PDA

View Full Version : problema pc con giochi recenti!

MATTEW1
17-05-2008, 10:00
ragazzi non sapevo dove postare cmq a un mio amico li succede questo:
se gioca a cod 4 toca race grid crysis il pc si riavvia senza schermate blu..se gioca a giochi un pò più vecchi tipo counter striker source va tutto bene lui ha:
q6600 -asus p5n-d - 8800 gt512 -sound blaster audigy- 2 gb corsair xm2 2- hd uno da 320 e uno da 250- alimentatore brutto da 600w- 2 masterizzatori dl

MATTEW1
18-05-2008, 11:48
HELP!

Custode
18-05-2008, 12:48
HELP!

Sembrerebbe il tipico problema da cattiva alimentazione: l'alimentatore è un 600 Watt da 30 Euro, oppure di marca?

MATTEW1
18-05-2008, 12:51
mi da detto che è un alimentatore di pupù:sofico: da 600w

VinXenT
18-05-2008, 12:58
puo essere anche il caldo , i giochi nuovi mettono di piu sotto stress l hardware nuovo mentre x i giochi vecchi non ci si sforza neanche , gli vedere che temperaure tocca la scheda vidoe e il processore , comunque si puo essere l alimentatore pacco

Custode
18-05-2008, 12:59
mi da detto che è un alimentatore di pupù:sofico: da 600w

Credo che il problema sia quello: vedi se è possibile provare a montare anche un 500 W di qualità e vedere se i riavvii cessano.

Con giochi leggeri come CS:Source l'attuale ali ce la fa, ma appena la scheda deve macinare giochi impegnativi come Crysis e compagnia bella, evidentemente gli amperaggi non garantiscono la giusta potenza e scatta il riavvio.

Dì al tuo amico di fare attenzione, una non corretta alimentazione a lungo andare potrebbe portare a qulche danno irreparabile.

L'alimentatore è il cuore pulsante di un sistema: in giro trovi 500-600 W a 30 Euro, per costare così poco ci deve essere il trucco. Un buon 500 W non credo si possa trovare a meno di 60-70 Euro.

Custode
18-05-2008, 13:01
puo essere anche il caldo , i giochi nuovi mettono di piu sotto stress l hardware nuovo mentre x i giochi vecchi non ci si sforza neanche , gli vedere che temperaure tocca la scheda vidoe e il processore , comunque si puo essere l alimentatore pacco

Sì, potrebbe essere anche il caldo, però mi aspetterei anche artefatti grafici in questo frangente, o forse sbaglio: non so, il riavvio sistematico mi sa proprio di alimentatore pacco, o almeno, nella mia esperienza è stato sempre così.

=davi=
18-05-2008, 13:05
lol ci sono anche marche economiche ma non baluffe:-) almeno io ho un coolermaster da 430watt mi pare..pagato poco..e va benissimo..si che la x1950xt non scalda e non richiede energia qnt la 8800..però..non serve spendere tantissimo..:-)cerca magari enermax..oppure bhe ci sono i corsair o gli hyper ma costano di più

Custode
18-05-2008, 13:18
lol ci sono anche marche economiche ma non baluffe:-) almeno io ho un coolermaster da 430watt mi pare..pagato poco..e va benissimo..si che la x1950xt non scalda e non richiede energia qnt la 8800..però..non serve spendere tantissimo..:-)cerca magari enermax..oppure bhe ci sono i corsair o gli hyper ma costano di più

Se è per questo io alimento il muletto che vedi in firma con un Enermax NoiseTaker da 375 W comprato 3 anni e mezzo fa, mai nessun problema, ma lo pagai già allora 69 Euro -ed era uno dei prezzi più bassi che trovai-. Che poi ci siano marche ottime a prezzi economici non lo metto in dubbio, ma mediamente, da profano, non scenderei mai sotto le cifre sopra menzionate :).
Ad esempio l'ottimo Corsair 520HX modulare, costa sui 70 Euro.

VinXenT
18-05-2008, 14:00
Se è per questo io alimento il muletto che vedi in firma con un Enermax NoiseTaker da 375 W comprato 3 anni e mezzo fa, mai nessun problema, ma lo pagai già allora 69 Euro -ed era uno dei prezzi più bassi che trovai-. Che poi ci siano marche ottime a prezzi economici non lo metto in dubbio, ma mediamente, da profano, non scenderei mai sotto le cifre sopra menzionate :).
Ad esempio l'ottimo Corsair 520HX modulare, costa sui 70 Euro.

infatti ce l ho io il corsair 520Hx e tiene 4 hard disk e una 9800gtx e non lo senti neanche

MATTEW1
18-05-2008, 15:17
ragazzi x monitorar le temperature della skeda video quale programma mi consigliate gli serve un programma ke le salvi tipo grafico x vedere quando si riavvia a quanto era il max

MATTEW1
18-05-2008, 16:20
allora la sua scheda video arriva a 80° e mi ha detto:
il fatto è ke non si riavvia del tutto e come se andasse in tilt solo la skeda video... tutto rimane accesso eccetto il monito che dice segnale assente
è iniziato tutto aggiungendo il secondo hd, che è in linea con la skeda video, quindi penso che ci sia + calore vicino alla skeda video (anche perchè sotto alla skeda video c'è la skeda audio, quindi altro tappo) e come già detto col ventilatore dentro non succede nulla funziona tt benissimo

Xtr3me
18-05-2008, 16:23
cattiva ventilazione , successo anche a un mio altro PC, ho aggiunto ventole e si è sistemato tutto.

ciao

ciccionamente90
18-05-2008, 17:30
E' sicuramente colpa dell'alimentatore: se fosse il calore al riavvio la nvidia ti avvertirebbe del misfatto ed inoltre 80° non sono sicuramente una temperatura fuori dal normale...

P.S. Usa speedfan per vedere le temperature

Custode
18-05-2008, 17:55
allora la sua scheda video arriva a 80° e mi ha detto:
il fatto è ke non si riavvia del tutto e come se andasse in tilt solo la skeda video... tutto rimane accesso eccetto il monito che dice segnale assente
è iniziato tutto aggiungendo il secondo hd, che è in linea con la skeda video, quindi penso che ci sia + calore vicino alla skeda video (anche perchè sotto alla skeda video c'è la skeda audio, quindi altro tappo) e come già detto col ventilatore dentro non succede nulla funziona tt benissimo

Scusa, ho riletto i precedenti post, ma quando avresti accennato alla frase in neretto che ho quotato?

Se con ventilatore intende dire che a case aperto ha puntato un getto d'aria sulla scheda video e tutto funziona, bè, si è risposto da solo, il problema è la scheda video che scalda troppo.

Se non avessi accennnato a quella frase, avrei continuato a propendere per cattiva alimentazione: se con l'aggiunta di un hard disk si è verificato il problema, mi sembrava ovvio che si trattasse dell'alimentatore che non ce la fa a gestire tutto.

Non te la prendere, ma cerca di dare chiarezza al problema, altrimenti noi possiamo star qui a raccontarcela finchè ti pare, ma se ci nascondi particolari come quello quotato, è inutile :D:D:D

ciccionamente90
18-05-2008, 18:13
Scusa, ho riletto i precedenti post, ma quando avresti accennato alla frase in neretto che ho quotato?

Se con ventilatore intende dire che a case aperto ha puntato un getto d'aria sulla scheda video e tutto funziona, bè, si è risposto da solo, il problema è la scheda video che scalda troppo.

Se non avessi accennnato a quella frase, avrei continuato a propendere per cattiva alimentazione: se con l'aggiunta di un hard disk si è verificato il problema, mi sembrava ovvio che si trattasse dell'alimentatore che non ce la fa a gestire tutto.

Non te la prendere, ma cerca di dare chiarezza al problema, altrimenti noi possiamo star qui a raccontarcela finchè ti pare, ma se ci nascondi particolari come quello quotato, è inutile :D:D:D

ops, non me n'ero accorto neanch'io!

MATTEW1
18-05-2008, 18:25
scusate ma non è un problema mio..è il mio amco ke mi dice le cose a pezzi!:mc:

ciccionamente90
18-05-2008, 18:45

:eh: si beh, tranquillo... :ahahah:
ah, so che non c'entra il secondo "bi-smile" -scusami- ma mi fa venir da ridere solo a guardarlo... ahahah!!!

Custode
18-05-2008, 18:55

Tranquillo, nessun problema ;)

Bè, almeno sembra che il tuo amico abbia capito qual è il problema :D

MATTEW1
18-05-2008, 19:00
:eh: si beh, tranquillo... :ahahah:
ah, so che non c'entra il secondo "bi-smile" -scusami- ma mi fa venir da ridere solo a guardarlo... ahahah!!!

AJAHHAAHAUAU è vero ora ke lo guardo è uno scemo quello smile!

grey.fox
18-05-2008, 19:06
Strano però,80° sono cmq un nulla per quella scheda,a meno che non sia overclockata.

ciccionamente90
18-05-2008, 19:07
AJAHHAAHAUAU è vero ora ke lo guardo è uno scemo quello smile!

bellissimo!