PDA

View Full Version : Rallentamenti

Dark_Night
16-05-2008, 22:15
Salve
quando installo delle applicazioni, il mio pc si blocca per un secondo e va a tratti, la musica salta.. ma si riprende subito..

asus p5kpro
intel e8200
geil 800 mhz 2gb
hd sataII maxtor 500gb 32mb e wd 320gb 16mn ->raid 0
p.v 9600gt

in media ho aperto: emule, msn, varie finestre di mozilla ( 140 mb su ram ) ascolto musica ovviamente, alcuni file rar aperti.. emule è in download di 8 file

kinderboy
17-05-2008, 01:10
sistema operativo?

paolo1974
17-05-2008, 02:05
sistema operativo?

Bè se ha postato nella sezione Vista avrà windows vista non credi?;)

Comunque da quanto tempo usi il sistema operativo, cioè all'inizio era a posto?? Forse apri troppi file, so che emule a volte può dare problemi di rallentamento, non saprei. Anche io a volte ho problemi di stuttering audio ma per quanto riguarda le installazioni nessun problema. Vediamo se qualcuno può darti una mano.

Dark_Night
17-05-2008, 11:37
vista ultimate :)
è dall'inizio che fa così.. ovvero--> tre giorni fa :D

wisher
17-05-2008, 12:03
se l'hai solo da 3 giorni è probabile che stiano ancora lavorando l'indicizzazione e super-fetch. Prova a lasciarlo andare così per una settimana e poi dicci se il problema persiste.

Maurobax
22-05-2008, 12:09
Salve a tutti.
Sono nuovo nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Anch'io ho lo stesso problema :help:
La mia configurazione la potete vedere nella firma.
I rallentamenti si notano soprattutto ascoltando musica o vedendo un video e contemporaneamente facendo lavorare il disco del sistema operativo (2 dischi sata2 in raid0 su jmicron); a questo punto si cominciano a sentire dei disturbi audio e piccoli scatti anche nella parte video. I driver li ho aggiornati tutti e ho anche cambiato la scheda audio. Il mio dubbio è sulla configurazione di Vista che non conosco bene o di qualche configurazione del bios per gestire meglio l'hardware.
Qualcuno può darmi un suggerimento?
Grazie 1k!