PDA

View Full Version : spegnimento ventola

Vespista_SiD
17-05-2008, 01:43
salve, sn un possessore di una asus eax x1600pro 512mb pci-e. Questa scheda grafiac fa un rumore PAZZESCO! ho scoperto ke ovviamente è la ventola. E cosi ho deciso d staccare la ventola. Xo quango gioco la riattacco. Siccome sapete e capite è un operazione un po scomoda, vorrei sapere se c'è qualke programma ke la attivi o la spenga a comando, comodamente da questo programma. Attendo!

fastmenu
17-05-2008, 04:27
salve, sn un possessore di una asus eax x1600pro 512mb pci-e. Questa scheda grafiac fa un rumore PAZZESCO! ho scoperto ke ovviamente è la ventola. E cosi ho deciso d staccare la ventola. Xo quango gioco la riattacco. Siccome sapete e capite è un operazione un po scomoda, vorrei sapere se c'è qualke programma ke la attivi o la spenga a comando, comodamente da questo programma. Attendo!

potresti attaccarla ad un rheobus,o usare qualche atitool per impostare la regoazione della ventola,comunque ti sconsiglio vivamente di staccare la ventola anche solo per la navigazione internet,in quanto la scheda scalda cmqe.....

Mazda RX8
18-05-2008, 11:12

non la staccare mai!!! è pericolosissimo, casomai, riduci i giri della ventola cn ATI TOOLS

fantasy89
18-05-2008, 22:54
non la staccare mai!!! è pericolosissimo, casomai, riduci i giri della ventola cn ATI TOOLS
Quoto!!! Staccare la ventola non è una operazione da fare... Perchè rischi di avere delle temperature in idle veramente alte e questo riduce la vita della scheda... Se magari non ti trovi con il programma ATI TOOLS c'è anche RIVA TUNER che funziona niente male!!!