View Full Version : Consiglio su Router ed impostazioni
Andreax86
17-05-2008, 10:19
raga...
avrei bisogno di qualche consiglio e fin ora con hwupgrade ho sempre risolto tutto!!!:D
Allora ora ho un solo pc collegato alla rete e comprai, 2 anni fa, un modem-router d-link t320. Non ho mai capito, causa la mia ignoranza, se questo modem ha anche un firewall hardware o no. Comunque devo dire che non mi sono trovato male. Uso client torrent e emule senza grossi problemi.
Ora le cose cambieranno perchè avrò in casa un altro pc!
Allora ho pensato di prendere un router e ti risolvere il problema.
Le mie domande sono le seguenti:
1) volendo un wireless, devo pensare a posizionarlo (fisicamente) in maniera particolare oppure è indifferente?
2) visto che ho intenzione di continuare a collegare il mio pc tramite cavo ethernet, l'altro lo collegherò wireless...questo collegamento può essere fatto solo usb? oppure esistono dispositivi in grado di collegare l'altro pc tramite ethernet?
3)il ruoter fa un po' di rumore (dovrebbe stare nella mia stanza), visto che il mio d-link lo fa?
In tuttò questo...mi potreste consigliare un router wireless (possibilmente con firewall hardware) da acquistare con un budget di 30-50 euro. devo collegarci due pc e non ho esigenze particolari se non quelli di usare il p2p e lo streaming.
grazie mille...:cool:
Andreax86
17-05-2008, 14:38
un aiutino...:mc:
pegasolabs
17-05-2008, 15:21
In tuttò questo...mi potreste consigliare un router wireless (possibilmente con firewall hardware) da acquistare con un budget di 30-50 euro. devo collegarci due pc e non ho esigenze particolari se non quelli di usare il p2p e lo streaming.
grazie mille...:cool:
Per i consigli qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)
Ma devi salire un pochino col budget.
Lascio aperto per il resto ;)
Andreax86
17-05-2008, 17:38
Ho trovato il Netgear DG834GT a 50 euro...
com'è il prezzo?
Comunque volevo sapere quanti piani copre questo router? Sembra tra i migliori nelle vostre discussioni?
Io dovrei coprire tre piani...ovvero il mio e due verso il basso. Pretendo troppo?
Mah vedendo le caratteristiche, da profano in materia, non è troppo per collegare due pc con una 2mega e pretendere di scaricare un con p2p alla volta?
A me interessa più la distanza coperta e la bontà del segnale.
E mi rispondereste alle domande precenti...vi ringrazio!
Ciao!!!
Andreax86
17-05-2008, 17:59
raga mi rimangono due interrogativi sulla copertura...è solo orizzontale od anche verticolare? e di quanti metri?
il secondo...io ho tele2...come va questo router con tele2?
Ciao e grazie...
pegasolabs
17-05-2008, 18:16
com'è il prezzo?
Comunque volevo sapere quanti piani copre questo router? Sembra tra i migliori nelle vostre discussioni?
Io dovrei coprire tre piani...ovvero il mio e due verso il basso. Pretendo troppo?
Mah vedendo le caratteristiche, da profano in materia, non è troppo per collegare due pc con una 2mega e pretendere di scaricare un con p2p alla volta?
Per i consigli qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)
:read:
SkunkWorks 68
17-05-2008, 18:20
raga mi rimangono due interrogativi sulla copertura...è solo orizzontale od anche verticolare? e di quanti metri?
Impossibile dare una risposta certa e definitiva:dipende dagli ostacoli...(l'ideale sarebbe poter fare delle prove).
il secondo...io ho tele2...come va questo router con tele2?
Il router di per se stesso è molto valido(se è il GTIT,ma anche il GIT-il fratello minore-va bene anche). Tele 2 mi ispira meno,invece :stordita:
Guarda il thread ufficiale...
Ciao
Andreax86
17-05-2008, 18:55
lo so che tele2 ispira poco...ma dovrei stare 45 giorni senza linea e non mi va...questo è il nostro paese, in england ci mettono 2 ore!
Comunque dicevamo...con tele2 va bene questo router?
Comunque penso che almeno un piano dovrebbe coprirlo...
ciao e grazie tante...
ps. ma l'altro pc lo posso collegare solo con un chiavetta usb wi-fi o c'è qualche altro modo (escludendo il cavo)?
Andreax86
18-05-2008, 10:41
raga...
ho pensato una cosa, ditemi voi!
io, come ho scritto su, ho un modem d-link 320t...
anzichè prendere un netgear DG834GT, non mi converebbe prendere solo un router sempre della netgear che abbia le stesse caratteristiche di quello sopra indicato, senza però essere un modem?
Voi che dite...è una buona soluzione o fa piangere???
Grazie mille!
Andreax86
18-05-2008, 17:11
up!
Andreax86
19-05-2008, 01:43
raga come chiavette wireless che mi consigliate?
e mi rispondete alla domanda sull'abbianamento d-link 320t con router netgear...
volevo sapere se è una soluzione intelligente oppure se mi conviene puntare direttamente sul dg384gt.
grazie
SkunkWorks 68
19-05-2008, 13:27
se mi conviene puntare direttamente sul dg384gt
Direi proprio...
Le chiavette della Netgear vanno bene(ce le ho anche io,nessun problema)...occhio all'alimentazione delle porte.Al limite ripiega con un hub esterno alimentato separatamente.
Ancora meglio le schede interne,vedi questa:http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oV4p6gKltbNlwaaRp7jUsFj2onGQTo48EB9f31aviKkYRtO/Y
Leggi il thread sui consigli per gli acquisti.
Occhio anche alla velocità teorica dei "108" se acquisti il GTIT(se hai un solo ricevitore a "54",la rete viene tutta "declassata" a 54,se non sbaglio).
Ciao
Andreax86
19-05-2008, 17:07
grazie mille!
volevo sapere solo se mi conveniva il ng384GTIT oppure un solo router da collegare al mio modem...io ho un d-link 320t. E' una cosa fattibile oppure la differenza con un ng384gt è troppo elevata?
A che distanza mi copre questo ruoter?
Ciaoe grazie...
Andreax86
19-05-2008, 17:34
la soluzione interna è interessante però io la dovrei utilizzare su un vecchio pentium III...
è fattibile? Ma queste chiavette variano come prestazioni o su per giù sono tutte simili, visto che le netgear costano un po'.
Un'altra domanda, ma c'è differenza sulla bontà del segnale tra un router a 54 o questo netgear a 108? Perchè di una rete da 108 mbs non ne avrei bisogno, ma cerco affidabilità e buon segnale.
Grazie...
pegasolabs
19-05-2008, 17:54
Lascio aperto per il resto ;)
Andrea dimmi quale di queste 5 parole non ti è chiara :mbe:
Andreax86
19-05-2008, 18:15
nessuna pegaso...io ho fatto altre domande...non posso farlo? se ho sbagliato mi scuso, ma non vedo dove.
ciao
pegasolabs
19-05-2008, 19:10
com'è il prezzo?
Comunque volevo sapere quanti piani copre questo router? Sembra tra i migliori nelle vostre discussioni.
grazie mille!
A che distanza mi copre questo ruoter?
Un'altra domanda, ma c'è differenza sulla bontà del segnale tra un router a 54 o questo netgear a 108? Perchè di una rete da 108 mbs non ne avrei bisogno, ma cerco affidabilità e buon segnale.
Domande trite e ritrite nel thread degli acquisti. Comunque ti do un paio di risposta e poi chiudiamola qua sul router: Per me prendi un router con tutto integrato (niente 320+broadband, spendi di più e ti complichi la vita). Il GT ha le sezioni wifi tra le migliori e non per i 108 che non vedrai mai in pratica, ma per copertura/stabilità.
Per il resto.
Nessuno ti può dire esattamente i piani che ci copri perché ci entrano troppe variabili in gioco e non è facile prevedere il rendimento nel tuo caso particolare. A seconda di come orienti l'antenna aumenti la copertura in orizzontale o in verticale. Molti utenti asseriscono di coprire 2 piani tranquillamente, fatto salvo il discorso sulla variabilità di poc'anzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.