PDA

View Full Version : problema creazione raid0


PhMd
17-05-2008, 08:48
Vorrei creare un raid0 (2 wd 320gb sataII) su vista... E' il mio primo tentativo e ho seguito questa procedura: Attivato l'opzione raid dal bios; Sono entrato nell'intel matrix storage e creato il raid dei dischi; Inserito il dvd presente nella confezione della scheda madre (asus p5k pro con ich9r) che mi consentiva di installare su floppy i file necessari; poi dopo il nuovo riavvio parto con la installazione di vista... A un certo punto mi chiede dove installarsi, io clicco su carica driver, e selezione l'unica voce disponibile (ich8r-ich9r sata raid/achi o qualcosa simile).
Tutto sembra andare bene fino a un nuovo riavvio quando a un certo punto, dopo aver continuato l'installazione, compare una schermata blu (illeggibile perchè a schermo per 2 secondi) e si blocca l'installazione.
Se installo vista su un solo disco alla volta tutto và bene, quindi i dischi funzionano.

Potete aiutarmi...? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Capellone
17-05-2008, 12:58
Vista...
fai una prova: installa in raid SENZA dargli il driver

PhMd
18-05-2008, 08:27
Vista...
fai una prova: installa in raid SENZA dargli il driver

Ho fatto così: settato il raid con intel matrix storage, poi quando vista mi chiedeva i driver non ho più cliccato su carica driver ma ho fatto avanti... vista ora si è installato... e sempre il matrix storage riconosce il raid ma mi chiedo: perchè allora devo dare i driver durante l'installazione? le prestazioni del raid sono uguali nei due casi?
Può essere che il problema sia che ho 4 gb di ram e vista 32bit ne riconosce solo 3?

shingo
18-05-2008, 19:14
Non sei obbligato ad usare i drivers forniti da Asus. Con Vista è meglio lasciare che usi quelli nativi. Il fatto dei 4gb di ram non centra una mazza...:) :)