SonicGuru
14-12-2001, 15:36
In questi giorni sto frequentando questo e parecchi altri forum, italiani ed internazionali, ed ho visto che non sono l'unico ad avere delle temperature un po altine (attorno ai 47/50 gradi a riposo) con l'accoppiata XP (non importa la frequenza, il problema è diffuso) e MoBo: Asus A7V 266E chipset Via Apollo KT 266A. Dopo essere andato per esclusione, grazie al confronto con altre persone (dissipatore poco potente, montato male, troppa pasta termoconduttiva, troppo poca, poca ventilazione del case, survoltaggio del Vcore etc.) ho trovato una soluzione, grazie anche alla risposta dell'assistenza on-line della Asus. A quanto pare il problema è la scheda audio, in particolare la SoundBlaster. vi allego qui la risposta -sperando che capiate l'inglese-
"Some sound blaster cards are known for preventing a good
cooling result - if you have a SB card you might want to try
disabling it in the device manager and see if that helps (just
to see if it's really the SBs fault). If that helps see if you can
find other drivers for this card - for example use the Microsoft
ones. See also
http://www.taktsucht.de/impressum/d...ive_english.htm"
Ok,, certo non è una soluzione universale (non tutti hanno la SB, ma potrebbero comunque avere ancora temperature alte), comunque funge. Io infatti ho disinstallato il software della SB e le mie temperature sono crollate da 47 gradi a riposo a 37!!!
"Some sound blaster cards are known for preventing a good
cooling result - if you have a SB card you might want to try
disabling it in the device manager and see if that helps (just
to see if it's really the SBs fault). If that helps see if you can
find other drivers for this card - for example use the Microsoft
ones. See also
http://www.taktsucht.de/impressum/d...ive_english.htm"
Ok,, certo non è una soluzione universale (non tutti hanno la SB, ma potrebbero comunque avere ancora temperature alte), comunque funge. Io infatti ho disinstallato il software della SB e le mie temperature sono crollate da 47 gradi a riposo a 37!!!