View Full Version : windows richiede attivazione!!!
Salve a tutti ragazzi!
ho un problema...
2 giorni fà ho cambiato computer ad un HD da 160 g con installato Win XP con tanto di licenza e attivazione di un mio amico che ha un negozio.
ora L' hd con il nuovo sistema richiede l'attivazione e quindi vieta l'accesso completo!
Che fare?
riformula la frase, grazie.
descrivi il vecchio sistema e il nuovo, e come hai fatto a portare il windows dal sistema vecchio al nuovo.
Anch'io non ho capito niente.
allora...
in partenza vi era:un pc costituito da una cpu dual core amd 5000 su una asrock pci e con 2g di ram, sv geforce 8600 gt 256 ddr3 (asus) ed il famoso HD da 160 g con Win xp home sp2 con attivazione e licenza.il pc è per un uso negozio.
ho preso la mb ed il processore da questo pc(perchè servivano per un altro pc) mettendo l' hd di quest'ultimo su un pentium 4 da 3.06ghz con MB asus ptgd-la con 2g di ram e con scheda video geforce 6800.
assemblato il tutto(senza formattare l'hd perchè contiene prog. gestionali e win registrato al cliente che ne fa uso)ho avviato ma win si ferma al nome dell'user e dice che per entrare ed usare l'ambiente operativo necessita di attivazione in rete.
perchè?
spero di aver dato delucidazioni chiare...
perchè con un cambio hardware così imponente (scheda madre, processore, ram, chipset, tutto, insomma) è un miracolo che Xp sia partito. e normalmente dopo un cambio di almeno 4 o 5 pezzi hardware richiede DI NUOVO l'attivazione.
nel tuo caso, invece, sarebbe d'obbligo il format. devi depurare il sistema dai driver e dalle DLL che xp si è installato per il vecchio (almeno tu avessi fatto da AMD a AMD, invece hai cambiato da alfa a omega), e installare quelli di questo. per il 99% dei casi, Xp manco s'avvia... dà schermata blu al boot (perchè tenta di partire con dll che bestemmiano con l'hardware totalmente diverso) e buonanotte.
ciao
Ti ringrazio!
infatti avevo pensato che fosse stato troppo pretendere una cosa del genere!
estrapolerò i dati e via alla formattazione.
El Berto
17-05-2008, 15:55
Ciao a tutti, vediamo se posso approfittarne: avevo installato un Windows XP su un desktop e ho fatto l'attivazione.
Ho avuto problemi con l'hard disk (da buttare) e ne ho approfittato per cambiare direttamente tutto il pc.
Vado a reinstallare windows, a fare l'attivazione in linea, e mi viene bloccato il PC.
Penso che in qualche modo sia stato riconosciuto come "piratato".
Come posso fare?
la domanda è lecita, quindi. il tuo sistema lo avevi comprato con windows già PREinstallato? hai quindi una OEM?
El Berto
19-05-2008, 08:14
Come non detto, ho saputo che l'attivazione conserva la configurazione di tutto il sistema, quindi se incenerisco l'hard disk e mi faccio un pc nuovo (cosa che mi sembra del tutto LECITA!!!!) e vado a reinstallare Windows, mi viene detto che la mia installazione di Windows è PIRATA perchè l'hardware è cambiato.
Quindi devo chiamare un numero verde per risolvere la cosa.
Ma siamo IMPAZZITI??????
Se però ho n PC tutti uguali (come hardware) posso installare n copie di Windows con una attivazione sola!
Cose dell'altro mondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.