PDA

View Full Version : PoV 8800 GTS 512 errori nv e crash

Gouki-R
17-05-2008, 02:26
ciao a tutti,
ho una point of view 8800 gts 512, da quando ho acquistato questa scheda (3 mesi fa circa), in 3d ho seri problemi di crash, schermate blu e nere in continuazione e ogni tanto va pure a scatti (sempre mentre gioco)...
non so piu che fare, questa è la 3a scheda che riprendo dalla rma e continua a darmi i soliti nv disp e save dump.
ho provato tutti i driver, dai 169.21 ai 175.16, beta, ufficiali, guru3d e omega compresi :muro:
ho formattato un milione di volte, ho cambiato le ram e il processore ma niente, credevo fosse colpa della mobo, un eventuale conflitto con il 780i (assurdo) ma ho messo su la mia vecchia p5k-e ma fa pure peggio. provato pure con il molex (o come se chiama) :(
ragazzi chiedo aiuto non so piu dove mettere le mani, ho provato anche a mettere su zero il SilentErrorCorrection di rivatuner ma che ve lo dico a fa...:doh:
sinceramente non mi prende bene riportarla per la 3a volta in rma... :cry:
qualcuno ha il mio stesso problema ?
:help: perfavore ...
grazie ;)

fastmenu
17-05-2008, 03:20
a temperature come stai messo?le schermate blu solitamente sono da imputare alle ram di sistema,invece scatti ecc sono sintomo di overclock esagerato sulla gpu,ma credo tu sia a default,e quindi mi viene da pensare che hai la temperatura troppo alta e crea questo problemi.la vga è alimentata con una linea dei 12v libera,o vi è collegato altro assieme,tipo hd,lettori ecc?con nibitor contrlla la versione del bios(vga) e cerca se ce ne sono di piu aggiornati,oppure porvare ad editare quello attuale facendo la mod per alzare un po il voltaggio della gpu.

fastmenu
17-05-2008, 03:24
..............

Gouki-R
17-05-2008, 10:28
a temperature come stai messo?le schermate blu solitamente sono da imputare alle ram di sistema,invece scatti ecc sono sintomo di overclock esagerato sulla gpu,ma credo tu sia a default,e quindi mi viene da pensare che hai la temperatura troppo alta e crea questo problemi.la vga è alimentata con una linea dei 12v libera,o vi è collegato altro assieme,tipo hd,lettori ecc?con nibitor contrlla la versione del bios(vga) e cerca se ce ne sono di piu aggiornati,oppure porvare ad editare quello attuale facendo la mod per alzare un po il voltaggio della gpu.

ciao :)
ho tutto a default, la vga è collegata all'ali con lo spinotto (per capirci, quello con la treccia dei fili in vista con l'aggancio rosso) ho provato anche quello nvidia in dotazione nella scatola (credo che si chiami molex).
prima di cena come torno dal lavoro provo nibitor e ti faccio sapere.
grazie ;)

Gouki-R
17-05-2008, 19:25
ho installato nibitor ma non mi rileva nulla...:confused:
che devo fa ?
tante volte non può essere sto cd di win xp che ho che mi da questi problemi ?
intanto provo a mettere il service pack 3 vedemo un po se risolvo qualcosa...
:muro:

esticbo
17-05-2008, 19:41
Hai provato ad aggiornare la bios della mobo ed i driver del chipset??

Gouki-R
17-05-2008, 19:54
Hai provato ad aggiornare la bios della mobo ed i driver del chipset??

si, sto seguento il thread sulla p5n/t e ho fleshato il miglior bios (al momento) il 0903 + i driver del chipset ma nulla da fare. :(
ora sto provando il service pack 3, ho letto che un ragazzo ha risolto così...
ma ci credo poco :muro:
è la 3à gts 512 che fa così, prima avevo una gts 640 (sempre su questa mobo) e andava tutto ok ! a sto punto non so se c'è da settare qualcosa sul bios della mobo, boh :rolleyes:

Gouki-R
18-05-2008, 20:14
con il sp3 sembra andare meglio, vediamo quanto dura :muro:
cmq se avete dei consigli da darmi per fare ulteriori prove ve ne sarei grato :)
grazie

Endry04
26-06-2008, 19:58
Ciao son nuovo di queste parti...ma ci son finito cercando una soluzione allo stesso problema:cry: . Anche a me questa benedetta GTS 512 da rogne...schermate blu e rallentamemto causa surriscaldamento. Un bios della GrCard (scheda video) ufficiale aggiornato non lo trovo....(solo io nn lo trovo o è comune il problema?!?) Personalmente le schermate blu compaiono solo in caso di overclock della scheda (oltre gli 850MHz alla GPU) e anche senza overclock se gioco con il nuovo RD GRID. Un difetto evidente della scheda è il settaggio troppo lento della ventola di raffreddamento...quando gioco a qualsiasi cosa la gpu sfiora anche gli 80C°:mbe: ! e ventola che dal 36% "defaut" passa al 40% di velocità massima:mbe: !(Ovviamente ora prima di giocare setto la velocità della ventola manualmente al 100% tuttavia viane risolto solo il problema del rallentamento dell'immagine.. le schermate blu rimangono) Mi viene il dubbio che quelli della POV lo abbbiano fatto a posta così la scheda si fonde del tutto appena scade la garanzia...:mad: !Maledetti! C'è qualcuno che ha trovato qualche logica soluzione?? :help:

nForce 680iSLI, QX6700, Ram 2x1GB 1066, POV 8800GTS 512