PDA

View Full Version : problema pc con giochi recenti!

MATTEW1
17-05-2008, 11:00
ragazzi non sapevo dove postare cmq a un mio amico li succede questo:
se gioca a cod 4 toca race grid crysis il pc si riavvia senza schermate blu..se gioca a giochi un pò più vecchi tipo counter striker source va tutto bene lui ha:
q6600 -asus p5n-d - 8800 gt512 -sound blaster audigy- 2 gb corsair xm2 2- hd uno da 320 e uno da 250- alimentatore brutto da 600w- 2 masterizzatori dl

MATTEW1
18-05-2008, 12:48
HELP!

Custode
18-05-2008, 13:48
HELP!

Sembrerebbe il tipico problema da cattiva alimentazione: l'alimentatore è un 600 Watt da 30 Euro, oppure di marca?

MATTEW1
18-05-2008, 13:51
mi da detto che è un alimentatore di pupù:sofico: da 600w

VinXenT
18-05-2008, 13:58
puo essere anche il caldo , i giochi nuovi mettono di piu sotto stress l hardware nuovo mentre x i giochi vecchi non ci si sforza neanche , gli vedere che temperaure tocca la scheda vidoe e il processore , comunque si puo essere l alimentatore pacco

Custode
18-05-2008, 13:59
mi da detto che è un alimentatore di pupù:sofico: da 600w

Credo che il problema sia quello: vedi se è possibile provare a montare anche un 500 W di qualità e vedere se i riavvii cessano.

Con giochi leggeri come CS:Source l'attuale ali ce la fa, ma appena la scheda deve macinare giochi impegnativi come Crysis e compagnia bella, evidentemente gli amperaggi non garantiscono la giusta potenza e scatta il riavvio.

Dì al tuo amico di fare attenzione, una non corretta alimentazione a lungo andare potrebbe portare a qulche danno irreparabile.

L'alimentatore è il cuore pulsante di un sistema: in giro trovi 500-600 W a 30 Euro, per costare così poco ci deve essere il trucco. Un buon 500 W non credo si possa trovare a meno di 60-70 Euro.

Custode
18-05-2008, 14:01
puo essere anche il caldo , i giochi nuovi mettono di piu sotto stress l hardware nuovo mentre x i giochi vecchi non ci si sforza neanche , gli vedere che temperaure tocca la scheda vidoe e il processore , comunque si puo essere l alimentatore pacco

Sì, potrebbe essere anche il caldo, però mi aspetterei anche artefatti grafici in questo frangente, o forse sbaglio: non so, il riavvio sistematico mi sa proprio di alimentatore pacco, o almeno, nella mia esperienza è stato sempre così.

=davi=
18-05-2008, 14:05
lol ci sono anche marche economiche ma non baluffe:-) almeno io ho un coolermaster da 430watt mi pare..pagato poco..e va benissimo..si che la x1950xt non scalda e non richiede energia qnt la 8800..però..non serve spendere tantissimo..:-)cerca magari enermax..oppure bhe ci sono i corsair o gli hyper ma costano di più

Custode
18-05-2008, 14:18
lol ci sono anche marche economiche ma non baluffe:-) almeno io ho un coolermaster da 430watt mi pare..pagato poco..e va benissimo..si che la x1950xt non scalda e non richiede energia qnt la 8800..però..non serve spendere tantissimo..:-)cerca magari enermax..oppure bhe ci sono i corsair o gli hyper ma costano di più

Se è per questo io alimento il muletto che vedi in firma con un Enermax NoiseTaker da 375 W comprato 3 anni e mezzo fa, mai nessun problema, ma lo pagai già allora 69 Euro -ed era uno dei prezzi più bassi che trovai-. Che poi ci siano marche ottime a prezzi economici non lo metto in dubbio, ma mediamente, da profano, non scenderei mai sotto le cifre sopra menzionate :).
Ad esempio l'ottimo Corsair 520HX modulare, costa sui 70 Euro.

VinXenT
18-05-2008, 15:00
Se è per questo io alimento il muletto che vedi in firma con un Enermax NoiseTaker da 375 W comprato 3 anni e mezzo fa, mai nessun problema, ma lo pagai già allora 69 Euro -ed era uno dei prezzi più bassi che trovai-. Che poi ci siano marche ottime a prezzi economici non lo metto in dubbio, ma mediamente, da profano, non scenderei mai sotto le cifre sopra menzionate :).
Ad esempio l'ottimo Corsair 520HX modulare, costa sui 70 Euro.

infatti ce l ho io il corsair 520Hx e tiene 4 hard disk e una 9800gtx e non lo senti neanche

MATTEW1
18-05-2008, 16:17
ragazzi x monitorar le temperature della skeda video quale programma mi consigliate gli serve un programma ke le salvi tipo grafico x vedere quando si riavvia a quanto era il max

MATTEW1
18-05-2008, 17:20
allora la sua scheda video arriva a 80° e mi ha detto:
il fatto è ke non si riavvia del tutto e come se andasse in tilt solo la skeda video... tutto rimane accesso eccetto il monito che dice segnale assente
è iniziato tutto aggiungendo il secondo hd, che è in linea con la skeda video, quindi penso che ci sia + calore vicino alla skeda video (anche perchè sotto alla skeda video c'è la skeda audio, quindi altro tappo) e come già detto col ventilatore dentro non succede nulla funziona tt benissimo

Xtr3me
18-05-2008, 17:23
cattiva ventilazione , successo anche a un mio altro PC, ho aggiunto ventole e si è sistemato tutto.

ciao

ciccionamente90
18-05-2008, 18:30
E' sicuramente colpa dell'alimentatore: se fosse il calore al riavvio la nvidia ti avvertirebbe del misfatto ed inoltre 80° non sono sicuramente una temperatura fuori dal normale...

P.S. Usa speedfan per vedere le temperature

Custode
18-05-2008, 18:55
allora la sua scheda video arriva a 80° e mi ha detto:
il fatto è ke non si riavvia del tutto e come se andasse in tilt solo la skeda video... tutto rimane accesso eccetto il monito che dice segnale assente
è iniziato tutto aggiungendo il secondo hd, che è in linea con la skeda video, quindi penso che ci sia + calore vicino alla skeda video (anche perchè sotto alla skeda video c'è la skeda audio, quindi altro tappo) e come già detto col ventilatore dentro non succede nulla funziona tt benissimo

Scusa, ho riletto i precedenti post, ma quando avresti accennato alla frase in neretto che ho quotato?

Se con ventilatore intende dire che a case aperto ha puntato un getto d'aria sulla scheda video e tutto funziona, bè, si è risposto da solo, il problema è la scheda video che scalda troppo.

Se non avessi accennnato a quella frase, avrei continuato a propendere per cattiva alimentazione: se con l'aggiunta di un hard disk si è verificato il problema, mi sembrava ovvio che si trattasse dell'alimentatore che non ce la fa a gestire tutto.

Non te la prendere, ma cerca di dare chiarezza al problema, altrimenti noi possiamo star qui a raccontarcela finchè ti pare, ma se ci nascondi particolari come quello quotato, è inutile :D:D:D

ciccionamente90
18-05-2008, 19:13
Scusa, ho riletto i precedenti post, ma quando avresti accennato alla frase in neretto che ho quotato?

Se con ventilatore intende dire che a case aperto ha puntato un getto d'aria sulla scheda video e tutto funziona, bè, si è risposto da solo, il problema è la scheda video che scalda troppo.

Se non avessi accennnato a quella frase, avrei continuato a propendere per cattiva alimentazione: se con l'aggiunta di un hard disk si è verificato il problema, mi sembrava ovvio che si trattasse dell'alimentatore che non ce la fa a gestire tutto.

Non te la prendere, ma cerca di dare chiarezza al problema, altrimenti noi possiamo star qui a raccontarcela finchè ti pare, ma se ci nascondi particolari come quello quotato, è inutile :D:D:D

ops, non me n'ero accorto neanch'io!

MATTEW1
18-05-2008, 19:25
scusate ma non è un problema mio..è il mio amco ke mi dice le cose a pezzi!:mc:

ciccionamente90
18-05-2008, 19:45

:eh: si beh, tranquillo... :ahahah:
ah, so che non c'entra il secondo "bi-smile" -scusami- ma mi fa venir da ridere solo a guardarlo... ahahah!!!

Custode
18-05-2008, 19:55

Tranquillo, nessun problema ;)

Bè, almeno sembra che il tuo amico abbia capito qual è il problema :D

MATTEW1
18-05-2008, 20:00
:eh: si beh, tranquillo... :ahahah:
ah, so che non c'entra il secondo "bi-smile" -scusami- ma mi fa venir da ridere solo a guardarlo... ahahah!!!

AJAHHAAHAUAU è vero ora ke lo guardo è uno scemo quello smile!

grey.fox
18-05-2008, 20:06
Strano però,80° sono cmq un nulla per quella scheda,a meno che non sia overclockata.

ciccionamente90
18-05-2008, 20:07
AJAHHAAHAUAU è vero ora ke lo guardo è uno scemo quello smile!

bellissimo!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.