PDA

View Full Version : [nerd required]Problema atipico

xav
17-05-2008, 01:58
Cerco di essere il più chiaro possibile :D
Ho qui un p3 500 con mobo a-tec 440bx, 200mb e di ram e un disco raccattato in giro.

Il problema è il seguente: il pc, qualsiasi sia la connessione utilizzando una scheda di rete qualsiasi ( ne ho provate alcune con chip diversi tra i più comuni) e su sistemi operativi diversi ! (stesso problema su winxp, ubuntu, slackware e freebsd :mc: ), il pc pinga il gateway, risolve nomi e stabilisce connessioni normalmente ma, una volta finito l'handshake tcp (controllato con wireshark), iniziano ad arrivare un botto di frammenti duplicati e la connessione va in time out. Il problema mi impedisce di caricare pagine anche di pochi kb (google si apre a metà per capirci).

Ho fatto una prova con una chiavetta USB umts della vodafone e la connessione cosi funziona.

Ho pensato quindi che il problema potrebbe essere legato alle pci, ma le altre periferiche funzionano, e sul sito del produttore della mobo neanche c'è la sezione supporto con qualche bios aggiornato visto che ora fanno tipo lettori mp3 / navigatori etc :eek:

Anche se la soluzione migliore sarebbe buttare tutto dalla finestra mi serve come muletto e non so più che fare :help:

grazie in anticipo a chi ha voglia di sbattersi :asd:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.