View Full Version : wireless broadcam B43
Salve a tutti!
Ho appena installato ubuntu 8.04 dentro windows con wubi e tutto è andato ok tranne per il wireless che non funziona.
Non rileva alcuna rete e non riesco a configurarla manualmente. Ho controllato dai paccheti e il firmware Broadcam b 43 ed un altro ancora risultano installati. Il comp. è un laptop HP dv 8000.
Grazie per le dritte!
Salve a tutti!
Ho appena installato ubuntu 8.04 dentro windows con wubi e tutto è andato ok tranne per il wireless che non funziona.
Non rileva alcuna rete e non riesco a configurarla manualmente. Ho controllato dai paccheti e il firmware Broadcam b 43 ed un altro ancora risultano installati. Il comp. è un laptop HP dv 8000.
Grazie per le dritte!
é broadcom non broadcam
ad ogni modo io su un laptop ho la wifi con shipset 4311 e funziona benone con la 8.04, ma non uso wubi (ma non ho idea se questo c'entri oppure no).
Ci sono dei chipset broadcom che sono mal supportati o addirittura non supportati, vedi
http://linuxwireless.org/en/users/Drivers/b43
una soluzione dovrà pur esserci anche perché è un laptop di tre anni. Non si tratta, quindi, di hardware nuovo non ancora supportato.
una soluzione dovrà pur esserci anche perché è un laptop di tre anni. Non si tratta, quindi, di hardware nuovo non ancora supportato.
la soluzione c'é sicuramente,
che chipset broadcom é (lspci)?
la soluzione c'é sicuramente,
che chipset broadcom é (lspci)?
Sotto windows mi segnala Broadcom 11a/b/g
sotto Ubuntu mi segnala Broadcom B43 Wireless
Sotto windows mi segnala Broadcom 11a/b/g
sotto Ubuntu mi segnala Broadcom B43 Wireless
queste info non aiutano, devi dare il comando
lspci
in un terminale (la scheda é pci oppure é mini pci di un portatile, giusto?)
e poi postare que il risultato
Grazie Lutra! Problema risolto!
Ho installato i driver con restrizioni in uso e tutto funziona ok.
Grazie ancora per la cortese disponibilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.