View Full Version : E6700: SL9S7 vs SL9ZF
REPERGOGIAN
16-05-2008, 23:59
casualmente ho notato che processorfinder attribuisce alcune caratteristiche diverse alle due versioni, in particolar modo nelle note a metà pagina
http://processorfinder.intel.com/Details.aspx?sSpec=SL9S7
http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9ZF
These parts have Extended Halt (C1E) power of 22W
These parts have Extended Halt (C1E) power of 12W
These parts support Thermal Monitor 2 (TM2) feature
cosa cambia in sostanza?sono differenze importanti?
unnilennium
17-05-2008, 08:18
sembrano2revision della stessa cpu.differenze boh,cmq ora é un ferrovecchio..il7200sembra molto meglio,45nm,sse4,e tanta voglia d farsi tirare il collo.
sembrano2revision della stessa cpu.differenze boh,cmq ora é un ferrovecchio..il7200sembra molto meglio,45nm,sse4,e tanta voglia d farsi tirare il collo.
si ma con 3mb di cache...
unnilennium
17-05-2008, 18:28
si ma con 3mb di cache... con quel che costa,che vuoi?rispetto alla serie 4xxx,ma anche rispetto ad un 6750,nn c'é confronto,e il prezzo é quello.
REPERGOGIAN
17-05-2008, 18:49
non andate off topic.GRAZIE.
A quanto pare il secondo ha un minore TDP in idle nello stato C1E e utilizza il TM2 che non è altro che un evoluzione (con possibilità di modificare voltaggio e frequenza della CPU) del TM prima versione. Ovviamente entrambe le voci devono essere attive da bios :)
REPERGOGIAN
17-05-2008, 19:22
A quanto pare il secondo ha un minore TDP in idle nello stato C1E e utilizza il TM2 che non è altro che un evoluzione (con possibilità di modificare voltaggio e frequenza della CPU) del TM prima versione. Ovviamente entrambe le voci devono essere attive da bios :)
quindi il secondo quando è in idle consuma di meno.
è gia capitato di trovare uguali versioni di cpu con tali differenze?
grazie
quindi il secondo quando è in idle consuma di meno.
Si, sempre che le voci del bios per quelle tecnologie siano attivi.
è gia capitatoe di trovare uguali versioni di cpu con tali differenze?
No e non ci avevo mai fatto caso, per di più sono anche dello stesso stepping...
grazie
Di niente.
REPERGOGIAN
18-05-2008, 16:41
zermak, tu che come altri sei pratico di VID
ma è normale che il range citato nei link sia 0.85-1.5v :eek:
coretemp a me dice che il mio 6700 ha vid 1.35v
il vid varia da processore a processore
Si, teoricamente è normale. Ogni processore, stepping e affini ha una determinata gamma di funzionamento e se i limiti consentiti sono quelli qualcuno, davvero sfortunato, potrebbe trovarsi con una CPU e un voltaggio default alto rispetto al normale. Non credo però che la Intel sia così messa male da vendere questi processori a votlaggi così alti e, come è logico, li vende a frequenze inferiori con un voltaggio più umano :)
REPERGOGIAN
18-05-2008, 17:40
Si, teoricamente è normale. Ogni processore, stepping e affini ha una determinata gamma di funzionamento e se i limiti consentiti sono quelli qualcuno, davvero sfortunato, potrebbe trovarsi con una CPU e un voltaggio default alto rispetto al normale. Non credo però che la Intel sia così messa male da vendere questi processori a votlaggi così alti e, come è logico, li vende a frequenze inferiori con un voltaggio più umano :)
si ma se io li leggo 1.5 significa che in caso di overclock gli posso anche impostare 1.5 sul core che rimango ancora in specifica?
si ma se io li leggo 1.5 significa che in caso di overclock gli posso anche impostare 1.5 sul core che rimango ancora in specifica?
si
REPERGOGIAN
18-05-2008, 17:42
si
azz :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.