o semplici sbarchi con le "carrette" del mare...
A proposito:
"(ANSA) - LAMPEDUSA (AGRIGENTO), 17 MAG - Sono stati identificati e condotti nel centro di prima accoglienza i 376 clandestini approdati nel porto di Lampedusa. Alcuni di loro erano stati recuperati dopo essersi lanciati in mare per raggiungere il molo. Tutti si trovano nel Cpa in contrada Imbriacola. Ieri altri 70 clandestini, tra cui 11 donne e 3 bambini, erano stati soccorsi dalla nave Urania della marina militare a 35 miglia a sud dell'isola. "
A voi i commenti.
Charonte
17-05-2008, 11:34
basta fare come la grecia che li prende a mitragliate e vedrai che no arrivano piu
Bisogna fare come in Australia: li si blocca prima di entrare nelle acque territoriali e gli si dice "se entrate in acque italiane siamo costretti a spararvi addosso, tornatevene indietro che è meglio così"
Basterebbero un paio di casi simili che non ci sarebbero più sbarchi
basta fare come la grecia che li prende a mitragliate e vedrai che no arrivano piu
e questa sciocchezza chi te l'ha detta?
Sawato Onizuka
17-05-2008, 12:46
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=0&idart=10867
:boh:
ermejo91
17-05-2008, 12:48
Bisogna fare come in Australia: li si blocca prima di entrare nelle acque territoriali e gli si dice "se entrate in acque italiane siamo costretti a spararvi addosso, tornatevene indietro che è meglio così"
Basterebbero un paio di casi simili che non ci sarebbero più sbarchi
Quoto, ma non credo funzioni bene!!! Secondo me bisogna irrigidire le leggi italiane poi vedi che "nessuno" viene a fare baldoria:)
trallallero
17-05-2008, 12:55
Quoto, ma non credo funzioni bene!!! Secondo me bisogna irrigidire le leggi italiane poi vedi che "nessuno" viene a fare baldoria:)
basterebbe applicarle
Guardate che ci sono persone, non sassi, sui gommoni. Mettetivi nei panni dei carabinieri che devono eseguire l'ordine di respingere barche cariche di clandestini stremati, che si lanciano in mare e nuotano verso di voi. Spesso gli scafisti minacciano con una pistola gli occupanti e li constringono a lanciarsi in mare, anche donne e bambini, quando vedono avvicinarsi una vedetta.
Non è facile applicare la legge che invocate, e secondo me non è nemmeno umano. Bisognerebbe riuscire ad evitare le partenze stesse, pattugliando coste e porti dell'altro lato.
trallallero
17-05-2008, 13:08
Guardate che ci sono persone, non sassi, sui gommoni. Mettetivi nei panni dei carabinieri che devono eseguire l'ordine di respingere barche cariche di clandestini stremati, che si lanciano in mare e nuotano verso di voi. Spesso gli scafisti minacciano con una pistola gli occupanti e li constringono a lanciarsi in mare, anche donne e bambini, quando vedono avvicinarsi una vedetta.
Non è facile applicare la legge che invocate, e secondo me non è nemmeno umano. Bisognerebbe riuscire ad evitare le partenze stesse, pattugliando coste e porti dell'altro lato.
si ok, ma in nome dell'umanità si sta disumanizzando l'Italia
FastFreddy
17-05-2008, 13:14
Nessuno chiede di affondare le bagnarole di questi disperati, quello che si deve fare è semplicemente far percepire un messaggio forte che dica che: è inutile avventurarsi in pericolose traversate in mare per arrivare in Italia come clandestini , visto che si verrà sicuramente rimpatriati. Niente di più niente di meno.... Se si vogliono salvare delle vite, è l'unica soluzione.
Ho sentito con piacere l'altro giorno in TV (da parte di un esponente del governo, Castelli) che nell'ultima settimana non c'erano stati sbarchi di clandestini in Italia e che tutto faceva presagire un prosieguo di quella situazione quasi a ostentare una situazione di assoluta calma piatta a questo proposito. Effettivamente nei TG italiani non ho più sentito servizi in merito che denunciassero tragedie o semplici sbarchi con le "carrette" del mare...
E' cambiato il governo e quindi è cambiato anche il menù dei TG
Adesso non si fanno più vedere gli extracomunitari che arrivano , adesso bisogna trasmettere solo le immagini di quelli rimpatriati :O
Dirottiamoli in Spagna
Ma dalla spagna li dirottano in Italia!!:Prrr:
beppegrillo
17-05-2008, 15:41
Se non si riesce a controllare manco completamente l'italia, hai idea di cosa ci vorrebbe per pattugliare le coste nord africane?
Poi mettici anche che di certo dall'altra parte non puoi dialogare con sti stati dotati di grandi finanze, il risultato è un gheddafi che ti piglia x qulo chiedendoti soldi e fottendosene.
Io non sono per le cannonate, ma credo che dopo accolti vanno rispediti indietro da dove sono venuti. Se accogli sempre persone, gli fai più un danno che bene, continuerannoa venire in forza, aspettandosi chissà cosa, e poi finiscono pari pari a fare i nuovi schiavi o nella criminalità.
DonaldDuck
17-05-2008, 18:15
Adesso non si fanno più vedere gli extracomunitari che arrivano , adesso bisogna trasmettere solo le immagini di quelli rimpatriati :O
:idea:
Se non ce ne sono si potrebbe ovviare con la computer graphics, oppure rivolgersi alla Lucas Film.
FastFreddy
17-05-2008, 18:53
Strano, poco fa al tg ho visto un servizio che parlava di nuovi sbarchi a Lampedusa, tipo 400 persone...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.