Entra

View Full Version : ADSL--Vediamo se qualche anima pia mi aiuta!!!!!!!

sushy74
14-12-2001, 15:24
Non so più a chi rivolgermi......ho una connessione adsl smart(640k) di tin ed il router alcatel speed touch pro in comodato.
Il problema è che non riesco assolutamente ad usare i programmi di videoconferenza ne i vari internet phon e simili; a quanto ho capito si tratta dell'assenza sul mio router del protocollo H323 o qualcosa del genere (scusatemi ma sotto questo punto di vista sono veramente poco pratico) ho fatto varie ricerche e visitato siti riguardanti il progetto open323 ma non ne ho cavato un ragno dal buco, sarà per la mia poca dimestichezza con le reti, sarà per la difficoltà di capire (le spiegazioni sono tutte mooooooooolto teniche) le varie soluzioni....non so.....
Comunque sicuramente esistono softwares che risolvono il problema......chi mi potrebbe spiegare in termini comprensibili a noi poveri mortali come risolvere il mio problema?
Un grazie di cuore a chiunque abbia almeno letto il post......

sushy74
14-12-2001, 19:20
Possibile che nessuno possa aiutarmi???????ci sarà qualcun altro che utilizza la mia stessa connessione e il mio stesso router!!!almeno ditemi se a voi non da problemi.......

TheMaxx
14-12-2001, 20:31
Purtroppo la particolare implementazione del NAT degli Alcatel impedisce l'uso del protocollo H.323. Per Netmeeting dovrebbe esserci pero' una scappatioia consistente nell'uso di un Gatekeeper H.323 come ad esempio quelli basati su OpenH323. Per una risposta esauriente vedi il seguente post su Google:

http://groups.google.com/groups?hl=en&threadm=3B02C51F.F732B04C%40hotmail.com.INVALID&rnum=3&prev=/groups%3Fsourceid%3Dnavclient%26q%3Dalcatel%2Bspeed%2Btouch%2Bpro%2Bh%252E323

Ciao.

bodyman2000
14-12-2001, 20:37
L'alcatel speed touch non è un Router,lo si fà lavorare da Router.
Ed infatti non supporta il protocollo H.323
A questo punto perchè non glielo tiri dietro a quelli della Tin e non ti prendi come regalo di Natale un bel Router che faccia davvero il suo dovere?In fondo con un anno di comodato te lo ripaghi ampliamente!;) ;) ;)

sushy74
15-12-2001, 00:01
The maxx ti ringrazio molto, anche se l'url lo avevo già visitato....per bodymen: glielo tirerei volentieri dietro, magari con un paio di schiaffi in aggiunta.
Su quale router mi dovrei orientare per avere un buon prodotto dal costo non esorbitante e che non abbia problemi con i vari protocolli citati???
Grazie per l'interessamento

Francesco

bodyman2000
15-12-2001, 00:14
Io come regalo quando si decideranno a mettermi ADSL (spero con l'anno nuovo) ho optato per lo zyxel 642R.Casomai vay qui
www.networkingitalia.it per le info sul prodotto e sull'installaz.
Costo sulle 600.000£ ma da quello che ho avuto modo di leggere ha un buon rapp. qualità-prezzo.
E supporta icq,netmeeting,mirc ecc..ecc..
Se pensi che un modem ti costa sulle 350.000£ e ti gestisce solo una macchina...e che il comodato di costa sulle 20.000£ al mese...i conti sono presto fatti...
BYEZ

Joby
15-12-2001, 00:21
Oppure ti prendi come me un router cisco soho 77 che ha anche il firewal integrato....

http://www.cisco.com/warp/public/cc/pd/rt/70/prodlit/_it_soh77_ds.htm

ciao ciao

Mario Gilera
15-12-2001, 14:54
Io consiglio: EtherFast Cable/DSL Router.
Comprende:
-router
-swich 10/100
firewall

Costo circa 200 Dollari.

Carlo61
15-12-2001, 22:39
Ciao a tutti,
scusate il disturbo, anche io possiedo una connessione ADSL
con il router ALCATEL PRO con Firewall, ma sembra che collegandomi con programmi tipo winmx e Mynapster non si riesca
a collegarsi. Per quanto riguarda morpheus sembra non ci siano
problemi.

Potete darmi qualche ragguaglio tecnico sulle possibilità di collegamento di questo router per permettere le connessioni con
i suddetti programmi?

Mi pare di aver capito che ha delle limitazioni; i modem che avete
citato hanno forse qualcosa in più rispetto all' Alcatel Pro?

Qualunque consiglio é ben accetto, purtroppo non ne capisco molto di modem ADSL e router.

GRAZIE E CIAO. Carlo61

bodyman2000
16-12-2001, 15:30
Per JOBY:
interessante la presentazione del Cisco router,ma il prezzo??
Fammi sapere quanto costa.
Gracias senor.

Joby
16-12-2001, 19:23
x Carlo61

Io con il cisco non ho nessun problema per i programmi "per to per" uso tranquillamente winmx, Kazaa ecc

x bodyman2000

Il prezzo esatto non te lo so dire ma è molto molto caro tipo 1.500K......

ciao ciao