PDA

View Full Version : Recessione da finanziamento accettato non avvenuto


Snickers
16-05-2008, 22:05
Salve a tutti, volevo porvi la mia questione in breve, mi scadeva l'abbonamento in palestra e giovedì (15/05) si è deciso con mio padre di fare l'annuale con finanziamento (quindi pagando di mese in mese), però dato che noi i soldi dell'annuale li abbiamo (e secondo la formula della palestra potremmo versarne metà subito e metà dopo 30gg), abbiamo deciso stasera di annullare il finanziamento. Premetto due cose, oggi in palestra mi è stato dato il foglio di accettazione, però il finanziamento non è ancora avvenuto in quanto servirebbe la fotocopia del codice fiscale (mi è stato esplicitamente detto). Io intanto ho già telefonato in palestra questa sera, però il "boss" non c'era e la tipa che ha risposto farfugliava un po' (infatti lei mi diceva, beh se ti è arrivato il foglio non puoi più fare nulla, e io, "sì, ma è stato accettato, a voi non è stato erogato alcun euro in quanto manca la fotocopia del documento" allora dopo aver detto qualche frase senza senso mi ha detto "ripassi domani a parlare di persona"). Voi che dite? In fin dei conti se non è stato versato ancora un soldo per mancanza di documenti e io non ho ancora versato un soldo, non vedo perché non si possa rescindere senza problemi....

Snickers
16-05-2008, 23:20
Up aggiungo anche che né io né mio padre abbiamo firmato il contratto annuale con la palestra.

Irenina
17-05-2008, 09:13
Guarda chi è la finanziaria, e chiama direttamente loro. Se aspetti che faccia il convenzionato, rischi... Quando lavoravo al recupero crediti, sai quanti ne ho visti che mi dicevano di avere affidato la richiesta di annullo al convenzionato? e poi si trovavano con 3-4 rate non saldate ... parla con la finanziaria e chiedi l'annullamento CON RICHIESTA SCRITTA.

aprovel
17-05-2008, 11:34
Avevo letto "recessione da un fidanzamento non avvenuto" :stordita: :D :D .

fedelover
17-05-2008, 14:17
Recessione?:rolleyes:

mi raccomando non sostituire con l'odiosissimo rescissione (che pure esiste) ma usato sempre a sproposito al posto di recesso.

Snickers
17-05-2008, 16:46
Recessione?:rolleyes:

mi raccomando non sostituire con l'odiosissimo rescissione (che pure esiste) ma usato sempre a sproposito al posto di recesso.
Sorry è che avevo in mente il verbo recedere... :muro:

Cmq son andato oggi, purtroppo il boss non c'era, c'era un impiegato, e mi ha detto che per loro non ci sono problemi e la cosa bisognerà discuterla con l'intermediario finanziario, mi ha garantito che il boss lunedì telefonerà e poi anche noi dovremo contattare questa "agenzia" in modo da annullare il finanziamento.
L'impiegato m'ha detto che già una cosa simile si era verificata con una tipa e infatti han chiamato e tutto pare si sia risolto, ovviamente con telefonate loro e della tipa, mi ha comunque per sicurezza evitato di dirmi di sì (infatti pareva ottimista ma mi ha detto alla fine "io comunque non ti dico né sì, né no").
Io cmq per sicurezza entro stasera una mail ai tizi del finanziamento gliela mando.