View Full Version : E improvvisamente il wi-fi non va più!
omino_duff
17-05-2008, 10:26
Salve a tutti...
Contestualizziamo il problema:
router: Netgear DG834Gv3
laptop: HP Pavilion dv6745el (scheda wireless Atheros)
Inizialmente non è stato semplice far riconoscere pc a router e non capisco il motivo per cui ci sia incompatibilità tra vista e il router per quanto riguarda la protezione wep o wpa: sono riuscito a connetterli solo senza protezioni. lo so che non è il massimo ma avevo solo questa possibilità!
Ieri ho avuto la "brillante idea" di togliere tutte le varie connessioni di rete per tenerne solo una, ne avevo fatte tantissime con varie protezioni prima di riuscire a connettermi, e ora non riesco più a connettere il pc al router... e il bello è che non ho cambiato nessuna impostazione ne sul router ne sul pc... Mah!
Qualcuno ha idee o meglio, qualcuno conosce qualche software di terze parti per effettuare connessioni wireless? Grazie!
Jammed_Death
17-05-2008, 10:35
descrivi un po la tua rete...c'è solo il tuo pc che si connette in wi-fi al router? ecc...perchè io ho connesso ieri il pc di mia madre al mio router e magari posso aiutarti passo passo (anche se no nho fatto niente, a parte i settaggi del router :D)
omino_duff
17-05-2008, 11:10
Quello che non capisco più che altro è: il mese scorso IO ho connesso il laptop al router via wifi, oggi IO con le stesse impostazioni, setesso hardware non riesco più! Mistero!!!
La rete...
Il router ha connesso un pc fisso via ethernet e il laptop si dovrebbe connettere via wifi. L'unica macchina che usa il wifi è il laptop.
Se connetto il laptop con il cavo di rete va tutto bene (infatti ora sto scrivendo dal portatile connesso via ethernet!).
La configurazione del router è ad indirizzi fissi, rispettivamente per il portatile 192.168.0.5 per la scheda ethernet e 192.168.0.6 per quella wi-fi.
Quando provo a connetterlo via wifi mi trova "rete senza nome" - "rete non protetta", io clicco e mi viene chiesto il SSID che ovviamente inserisco correttamente dato che è la mia rete! ;)
mi dice che non è protetta e clicco su "avanti": appare la schermata con i 2 pc e la barra verde in mezzo, passa molto tempo (cosa non normale!) e poi mi da errore, più precisamente: "Windows: impossibile connettersi a NOMESSID" -> esegui diagnosi -> cerca un'altra rete
Jammed_Death
17-05-2008, 11:27
hai praticamente la stessa rete :D
io ho il router connesso al pc fisso via cavo e il laptop via wifi...
dunque partendo da zero, io sono entrato nel router ho messo i settaggi e la chiave di protezione wpa2-psk
poi nei settaggi della connessione (da windows) ho messo ip fisso .1.3 e i dns di alice...nel pc wireless stessa cosa, ho impostato l'ip .1.4, dns primario il gateway del router e dns secondario il dns di alice...si è connesso tutto senza problemi, segnale potente e navigazione ottimale...
il laptop vede come nome della rete quello che ho impostato sul fisso, cioè "casa" (evviva la fantasia)
altro non mi viene in mente, io ho fatto così ed è tutto funzionante e stabile...prova a ripartire da zero fare i settaggi
omino_duff
19-05-2008, 19:48
anch'io avevo fatto così ma non funziona più questo metodo...
Grazie per il sostegno! :)
Proprio nessuno conosce un programma alternativo per gestire la connessione wifi? help me!
gigyrock
31-07-2008, 13:12
salve a me è capitata una cosa simile....è da tre giorni che ho acquistato un vaio portatile "vgn-nr31E/S" praticamente prima mi si è connesso al router ed ad internet poi ho istallato sp1 di vista e nulla ho formattato ma anche senza sp1 istallato mi si connette al router tramite wi-fi però quando tento di entrare nel router tramite browser nulla non riesce ad accedervi....aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.