View Full Version : DA VISTA A WINDOWS 7 cosa vorreste?
ivano444
17-05-2008, 01:48
come da titolo thread voi cosa vorreste per windows 7?
cosa deve avere il prossimo sistema operativo microsoft per riconquistare la vostra fiducia dopo vista?sarebbe interessante sapere le opinioni di tutti:D
per quanto mi riguarda vorrei:
-meno messaggi pupop rompiscatole
-più stabilita e velocita
-effetti almeno equiparabili al livello medio di compiz fusion(quelli che ha vista ora fanno ridere)
-raggruppamento dei programmi nel menu start rivisto perche quello di vista lo trovo molto inferiore a xp
-passaggio completo ai 64bit
-spegnimento e accensioni più veloci
-nuovo filesystem
-sfruttamente completo dei processori quad core in su
poi consumasse un po ram di vista e facesse durare di più un portatile non sarebbe male pero non si puo avere tutto:D
voi che dite?:read:
Passaggio completo a 64 bit e sistema il più leggero possibile per l'uso comune e per i giochi. Tutto il resto è fuffa.
come da titolo thread voi cosa vorreste per windows 7?
cosa deve avere il prossimo sistema operativo microsoft per riconquistare la vostra fiducia dopo vista?sarebbe interessante sapere le opinioni di tutti:D
per quanto mi riguarda vorrei:
-più stabilita e velocita
-effetti almeno equiparabili al livello medio di compiz fusion(quelli che ha vista ora fanno ridere)
-raggruppamento dei programmi nel menu start rivisto perche quello di vista lo trovo molto inferiore a xp
-nuovo filesystem
-sfruttamente completo dei processori quad core in su
poi consumasse un po ram di vista e facesse durare di più un portatile non sarebbe male pero non si puo avere tutto:D
voi che dite?:read:
Non credo sia questa la sezione adeguata al tipo di thread che hai aperto.
Detto questo ritengo personalmente che Compiz Fusion sia più un esercizio di tile che altro come lo stesso Ubuntu d'altronde.
Aero è un'interfaccia elegante e piacevole da usare e UAC probabilmente è l'unica cosa utile in Vista.
I difetti di Vista a mio avviso sono l'eccessiva pesantezza nell'uso quotidiano ed il crescente ed eccessivo spazio occupato nel disco fisso dal solo OS.
Personalmente ho sempre difeso Vista ma devo dire che ultimamente mi stà andando in disgrazia.
Lavoro al CED di una grossa azienda e stiamo cercando di integrare alcuni client con Vista nella lan aziendale e purtroppo è un disastro.
Abbiamo deciso di saltare a piè pari Vista confidando in Seven che mi auguro sia un OS leggero e soprattutto snello, senza registro di sistema e configurabile in fase d'installazione.
Jammed_Death
17-05-2008, 08:43
personalizzazione! tanta tanta personalizzazione...non sopporto dover ricorrere a programmi esterni spesso in lingua straniera per editare immagini, colori, temi, ecc ecc...
64bit full! basta con gli strascichi di retrocompatibilità che non fanno altro che affossare un sistema operativo...se voglio la 64bit deve essere pura, sennò si prende la 32bit...è un passo rischioso come tutti i cambiamenti (hanno cambiato la gestione driver e ci sono problemi a dismisura :rolleyes: ) ma va fatto. Microsoft ha abbastanza soldi da permettersi che qualcuno non acquisti windows e che diventi un so appena appena di nicchia e non che venga usato da tutti, visto che poi questi "tutti" si lamentano di ogni modifica.
bassplayer84
17-05-2008, 10:19
L'UAC anche se ti rompe le palle ti tiene il pc + sicuro, come su Linux c'è la richiesta di pwd di Root per azioni che richiedono il permesso di administrator. Un po' + di sicurezza a discapito di 2 click in + secondo me non sono così fastidiosi.
Già Compiz è anni luce a livello di effetti e soprattutto sono leggerissimi e girano pure sul pc da cui scrivo (AMD 1.25Ghz con 512 di ram e scheda video Geforce4MX 64mb di ram). Per quelle cose vista ha ancora da imparare, anche se lo style non mi dispiace.
Lo puoi fare anche ora, con la modalità di menu classica....
Sarebbe bello, anche se non è una cosa legata solo a Microsoft, ma a tutto il mondo dell'informatica in generale, e sia case produttrici HW che SF...lo vedo tra molti + anni questo passaggio, e non sarà una cosa netta ma graduale...
:
Vista va IBERNATO, non va MAI SPENTO!! Il mio notebook si avvia in 10 secondi, e si spegne in altrettanti...
QUello che vorrei io da Windows 7:
- Minor consumo di batterie nei notebook, quello di Vista è impressionantemente esagerato, dura troppo poco una batteria di un portatile con vista sopra...
- Maggiore compatibilità con HW e SW: con XP si era migliorato questo discorso rispetto ai suoi predecessori, mentre con Vista c'è stato un passo indietro. QUesta è una delle principali pecche di cui accuso Vista, troppi problemi di driver, troppe incompatibilità per poter essere considerato il degno successore di XP secondo me.
- Personalizzazione, cosa che ora in Windows è a livello zero!
Io vorrei che Windows 7 uscisse nel 2020....:D
a scusate io vorrei chiedere a babbo natale se è possibile fare si che se installo vista su un pc appena formattato o se accendo un pc con su vista uscito da un negozio non si blocchi dopo qualche ora senza aver installato altro che Office e Norton....grazie babbo natale...
Io vorrei che Windows 7 uscisse nel 2020....:D
se zio bill mantiene le promesse quasi quasi e la data giusta, vedi vista dopo quanto tempo e uscito dal primo annuncio:D :doh:
Possibilità di avere un sistema "modulare" (fra virgolette perche non so se sia il termine piu corretto) .. mi spiego..
un sistema che carichi in memoria cio di cui ho veramente bisogno...
devo usare il PC per giocare? allora carico SOLO cio che veramente mi serve per il gaming (poco) e lascio le risorse libere in modo da sfuttarle al max per i giochi...
devo fare fotoritocco? carico i driver della penna/tavoletta/ ecc...
e cosi via...
Multi-touch
Installazione OEM senza crapware
Virtualizzazione di tutto ciò che non è .Net
Per il resto si può continuare con quanto c'è in Vista, non mi sembra affatto male.
ermejo91
17-05-2008, 12:07
Molto più veloce (avete presente Mac os x???) e migliore nel campo del consumo della batteria:O
IL_mante
17-05-2008, 15:58
Possibilità di avere un sistema "modulare" (fra virgolette perche non so se sia il termine piu corretto) .. mi spiego..
un sistema che carichi in memoria cio di cui ho veramente bisogno...
devo usare il PC per giocare? allora carico SOLO cio che veramente mi serve per il gaming (poco) e lascio le risorse libere in modo da sfuttarle al max per i giochi...
devo fare fotoritocco? carico i driver della penna/tavoletta/ ecc...
e cosi via...
quoto alla grande
come vedere un diagramma ad albero
vantaggi:
-leggero (-> minori consumi),
-più versatile,
-possibilità di adattarsi all'utente
ivano444
28-05-2008, 12:51
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14173&comment_page=0
in pratica qua dicono che avremmo un nuovo windows vista.....a sto punto mi pare più una service pack che un so nuovo:rolleyes:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14173&comment_page=0
in pratica qua dicono che avremmo un nuovo windows vista.....a sto punto mi pare più una service pack che un so nuovo:rolleyes:
avevo aperto gia un topic molto in anticipo rispetto ai tuoi link come spiego chiaramente , lasciate perdere tutte le stupidagini che sentirete in giro
ivano444
28-05-2008, 14:08
avevo aperto gia un topic molto in anticipo rispetto ai tuoi link come spiego chiaramente , lasciate perdere tutte le stupidagini che sentirete in giro
purtoppo non lo visto ma non mi sembrano stupidagini ,passero cmq a questo nuovo sistema operativo ma mi aspettavo qualcosa di meglio,staremo a vedere:D
Multidesktop e interfaccia grafica rivista ed aggiornata. Alcune scelte microsoft se le porta dietro da 10 anni e magari si può migliorare qualcosa qui e lì anche se ormai è dura dopo che si è abituato mezzo pianeta a questa impostazione.
Magari anche qualcosa di più efficiente ed attuale del registro di sistema.
più stabilita e velocità e meno pesantezza dannazione.
E sfruttiamoli sti quadcore asd
Ma nessuno dice: PREZZO BASSO?
Ma nessuno dice: PREZZO BASSO?
Considerando che ho pagato una OEM di Vista 80 euro a me andrà benissimo se lo pagherò altrettanto.
Considerando che ho pagato una OEM di Vista 80 euro a me andrà benissimo se lo pagherò altrettanto.
La OEM non fa testo perchè se hai già il PC devi comprare la versione retail.
NON ci sono alternative.
La OEM non fa testo perchè se hai già il PC devi comprare la versione retail.
NON ci sono alternative.
Se vabbè ed io sono babbo natale. Sappiamo tutti che anche chi ha già il PC compra l'OEM.
Comunque io costruirò il mio nuovo PC per l'occasione e comprerò una licenza OEM in quanto assemblatore del mio sistema non commettendo alcuna illegalità. Per gli altri penso sia meglio una OEM che darsi alla pirateria e lo sa anche microsoft infatti non chiude un'occhio ma dieci (non a caso rinnovano il codice OEM anche quando uno ha palesemente cambiato PC... Basta inventarsi mezza scusa ed a volte manco serve). Li chiude sulle copie pirata figurati sulle OEM regolarmente pagate :D
Poi possiamo fare tutti i discorsi filosofici e legali al millesimo di millimetro ed avresti ragione eh... Ma la realtà è questa. :)
Se vabbè ed io sono babbo natale. Sappiamo tutti che anche chi ha già il PC compra l'OEM.
sappiamo tutti che non si potrebbe..
Comunque io costruirò il mio nuovo PC per l'occasione e comprerò una licenza OEM in quanto assemblatore del mio sistema non commettendo alcuna illegalità. Per gli altri penso sia meglio una OEM che darsi alla pirateria e lo sa anche microsoft infatti non chiude un'occhio ma dieci (non a caso rinnovano il codice OEM anche quando uno ha palesemente cambiato PC... Basta inventarsi mezza scusa ed a volte manco serve). Li chiude sulle copie pirata figurati sulle OEM regolarmente pagate :D
Poi possiamo fare tutti i discorsi filosofici e legali al millesimo di millimetro ed avresti ragione eh... Ma la realtà è questa. :)
Legalità o semi-pirateria? :rolleyes:
orsogrigioita
29-05-2008, 09:08
Legalità o semi-pirateria? :rolleyes:
Hai ragione in pieno...però dovrebbe essere considerata pirateria anche far pagare un SO 300€ :D
Hai ragione in pieno...però dovrebbe essere considerata pirateria anche far pagare un SO 300€ :D
E proprio a quei prezzi assurdi io mi riferivo.
Con MS i trucchetti ci sono sempre, ricorrere al metodo che ha scritto acitre o rifugiarsi nella pirateria...
A MS non importa, vuole solo che usiamo i suoi SO e basta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.