View Full Version : Urgente, come masterizzare giga su cd??
Salve a tutti,
ho un piccolo problema da domandarvi;
ho un file in formato .rar che tiene sui 3 giga come dimensione......
nel mio pc desktop pero ho un masterizzatore cd e non dvd. C'è un programmino o un modo cmq, che mi permetta di masterizzare il file in piu cd e quindi di installarli nel mio notebook.....
devo scompattare il file rar?
Ho nero come programma.
patrick40
17-05-2008, 11:14
ciao,
puoi scompattare, e poi ricompattare il file in più volumi di dimensione inferiore alla capacità del CD (se è un unico file).
Puoi usarePowerArchiver
http://www.powerarchiver.com/downloads.phtml
:)
ho scompattato il file rar in una cartella..... dentro a sta cartella ho tanti file. E' un gioco per quello. V abene lo stesso fare come mi hai detto??
patrick40
17-05-2008, 12:45
ho scompattato il file rar in una cartella..... dentro a sta cartella ho tanti file. E' un gioco per quello. V abene lo stesso fare come mi hai detto??
Beh, dipende che tipo di file sono, e se la compressione porta qualche beneficio in termini di risparmio spazio (se i file sono di determinati tipi, la compressione NON aiuta per nulla o aiuta talmente poco che non conviene comprimere - gli errori di compressione sono sempre possibili), puoi fare come ti ho detto: se poi il loro ordine non è importante (nel caso di file video può esserlo, e l'ordine di compressione/decompressione deve essere rispettato), puoi scegliere tu quali comprimere nel prmo file, quali nel secondo, ... .
Comunque vedi quanto "pesava" il file unico, e quanto ti "pesano" tutti i file non compressi ... io se possibile masterizzerei senza comprimere, visto la "mole" del file originario.
Se invece comprimi, fai sempre il test di verifica dell'archivio prima di buttare il file originario!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.