PDA

View Full Version : [nerd required]Problema atipico

xav
17-05-2008, 00:58
Cerco di essere il più chiaro possibile :D
Ho qui un p3 500 con mobo a-tec 440bx, 200mb e di ram e un disco raccattato in giro.

Il problema è il seguente: il pc, qualsiasi sia la connessione utilizzando una scheda di rete qualsiasi ( ne ho provate alcune con chip diversi tra i più comuni) e su sistemi operativi diversi ! (stesso problema su winxp, ubuntu, slackware e freebsd :mc: ), il pc pinga il gateway, risolve nomi e stabilisce connessioni normalmente ma, una volta finito l'handshake tcp (controllato con wireshark), iniziano ad arrivare un botto di frammenti duplicati e la connessione va in time out. Il problema mi impedisce di caricare pagine anche di pochi kb (google si apre a metà per capirci).

Ho fatto una prova con una chiavetta USB umts della vodafone e la connessione cosi funziona.

Ho pensato quindi che il problema potrebbe essere legato alle pci, ma le altre periferiche funzionano, e sul sito del produttore della mobo neanche c'è la sezione supporto con qualche bios aggiornato visto che ora fanno tipo lettori mp3 / navigatori etc :eek:

Anche se la soluzione migliore sarebbe buttare tutto dalla finestra mi serve come muletto e non so più che fare :help:

grazie in anticipo a chi ha voglia di sbattersi :asd: