View Full Version : Dare aria al proprio procio
Scorpitron
16-05-2008, 21:57
Ragazzi io ho un q6600 G0, raffreddato con uno zalman 9500, appena comprato e overclockato a 3.2ghz la temp massima arrivava a 67 gradi, ora anche dopo averlo pulito dalla polvere e tutto il resto, il procio non riesce a superare nemmeno 5 minuti di test che arriva subito a toccare i 75 e quindi ho deciso di cambiare...cosa mi consigliate? volevo prendere un nirvana 120, ma è troppo grosso e visto che ho anke la ventola nel pannello del case, mi darebbe tanto fastidio, niente liquido per ora, però visto che arriva l'estate vorrei almeno cercare di raffreddare questo procio
Ragazzi io ho un q6600 G0, raffreddato con uno zalman 9500, appena comprato e overclockato a 3.2ghz la temp massima arrivava a 67 gradi, ora anche dopo averlo pulito dalla polvere e tutto il resto, il procio non riesce a superare nemmeno 5 minuti di test che arriva subito a toccare i 75 e quindi ho deciso di cambiare...cosa mi consigliate? volevo prendere un nirvana 120, ma è troppo grosso e visto che ho anke la ventola nel pannello del case, mi darebbe tanto fastidio, niente liquido per ora, però visto che arriva l'estate vorrei almeno cercare di raffreddare questo procio
zerotherm nirvana
Scorpitron
18-05-2008, 20:24
si ma è troppo grosso, come ho scritto già in precedenza mi da molti problemi purtroppo:cry:
si ma è troppo grosso, come ho scritto già in precedenza mi da molti problemi purtroppo:cry:
scusami ero sovrapensiero :doh:
o vai sullo zalman 9700 ma secondo me butti via soldi x niente oppure vai sull'Arctic Cooling Freezer 7 Pro...risparmi 30euro e poi fare OC
ma non so cosa ti cambia rispetto a quello che hai
Scorpitron
18-05-2008, 21:40
beh guarda lo so anche io ma è strano avere una temp così elevata:muro: :muro: ma dimmi un pò te ke hai il nirvana quant'è grosso ? mi potresti dare le misure?
beh guarda lo so anche io ma è strano avere una temp così elevata:muro: :muro: ma dimmi un pò te ke hai il nirvana quant'è grosso ? mi potresti dare le misure?
non è che per caso è montato male il dissi? effettivamente sono strane...in caso prova a tenere il case aperto e vedi che succede
il nirvana misura 128 x 95 x 148 mm
Scorpitron
19-05-2008, 14:27
non è che per caso è montato male il dissi? effettivamente sono strane...in caso prova a tenere il case aperto e vedi che succede
il nirvana misura 128 x 95 x 148 mm
secondo me è un difetto del dissipatore perchè se lo vedo di lato è tutto piegato verso avanti:muro:
il nirvana che misure so quelle? cioè qual'è altezza peso ecc?
secondo me è un difetto del dissipatore perchè se lo vedo di lato è tutto piegato verso avanti:muro:
il nirvana che misure so quelle? cioè qual'è altezza peso ecc?
dovrebbere essere:
h 148
l 128
p 95
peso 628g
Scorpitron
19-05-2008, 21:45
dovrebbere essere:
h 148
l 128
p 95
peso 628g
h l p sta per?
h l p sta per?
altezza 148 mm
larghezza 128 mm
profondità 95 mm
peso 628g
Scorpitron
19-05-2008, 21:59
altezza 148 mm
larghezza 128 mm
profondità 95 mm
peso 628g
ti ringrazio, am come dissipatore è il migliore che si trova oggi in circolazione? o c'è qualche altro modello ancora migliore? e poi ke differerenza c'è fra il premium e quello normale(parlo sempre del nirvana)
ti ringrazio, am come dissipatore è il migliore che si trova oggi in circolazione? o c'è qualche altro modello ancora migliore? e poi ke differerenza c'è fra il premium e quello normale(parlo sempre del nirvana)
non sono a conoscenza di 2 tipi di nirvana....esiste solo l'NV120 premium come da sito zerotherm
il migliore è il thermalright ifx-14 ma è un bestione assurdo
poi c'è sempre thermalright 120 extreme
e poi viene il nirvana
Scorpitron
19-05-2008, 22:03
non sono a conoscenza di 2 tipi di nirvana....esiste solo l'NV120 premium come da sito zerotherm
il migliore è il thermalright ifx-14 ma è un bestione assurdo
poi c'è sempre thermalright 120 extreme
e poi viene il nirvana
c'è qualche comparativa da qualche parte x caso?
c'è qualche comparativa da qualche parte x caso?
si esisteva un link con la comparazione di diversi dissi ma non ricordo quale sia
Scorpitron
20-05-2008, 07:25
va beh non fa niente...cmq io vorrei portare la mia cpu a 3.6ghz se ci riesco, il nirvana può raffreddare questa temperatura? abbinata semper ad una pasta termica di ottima fattura (zalman stg-1)
va beh non fa niente...cmq io vorrei portare la mia cpu a 3.6ghz se ci riesco, il nirvana può raffreddare questa temperatura? abbinata semper ad una pasta termica di ottima fattura (zalman stg-1)
devi provare...non è detto che tu ci riesca...che vid hai?
cmq vai sul thread ufficiale del Q6600 o dell'overclock del procio
Scorpitron
20-05-2008, 08:06
devi provare...non è detto che tu ci riesca...che vid hai?
cmq vai sul thread ufficiale del Q6600 o dell'overclock del procio
no dicevo per quanto riguarda la temperatura, riesce a raffreddarlo? o mi supera i 75 come questo?:(
no dicevo per quanto riguarda la temperatura, riesce a raffreddarlo? o mi supera i 75 come questo?:(
io sto a 3.4 e non supero i 65 sotto prime, non supero i 55 in full nell' uso normale
Scorpitron
20-05-2008, 14:46
io sto a 3.4 e non supero i 65 sotto prime, non supero i 55 in full nell' uso normale
ottimo e un ultima cosa x caso il dissy può toccare le ram?
amico... siamo messi uguale :)
passa al liquido se riesci, e risolvi un bel problema.
Se ti può rasserenare pensa che se non avevi step G0 eri messo peggio.
Scorpitron
20-05-2008, 20:16
amico... siamo messi uguale :)
passa al liquido se riesci, e risolvi un bel problema.
Se ti può rasserenare pensa che se non avevi step G0 eri messo peggio.
stepping b3 forse :sofico: cmq no ancora non voglio passare a liquido non mi fido, non sia masi si buca qualche tubo piglia fuoco la casa, perchè io lo lascio sempre acceso e a casa ci sto si e no x 2 ore, e quindi per ora preferisco l'aria :D
ottimo e un ultima cosa x caso il dissy può toccare le ram?
sarebbe preferibile di no :O
Scorpitron
21-05-2008, 06:27
sarebbe preferibile di no :O
capiscio allora grazie, ah un ultima cosa se voglio applicarci una ventola sul lato posteriore del dissy, posso farlo in qualche modo?
capiscio allora grazie, ah un ultima cosa se voglio applicarci una ventola sul lato posteriore del dissy, posso farlo in qualche modo?
e intendi dietro al nirvana...che io sappia no....ma se sai smanettare un modo lo trovi...ma non ne vedo l'utilità.......
Scorpitron
21-05-2008, 19:52
e intendi dietro al nirvana...che io sappia no....ma se sai smanettare un modo lo trovi...ma non ne vedo l'utilità.......
è sempre un aiuto in più, se riesco a farlo in qualche modo senza rovinare il dissy, bene sennò basta e avanza così com'è
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.